Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 00:23   #101
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
tu non essere cinica ed irrispettosa verso chi crede veramente a ciò che fa.
Come ti sto spiegando da ore: non sono cinica

Non troppo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 00:28   #102
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

Ovvio che se una coppia è cattolica, credente e vuole sposarsi scelga quel tipo di matrimonio.

solo che dal post mi sembrava di leggere fra le righe (sicuramente sbagliando ) come se ci fossero motivazioni oggettive e/o meno semplicistiche di quella che ho espresso sopra.
la varietà di persone è infinita.
c'è chi crede fermamente e lo fa per quel motivo.
chi per apparenza.
chi perchè "conviene".. festa grossa, tante "buste"
c'è chi è ateo e se ne frega altamente.
poi c'è chi dei cattolici non ha capito una mazza e li vede tutti come una categoria di pecore, o chi svilisce il credo religioso ad una mera questione di prezzi.. generalizzando oltre misura.. e senza avere la minima cognizione di causa.
insomma, c'è di tutto

però io credo che far finta di convertirsi solo per accontentare una persona non sia giusto.. o almeno, non se le motivazioni che spingono lei ad insistere, siano vacue
Old 26-05-2009, 00:32   #103
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè io però posso anche in un certo qual modo capire chi almeno un giorno della vita vuole fare nel limite delle sue possibilità qualcosa di sfarzoso.
cioè non toglie che ci si possa sposare con rito civile anche in bellissime ville e castelli che come ambientazione non hanno nulla da invidiare ad una chiesa(anzi alcune chiese "moderne" fanno propio cagare)
Cmq io i sacramenti li ho fatti se un domani mi sposerò per me la cosa sarà abbastanza indifferente
Old 26-05-2009, 00:32   #104
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Se poi c'è anche la via del matrimonio misto (ottima cosa)...

No ma io non parlavo di quali tipologie di persone fanno ciò, ma pensavo proprio a quale caratteristica avrebbe in più un matrimonio celebrato in chiesa rispetto ad un altro celebrato in un altro luogo (tralasciando le questioni religiose). Era questo che avevo inteso dal post di _Magellano_.

che poi non voglio dire che sicuramente si sbagli, avrà le sue idee! Volevo sapere se poteva rendere partecipe anche me di questa cosa.
Old 26-05-2009, 00:37   #105
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
bhè io però posso anche in un certo qual modo capire chi almeno un giorno della vita vuole fare nel limite delle sue possibilità qualcosa di sfarzoso.
cioè non toglie che ci si possa sposare con rito civile anche in bellissime ville e castelli che come ambientazione non hanno nulla da invidiare ad una chiesa(anzi alcune chiese "moderne" fanno propio cagare)
Cmq io i sacramenti li ho fatti se un domani mi sposerò per me la cosa sarà abbastanza indifferente
no ma hai ragione.. è un giorno da ricordare.. non dico di fare una funzione veloce e poi tutti a pane e prosciutto
quello che non mi piace è il dare più peso all'apparenza che al valore della cosa, magari indebitandosi anche.
poi per me la semplicità è più fine.
cmq anche io so di riti solo civili, celebrati in pompa magna, peggio dei matrimoni in chiesa.
Quote:
Se poi c'è anche la via del matrimonio misto (ottima cosa)...

No ma io non parlavo di quali tipologie di persone fanno ciò, ma pensavo proprio a quale caratteristica avrebbe in più un matrimonio celebrato in chiesa rispetto ad un altro celebrato in un altro luogo (tralasciando le questioni religiose). Era questo che avevo inteso dal post di _Magellano_.

che poi non voglio dire che sicuramente si sbagli, avrà le sue idee! Volevo sapere se poteva rendere partecipe anche me di questa cosa.
credo si riferisse a questioni di.. come dire.. di etichetta
Old 26-05-2009, 00:47   #106
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
scusate ma qual e' il problema di abbinare al rito religioso lo sfarzo della cerimonia seguente?

per me il matrimonio sara' un giorno stupendo e quindi, visto che adoro far divertire gli amici, ci sara' un banchetto memorabile che durera' per 15 giorni!!!!

ad esempio un paragone si puo' fare con l'occasione della laurea...

nell'arco di un mese non so quanti festeggiamenti avro' fatto...festa coi parenti, con gli amici stretti, coi colleghi, all'universita', con gruppo di amici X, gruppo di amici Y...etc....etc
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 00:49   #107
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

nessun problema.. si parlava di gusti personali
Old 26-05-2009, 00:57   #108
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Precisamente quali parametri renderebbero il matrimonio in chiesa migliore di uno civile/altro?

Innanzitutto il fattore principesco che renderebbe la propria fidanzata felicissima e ancora convinta che esista l'amore delle fiabe.
Poi a me sarebbe piaciuto sposarmi in divisa con ragazza in abito bianco un po stile ufficiale gentiluomo(insomma l'opposto del burinaccio che sono),poi penso sarebbe un atmosfera piu calda rispetto ad un grigio matrimonio in comune.
Old 26-05-2009, 01:13   #109
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Innanzitutto il fattore principesco che renderebbe la propria fidanzata felicissima e ancora convinta che esista l'amore delle fiabe.
Poi a me sarebbe piaciuto sposarmi in divisa con ragazza in abito bianco un po stile ufficiale gentiluomo(insomma l'opposto del burinaccio che sono),poi penso sarebbe un atmosfera piu calda rispetto ad un grigio matrimonio in comune.
beh ovvio che la fidanzata dev'essere felice della scelta (qualunque essa sia, quindi che sia in chiesa o fuori poco cambia da questo punto di vista. Prendendo come riferimento una ragazza generica).

azz, addirittura in divisa?

Non ci sono solo i comuni dove celebrare un matrimonio (al di fuori delle chiese ovviamente). Ma rientra sempre nella scelta per via dei gusti personali.

niente, mi ero sbagliato.
Old 26-05-2009, 01:18   #110
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
beh ovvio che la fidanzata dev'essere felice della scelta (qualunque essa sia, quindi che sia in chiesa o fuori poco cambia da questo punto di vista. Prendendo come riferimento una ragazza generica).

azz, addirittura in divisa?

Non ci sono solo i comuni dove celebrare un matrimonio (al di fuori delle chiese ovviamente). Ma rientra sempre nella scelta per via dei gusti personali.

niente, mi ero sbagliato.
Si questa della divisa mi balenava in testa fin da bambino,io per il grosso della mia vita son stato un bel burinozzo prima di autoistruirmi o tentando almeno e vedere tutti questi film con questi uomini in uniforme raffinati e ben curati mentre io sembro Gesu fra barba e capelli mi ha sempre stuzzicato quindi quale occasione migliore del matrimonio magari con tanto di soldati che tengono alte le spade.
Old 26-05-2009, 02:46   #111
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
A me invece sembra una buffonata, dato che a quanto pare la ragazza " non è particolarmente devota o praticante", ma come tutte le ragazzine sogna il matrimonio con l'abito bianco. Lo trovo di una superficilità ed inutilità incredibile.
a me la buffonata sembra il tuo discorso. Se si tratta di una cosa che sta bene e fa piacere a tutti e due, dato che non sembra riuscirti di capire che il problema non è che una vuole sposarsi in chiesa e l'altro no ma semplicemente che non glielo fanno fare, non vedo perchè dovresti andargli a dire che è una cosa inutile, solo perchè tu la vedi così. La tua è un opinione legittima e quando arriverà il tuo turno ti sposerai dove ti pare, ma dare dei buffoni a delle persone che nemmeno conosci solamente perchè decidono di perseguire in una radicatissima tradizione mi sembra che sia la vera buffonata.

In sto forum ci sono sempre le solite risposte. Quando si parla di ragazze si finisce sempre sull "escile il pesce e non fare lo zerbino" solitamente teorie portate avanti da chi non vede una figa manco col binocolo e che si getterebbe a terra nel fango per farsi camminare sulla schiena da una ragazza pur di avere un contatto fisico con lei ( e sto forum di gente così ne è pieno, solo qui e sul forum di cioè si aprono discussioni del tipo "ho trent'anni e ieri una tipa m'ha guardato e m'ha sorriso. Che significa? le piaccio? secondo voi ci devo parlare? ).
Quando si parla di consigli su acquisti o cosa simile invece si va sul classico "son soldi buttati" quando uno chiede consigli su un qualsiasi oggetto che non sia il modello basic/pezzente e solitamente tale invettiva viene proferita da gente che spende 900 euro per farsi un crossfire di schede video che nessun gioco riuscirà mai a sfruttare per più del 40% della loro potenza.

Ovviamente anche in questa discussione non si scappa e si sono visti entrambi i tipi di inutili interventi.

inoltre forse ho commesso un errore nel dare un idea di lei. Quando dico che non è una cristiana strapraticante intendo dire che non è una di comunione e liberazione che va a messa tutte le domeniche, che arriva vergine al matrimonio e che cerca di convertire il marito versandogli l'acqua santa nel caffè, ciò non toglie che lei possa benissimo avere una forte religiosità che per pudore o per altro motivo non manifesta con ostentazione. Non è una che bestemmia e si gratta la schiena col crocefisso, è una che vive la sua fede con discrezione e per tale motivo è un aspetto della sua vita che non ho mai indagato a fondo.
Pertanto non so dire se il matrimonio in chiesa sia legato a un idea romantica, che riterrei comunque ampiamente legittima, a un idea di fede o a cos'altro, di fatto non è questo l'oggetto della discussione e continuo a non capire perchè vi incaponiate su di esso trascurando completamente il reale fulcro. Peraltro sul fatto che non sia una ragazzina viziata o frivola garantisco io, anzi umanamente parlando da la paga a gran parte delle persone che conosco e probabilmente anche di quelle che scrivono qua dentro.

Visto che non se ne cava nulla, se un mod passa e vuole chiudere qui faccia pure
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 26-05-2009 alle 03:07.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:06   #112
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ma senti un pò, cosa diavolo posti a fare se poi non ti piace che li altri commentino e giudichino quello che hai scritto? Si scrive per avere un riscontro, una discussione, leggere il pensiero degli altri...se non ti piace quello che pensano gli altri, ti conveniva scrivere una letterina e mettertela sotto il cuscino.
Sai cos'è il confronto?

Mi pare di no.
Buona giornata e metti i polsi sotto l'acqua fredda
Old 26-05-2009, 09:54   #113
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Compreso vestito da 10000 euro bianco candido (a rimarcare una purezza persa chissà quando), pranzo da altri 10000 euro che tanto pagherà papà o il mutuo decennale appena acceso? Perché quelli che conosco questo fanno.
mica li vengono a chiedere a te
Old 26-05-2009, 10:15   #114
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Se mai dovessi sposarmi lo farò in comune giusto qualche parente stretto, amici e poi tutti a casa Toh al massimo ofro da bere!!!
Old 26-05-2009, 10:20   #115
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Se mai dovessi sposarmi lo farò in comune giusto qualche parente stretto, amici e poi tutti a casa Toh al massimo ofro da bere!!!
Mi pare giusto che ognuno possa fare come meglio crede senza per questo dover criticare le scelte altrui che appunto sono scelte altrui......
Old 26-05-2009, 10:40   #116
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma senti un pò, cosa diavolo posti a fare se poi non ti piace che li altri commentino e giudichino quello che hai scritto? Si scrive per avere un riscontro, una discussione, leggere il pensiero degli altri...se non ti piace quello che pensano gli altri, ti conveniva scrivere una letterina e mettertela sotto il cuscino.
Sai cos'è il confronto?

Mi pare di no.
Buona giornata e metti i polsi sotto l'acqua fredda
quindi dopo aver dato del buffone a chi sceglie di sposarsi in chiesa vorresti pure avere ragione da vendere?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:07   #117
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

Pertanto non so dire se il matrimonio in chiesa sia legato a un idea romantica, che riterrei comunque ampiamente legittima, a un idea di fede o a cos'altro, di fatto non è questo l'oggetto della discussione e continuo a non capire perchè vi incaponiate su di esso trascurando completamente il reale fulcro. Peraltro sul fatto che non sia una ragazzina viziata o frivola garantisco io, anzi umanamente parlando da la paga a gran parte delle persone che conosco e probabilmente anche di quelle che scrivono qua dentro.

Visto che non se ne cava nulla, se un mod passa e vuole chiudere qui faccia pure
si ma non ti urtare.
è logico che una discussione possa spaziare, data la diversità delle opinioni.
altrimenti avresti dovuto fare un sondaggio e aspettarti solo un si o un no

per quanto mi riguarda, ponevo l'accento anche sulle motivazioni di lei per un motivo ben preciso.
come ho già detto, io sono cattolica, ragion per cui il matrimonio in chiesa rappresenta per me un valore importante, il desiderio di celebrare una unione anche davanti a dio e nella casa di dio.
ora.. perchè facevo una differenza in base alle motivazioni di lei?
perchè, essendo cattolica, ritengo inutile far finta di convertirsi solo per un giorno, mi sa di presa in giro.. di cosa non sentita e quindi poco valida.
allora pensavo, cercando di calarmi nella situazione di queste due persone.. e mi son detta:
se lei vuole sposarsi in chiesa per fede, allora lui potrebbe anche fare questa sorta di "sacrificio" (chiamiamolo così).
se però le motivazioni di lei, fossero più, come dire.. frivole.. troverei ancora più inutile far fare al ragazzo una cosa del genere.
questo perchè potrebbero esserci altre soluzioni.
se il problema fosse solo fare una cerimonia fastosa, allora non sarebbe necessario andare in chiesa, poichè ci sono riti civili celebrati con tutti i controcaxi
poi ovviamente noi non possiamo sapere tutti i fatti loro.

ecco, il senso era questo.
per quanto si possa spaziare, alla fine una risposta ti è stata data.. o no?
Old 26-05-2009, 11:28   #118
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
l'autore del thread non voleva sapere cosa ne pensiamo a riguardo del matrimonio tra ateo e cattolico... ormai, da quello che ho capito, è dato per certo che i suoi 2 amici si sposeranno in chiesa... lui ha chiesto soltanto se il suo amico ateo (che non ha alcun sacramento) debba seguire una "procedura" ben precisa per potersi sposare in chiesa o se ci sono vie più rapide rispetto ad altre.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:37   #119
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
la procedura del matrimonio misto mi piacerebbe capire come funziona, cioè io ti sposo da credente e tu mi sposi da ateo ? Seriamente, vorrei capire anche la chiesa come si pone in questa situazione

parlando con amici che non vanno a messa, ma hanno i sacramenti e si vogliono sposare in chiesa la mia risposta è stata "se siete cattolici, dovete accettare tutto il pacchetto, quindi niente sesso prematrimoniale, celebrare le feste, etc etc etc, è troppo comodo diventare "credenti" solo per il giorno del matrimonio"

mi sa di enorme ipocrisia di facciata sposarsi in chiesa quando poi non ti vedranno mai più e non ti vedono dai tempi della cresima, se si adotta una fede ne si seguono tutti gli aspetti, piacevoli e meno

PS: sono ateo, alla richiesta di fare da padrino per un battesimo ho risposto che per me non sarebbe stato coerente e quindi ho rifiutato
Old 26-05-2009, 11:58   #120
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi dopo aver dato del buffone a chi sceglie di sposarsi in chiesa vorresti pure avere ragione da vendere?
Si, perchè non hai neanche capito il senso del mio post

Ma almeno prima di puntare il dito leggete davvero quello che la gente scrive

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian