Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 13:49   #101
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io non credo che basti contribuire alla società economicamente per avere peso nelle decisioni che riguardano tutti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:52   #102
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Scusami ma se si libarlizzasse in maniera radicale il settore agricolo domattina, non collasserebbe nulla.

Certo molti piccoli agricoltori finirebbero gambe all'aria ma il "sistema" non collasserebbe certo.

Quindi non puoi sostenere che é per evitare il collasso che difendi lo status quo corporativo.

Poi politicamente la cosa non é fattibile, perché i risvolti elettorali di una tale mossa sarebbero devastanti. ma questo non ha nulla a che fare con il fallimento sistemico... Al massimo é un limite, grosso della democrazia. Limite non perché i politici non fanno cio che vuole la maggioranza, ma al contrario proprio perché per accontentare grosse fette di opinione pubblica si fanno scelte inefficienti
E da quanto il sistema agricolo non è liberalizzato? mica ti serve una licenza per coltivare un orto o allevare qualche animale?
Poi nel post di prima era solo per far presente che ogni sistema applicato nel concetro ha falle qui o li e pertanto si tende ad deviare in certi casi.
Old 26-05-2009, 14:03   #103
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E da quanto il sistema agricolo non è liberalizzato? mica ti serve una licenza per coltivare un orto o allevare qualche animale?
Poi nel post di prima era solo per far presente che ogni sistema applicato nel concetro ha falle qui o li e pertanto si tende ad deviare in certi casi.
Si ti serve il riconoscimento di imprenditore agricolo. Senza il quale saresti sottoposto a un sistema fiscale completamente diverso.

Per curiosità gli allevatori di pesci tropicali che anorma di legge non sono imprenditori agricoli, si fanno tutti uno stagno con dentro qualche trota. Stagni che sono una spesa del tutto inutile, ma serve a frli rientrare in una categoria protetta, sottoposta a regolamentazioni specifiche e favorevoli.

Lo sai benissimo anche tu, che se fosse sottoposto unicamente alla forza di mercato, il settore agricolo avrebbe visto il trionfo di quelli che tu chiami "squali". Un panorama di latifondi industrializzati, tipo argentina, non certo di piccoli e medi produttori.

Io questo sistema non lo voglio finanziare. non posso evitare pazienza. Ma vorrei che fosse lasciato al mercato.

Perché parli di falla del sistema? La falla esiste perché, per ragioni non economiche, tutti sono obbligati a finanziare una categoria, e a proteggerla dal mercato.
Perché il tuo mondo deve essere tutelato con quote e incentivi, mentre il mio no?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:11   #104
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Si ti serve il riconoscimento di imprenditore agricolo. Senza il quale saresti sottoposto a un sistema fiscale completamente diverso.

Per curiosità gli allevatori di pesci tropicali che anorma di legge non sono imprenditori agricoli, si fanno tutti uno stagno con dentro qualche trota. Stagni che sono una spesa del tutto inutile, ma serve a frli rientrare in una categoria protetta, sottoposta a regolamentazioni specifiche e favorevoli.

Lo sai benissimo anche tu, che se fosse sottoposto unicamente alla forza di mercato, il settore agricolo avrebbe visto il trionfo di quelli che tu chiami "squali". Un panorama di latifondi industrializzati, tipo argentina, non certo di piccoli e medi produttori.

Io questo sistema non lo voglio finanziare. non posso evitare pazienza. Ma vorrei che fosse lasciato al mercato.

Perché parli di falla del sistema? La falla esiste perché, per ragioni non economiche, tutti sono obbligati a finanziare una categoria, e a proteggerla dal mercato.
Perché il tuo mondo deve essere tutelato con quote e incentivi, mentre il mio no?
Io ti ho già detto che non mi risulta di avere incentivi ne contributi dallo stato o dalla regione,chiederò a chi tiene la contabilità ma finora non mi risulta evidentemente non abbiamo la classe di reddito o di terreni per trarne vantaggio.
Old 26-05-2009, 14:12   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io ti ho già detto che non mi risulta di avere incentivi ne contributi dallo stato o dalla regione,chiederò a chi tiene la contabilità ma finora non mi risulta evidentemente non abbiamo la classe di reddito o di terreni per trarne vantaggio.
LEggiti cos'è la PAC, anche solo su wikipedia.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Politique_agricole_commune

costa 218 dollari a testa. Ad ogni cittadino europeo.

Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2009 alle 14:21.
Old 26-05-2009, 14:29   #106
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
LEggiti cos'è la PAC, anche solo su wikipedia.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Politique_agricole_commune

costa 218 dollari a testa. Ad ogni cittadino europeo.
Leggerò e come ti ho detto chiederò se ne usufruiamo ma finora mi pare di no.
Stai tranquillo che non ho problemi a dire come sono le cose anche se mi toccano personalmente.
Old 26-05-2009, 14:34   #107
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Non c'è libertà senza uguaglianza e non c'è uguaglianza senza libertà
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:58   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi

Io non ne ho bisogno
Ci credo

Ma la maggioranza degli individui?

Dove credi che andrebbero a parare? Nell'individualismo filosofico?
O in qualche forma di settarismo, famigliare, etnico, religioso?
Old 26-05-2009, 16:06   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quello va benissimo, come è ora negli USA ma senza la possibilità di diventare lobby di pressione, dato che lo Stato non avrebbe poteri in relazione a quelle tematiche. Ad esempio, non risultandomi che Scientology faccia pressioni politiche, è un buon esempio di libera associazione, facciano pure
P

Scientology...

e gli evangelici?
Old 26-05-2009, 16:12   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ciò che intendo è che col discorso del "dove vanno a parare gli individui senza un riferimento statale di un certi tipo" si arriva a sfociare nel discorso di Ratzinger di "dove vanno a parare senza lo stato etico", ci sarà sempre gente che si sente smarrita, a questo punto che si associ privatamente senza riferirsi alla dimensione pubblica come entità in grado di dargli sicurezze fondazionali. Lo vedo come l'ultimo probabile passo della secolarizzazione in atto.
Secondo me non é cosi.

La convivenza pacifica tra dimensioni di appartenenza diversa é possibile solo all'interno di una cornice condivisa. E questa cornice la fornisce lo Stato.

E piaccia o no vale anche per gli Stati Uniti che hanno una narrativa comune e di riferimento fortissima. Che di fatto é uno sciovinismo che fa impallidire pure i francesi. Senza di ciò c'é la guerra per bande.
Old 26-05-2009, 16:21   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Se non distingui i funghi coltivati da quelli raccolti nelle migliori zone, stai messo male
Io li distinguo, ma i miei reni/fegato no, a meno che siano veramente velenosi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:25   #112
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ciò che intendo è che col discorso del "dove vanno a parare gli individui senza un riferimento statale di un certi tipo" si arriva a sfociare nel discorso di Ratzinger di "dove vanno a parare senza lo stato etico", ci sarà sempre gente che si sente smarrita, a questo punto che si associ privatamente senza riferirsi alla dimensione pubblica come entità in grado di dargli sicurezze fondazionali. Lo vedo come l'ultimo probabile passo della secolarizzazione in atto.
Il problema è che in un mondo così "monadico" non ha neppure senso la parola "pubblico" a mio parere
Old 26-05-2009, 16:26   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Come cornice non va bene "l'uomo da solo combina ben poco e la collaborazione di base è per l'evolutionistic game theory fondamentale per il nostro successo evolutivo?"

Magari.....ma non mi pare questo l'American Dream in cui crede la classe media americana
Old 26-05-2009, 18:13   #114
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Come cornice non va bene "l'uomo da solo combina ben poco e la collaborazione di base è per l'evolutionistic game theory fondamentale per il nostro successo evolutivo?"
Va bene solo per chi sia interessato al progresso/successo evolutivo della specie (e considerando quanto lontano guarda l'individuo medio, non credo sarebbero in tantissimi ad inscriversi in quella "cornice"..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:06   #115
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Va bene solo per chi sia interessato al progresso/successo evolutivo della specie (e considerando quanto lontano guarda l'individuo medio, non credo sarebbero in tantissimi ad inscriversi in quella "cornice"..)
Ovvero una mente scientifica o un animale
Old 26-05-2009, 19:11   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Ma perchè mai uno dovrebbe essere interessato al successo della specie?

chisssenefrega
Old 26-05-2009, 19:13   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma perchè mai uno dovrebbe essere interessato al successo della specie?

chisssenefrega
Beh uno può intenderlo in modo puramente riproduttivo
Old 26-05-2009, 19:16   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh uno può intenderlo in modo puramente riproduttivo
in quel son cazzi (e bébé) suoi
Old 26-05-2009, 21:15   #119
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Va coniugato l'interesse individuale con quello collettivo.
Facile a dirsi, difficile a farsi.

E poi bisognerebbe evitare di opprimere il cittadino, come si fa in Italia.
Oggi mi sono sentito oppresso dallo Stato per due motivi banali:

-Non ho potuto prendere un farmaco perchè qualche intelligentone ha per legge previsto che vi possano essere delle ricette non ripetibili per dei farmaci a totale carico del paziente (cioè non mutuabili dal SSN) con ricetta bianca.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare che senso ha fare una cosa del genere.

-Sono andato in un garden a Rozzano per prendere un antifungino per acquari e il commesso mi ha detto che hanno dovuto eliminare tutti i farmaci per acquario perchè non sono più autorizzati a venderli..pura idiozia.

Per entrambe le cose ho trovato il modo di aggirare il problema, per carità..ma certe volte questo paese è davvero una gran rottura di coglioni.
50000 leggi, leggine e leggette, un profluvio di regolamenti/circolari/ordinananze e chi più ne ha ne metta, col risultato di avere un paese in cui fare qualunque cosa diventa un delirio, senza peraltro limitare la corruzione e l'illegalità diffusa.

Ultima modifica di zerothehero : 26-05-2009 alle 21:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:03   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
-Non ho potuto prendere un farmaco perchè qualche intelligentone ha per legge previsto che vi possano essere delle ricette non ripetibili per dei farmaci a totale carico del paziente (cioè non mutuabili dal SSN) con ricetta bianca.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare che senso ha fare una cosa del genere.
Mercato nero tramite falsificazione ricetta bianca?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian