|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Io non credo che basti contribuire alla società economicamente per avere peso nelle decisioni che riguardano tutti.
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Poi nel post di prima era solo per far presente che ogni sistema applicato nel concetro ha falle qui o li e pertanto si tende ad deviare in certi casi.
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per curiosità gli allevatori di pesci tropicali che anorma di legge non sono imprenditori agricoli, si fanno tutti uno stagno con dentro qualche trota. Stagni che sono una spesa del tutto inutile, ma serve a frli rientrare in una categoria protetta, sottoposta a regolamentazioni specifiche e favorevoli. Lo sai benissimo anche tu, che se fosse sottoposto unicamente alla forza di mercato, il settore agricolo avrebbe visto il trionfo di quelli che tu chiami "squali". Un panorama di latifondi industrializzati, tipo argentina, non certo di piccoli e medi produttori. Io questo sistema non lo voglio finanziare. non posso evitare pazienza. Ma vorrei che fosse lasciato al mercato. Perché parli di falla del sistema? La falla esiste perché, per ragioni non economiche, tutti sono obbligati a finanziare una categoria, e a proteggerla dal mercato. Perché il tuo mondo deve essere tutelato con quote e incentivi, mentre il mio no? |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Politique_agricole_commune costa 218 dollari a testa. Ad ogni cittadino europeo. Ultima modifica di Fritz! : 26-05-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Stai tranquillo che non ho problemi a dire come sono le cose anche se mi toccano personalmente.
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Non c'è libertà senza uguaglianza e non c'è uguaglianza senza libertà
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scientology... e gli evangelici? |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
La convivenza pacifica tra dimensioni di appartenenza diversa é possibile solo all'interno di una cornice condivisa. E questa cornice la fornisce lo Stato. E piaccia o no vale anche per gli Stati Uniti che hanno una narrativa comune e di riferimento fortissima. Che di fatto é uno sciovinismo che fa impallidire pure i francesi. Senza di ciò c'é la guerra per bande. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Va bene solo per chi sia interessato al progresso/successo evolutivo della specie (e considerando quanto lontano guarda l'individuo medio, non credo sarebbero in tantissimi ad inscriversi in quella "cornice"..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
Ma perchè mai uno dovrebbe essere interessato al successo della specie?
chisssenefrega
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Va coniugato l'interesse individuale con quello collettivo.
Facile a dirsi, difficile a farsi. E poi bisognerebbe evitare di opprimere il cittadino, come si fa in Italia. Oggi mi sono sentito oppresso dallo Stato per due motivi banali: -Non ho potuto prendere un farmaco perchè qualche intelligentone ha per legge previsto che vi possano essere delle ricette non ripetibili per dei farmaci a totale carico del paziente (cioè non mutuabili dal SSN) con ricetta bianca. Qualcuno mi dovrebbe spiegare che senso ha fare una cosa del genere. -Sono andato in un garden a Rozzano per prendere un antifungino per acquari e il commesso mi ha detto che hanno dovuto eliminare tutti i farmaci per acquario perchè non sono più autorizzati a venderli..pura idiozia. Per entrambe le cose ho trovato il modo di aggirare il problema, per carità..ma certe volte questo paese è davvero una gran rottura di coglioni. 50000 leggi, leggine e leggette, un profluvio di regolamenti/circolari/ordinananze e chi più ne ha ne metta, col risultato di avere un paese in cui fare qualunque cosa diventa un delirio, senza peraltro limitare la corruzione e l'illegalità diffusa.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-05-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.