Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 23:37   #301
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ok.
Domandina:
Ma se si scoprisse che Franceschini ha un'amante (nulla di penalmente rilevante), tu lo voteresti?
Oppure: se tu pensassi che Franceschinini non avesse le qualità morali per ritenerlo un buon educatore dei tuoi figli, lo voteresti?

PEr me sarebbe indifferente, nella scelta di un partito politico.
se scoprissi che mente apertamente per coprire le scappatelle con l'amante, lo voteresti?
se avessi il sospetto che nomini le amanti deputati (con questa legge in pratica sono nominate), lo voteresti?
Old 28-05-2009, 23:37   #302
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Ok.
Domandina:
Ma se si scoprisse che Franceschini ha un'amante (nulla di penalmente rilevante), tu lo voteresti?
Oppure: se tu pensassi che Franceschinini non avesse le qualità morali per ritenerlo un buon educatore dei tuoi figli, lo voteresti?

Ah ecco... finalmente ho capito perchè non capisci il significato di quella frase... non te ne frega nulla se l'auto funziona o meno: basta che sia bella lucida all'esterno.
Old 28-05-2009, 23:40   #303
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Eh??? Interpretazione? "Contratto-scambio di natura economica?"

Pure i bambini sanno cosa significa quella metafora... mica stiamo parlando della mappatura del genoma eh..
Sarà.

http://www.englishclub.com/ref/esl/S..._man__1315.htm

Previous
Would you buy a used car from this man? Meaning: Do you trust this man? I don't.

Origin: This saying is attributed to the American comedian Mort Sahl (born 1927). It was often applied to USA President Richard Nixon, and is today used with regard to anyone who does not seem entirely trustworthy.
Old 28-05-2009, 23:41   #304
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ah ecco... finalmente ho capito perchè non capisci il significato di quella frase... non te ne frega nulla se l'auto funziona o meno: basta che sia bella lucida all'esterno.
Esse est percipi.
Se il venditore è reputato essere affidabile, lo è.
Il fatto che tu non lo ritenga affidabile, è ininfluente.
Old 28-05-2009, 23:43   #305
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Sarà.

http://www.englishclub.com/ref/esl/S..._man__1315.htm

Previous
Would you buy a used car from this man? Meaning: Do you trust this man? I don't.

Origin: This saying is attributed to the American comedian Mort Sahl (born 1927). It was often applied to USA President Richard Nixon, and is today used with regard to anyone who does not seem entirely trustworthy.
E io che ho detto? Quella frase significa appunto "ti fidi di quell'uomo"? Ed è oggi usata nei confonti di chi non sembra interamente degno di fiducia...

Mi sa che hai problemi anche nella comprensione dell'inglese oltre che dell'italiano...
Old 28-05-2009, 23:44   #306
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
1)se scoprissi che mente apertamente per coprire le scappatelle con l'amante, lo voteresti?
2) se avessi il sospetto che nomini le amanti deputati (con questa legge in pratica sono nominate), lo voteresti?
Ho aggiunto i numerini
1)Si
2) No.

Infatti continuo a ribadire che per me di politicamente rilevante nell'affaire Letizia c'è solo il fatto che la ragazza pensi, affidandosi alla Volontà di Berlusconi, che il mondo dello spettacolo sia di fatto equipollente ad avere un seggio nel parlamento italiano. (ma tutto dipenderà dal Papi, o qualcosa del genere).
Old 28-05-2009, 23:44   #307
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Esse est percipi.
Il fatto che tu non lo ritenga affidabile, è ininfluente.
Ah beh... allora vai a cena con Hannibal Lecter... è un professore universitario, quindi come si può non reputarlo "affidabile"...

Ma và, và...
Old 28-05-2009, 23:45   #308
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E io che ho detto? Quella frase significa appunto "ti fidi di quell'uomo"? Ed è oggi usata nei confonti di chi non sembra interamente degno di fiducia...

Mi sa che hai problemi anche nella comprensione dell'inglese oltre che dell'italiano...

Ma se l'ho detto al post 303
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=303

Originariamente inviato da zerothehero
Comprereste un'auto usata da Berlusconi= Berlusconi è una persona affidabile?
Old 28-05-2009, 23:46   #309
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ah beh... allora vai a cena con Hannibal Lecter... è un professore universitario, quindi come si può non reputarlo "affidabile"...

Ma và, và...
Mi spiace, non ci arrivi.
Non sto parlando di quello che dovrebbe essere nel tuo o nel mio mondo ideale, ma di quello che E'. Il dover essere è ininfluente.
Old 28-05-2009, 23:47   #310
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Esse est percipi.
Oggettivamente il pluri-prescritto è reputato inaffidabile.
Dalle dichiarazioni su Bossi a quelle su Noemi. Balle su balle. E non sono opinioni, eh.
Tu ritieni affidabile una persona che racconta balle in maniera sistematica?
Old 28-05-2009, 23:48   #311
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ho aggiunto i numerini
1)Si
2) No.

Infatti continuo a ribadire che per me di politicamente rilevante nell'affaire Letizia c'è solo il fatto che la ragazza pensi, affidandosi alla Volontà di Berlusconi, che il mondo dello spettacolo sia di fatto equipollente ad avere un seggio nel parlamento italiano. (ma tutto dipenderà dal Papi, o qualcosa del genere).
si ma vedi, non è SOLO Noemi.

ci sono alcune candidatealle Europee di CHIARA ESTRAZIONE... c'è un MINISTRO di quell'estrazione... e poi c'è la diciottenne Noemi che dice "Papi lo farà per me"...

come dire, si vede tutto il percorso.

come tutti ripetono, all'estero il Premier si sarebbe dimesso da un pezzo

chi se ne fotte se scopa, basta che questo sia al di fuori della politica.
Old 28-05-2009, 23:49   #312
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Quote:
Mi spiace, non ci arrivi.
Ah, sarei io a non arrivarci?

