|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
|
Si, con quello riesco ad accedervi dal pc su cui l'ho installato, ma è la versione prova 30gg.
Volevo provare ad accedervi dall'ufficio, qual'è l'indirizzo da digitare?
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
imho, è proprio quello il più grande limite di quell'HD.
il software di prova..terminato il quale se non paghi non vi accedi più da internet? Mi domando che senso ha far pagare quella cifra per poi avere un software di gestione trial a 30 giorni. Fare una versione full, magari con qualche cosa in meno no eh?
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si ma ad esempio per me è inutile quel servizio...ho mobileme che mi basta per documenti via internet e anche foto e filmati e l'hd + che altro mi serve nella rete locale per backup centralizzato e via wifi con time machine su un portatile.
spero arrivi domani o dopodomani...
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
per chi ha fastweb non c'è nessun modo per usare questo hd da remoto se non farsi abilitare l'ip pubblico (20h gratis e poi si paga uno sproposito...)? come detto non è che mi interessa ma per esempio se volessi mettere un server ftp magari...
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
io ho un serverweb con un hd da 640GB esterno e un account dyndns.org.
mi interessava un hd esterno con uscita ethernet perchè pensavo che si potesse creare un nas a basso costo, ma credo che non te lo permettono. paghi relativamente poco un hd, ma il software di gestione per creare un server non te lo vogliono far fare pagando poco. bisogna arrangiarsi.. http://mypc-amiga.dyndns.org
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
ma anche il mybook puo' essere hackato ci entri in ssh e ti installi il server web o ftp, il client torrent, il tool per la diagnostica etc.. C'è scritto tutto qualche pagina addietro
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti...è arrivato prima il wd world edition 2TB...
non riesco ad accedere alla pagina di configurazione tramite browser, come user e pass uso: admin e 123456 rispettivamente ma non va... Vorrei partizionarlo per usare Time Machine, come posso fare perchè vorrei anche usare sempre time machine via wifi con il MBP...
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
risolto tutto...con safari 3 non andava mentre con firefox si non so come mai...
Comunque sto backuppando tutto sia dall'imac via ethernet sia in wifi dal Macbook pro.
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Città: Lariano (RM)
|
Hai per caso installato nel mybook qualche software per backup automatico da consigliarmi?
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti, era da tempo che pensavo a una soluzione da condividere in rete.
Da qualche giorno sono alle prese con un My Book world edition da 1TB (quello nuovo con la luce bianca a barra). Devo dire che io a differenza di molti qui nel topic(mi sono letto praticamente tutto) ho avuto zero(anzi come va di moda dire ora ''ziru"... Mi son ben guardato di installare i vari software in dotazione, che come spesso capita son delle mezze porcate per utonti. Attaccatto al router in DHCP si è preso il suo bell'indirizzo(che poi gli ho riservato sulla configurazione del router) e fatto subito accesso alla sua interfaccia web. Fatto update del firmware, riconosciuto dai vari pc di casa sotto Windows seven,vista e xp. Addirittura in seven me lo ritrovo automaticamente nel catalogo multimediale di windows media player; sotto vista invece non capisco perchè. Anche l' XBOX360 lo trova e riesco a visualizzare i file multimediali in esso contenuti...carina e immediata come cosa Quindi tutto ok fin qui. Arriviamo ora alle note dolenti, e ai miei dubbi perplessità... 1 - Velocità...cavolo non se ne scappa dai 10MB/sec e questo nell'ipotesi di spostare grandi quantità di dati rompe le balle.. 2 - Ho collegato un pen drive usb...lo vede nella pagina di configurazione ma credo che finchè non lo formatto (sempre tramite la sua interfaccia web) non me lo rende disponibile... questo non mi piace, magari era meglio poter utilizzare qualsiasi dispositivo attaccato al volo indipendentemente dal file system e dalla formattazione, invece niente. Poi mi pare di capire che lui lo formatterebbe in fat e quindi con file + grossi di 4gb si hanno problemi(fonte manuale della WD). 3 - Chiedo poi a chi ha già provato ad attaccarci un dispositivo usb..un eventuale trasferimento tra il mybook e il dispositivo usb quanto è veloce? Ad esempio tra la cartella public del mybook e una cartella creata nel dispositivo usb collegato? Potrebbe essere una parziale soluzione al problema velocità. Ad esempio se devo spostarci sopra tutto quello che ho su un hd non lo faccio via rete ma lo collego all'usb e sposto sul mybook e viceversa. 4 - E se collego un hub USB posso collegare più di un dispositivo? Qualcuno ha provato? 5 - Non riesco ad accedere alla funzionalità di download...non capisco perchè..metto utenza e password di ammistrazione ,ma niente. Sono entrato nella configurazione, ho reimpostato la password per il download ma niente...non c'è verso. 6 - Ho visto anche io i siti di hacking, sembra molto bello poter aggiungere funzionalità(anche se a discapito della garanzia)....ma... Non capisco linux....le guide e i tutorial mi sembrano tutto, tranne che a prova di newbie... Qualche anima pia avrebbe voglia di fare qualcosa di meglio? E poi...ma cavolo i box nas cinesi da 60 euro hanno il client bittorent e print server etc etc già presenti.. questo no... ma quanto costa implementare alla WD sta cosa?....sicuramente sarà una scelta aziendale. Dopo tutto questo non nascondo che mi rimane un pò il dubbio se sostituirlo dal negoziante o meno...se effettivamente valga quel che costa, data la differenza con un normale hd usb... E poi....cacchio...ho scritto un papiro... scusate..
-> Ultima modifica di ged78 : 29-05-2009 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
devi vedere tu per le tue esigenze se i pregi sono maggiori dei difetti...
|
|
|
#414 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bè, dipende da cosa hai bisogno. Se hai bisogno di trasferire continuamente file di grosse dimensioni, o hai una una LAN gigabit oppure non acquisti di certo un dispositivo così. Io l'ho preso perchè ho buttato dentro di tutto, film, musica, documenti, ecc, e da qualsiasi PC leggo tutto in streaming ma non mi servono velocità alte perché non trasferisco da una parte all'altra i file, restano sempre li.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 29-05-2009 alle 13:04. |
||||||
|
|
|
|
|
#415 | ||||
|
Senior Member
|
grazie Brigante per le tue risposte....in effetti già da divers epagine avevo notato che i tuoi interventi erano i più "autorevoli" o quantomeno dettagliati.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spegnendo poi i pc il mybook continuerà con in download. Peccato che non riesca ad accedere dalla schermata principale a questa funzionalità...
-> Ultima modifica di ged78 : 29-05-2009 alle 14:33. |
||||
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
Credo di fare cosa gradita mettendo anche il link alla pagina delle caratteristiche di questo NAS
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=587 e poi riguardo alla velocità.... sembrerebbe dal grafico che con la gigabit si dovrebbe migliorare effettivamente, però mi pare anche in questo topic c'era chi aveva provato senza grossi risultati...o sbaglio?
|
|
|
#417 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica maniera è sbloccare l'ssh e lanciare manualmente un cp, comunque per esperienza devo dirti che anche cosi' non è per nulla un fulmine. Quote:
Io lo uso come client torrent e sono contentissimo:spesa d'acquisto e di alimentazione ridottissima ed ottima funzionalità (si accende e si spegne con un solo pulsante... a prova di imbecille)... se dovessi usarlo solo come Nas lo avrei già lanciato dalla finestra. |
||||
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
La limitazione è sulla CPU montata all'interno, risulta quindi insormontabile. |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Volevo infatti rispondere a Brigante, anche a me sembra di capire che il limite sia nella CPU come già avevo scritto sopra...
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Bè, aspettate un attimo però, bisogna tener presente che questi sono giocattoli per ambiente domestico, non si può pretendere che funzionino con prestazioni "professional", altrimenti si spende 5-10 volte di più e si acquista qualcosa veramente affidabile e veloce. Ora, in ambiente casalingo tutta questa necessità di spostare GIGA e GIGA di dati su e giù per la LAN in tempi brevissimi io non la vedo, almeno che qualcuno non abbia esigenze particolari. Che è lento me ne sono accorto anch'io e se per trasferire un film che ho scaricato dal PC al mybook ci vogliono 5 minuti anziché 30 secondi non me ne fotte una minchia, vorrà dire che me lo vedo dopo 5 minuti. Per il resto non ho problemi, anche perchè la musica e i film da remoto li leggo direttamente dal mybook e vanno benissimo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.