Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 09:14   #401
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
hai installato il software mionet?
Si, con quello riesco ad accedervi dal pc su cui l'ho installato, ma è la versione prova 30gg.
Volevo provare ad accedervi dall'ufficio, qual'è l'indirizzo da digitare?
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:45   #402
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
imho, è proprio quello il più grande limite di quell'HD.
il software di prova..terminato il quale se non paghi non vi accedi più da internet?

Mi domando che senso ha far pagare quella cifra per poi avere un software di gestione trial a 30 giorni.
Fare una versione full, magari con qualche cosa in meno no eh?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:49   #403
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
si ma ad esempio per me è inutile quel servizio...ho mobileme che mi basta per documenti via internet e anche foto e filmati e l'hd + che altro mi serve nella rete locale per backup centralizzato e via wifi con time machine su un portatile.

spero arrivi domani o dopodomani...
Old 27-04-2009, 11:17   #404
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
imho, è proprio quello il più grande limite di quell'HD.
il software di prova..terminato il quale se non paghi non vi accedi più da internet?

Mi domando che senso ha far pagare quella cifra per poi avere un software di gestione trial a 30 giorni.
Fare una versione full, magari con qualche cosa in meno no eh?
si appunto... cmq basterebbe un client ftp o no??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:34   #405
jerrygdm
Senior Member

per chi ha fastweb non c'è nessun modo per usare questo hd da remoto se non farsi abilitare l'ip pubblico (20h gratis e poi si paga uno sproposito...)? come detto non è che mi interessa ma per esempio se volessi mettere un server ftp magari...
Old 27-04-2009, 11:55   #406
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Città: La Spezia
io ho un serverweb con un hd da 640GB esterno e un account dyndns.org.
mi interessava un hd esterno con uscita ethernet perchè pensavo che si potesse creare un nas a basso costo, ma credo che non te lo permettono.
paghi relativamente poco un hd, ma il software di gestione per creare un server non te lo vogliono far fare pagando poco.

bisogna arrangiarsi..

http://mypc-amiga.dyndns.org
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:33   #407
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
io ho un serverweb con un hd da 640GB esterno e un account dyndns.org.
mi interessava un hd esterno con uscita ethernet perchè pensavo che si potesse creare un nas a basso costo, ma credo che non te lo permettono.
paghi relativamente poco un hd, ma il software di gestione per creare un server non te lo vogliono far fare pagando poco.

bisogna arrangiarsi..

http://mypc-amiga.dyndns.org
vero
ma anche il mybook puo' essere hackato
ci entri in ssh e ti installi il server web o ftp, il client torrent, il tool per la diagnostica etc..
C'è scritto tutto qualche pagina addietro
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:59   #408
jerrygdm
Senior Member

ciao a tutti...è arrivato prima il wd world edition 2TB...
non riesco ad accedere alla pagina di configurazione tramite browser, come user e pass uso: admin e 123456 rispettivamente ma non va...

Vorrei partizionarlo per usare Time Machine, come posso fare perchè vorrei anche usare sempre time machine via wifi con il MBP...
Old 04-05-2009, 16:20   #409
jerrygdm
Senior Member

risolto tutto...con safari 3 non andava mentre con firefox si non so come mai...

Comunque sto backuppando tutto sia dall'imac via ethernet sia in wifi dal Macbook pro.
Old 05-05-2009, 11:55   #410
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
risolto tutto...con safari 3 non andava mentre con firefox si non so come mai...

Comunque sto backuppando tutto sia dall'imac via ethernet sia in wifi dal Macbook pro.
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:15   #411
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
vero
ma anche il mybook puo' essere hackato
ci entri in ssh e ti installi il server web o ftp, il client torrent, il tool per la diagnostica etc..
C'è scritto tutto qualche pagina addietro
Hai per caso installato nel mybook qualche software per backup automatico da consigliarmi?
Old 29-05-2009, 11:23   #412
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, era da tempo che pensavo a una soluzione da condividere in rete.
Da qualche giorno sono alle prese con un My Book world edition da 1TB (quello nuovo con la luce bianca a barra).
Devo dire che io a differenza di molti qui nel topic(mi sono letto praticamente tutto) ho avuto zero(anzi come va di moda dire ora ''ziru"... ..) problemi.
Mi son ben guardato di installare i vari software in dotazione, che come spesso capita son delle mezze porcate per utonti.
Attaccatto al router in DHCP si è preso il suo bell'indirizzo(che poi gli ho riservato sulla configurazione del router) e fatto subito accesso alla sua interfaccia web.
Fatto update del firmware, riconosciuto dai vari pc di casa sotto Windows seven,vista e xp.
Addirittura in seven me lo ritrovo automaticamente nel catalogo multimediale di windows media player; sotto vista invece non capisco perchè.
Anche l' XBOX360 lo trova e riesco a visualizzare i file multimediali in esso contenuti...carina e immediata come cosa
Quindi tutto ok fin qui.

Arriviamo ora alle note dolenti, e ai miei dubbi perplessità...

1 - Velocità...cavolo non se ne scappa dai 10MB/sec e questo nell'ipotesi di spostare grandi quantità di dati rompe le balle..

2 - Ho collegato un pen drive usb...lo vede nella pagina di configurazione ma credo che finchè non lo formatto (sempre tramite la sua interfaccia web) non me lo rende disponibile... questo non mi piace, magari era meglio poter utilizzare qualsiasi dispositivo attaccato al volo indipendentemente dal file system e dalla formattazione, invece niente.
Poi mi pare di capire che lui lo formatterebbe in fat e quindi con file + grossi di 4gb si hanno problemi(fonte manuale della WD).

3 - Chiedo poi a chi ha già provato ad attaccarci un dispositivo usb..un eventuale trasferimento tra il mybook e il dispositivo usb quanto è veloce?
Ad esempio tra la cartella public del mybook e una cartella creata nel dispositivo usb collegato?
Potrebbe essere una parziale soluzione al problema velocità.
Ad esempio se devo spostarci sopra tutto quello che ho su un hd non lo faccio via rete ma lo collego all'usb e sposto sul mybook e viceversa.

4 - E se collego un hub USB posso collegare più di un dispositivo? Qualcuno ha provato?

5 - Non riesco ad accedere alla funzionalità di download...non capisco perchè..metto utenza e password di ammistrazione ,ma niente.
Sono entrato nella configurazione, ho reimpostato la password per il download ma niente...non c'è verso.

6 - Ho visto anche io i siti di hacking, sembra molto bello poter aggiungere funzionalità(anche se a discapito della garanzia)....ma...
Non capisco linux....le guide e i tutorial mi sembrano tutto, tranne che a prova di newbie...
Qualche anima pia avrebbe voglia di fare qualcosa di meglio?
E poi...ma cavolo i box nas cinesi da 60 euro hanno il client bittorent e print server etc etc già presenti.. questo no... ma quanto costa implementare alla WD sta cosa?....sicuramente sarà una scelta aziendale.

Dopo tutto questo non nascondo che mi rimane un pò il dubbio se sostituirlo dal negoziante o meno...se effettivamente valga quel che costa, data la differenza con un normale hd usb...

E poi....cacchio...ho scritto un papiro...
scusate..

->

Ultima modifica di ged78 : 29-05-2009 alle 11:27.
ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:26   #413
jerrygdm
Senior Member

devi vedere tu per le tue esigenze se i pregi sono maggiori dei difetti...
Old 29-05-2009, 13:02   #414
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
...
1 - Velocità...cavolo non se ne scappa dai 10MB/sec e questo nell'ipotesi di spostare grandi quantità di dati rompe le balle..
Una rete LAN a 100 Mbit trasferisce dati ad una massimo di 12,5 MB/s, quindi se vai a 10 è già una buona velocità, altrimenti devi collegare il mybook ad una LAN interamente gigabit e il discorso velocità sarà subito risolto.

Quote:
2 - Ho collegato un pen drive usb...lo vede nella pagina di configurazione ma credo che finchè non lo formatto (sempre tramite la sua interfaccia web) non me lo rende disponibile... questo non mi piace, magari era meglio poter utilizzare qualsiasi dispositivo attaccato al volo indipendentemente dal file system e dalla formattazione, invece niente.
Poi mi pare di capire che lui lo formatterebbe in fat e quindi con file + grossi di 4gb si hanno problemi(fonte manuale della WD).
Io al mio ho collegato due pen drive, una da 2GBe l'altra da 4GB e tutte e due sono state subito riconosciute e utilizzabili. Controlla quindi la tua penna se è tutto OK.

Quote:
3 - Chiedo poi a chi ha già provato ad attaccarci un dispositivo usb..un eventuale trasferimento tra il mybook e il dispositivo usb quanto è veloce?
Ad esempio tra la cartella public del mybook e una cartella creata nel dispositivo usb collegato?
Ad esempio se devo spostarci sopra tutto quello che ho su un hd non lo faccio via rete ma lo collego all'usb e sposto sul mybook e viceversa.
La porta USB del mybook è una 2.0 quindi ha una velocità di trasferimento di 480 Mbit/s, quindi circa 60 MB/s...in teoria.

Quote:
4 - E se collego un hub USB posso collegare più di un dispositivo? Qualcuno ha provato?
Non ho provato, ma non credo ci siano problemi.

Quote:
5 - Non riesco ad accedere alla funzionalità di download...non capisco perchè..metto utenza e password di ammistrazione ,ma niente.
Sono entrato nella configurazione, ho reimpostato la password per il download ma niente...non c'è verso.
Quali funzionalità di download?

Quote:
6 - Ho visto anche io i siti di hacking, sembra molto bello poter aggiungere funzionalità(anche se a discapito della garanzia)....ma...
Non capisco linux....le guide e i tutorial mi sembrano tutto, tranne che a prova di newbie...
Qualche anima pia avrebbe voglia di fare qualcosa di meglio?
E poi...ma cavolo i box nas cinesi da 60 euro hanno il client bittorent e print server etc etc già presenti.. questo no... ma quanto costa implementare alla WD sta cosa?....sicuramente sarà una scelta aziendale.
Bè, per fare modifiche ed aggiungere funzionalità al mybook non devi essere espertissimo di Linux, ma devi conoscere un minimo di comandi e come muoverti. Il client torrent si può installare abbastanza facilmente.

Quote:
Dopo tutto questo non nascondo che mi rimane un pò il dubbio se sostituirlo dal negoziante o meno...se effettivamente valga quel che costa, data la differenza con un normale hd usb...

E poi....cacchio...ho scritto un papiro...
scusate..
Bè, dipende da cosa hai bisogno. Se hai bisogno di trasferire continuamente file di grosse dimensioni, o hai una una LAN gigabit oppure non acquisti di certo un dispositivo così. Io l'ho preso perchè ho buttato dentro di tutto, film, musica, documenti, ecc, e da qualsiasi PC leggo tutto in streaming ma non mi servono velocità alte perché non trasferisco da una parte all'altra i file, restano sempre li.

Ultima modifica di Brigante : 29-05-2009 alle 13:04.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:13   #415
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

grazie Brigante per le tue risposte....in effetti già da divers epagine avevo notato che i tuoi interventi erano i più "autorevoli" o quantomeno dettagliati.

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Una rete LAN a 100 Mbit trasferisce dati ad una massimo di 12,5 MB/s, quindi se vai a 10 è già una buona velocità, altrimenti devi collegare il mybook ad una LAN interamente gigabit e il discorso velocità sarà subito risolto.
1 - ma da quello che ho capito dipende dal limite strutturale che impone il processore ARM interno al mybook quindi non credo che con tutta la lan gigabit migliorebbe di molto no?

Quote:
Io al mio ho collegato due pen drive, una da 2GBe l'altra da 4GB e tutte e due sono state subito riconosciute e utilizzabili. Controlla quindi la tua penna se è tutto OK.
2 - come erano formattate prima di attacarle al mybook? c'è da dire che la penna che ho attacato io da 16gb la uso regolarmente senza problemi quini boh..

Quote:
La porta USB del mybook è una 2.0 quindi ha una velocità di trasferimento di 480 Mbit/s, quindi circa 60 MB/s...in teoria.
3 - Ma quindi non hai mai provato a trasferire da ste pennette al mybook e constatato la velocità?

Quote:
Quali funzionalità di download?
5 - di default è presente dentro la mybook una funzione di download manager. E' possibile aggiungere la url di un file e lui inizierà a scaricare nell'apposita cartella indicata(interna al mybook di default "\downloads" che sta sulla root del mybook allo stesso livello della "\public")
Spegnendo poi i pc il mybook continuerà con in download.
Peccato che non riesca ad accedere dalla schermata principale a questa funzionalità...

->

Ultima modifica di ged78 : 29-05-2009 alle 14:33.
Old 29-05-2009, 14:15   #416
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Credo di fare cosa gradita mettendo anche il link alla pagina delle caratteristiche di questo NAS

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=587

e poi riguardo alla velocità....
sembrerebbe dal grafico che con la gigabit si dovrebbe migliorare effettivamente, però mi pare anche in questo topic c'era chi aveva provato senza grossi risultati...o sbaglio?

->

Old 29-05-2009, 14:20   #417
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Si è molto lento... e non c'è nulla da fare...

Quote:
Legge solo pen drive usb con fat32, forse supporta anche ext2 e/o ext3 ma non ho mai provato.

Quote:
Se copy tramite windows la velocità sarà pessima perchè win lo trasferisce sul tuo pc e poi lo rimanda al wb per caricarlo sulla chiavetta...
L'unica maniera è sbloccare l'ssh e lanciare manualmente un cp, comunque per esperienza devo dirti che anche cosi' non è per nulla un fulmine.

Quote:
Imho ha senso comprarlo solo x moddarlo.
Io lo uso come client torrent e sono contentissimo:spesa d'acquisto e di alimentazione ridottissima ed ottima funzionalità (si accende e si spegne con un solo pulsante... a prova di imbecille)...
se dovessi usarlo solo come Nas lo avrei già lanciato dalla finestra.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:22   #418
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
e poi riguardo alla velocità....
sembrerebbe dal grafico che con la gigabit si dovrebbe migliorare effettivamente, però mi pare anche in questo topic c'era chi aveva provato senza grossi risultati...o sbaglio?
Lascia perdere è solo marketing.
La limitazione è sulla CPU montata all'interno, risulta quindi insormontabile.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:35   #419
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Lascia perdere è solo marketing.
La limitazione è sulla CPU montata all'interno, risulta quindi insormontabile.
Volevo infatti rispondere a Brigante, anche a me sembra di capire che il limite sia nella CPU come già avevo scritto sopra...

->

Old 29-05-2009, 14:42   #420
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Bè, aspettate un attimo però, bisogna tener presente che questi sono giocattoli per ambiente domestico, non si può pretendere che funzionino con prestazioni "professional", altrimenti si spende 5-10 volte di più e si acquista qualcosa veramente affidabile e veloce. Ora, in ambiente casalingo tutta questa necessità di spostare GIGA e GIGA di dati su e giù per la LAN in tempi brevissimi io non la vedo, almeno che qualcuno non abbia esigenze particolari. Che è lento me ne sono accorto anch'io e se per trasferire un film che ho scaricato dal PC al mybook ci vogliono 5 minuti anziché 30 secondi non me ne fotte una minchia, vorrà dire che me lo vedo dopo 5 minuti. Per il resto non ho problemi, anche perchè la musica e i film da remoto li leggo direttamente dal mybook e vanno benissimo.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian