Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 01:57   #1521
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
salve ragazzi. Sono un felice possessore di questo autentico gioiellino.

Volevo farvi qualche domanda in merito alle mie temperature per sapere se vanno bene. Ovviamente con sto caldo torrido di sti giorni sempbra estate, quindi siamo qualche grado sopra la media stagionale.

(I componenti li leggete in firma)

Temperature:

Mobo: 38° (cioè me lo da come system ma non so dove sta queste sensore)
CPU: 27°
HD: 30/31°
VGA: 50/52°

Ovviamente sistema in idle dopo 2 ore dall'accensione.

Disposizione delle ventole e loro direzione nel case:

Quindi le mie domande sono:

1) le temperature sono nella norma secondo voi?
2) Nel caso mettessi anche le rimenenti ventole(3) esistono adattatori per collegare 3 ventole in serie? Mi spiego meglio. Adesso per le 4 ventole presenti nel case ci sono 4 mollex che a loro volta hanno 4 adattatori a 3 pin. Esistono dei mollex ai quali si possono attaccare 3-4 ventole, almeno per quella nella parte alta. Non voglio il case pieno zeppo di fili per la miseria...
Con 2 cavi alimento una 4870x2 e con 4 cavi 4 ventole... io vorrei avere 6 ventole in futuro, 3 alimentate con un mollex nella parte sotto e 3 alimentate con un solo mollex nella parte sopra del case...

3) come ventole avrei trovato delle coolermaster silent a 6€ l'una in offerta. vanno bene non prentendo il silenzio assoluto perchè sono già silenziose quelle standard.
puoi optare per un rehobus, e quindi l'opportunità di collegarci 4 ventole, e comprare delle schyte slipstream a 9 euro, decisamente migliori delle coolermaster, cosi puoi regolarle, hai maggiore possibilità di collegare le ventole, e rendi l'estetica del case piu accattivante
collegarle al molex implica che il regime di rotazione delle ventole sia sempre massimo, quando hai sei ventole tutte a 1200 giri, fidati il rumore si sente
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 02:05   #1522
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
puoi optare per un rehobus, e quindi l'opportunità di collegarci 4 ventole, e comprare delle schyte slipstream a 9 euro, decisamente migliori delle coolermaster, cosi puoi regolarle, hai maggiore possibilità di collegare le ventole, e rendi l'estetica del case piu accattivante
collegarle al molex implica che il regime di rotazione delle ventole sia sempre massimo, quando hai sei ventole tutte a 1200 giri, fidati il rumore si sente
ti ringrazio per la gentile collaborazione. Però momentaneamente per evitare di averne 4 di mollex ne esistono con adattatore doppio? Che mi consigli che regga 6-7 ventole in caso facessi l'upgrade? Le temperature come ti sembrano per ora?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:38   #1523
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
ti ringrazio per la gentile collaborazione. Però momentaneamente per evitare di averne 4 di mollex ne esistono con adattatore doppio? Che mi consigli che regga 6-7 ventole in caso facessi l'upgrade? Le temperature come ti sembrano per ora?
inviato pvt
Old 30-05-2009, 12:49   #1524
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Alcune domande relative al cosmos 1100.....
  • il pannello su cui si monta la scheda madre è rimovibile??
  • se si possiedono più di 4 hd è necessario acquistare un cestello opzionale?
  • i cestelli (x montare gli hd) del cosmos sono compatibili con quelli dello stacker?

grazie a tutti per le eventuali risposte!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:51   #1525
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Alcune domande relative al cosmos 1100.....
  • il pannello su cui si monta la scheda madre è rimovibile??
  • se si possiedono più di 4 hd è necessario acquistare un cestello opzionale?
  • i cestelli (x montare gli hd) del cosmos sono compatibili con quelli dello stacker?

grazie a tutti per le eventuali risposte!
1. No è fisso
2. Sì
3. Non saprei, qui puoi prendere quello originale: http://www.coolermaster.nl/shop/prod...roducts_id=283
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:57   #1526
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
1. No è fisso
2. Sì
3. Non saprei, qui puoi prendere quello originale: http://www.coolermaster.nl/shop/prod...roducts_id=283

Certo che 30€ per un cassettino mi sembra abbastanza esagerato!
Esiste qualche shop in italia che vende case (cosmos s) + cage per hdd???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 30-05-2009, 14:58   #1527
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Ulteriore domanda: tra stacker 831 e cosmos S voi cosa prendereste??
Old 30-05-2009, 21:44   #1528
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Ulteriore domanda: tra stacker 831 e cosmos S voi cosa prendereste??
Io sceglierei il cosmos, ma sicuramente se fossi già in possesso di uno stacker 831 non lo cambierei

pgp
Old 31-05-2009, 09:38   #1529
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io sceglierei il cosmos, ma sicuramente se fossi già in possesso di uno stacker 831 non lo cambierei

pgp
In effetti nn lo cambio, ma mi sto costruendo un nuovo pc (+ scarso di quello che ho in firma) e quindi volevo sapere se prendere un altro stacker 831 o un cosmos.....