Fammi capire una cosa... se un tizio che tutti reputano affidabile ti vende un auto GIURANDOTI SUI SUOI FIGLI che è immacolata, tu la compri e poi ti accorgi che dentro è tutta marcia (motore, frizione, ecc.), non ti incazzi come una belva? Non ammetti che la "reputazione" di quel tipo non aveva nessun fondamento?

Ah aspè:

Quote:
Non sto parlando di quello che dovrebbe essere nel tuo o nel mio mondo ideale, ma di quello che E'. Il dover essere è ininfluente.
Ma che diavolo vai blaterando? Spiegati meglio...
Old 28-05-2009, 23:53   #313
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Ma che diavolo vai blaterando? Spiegati meglio...
Se non hai capito fin ora, credo sia inutile.
Old 28-05-2009, 23:55   #314
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Se non hai capito fin ora, credo sia inutile.
No no, io ho capito benissimo.. ma speravo di aver frainteso... questa tua frase:

Quote:
Significa forse che un politico non ha obblighi morali verso nessuno ma gli basta essere sè stesso? In italiano significa questo... forse ti sei spiegato male.
Old 28-05-2009, 23:56   #315
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
si ma vedi, non è SOLO Noemi.

ci sono alcune candidatealle Europee di CHIARA ESTRAZIONE... c'è un MINISTRO di quell'estrazione... e poi c'è la diciottenne Noemi che dice "Papi lo farà per me"...

come dire, si vede tutto il percorso.

come tutti ripetono, all'estero il Premier si sarebbe dimesso da un pezzo

chi se ne fotte se scopa, basta che questo sia al di fuori della politica.
Appunto..chi se ne fotte se scopa (ma cmq io credo che Berlusconi non abbia avuto rapporti sessuali con Noemi Letizia, nè che sia la figlia segreta, anche perchè di prove non ve ne sono) e quindi, chi se ne fotte se Berlusconi ha o non ha le qualità morali per essere ritenuto un buon educatore per i figli degli italiani..
Di politicamente rilevante ripeto, per me c'è solo quel particolare (rilevabile nell'intervista ad es.), che rientra in una questione più generale, cioè le modalità di selezione dell'Elite politica e della classe dirigente nel nostro paese (cosa che avrò ripetuto si e no un 2-300volte ).
Old 28-05-2009, 23:57   #316
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ok.
Domandina:

Beh no non credo che mi farei influenzare, tutto dipende però da come vien fuori la storia. Una vicenda come quella di lapo elkann, per fare un esempio al di fuori della politica qualche dubbio me lo farebbe venire...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:59   #317
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
No no, io ho capito benissimo.. ma speravo di aver frainteso... questa tua frase:

Significa forse che un politico non ha obblighi morali verso nessuno ma gli basta essere sè stesso? In italiano significa questo... forse ti sei spiegato male.
Ti prego..
Old 29-05-2009, 00:02   #318
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ti prego..
Ma cosa ti preghi? Mi hai fatto sclerare per spiegarti una banalissima frase, usata fin dai tempi di Nixon (e alla fine te ne sei uscito lo stesso con un'interpretazione tutta tua! ), e adesso fai l'ermetico?

Certo che se ne incontrano di personaggi curiosi nella vita...

Edit: che poi lo dici chiaramente tu stesso nel post sopra questo:

Quote:
quindi, chi se ne fotte se Berlusconi ha o non ha le qualità morali per essere ritenuto un buon educatore per i figli degli italiani..
Più chiaro di così... mah.

Ultima modifica di NetEagle83 : 29-05-2009 alle 00:06.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 00:07   #319
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma cosa ti preghi? Mi hai fatto sclerare per spiegarti una banalissima frase, usata fin dai tempi di Nixon (e alla fine te ne sei uscito con un'interpretazione tutta tua! ), e adesso fai l'ermetico?

Certo che se ne incontrano di personaggi curiosi nella vita...
Ma che razzo mi hai spiegato se io stesso ho detto che venditore= politico affidabile (trustworthy) e tu mi hai detto che in realtà non era così (vita privata e roba del genere)..

Ermetico.. Validità della norma.

http://it.wikipedia.org/wiki/Norma_(filosofia + chiudi la parentesi, altrimenti non ti apre nulla...strano.

Esse est percipi te lo devo spiegà o lo capisci?
Ma poi dobbiamo discutere di sta cosa per i prossimi 700 thread?
Se vuoi ti dico pure che hai ragione.
Old 29-05-2009, 00:11   #320
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ma che razzo mi hai spiegato se io stesso ho detto che venditore= politico affidabile (trustworthy) e tu mi hai detto che in realtà non era così (vita privata e roba del genere)..

Ermetico.. Validità della norma.

http://it.wikipedia.org/wiki/Norma_(filosofia )

Esse est percipi te lo devo spiegà o lo capisci?
Ma poi dobbiamo discutere di sta cosa per i prossimi 700 thread?
Se vuoi ti dico pure che hai ragione.
Si vabbè, adesso ho bisogno che me lo spieghi tu il pensiero di Berkeley...

Facciamo una cosa, resettiamo tutto quanto: secondo te un esponente politico deve essere coerente tra ciò che dice in pubblico e ciò che fa in privato? Ritieni che sia una condizione essenziale per instaurare un rapporto di fiducia?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian