|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io il climatizzatore non ce l'ho..me lo subisco gia' abbastanza a lavoro...
a casa , in camera , tengo un piccolo ventilatore a colonna , ma devo ancora accenderlo... C''a'z.'.z'.za
|
|
|
|
#82 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
il segreto è impostarlo in modo che non faccia gelo polare (io lo metto a 26 in funzione deumidificatore) e tenere la porta della stanza chiusa, così il motore parte davvero di rado, e consuma poco... certo che se fai come mio nonno, che lo metteva a 18 e lasciava la porta aperta... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dormivamo nella stessa stanza , lui nel suo letto ed io in un lettuccio preparato per l'occasione climatizzatore acceso tutta la notte , sparato addosso al mio amico , quindi io manco ricevevo la " ventata ". tempo 2 notti avevo : raffreddore , tosse , catarro e mezza influenza... i climatizzatori non li tollero proprio , son troppo sensibile agli spifferi o venticelli vari.. gia' il ventilatore e' quasi a rischio , infatti non me lo sparo mai addosso ma faccio circolare l'aria in alto... C;,a;,z,a;,a
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
basta regolarli come dio comanda e non danno problemi ....e al contrario permettono di essere attivi in estate a Milano , cosa altrimenti impossibile o quasi .
Vorrei vedere come studiate / lavorate bene con 35°C e 60-70-80% di umidità ... ma anche solo dormire ...
Ultima modifica di MesserWolf : 26-05-2009 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, a quanti gradi lo avevate impostato, a 19?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
boh... non ricordo
per es anche quando vado nei supermercati col clima a palla , d'estate , appena dentro sento la botta e qualche volta mi viene da tossire... saro' sensibile anche agli sbalzi boh C'a'.za'.z'.a
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Fai ingegneria per caso ?
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Oltre 7 gradi in meno rispetto all'esterno non si deve andare... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io avrei preso un deumidificatore visto che sembri piuttosto contrario al climatizzatore (perché poi? Preoccupato per il montaggio? per i costi di gestione?). Tolta l'umidità dalla stanza hai, più o meno, risolto (io non dormo per quello più che altro). Con il ventilatore per stare bene devi tenerlo alto e non credo faccia così bene sparato addosso. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non esageriamo con l'antitalianismo di default, nei telegiornali spagnoli del tempo si parla quasi tutti i giorni, come in Italia, freddo o caldo che faccia, e ne sono testimone perché ormai vivo più in Spagna che in Italia...
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sul condizionatore ho già detto: la casa non è mia (potrei però sloggiare in un'altra casa con mio fratello, ma imho preferisco che la si tenga affittata), non è che posso prendere il fisso chiamare un tecnico e farmi montare il tutto. Il plasma l'ho potuto comprare con i miei soldi e solo perchè mi sono laureato in corso. Ho già dovuto lottare per avere due acquari, in veranda, tra l'altro. Questione deumidificatore: il problema sarebbe prenderne uno efficace e possibilmente che non dia troppo nell'occhio...ne esistono? Sul ventilatore cmq ho avuto l'ok..magari mi daranno l'ok pure per il tasciugo Delonghi..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-05-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già ieri sera e oggi la situazione è molto migliorata..vedo che ho un 27.9 gradi in stanza, ma non sento caldo...ho persino il ventilatore spento. Spero cmq che mio fratello però oggi monti il tutto..l'infame ha detto che partirà dal suo e che il mio può aspettare...
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
No, chi monterà l'ambaradan ha un diploma di perito elettronico..io con l'elettricità sò impedito...il massimo che ho fatto è stato di modificare una ventola in modo da alimentarla con l'USB.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma anche lì è scesa la temperatura di brutto ? Quì: ieri 25° oggi 15°
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Sui deumidificatori non so dirti. Ce ne saranno certamente di tutti i tipi, non credo avrai difficoltà a trovarne uno che fa al caso tuo. Sono un gran sollievo.... uso il condizionatore in quella modalità e recupero, in giornate particolarmente umide, parecchia acqua... ogni volta mi stupisco , ma non hai la sensazione di appiccicaticcio (brrrr Ultima modifica di Mordicchio83 : 27-05-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
anche a praho si è normalizzata, cmq condizionatore for ever utilizzato con capoccia però
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche qui si è normalizzata: è scesa di 3 gradi (da 31 a 28)
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!