alla fine il cosmos l'ho già ordinato.... speriamo che lo shop nn aderisca al ponte del 2 giungo
Old 06-06-2009, 00:05   #1530
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Ho appena comprato il Cosmos S 1100 ma purtroppo il pulsante di accensione non funziona!!! Le ho provate davvero di tutte ma nulla di fatto.... il pulsante s'illumina ma se lo tocco (anche con forza) nn accade nulla!

Ho appena inviato una mail al servizio clienti cooler master per cercare di farmi mandare il pannellino in sostituzione!!! Speriamo nn la tirino troppo per le lunghe!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
Old 06-06-2009, 00:11   #1531
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
Ho appena comprato il Cosmos S 1100 ma purtroppo il pulsante di accensione non funziona!!! Le ho provate davvero di tutte ma nulla di fatto.... il pulsante s'illumina ma se lo tocco (anche con forza) nn accade nulla!

Ho appena inviato una mail al servizio clienti cooler master per cercare di farmi mandare il pannellino in sostituzione!!! Speriamo nn la tirino troppo per le lunghe!
Guardando il forum CM non sembrano malvagi, il tipo quasi sempre chiede di comunicargli dove abitano... immagino per mandargli il pezzo.

Ultima modifica di cata81 : 06-06-2009 alle 00:15.
Old 06-06-2009, 01:39   #1532
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:

ho rotto la ventola da 200mm laterale 1 mese dopo l'acquisto. Mi hanno chiesto la foto come allegato mail e non hanno neppure voluto indietro quella rotta (pala spezzata). 7 giorni ed ero a posto
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 06-06-2009, 09:44   #1533
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
ho rotto la ventola da 200mm laterale 1 mese dopo l'acquisto. Mi hanno chiesto la foto come allegato mail e non hanno neppure voluto indietro quella rotta (pala spezzata). 7 giorni ed ero a posto
la domanda sorge spontanea... come hai fatto a romperla?
Old 06-06-2009, 12:06   #1534
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Stesso problema.... MA RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!Se ti serve una mano contattami
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W

Ultima modifica di sigmond : 06-06-2009 alle 12:15.
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:17   #1535
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
la domanda sorge spontanea... come hai fatto a romperla?
Mah, penso che qualche idiota mentre apriva il case avrà toccato col gomito la ventola e gli abbia spezzato una pala
Old 06-06-2009, 12:19   #1536
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Mah, penso che qualche idiota mentre apriva il case avrà toccato col gomito la ventola e gli abbia spezzato una pala
e chi è robocop che con il gomito spacca la ventola
Old 06-06-2009, 12:23   #1537
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
e chi è robocop che con il gomito spacca la ventola
Lascia perdere quel giorno feci una cazzata immane se vuoi te la racconto c'è da ridere...
Old 06-06-2009, 12:24   #1538
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Lascia perdere quel giorno feci una cazzata immane se vuoi te la racconto c'è da ridere...
e ridiamo
Old 06-06-2009, 12:28   #1539
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
e ridiamo
ok ok ora verrò sfottuto a vita

In pratica apro lo sportellino e lo poggio a terra a pc avviato, non stacco il cavo di alimentazione della ventola nel pannello, infilo la mano per regolare il maxorb al minimo, ma mentre infilo la mano tocco con le nocche le ventole in estrazione superiore, mi sbuccio una nocca, batto la testa contro il tavolo a fianco, e per non cadere butto il gomito a terra e che cosa prendo? la 200 mm

vedi a fare le cose ad cazzum?
Old 06-06-2009, 12:30   #1540
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
ok ok ora verrò sfottuto a vita

In pratica apro lo sportellino e lo poggio a terra a pc avviato, non stacco il cavo di alimentazione della ventola nel pannello, infilo la mano per regolare il maxorb al minimo, ma mentre infilo la mano tocco con le nocche le ventole in estrazione superiore, mi sbuccio una nocca, batto la testa contro il tavolo a fianco, e per non cadere butto il gomito a terra e che cosa prendo? la 200 mm

vedi a fare le cose ad cazzum?

la coppa è per paperissima, se hai un video qua vinciamo i 100 milioni in gettoni d'oro
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian