Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 07:38   #1
zetagabri
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Cambio PC......

Salve a tutti.
Il mio problema è questo:
sono costretto a cambiare pc perchè il sistema operativo è andato. Ho provato in tutti i modi a ripristinarlo, senza riuscirvi. Il problema è che all'interno ho caricato dei programmi di gestione ufficio importanti e per i quali, nel caso dovessi cambiare pc, dovrei perdere un sacco di soldi e di tempo per riorganizzare il tutto. Stante che, per i motivi sopra descritti ed anche in virtù dell'inevitabile cambio di hardware, non si possa clonare il disco, mi chiedo e vi chiedo se esiste un modo per clonare solo la parte relativa ai programmi ed ai dati e non del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro nella spegazione del problema, e in attesa di qualche dritta, vi saluto e via ringrazio.
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:51   #2
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
bè puoi salvare tutto perchè una volta cambiato hardware e installato il sistema operativo su un'altro hd, collegando il vecchio hd hai la possibilità di leggere/copiare tutti i dati che ti interessano
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:38   #3
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da zetagabri Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Il mio problema è questo:
sono costretto a cambiare pc perchè il sistema operativo è andato. Ho provato in tutti i modi a ripristinarlo, senza riuscirvi.
No aspetta... prima di cambiare computer assicurati al 100% che il problema sia hardware, ed anche in tal caso che riguardi componenti per le quali è quasi più conveniente cambiare tutto il sistema. Mi spiego meglio: metti che l'hard disk è guasto... non ha senso cambiare l'intero computer!

Io ti consiglio caldamente di procurarti o farti prestare un disco di Windows "pulito" ed originale, evitando di usare gli odiosi cd di ripristino... formattare e reinstallare il tutto (sfuttando la licenza che è attacato a lato/sotto il case).
Hai provato questa procedura? Solo se questa fallisce sistematicamente si può sospettare un problema hardware.

Quote:
Salve a tutti.
mi chiedo e vi chiedo se esiste un modo per clonare solo la parte relativa ai programmi ed ai dati e non del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro nella spegazione del problema, e in attesa di qualche dritta, vi saluto e via ringrazio.
Allora... direi che puoi copiare ciò che ti serve e trasferirlo sull'eventuale nuovo computer.
Per fare ciò ti consiglio un live cd di Ubuntu in modo da far partire il computer (presumendo e sperando, come dicevo, che non sia un problema hardware!).
In qualsiasi caso i programmi trasferiti pari-pari, al 90% non vanno.
Devi avere il cd di installazione e reinstallarli ex-novo sul nuovo sistema in modo tale da ricreare le giuste interazioni con il sistema operativo

Prova a fare come ti ho detto. Ci sono buone probabilità di non dover spendere nulla.
Facci sapere

Saluti!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 27-05-2009 alle 18:41.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:43   #4
zetagabri
Member

Il problema è sicuramente nel sistema operativo, ma non riesco a ripristinarlo. In pratica XP si accende, mi fa loggare come utente e 3 secondi dopo appare la famosa schermata blu con scritto:
stop 0x000000d1 (0x10014fd4 0x00000002 0x00000000 0x81bdf641)

Ho fatto delle ricerche in rete e mi sembra che è un po' difficile venirne a capo. Con il CD live di Ubuntu il pc si accende e funziona, non c'è nulla di perso, tranne il S.O. evidentemente. Il mio problema sono i numerosi programmi presenti all'interno che sono specifici per la gestione dell'ufficio in cui lavoro e ricaricare XP significa anche formattare. Sarebbe interessante poter formattare e ricaricare il il S.O. riuscendo a lasciare intatti i programmi gestionali. Ovviamente il fatto di cambiare PC sta nel fatto che se per caso non riesco a riparare questo, e devo pèr forza ricaricare tutto, approfitto per cambiare PC.
Grazie e saluti
Old 28-05-2009, 12:01   #5
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
Il problema è sicuramente nel sistema operativo, ma non riesco a ripristinarlo. In pratica XP si accende, mi fa loggare come utente e 3 secondi dopo appare la famosa schermata blu con scritto:
stop 0x000000d1 (0x10014fd4 0x00000002 0x00000000 0x81bdf641)

Ho fatto delle ricerche in rete e mi sembra che è un po' difficile venirne a capo. Con il CD live di Ubuntu il pc si accende e funziona, non c'è nulla di perso, tranne il S.O. evidentemente. Il mio problema sono i numerosi programmi presenti all'interno che sono specifici per la gestione dell'ufficio in cui lavoro e ricaricare XP significa anche formattare. Sarebbe interessante poter formattare e ricaricare il il S.O. riuscendo a lasciare intatti i programmi gestionali. Ovviamente il fatto di cambiare PC sta nel fatto che se per caso non riesco a riparare questo, e devo pèr forza ricaricare tutto, approfitto per cambiare PC.
Grazie e saluti
Scusami ma non riesco a seguire proprio il filo del tuo ragionamento: da quel che dici è come se fosse "Mi si è bruciato un faro, dunque devo cambiare automobile"

Prova ad entrare in Windows in modalità provvisoria.
Una volta dentro prova a guardare i vari programmi ed i vari servizi al fine di indentificare quelli che possono dare problemi.

Comunque, anche in caso di formattazione obbligata, non vedo grandi difficoltà.
Hai il talloncino di XP attaccato al case del computer? Bene, prendi un disco di XP... formatta e reinstalla.
Il pc è dell'azienda e/o per uso azinedale? Avrai sicuramente i cd (+ licenza) con tutti i programmi necessari. Basta solo reinstallarli.

Se poi vuoi cambiare computer per sfizio personale... è un altro discorso!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
Old 28-05-2009, 12:10   #6
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
...Comunque, anche in caso di formattazione obbligata, non vedo grandi difficoltà.
Hai il talloncino di XP attaccato al case del computer? Bene, prendi un disco di XP... formatta e reinstalla.
Il pc è dell'azienda e/o per uso azinedale? Avrai sicuramente i cd (+ licenza) con tutti i programmi necessari. Basta solo reinstallarli.
adesso non so che programmi siano, però se ci sono delle fatture salvate o cose del genere, se non le copi su un'altro disco te ne fai poco reinstallando il programma per far le fatture!
Old 28-05-2009, 12:15   #7
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
adesso non so che programmi siano, però se ci sono delle fatture salvate o cose del genere, se non le copi su un'altro disco te ne fai poco reinstallando il programma per far le fatture!
Sì certo hai pienamente ragione... lo davo comunque per implicito.
Visto che, ad esempio, con Linux non ci sono problemi basta salvare tutti i dati necessari alla gestione e poi riutilizzarli/reintegrarli una volta formattato e reinstallato il tutto
Old 28-05-2009, 12:52   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Sì certo hai pienamente ragione... lo davo comunque per implicito.
Visto che, ad esempio, con Linux non ci sono problemi basta salvare tutti i dati necessari alla gestione e poi riutilizzarli/reintegrarli una volta formattato e reinstallato il tutto
perchè, il sistema operativo centra qualcosa coi dati?
copia incolla di qui == copia incolla di la...
reinstall programmi di qui == reinstall programmi di la...
ripristino immagine di backup, e quello è addirittura fuori dalla competenza dei sistemi operativi "citati".

cos'ha di miracoloso sto Linux senza problemi non so ^^ a me, traparentesi, ne sta dando troppi ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:29   #9
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
cos'ha di miracoloso sto Linux senza problemi non so ^^ a me, traparentesi, ne sta dando troppi ^^
OT di miracoloso niente, di sicuro non è di facile utilizzo, specialmente quando ci sono vari problemi, se nò sarebbe questo l'SO più diffuso
Old 28-05-2009, 13:32   #10
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè, il sistema operativo centra qualcosa coi dati?
copia incolla di qui == copia incolla di la...
reinstall programmi di qui == reinstall programmi di la...
ripristino immagine di backup, e quello è addirittura fuori dalla competenza dei sistemi operativi "citati".

Nulla, tant'è che su tutti i miei computer c'è ancora serenamente installato Windows (XP o Vista che sia).
Ammetto però che una distribuzione live può far comodo appunto per salvare i dati presenti su Hard Disk se Windows non ne vuole proprio più sapere di partire. E' un utilizzo puramente momentaneo e di comodo di un sistema operativo alternativo.
L'importante è salvare ciò che serve, poi si può agire o sperimentare nel modo in cui meglio si crede. Tutto qui!

Ciao!
Old 28-05-2009, 14:15   #11
zetagabri
Member

Detto così sembra facile. Ma siccome la maggior parte dei programmi dovrei farli ricaricare da personale delle ditta che li ha creati, perche sono software particolari il tutto sarebbe un grande dispendio di denaro e di tempo...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL