Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 22:20   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io il climatizzatore non ce l'ho..me lo subisco gia' abbastanza a lavoro...
a casa , in camera , tengo un piccolo ventilatore a colonna , ma devo ancora accenderlo...

C''a'z.'.z'.za
Old 26-05-2009, 22:28   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io dal condizionatore devo dire che sono un pò tentato, anche se non ho mai fatto il passo visto i consumi spropositati dei prodotti in questione.
Se lo usi con intelligenza fidati che non consumano molto... dormo col condizionatore acceso tutte le notti da 3 estati, e la bolletta sale pochi euro al mese, rispetto ai mesi in cui non lo uso.
il segreto è impostarlo in modo che non faccia gelo polare (io lo metto a 26 in funzione deumidificatore) e tenere la porta della stanza chiusa, così il motore parte davvero di rado, e consuma poco... certo che se fai come mio nonno, che lo metteva a 18 e lasciava la porta aperta...

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tutti gli anni è la stessa solfa. Estate e inverno. Cose più serie di cui parlare evidentemente non ci sono...
Ci sono ma preferiscono distogliere l'attenzione con notizie-cazzate

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma solo a me queste sembrano finte necessità?

Voglio dire, fino a qualche anno fa niente climatizzatori, e mi sembra che siamo sopravvissuti tutti benissimo...

Poi tutti con la bronchitina in pieno agosto magari
Se è per questo fino a qualche anno fa non usavamo i cellulari e non usavamo internet, ma se le comodità oggi ci sono non vedo perchè privarsene... e soprattutto, come detto sopra, il condizionatore basta usarlo con intelligenza, senza esagerare col freddo, per preservare sia i bronchi che il portafoglio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:43   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se lo usi con intelligenza fidati che non consumano molto... dormo col condizionatore acceso tutte le notti da 3 estati, e la bolletta sale pochi euro al mese, rispetto ai mesi in cui non lo uso.
Quando venni a roma nel 2007 alloggiai a casa di un amico
dormivamo nella stessa stanza , lui nel suo letto ed io in un lettuccio preparato per l'occasione
climatizzatore acceso tutta la notte , sparato addosso al mio amico , quindi io manco ricevevo la " ventata ".
tempo 2 notti avevo : raffreddore , tosse , catarro e mezza influenza...
i climatizzatori non li tollero proprio , son troppo sensibile agli spifferi o venticelli vari.. gia' il ventilatore e' quasi a rischio , infatti non me lo sparo mai addosso ma faccio circolare l'aria in alto...

C;,a;,z,a;,a
Old 26-05-2009, 22:47   #84
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
basta regolarli come dio comanda e non danno problemi ....e al contrario permettono di essere attivi in estate a Milano , cosa altrimenti impossibile o quasi .

Vorrei vedere come studiate / lavorate bene con 35°C e 60-70-80% di umidità ...
ma anche solo dormire ...

Ultima modifica di MesserWolf : 26-05-2009 alle 22:52.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:49   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quando venni a roma nel 2007 alloggiai a casa di un amico
dormivamo nella stessa stanza , lui nel suo letto ed io in un lettuccio preparato per l'occasione
climatizzatore acceso tutta la notte , sparato addosso al mio amico , quindi io manco ricevevo la " ventata ".
tempo 2 notti avevo : raffreddore , tosse , catarro e mezza influenza...
i climatizzatori non li tollero proprio , son troppo sensibile agli spifferi o venticelli vari.. gia' il ventilatore e' quasi a rischio , infatti non me lo sparo mai addosso ma faccio circolare l'aria in alto...

C;,a;,z,a;,a

Si, a quanti gradi lo avevate impostato, a 19?
Old 26-05-2009, 22:52   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si, a quanti gradi lo avevate impostato, a 19?
boh... non ricordo
per es anche quando vado nei supermercati col clima a palla , d'estate , appena dentro sento la botta e qualche volta mi viene da tossire... saro' sensibile anche agli sbalzi boh

C'a'.za'.z'.a
Old 26-05-2009, 22:53   #87
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
boh... non ricordo
per es anche quando vado nei supermercati col clima a palla , d'estate , appena dentro sento la botta e qualche volta mi viene da tossire... saro' sensibile anche agli sbalzi boh

C'a'.za'.z'.a
Infatti nei supermercati, soprattutto nella zona dei prodotti freschi, il clima è messo a palla
Old 26-05-2009, 23:01   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Attendo che mio fratello le monti.
Fai ingegneria per caso ?

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
600.000 ? ma guarda a me sembra un po eccessivo, io ho speso mooolto ma moolto di meno ! nonostante abbia i pannelli solari la pompa di calore, e completamente isolata, la piscinetta me la sono fatta io, il buco l'ho fatto con l'escavatore noleggiato e il rivestimento in mosaico l'ho incollato durante le vacanze !
Tu invece no

Quote:
boh... non ricordo
Sei ipocondriaco, te l'ho già detto
Old 26-05-2009, 23:05   #89
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma solo a me queste sembrano finte necessità?

Voglio dire, fino a qualche anno fa niente climatizzatori, e mi sembra che siamo sopravvissuti tutti benissimo...

Poi tutti con la bronchitina in pieno agosto magari
Il problema,Gemma,è che tanti usano il condizionatore a mò di generatore di pinguini.
Oltre 7 gradi in meno rispetto all'esterno non si deve andare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 01:17   #90
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:
Sono andato in un centro commerciale e ho preso 3 grossi ventoloni da soffitta con luce incorporata (attacco E27)..spero di risolvere il problema così.
Attendo che mio fratello le monti.

Per la mia stanza ho voluto esagerare, voglio vento a manetta..l'ho preso con le pale da 107 cm x stanza da 40m2, anche se la mia stanza è da 25mq.
Non è che il vento generato rischia di sbalzarmi dalla finestra?

Io avrei preso un deumidificatore visto che sembri piuttosto contrario al climatizzatore (perché poi? Preoccupato per il montaggio? per i costi di gestione?). Tolta l'umidità dalla stanza hai, più o meno, risolto (io non dormo per quello più che altro).
Con il ventilatore per stare bene devi tenerlo alto e non credo faccia così bene sparato addosso.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:34   #91
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
tg1:

ed ora passiamo al caldo (come se fosse una notizia da tg di una nazione seria) ....e' iniziato l'assalto ai condizionatori...e bla bla bla
Non esageriamo con l'antitalianismo di default, nei telegiornali spagnoli del tempo si parla quasi tutti i giorni, come in Italia, freddo o caldo che faccia, e ne sono testimone perché ormai vivo più in Spagna che in Italia...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:48   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io avrei preso un deumidificatore visto che sembri piuttosto contrario al climatizzatore (perché poi? Preoccupato per il montaggio? per i costi di gestione?). Tolta l'umidità dalla stanza hai, più o meno, risolto (io non dormo per quello più che altro).
Con il ventilatore per stare bene devi tenerlo alto e non credo faccia così bene sparato addosso.
Io l'estate, quando sono in casa a Milano lo passo attaccato al ventilatore..mai avuto problemi.
Sul condizionatore ho già detto: la casa non è mia (potrei però sloggiare in un'altra casa con mio fratello, ma imho preferisco che la si tenga affittata), non è che posso prendere il fisso chiamare un tecnico e farmi montare il tutto.
Il plasma l'ho potuto comprare con i miei soldi e solo perchè mi sono laureato in corso.
Ho già dovuto lottare per avere due acquari, in veranda, tra l'altro.
Questione deumidificatore: il problema sarebbe prenderne uno efficace e possibilmente che non dia troppo nell'occhio...ne esistono?
Sul ventilatore cmq ho avuto l'ok..magari mi daranno l'ok pure per il tasciugo Delonghi..

Ultima modifica di zerothehero : 27-05-2009 alle 08:51.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:58   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Non esageriamo con l'antitalianismo di default, nei telegiornali spagnoli del tempo si parla quasi tutti i giorni, come in Italia, freddo o caldo che faccia, e ne sono testimone perché ormai vivo più in Spagna che in Italia...
C'è stata un'ondata di caldo anomala, neanch'io ho trovato così strano parlare di condizionatori, francamente.
Già ieri sera e oggi la situazione è molto migliorata..vedo che ho un 27.9 gradi in stanza, ma non sento caldo...ho persino il ventilatore spento.
Spero cmq che mio fratello però oggi monti il tutto..l'infame ha detto che partirà dal suo e che il mio può aspettare...
Old 27-05-2009, 09:01   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Fai ingegneria per caso ?
No, chi monterà l'ambaradan ha un diploma di perito elettronico..io con l'elettricità sò impedito...il massimo che ho fatto è stato di modificare una ventola in modo da alimentarla con l'USB.
Old 27-05-2009, 09:13   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
No, chi monterà l'ambaradan ha un diploma di perito elettronico..io con l'elettricità sò impedito...il massimo che ho fatto è stato di modificare una ventola in modo da alimentarla con l'USB.
Vabbè ma son 3 buchi e 2 fili

Ma anche lì è scesa la temperatura di brutto ?
Quì: ieri 25° oggi 15°
Old 27-05-2009, 11:30   #96
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:
Io l'estate, quando sono in casa a Milano lo passo attaccato al ventilatore..mai avuto problemi.
Sul condizionatore ho già detto: la casa non è mia (potrei però sloggiare in un'altra casa con mio fratello, ma imho preferisco che la si tenga affittata), non è che posso prendere il fisso chiamare un tecnico e farmi montare il tutto.
Il plasma l'ho potuto comprare con i miei soldi e solo perchè mi sono laureato in corso.
Ho già dovuto lottare per avere due acquari, in veranda, tra l'altro.
Questione deumidificatore: il problema sarebbe prenderne uno efficace e possibilmente che non dia troppo nell'occhio...ne esistono?
Sul ventilatore cmq ho avuto l'ok..magari mi daranno l'ok pure per il tasciugo Delonghi..
Ok, capisco.
Sui deumidificatori non so dirti. Ce ne saranno certamente di tutti i tipi, non credo avrai difficoltà a trovarne uno che fa al caso tuo. Sono un gran sollievo.... uso il condizionatore in quella modalità e recupero, in giornate particolarmente umide, parecchia acqua... ogni volta mi stupisco . Ovviamente finestre chiuse, quindi se la temperatura è alta fa caldo uguale , ma non hai la sensazione di appiccicaticcio (brrrr ), che almeno per me è la cosa più fastidiosa del periodo estivo.

Ultima modifica di Mordicchio83 : 27-05-2009 alle 11:33.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:36   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Vabbè ma son 3 buchi e 2 fili

Ma anche lì è scesa la temperatura di brutto ?
Quì: ieri 25° oggi 15°
Un paio di gradi, ma sopratutto c'è vento.
Old 27-05-2009, 13:01   #98
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
anche a praho si è normalizzata, cmq condizionatore for ever utilizzato con capoccia però
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:15   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Anche qui si è normalizzata: è scesa di 3 gradi (da 31 a 28)
Old 27-05-2009, 14:28   #100
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche qui si è normalizzata: è scesa di 3 gradi (da 31 a 28)
=
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian