Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 18:11   #21
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Seguirò i tuoi suggerimenti per la pulizia, anche se ahimè, penso che il rumore della vga sia fisiologico..pensandoci lo fa dal primo giorno in cui ho avuto il pc...per il dissi ho visto che anche tu hai quello originale intel...sec te va bene (anche se ho sentito che molti lo disprezzano) o è meglio cambiarlo (suggerimento avuto:ARTIC Cooling Freezer pro..)?? Penso che nel case ci vada....
Che temperature in media poi devono avere i vari componenti hardware?? Così, per avere un parametro di riferimento..
Grazie comunque..
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:23   #22
Lesto_Fante

Perfetto
allroa prima nota
vedo la polvere sotto la ventola intel della cpu quindi toglierla
secondo
ventola davanti essenziale per un flusso migliore!
tre....... e nota dolente..
cablaggi...
cablaggi... troppo groviglio di cavi, prova a metterli tutti di lato imboscati che la parte sotto alla schda video sia completamente libera!!!
vedi foto x esempio
Io sono uno fissato che i cavi nn si devono vedere e infatti il mio pc ha temperature basisisme ed è silenziosissimo e dicono che sia bravisismo nei cablaggi, ma vedi la foto per esempio
e vedrai che una seconda ventola fa solo bene!
PS: la ventola intel se non fai OC sul tuo sistema va benissimo!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:29   #23
Lesto_Fante

Si un po di rumore si ma se vedi sotto alla ventola quanti cavi ci sono...
Prova fare in modo che sotto alla scheda video non ci sia nessun cavo!
Eh è fatiible, tipo gli fai passare sotto alla scheda madre, oppure fai un "fascione unico " e lo tieni verso l' interno.

Le mie temperature un pc acceso da 6 ore e mezzo.

Io AMO il dissipatore intel, che per la piattaforma che è progettato va benissimo
è di altisisma qualità, viene regolato automaticamente ( poi noi abbiamo asus six enigne ) usalo che silenzia veramente moltissimo se settato in automatico!!!
Old 29-05-2009, 18:42   #24
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Si un po di rumore si ma se vedi sotto alla ventola quanti cavi ci sono...
Prova fare in modo che sotto alla scheda video non ci sia nessun cavo!
Eh è fatiible, tipo gli fai passare sotto alla scheda madre, oppure fai un "fascione unico " e lo tieni verso l' interno.

Le mie temperature un pc acceso da 6 ore e mezzo.

Io AMO il dissipatore intel, che per la piattaforma che è progettato va benissimo
è di altisisma qualità, viene regolato automaticamente ( poi noi abbiamo asus six enigne ) usalo che silenzia veramente moltissimo se settato in automatico!!!
Ma infatti ora che noto da vicino..il dissi nn fa troppo rumore (quasi nn si sente) e come temperature ci siamo..sono tre ore che è acceso il pc è la temp è di 32....dopo 8-10 max arrivava a 37-38!! Io ho la asus P5Q SE..ho risparmiato un po' e ho l'asus 4-Engine..cmq è perfetto per i consumi e il settaggio in automatico di ventole, dissi e robe del genere!! Per il cablaggio...cacchiarola, è un'impresa..devi essere proprio bravo tu!! Certo per migliorare il flusso d'aria sarebbe perfetto farlo...ma già vedo che da sotto la mobo (sotto la vga) partono dei fili..quelli che vedi:come faccioad eliminarli(nn fisicamente.. )?? Per la gran massa di cavi centrali vedrò di radunarli meglio, tutti insieme, dietro gli slot o affianco:ora mi devono arrivare gli hdd nuovi e così ci metterò mano!!! Oltre a metterci la ventola!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 29-05-2009, 18:59   #25
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ma infatti ora che noto da vicino..il dissi nn fa troppo rumore (quasi nn si sente) e come temperature ci siamo..sono tre ore che è acceso il pc è la temp è di 32....dopo 8-10 max arrivava a 37-38!! Io ho la asus P5Q SE..ho risparmiato un po' e ho l'asus 4-Engine..cmq è perfetto per i consumi e il settaggio in automatico di ventole, dissi e robe del genere!! Per il cablaggio...cacchiarola, è un'impresa..devi essere proprio bravo tu!! Certo per migliorare il flusso d'aria sarebbe perfetto farlo...ma già vedo che da sotto la mobo (sotto la vga) partono dei fili..quelli che vedi:come faccioad eliminarli(nn fisicamente.. )?? Per la gran massa di cavi centrali vedrò di radunarli meglio, tutti insieme, dietro gli slot o affianco:ora mi devono arrivare gli hdd nuovi e così ci metterò mano!!! Oltre a metterci la ventola!!

Si ma la mobo va benissimo e vedi che la ventola va benissimo
guarda sistema quelle due/tre cosette che ti ho detto e vedi come diventa più silenzioso!!!

Eh per i cavi si fa senza problemi
le piattine ( CAVI ide ) le pighi a V su di esse e le tieni sotto la scheda madre
i sata gli tieni tutti legati e gli fai scorrere nei bordi, si fa senza problemi!
Eh non è che sono bravo sono fssato e a me i cavi non si devono vedere!!!!
Old 29-05-2009, 19:19   #26
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Si ma la mobo va benissimo e vedi che la ventola va benissimo
guarda sistema quelle due/tre cosette che ti ho detto e vedi come diventa più silenzioso!!!

Eh per i cavi si fa senza problemi
le piattine ( CAVI ide ) le pighi a V su di esse e le tieni sotto la scheda madre
i sata gli tieni tutti legati e gli fai scorrere nei bordi, si fa senza problemi!
Eh non è che sono bravo sono fssato e a me i cavi non si devono vedere!!!!
Ok allora...farò un po' di pulizia, il dissi lo terrò (dato l'uso che devo fare del pc...mi diverto a giocare anche con ultime uscite, ma per ora nn faccio oc..sarebbero forse soldi sprecati!), aggiungerò la ventola anteriore, e quando mi arrivano gli hdd sistemerò un po' i cavi..penso infatti che così guadagnerò in ordine e in flusso d'aria (sti cavi mi sa che ostruiscono un po' l'aria) soprattutto con la nuova ventola!!(anche se il rumore del dissi della vga penso che nn lo levi nessuno..vedrò di settare gli rpm o qlc del genere)
Per la mobo..sì, nn sarà una delle migliori, ma ha un'ottima qualità prezzo, funzionale, nn mi ha dato nessun problema(a proposito...la sua temp è sempre intorno ai 39-41° dopo 6-10 ore di utilizzo, come quelle degli hd: più o meno 40-41 gradi:tutto regolare, giusto??)!!!
Per il resto..che dire:grazie infinite dei tuoi consigli!!!!!
Old 29-05-2009, 19:37   #27
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ok allora...farò un po' di pulizia, il dissi lo terrò (dato l'uso che devo fare del pc...mi diverto a giocare anche con ultime uscite, ma per ora nn faccio oc..sarebbero forse soldi sprecati!), aggiungerò la ventola anteriore, e quando mi arrivano gli hdd sistemerò un po' i cavi..penso infatti che così guadagnerò in ordine e in flusso d'aria (sti cavi mi sa che ostruiscono un po' l'aria) soprattutto con la nuova ventola!!(anche se il rumore del dissi della vga penso che nn lo levi nessuno..vedrò di settare gli rpm o qlc del genere)
Per la mobo..sì, nn sarà una delle migliori, ma ha un'ottima qualità prezzo, funzionale, nn mi ha dato nessun problema(a proposito...la sua temp è sempre intorno ai 39-41° dopo 6-10 ore di utilizzo, come quelle degli hd: più o meno 40-41 gradi:tutto regolare, giusto??)!!!
Per il resto..che dire:grazie infinite dei tuoi consigli!!!!!
Vai tranquillo che le temperature del tuo pc sono apostissimo.
una volta che sistemi il case e lo pulisci per bene fammi sapere e vedrai che un po notererai miglioramenti anche nella scheda video ( solo dopo aver pulito il dissipatore, alette della ventola, e aver sistemato i cavi sotto )

Di che figurati è stato un piacere!! mi farai sapere appena ti arrivano gli HD nuovi!
Old 29-05-2009, 19:56   #28
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Vai tranquillo che le temperature del tuo pc sono apostissimo.
una volta che sistemi il case e lo pulisci per bene fammi sapere e vedrai che un po notererai miglioramenti anche nella scheda video ( solo dopo aver pulito il dissipatore, alette della ventola, e aver sistemato i cavi sotto )

Di che figurati è stato un piacere!! mi farai sapere appena ti arrivano gli HD nuovi!
Ok, grazie ancora!!!!!!!!!!!!!
Ti farò sapere (fra una sett o più però.... qunado arriveranno)!
Per la VGA...ho saputo che è proprio la ventola un po' rumorosa e va settata un po'..cmq pulirò anche quella....ciaooo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian