Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 21:22   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
[topic ufficiale] Ikonik Vulcan 850W

Ikonik Vulcan 850W

Psu vulcan 850 W

Watt erogati : 850
Modulare : si
80 plus: si
sli ready: si
intel atx : 12v v2.3 & ssi eps 12v v 2.91
pfc: attivo
protezione : over-power ; over-voltage ; under&short voltage - circuit protection
Fan: 140x140 mm ikoink ball bearing con controllo della velocita autonomo in base al carico/calore
led: si nella ventola , con controllo tramite apposito switch, colore blue.
Linee & Ampere erogati: +5v-30A ; +3.3V-30A ; (1) +12V-18A ;(2) +12V 18A ;(3) +12V-30A ; (4) +12V-30A ; -12v-0.8A ; +5Vsb-3A
Incluso nella confezione: alimentatore, cavo alimentazione , Cavi sata-molex-floppy-pci-e(supplementari) , istruzioni , porta cavi , viti di montaggio.

Già aprendo la confezione si ha l'impressione di trovarci di fronte ad un prodotto di qualità.
Molto buona la qualità dei cavi in dotazione, inguainati di nero e molto morbidi , il che li rende comodi da usare, magari dovendo piegarli per farli arrivare in parte anguste di un case.
Buono il manuale di istruzioni ( non in italiano, almeno per ora ), con illustrazioni chiare, come buono e pratico il porta cavi con chiusura a strappo.
Messo sul banco di prova l'ali si è dimostrato ampiamente in grado di svolgere il suo dovere, che anche se ho potuto caricare di circa la metà del suo potenziale ( intel e8600@4ghz + radeon 4870x2 ), si è dimostrato stabile nell'erogazione e anche abbastanza silenzioso ( anche se la radeon prevalicava tutti per rumore prodotto ) a giudicare dalla portata d'aria che la ventola mandava via.
Per stressarlo ho utilizzato occt + shadermark scena 18 che hanno provveduto a caricare cpu e vga al 100%.
Giudizio molto positivo per questo alimentatore che può star bene sia su un case pieno di lucette ( accendendo i led della ventola che ne illuminano la O di "ikonik" ) che su un case sprovvisto ( led spenti ovviamente ).

foto:

Ultima modifica di stesio54 : 12-01-2009 alle 21:33.
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:37   #2
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

screen dei test ( vi ricordo che il test è indicativo in quanto A: sono misurazioni effettuate via software ; B: il carico è al massimo 500W, quindi non il massimo della psu in esame )

Old 12-01-2009, 21:41   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

riservato.
Old 25-01-2009, 22:45   #4
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ottimo thread e ottimi alimentatori!io ho il fratello minore da 650w...che dire, veramente ottimo!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:39   #5
kitagawa
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
Ciao,
Vorrei chiedere all'autore del tread come si trova con l'ali.
Io l'ho usato un paio di settimane e ieri mi si è fermato tutto dopo qualche ora di utilizzo si è spento tutto il pc e si avviavano solo gli hard disk.
Oggi ho ricontrollato e funzionava tutto ho però notato che la ventola dell'ali è ferma e infatti dopo 5 minuti si è rispento tutto.
Già dai primi giorni comunque mi sembrava che la ventola non girasse abbastanza da espellere bene l'aria che quidi rimaneva sempre abbastanza calda....
Ora cosa faccio me lo faccio sostituire o compro qualcos'altro??
La mia configurazione è la seguente:
phenom2 940
Gtx 260 192sp
3 HD
lettore e masterizzatore
ventole varie
kitagawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:03   #6
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Attualmente non lo stò usando, causa " voglio comprAre hardware nuovo ".
Direi che ti conviene contattare il venditore e sentire se è un difetto/guasto e procedere quindi ad un rma
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian