|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sono proprio curioso di vedere come andranno le elezioni.
|
|
|
#1362 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
senza vergogna proprio....
|
|
|
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Intanto il Papa (quello stesso papa che tuonava contro i PACS) oggi parla del clima (segno, probabilmente, che Gianni ci sa fare più d'Enrico).
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora che fine fa la storia di Elio Letizia che dice che si sono conosciuti per mezzo delle cartoline storiche ? Che fine fa la storia che Elio Letizia l'ha conosciuto in quanto autista di Craxi ? Ah, no, vabbè, correzioni successive... lui và sempre dai discendenti delle sue antiche conoscenze a discutere le candidature per le europee ?
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
|
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe un caso ancora peggiore, quello nel quale gli elettori cattolici danno il voto a Casini, ma è fantapolitica... in ogni caso l'idea del "in coalizione non si perde neanche un voto" è tutt'altro che "la peggiore delle ipotesi".
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Ma come andranno?
Come sono andate le precedenti. Alla gente non frega nulla del lodo Alfano e dei processi di Berlusconi, figurati se gli importa qualcosa delle sue vicende familiari... Basta che non rimettano l'ICI...
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per le europee è più probabile l'astensione rispetto al voto di protesta |
|
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ma questo è un altro discorso. Sul resto direi che ok le perplessità e tutto, ma su certi argomenti mi sa che gli USA (e anche altre nazioni) hanno ben poco da insegnarci e anche poco da essere presi a modello. Sono uno dei paesi in cui la privacy viene bellamente violata a ripetizione, in cui davvero ci sono personaggi pubblici che manco riescono ad uscire di casa. E contemporaneamente però si cerca di controllare qualunque cosa, visto che un sacco di trasmissioni vanno lievemente in differita per poter controllare cosa viene detto... Il problema non è il mentire, perchè è proprio la domanda iniziale a non dover essere fatta. E' ovvio che tutti sono esseri umani, e su certe cose siamo molto sensibili. Se quello che si fa è lecito, non vedo motivo per farsi i cazzi di una persona. La morale è una cosa molto variabile da cultura a cultura, ma non è una cosa sulla quale le persone devono poter rispondere se non ci sono reati, se non ai propri elettori, attraverso il voto (ossia, "non mi piace quello che hai fatto, non ti voto più"). Poi continuiamo a dire che siamo un paese che non avrà mai matrimoni tra gay, che non riesce ad essere multiculturale. E grazie: se x esempio uno viene crocifisso per la sua vita privata, nessun gay potrà mai fare il capo del governo. Mi domando però perchè nessuno abbia mai fatto un po' di clamore per Luxuria, perchè con lo stesso metro di robe da far vedere sul suo passato credo ce ne fossero... La cosa che mi fa ridere è: molti dicono anche "a me non sta bene che il mio PdC faccia determinate cose". Fair. Ma questo come potrebbe implicare il fatto che si debba dimettere per questo? Non mi pare esistano leggi in merito. Si dovrebbe dimettere per altro, ma di quello in pochi ne parlano. Se si dimostrasse il peculato allora la storia sarebbe un pelo diversa.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto te ne accorgerai se mai usciranno le foto (ma anche prima, vedremo il clima al G8), con tutti i leader politici di un qualche peso che scappano a destra ed a manca pur di non farsi riprendere con il politico "che non fa nulla d'illecito".
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#1375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
infatti non c'è nulla di illegale (per ora)
ma se ammettesse pubblicamente che fa festini con minorenni seminude la sua immagine di indefesso lavoratore e leader liberale e ispirato dal destino, sarebbe macchiata. per il resto, gli italiano se lo voteranno lo stesso, però nel segreto dell'urna. fuori, tutti a parlarne male
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma proprio no, i cazzi privati e la morale non devono intervenire nel momento in cui il politico si guarda bene dal predicare la morale ad altri, il che non è il caso del vatusso di arcore. costui non ci mette troppo a predicare sui valori, a famiglia, le radici. e poi cosa fa organizza festini con spogliarelliste minorenni?
|
|
|
|
|
#1377 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari il problema è più per i ministri stranieri che con soldi pubblici si facevano la vacanza osè, che per Berlusca che alla fine le cose se le faceva a casa sua. A meno che non si dimostri il peculato. Per quanto riguarda Bloomberg: "mollato le TV" cosa significa? ![]() Se intendi che abbia ceduto i ruoli di comando nella sua società, vero. Ma se è per questo lo ha fatto pure SB, almeno de facto . Ma d'altro canto l'attuale presidente di Bloomberg LP è stato vicesindaco di Bloomberg fino a 2 anni fa, quindi non mi pare che abbia dato la sua società ad un blind trust. Se invece intendi che la società non sia più sua, allora ti sbagli di grosso, visto che Michael Bloomberg ha ancora l'88% (da solo) delle azioni della sua società, che manco è quotata in borsa, società che vale sui 22 miliardi di dollari. Quindi capirai che vale a poco lasciare il timone teorico di una società, quando hai la maggioranza assoluta in assemblea e puoi cacciare in ogni momento presidente e CEO che sono dei tuoi stipendiati, non trovi? Ah, come probabilmente avrai capito Bloomberg è molto ma molto più ricco di Berlusconi, diciamo quasi il triplo. Quindi direi che, in questo ambito, gli USA abbiano davvero poco da insegnarci. Quote:
Quote:
![]() La questione è che sono gli elettori che in questo caso dovrebbero fare "un'attività di controllo" a posteriori sulle cose fatte, anche nella vita privata dai loro eletti. Ossia se come ti comporti da uomo nella vita di tutti i giorni non mi sta bene, non ti voto più. Ma nessuno può obbligare nessun altro, nè se lo ha votato, nè se è un libero cittadino, a fare qualcosa o a non fare qualcosa, se il qualcosa in questione non è illegale. E' il motivo per cui in Italia dopo che si viene votati ci si può "spostare" nel gruppo misto. Anche quello in linea teorica è un "tradimento" delle promesse fatte in sede di campagna elettorale, non trovi? E' così che funziona la democrazia.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 01-06-2009 alle 12:39. |
|||
|
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari mandiamo Fede e Belpietro in tournee nel mondo (o almeno nei paesi civilizzati) a spiegare che la vita privata non ha nulla a che spartire con l'ambito politico. Chissà, fra cento o duecento anni forse riescono a cavare un ragno dal buco. Per intanto saremo felicemente superiori nella collina degli appestati internazionali (la famosa superiorità intellettuale del centrodestra ).Possiamo consolarci, probabilmente a Myanmar riusciremo comunque a piazzare qualche accordo strategico
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#1379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però almeno mi sono preso la briga di leggere tutto quello che avevi scritto. E' il solito schifoso problema di questa parte del forum. Quando uno non la pensa come "è giusto pensarla", il che non coincide per forza con la visione di SB o dei suoi apologeti, giù a cercare di irridere la gente. Atteggiamento molto democratico, direi. Spreco solo qualche altro rigo tanto per dire che non è assoluta mia intenzione difendere SB, ma che cerco di fare un discorso generale. Pensa te, io non lo voto nemmeno il tuo babau.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma da ex elettore di cdx PRETENDO di sapere se quello che bacia le papali chiappe poi si fa i festini come pare, perchè sono elementi che devono essere tenuti in considerazione votando l'uomo politico che non si limita a fare il politico. da chi pretende di instaurare lo stato moralizzatore pretendo rettitudine. altrimenti si limitino a fare i politici in senso stretto già non tollero chi pretende di fare la morale, se poi è incoerente ti lascio immaginare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

).