Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 23:22   #901
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
[OT]
a me l'ultima volta il bootloader di Acronis ha creato solo danni
ho installato Ubuntu 9.04 nella mia solita partizione dedicata, con l'idea di usare GRUB nell'mbr e avviare da esso... peccato che ci fosse Acronis di mezzo a rompere...
risultato: mi si avviava solo Ubuntu, Windows era tagliato fuori proprio perchè il bootloader di Acronis si sommava al GRUB e mi restituiva error12....

alla fine ho formattato entrambe le partizioni, ripristinato un'immagine Acronis di XP (boot da CD però, mica F11), e da lì installato Ubuntu con Wubi, conservando il bootloader di Windows

certo, bastava non installare GRUB nell'MBR...ma a pensarci prima

che avventure
[/OT]
io NON istallo MAI 2 sistemi operativi sul solito disco, ognuno su un disco a se , prima li avevo (5 s.o. tutti su 5 HDD dentro al PC , Xp32/XP64/Vista32/Vista64 2, 1x me e 1 x mia figlia)all'avvio pigiavo F8 e sceglievo con quale partire , MAI boot manager incasinano e basta, ora ho 5 cassetti estraibili e un disco interno fisso x dati + uno esterno USB, inserisco il cassetto col sistema operativo che voglio e nessun incasinamento
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 00:36   #902
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
[OT]
a me l'ultima volta il bootloader di Acronis ha creato solo danni
ho installato Ubuntu 9.04 nella mia solita partizione dedicata, con l'idea di usare GRUB nell'mbr e avviare da esso... peccato che ci fosse Acronis di mezzo a rompere...
risultato: mi si avviava solo Ubuntu, Windows era tagliato fuori proprio perchè il bootloader di Acronis si sommava al GRUB e mi restituiva error12....

alla fine ho formattato entrambe le partizioni, ripristinato un'immagine Acronis di XP (boot da CD però, mica F11), e da lì installato Ubuntu con Wubi, conservando il bootloader di Windows

certo, bastava non installare GRUB nell'MBR...ma a pensarci prima

che avventure
[/OT]
ot grande invnzione wubi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:28   #903
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io NON istallo MAI 2 sistemi operativi sul solito disco, ognuno su un disco a se , prima li avevo (5 s.o. tutti su 5 HDD dentro al PC , Xp32/XP64/Vista32/Vista64 2, 1x me e 1 x mia figlia)all'avvio pigiavo F8 e sceglievo con quale partire , MAI boot manager incasinano e basta, ora ho 5 cassetti estraibili e un disco interno fisso x dati + uno esterno USB, inserisco il cassetto col sistema operativo che voglio e nessun incasinamento
in realtà il dualboot non incasina niente..

è stato un errore mio quello di sbagliare il percorso d'installazione del GRUB (non avevo pensato che ci fosse anche il bootmanager di Acronis, che avrebbe reso impossibile al GRUB il caricamento di Xp)...

Saluti
Old 12-05-2009, 19:07   #904
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
in realtà il dualboot non incasina niente..

è stato un errore mio quello di sbagliare il percorso d'installazione del GRUB (non avevo pensato che ci fosse anche il bootmanager di Acronis, che avrebbe reso impossibile al GRUB il caricamento di Xp)...

Saluti
il dual boot incasina tutto, i 2 sistemi operativi NON SI DEVONO VEDERE e ci vuole un boot manager che gestisca entrambi, perchè1° se si vedono viene modificato il file Boot.Ini del 1° S.O. , 2° se prendi un virus e i 2 sistemi si VEDONO POTREBBE AL 99% INFETTARE ANCHEL'ALTRO s.o.quindi devi lavorarci e BENE, istallare il 1° sistema operativo, 2° fare la partizione x l'altro e rendere NASCOSTO il 1° e ATTIVARE la 2° partizione, poi riavviare e vedere che NON parta il 1° S.O. ,poi istallare il 2°
Old 12-05-2009, 19:19   #905
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
il dual boot incasina tutto, i 2 sistemi operativi NON SI DEVONO VEDERE e ci vuole un boot manager che gestisca entrambi, perchè1° se si vedono viene modificato il file Boot.Ini del 1° S.O. , 2° se prendi un virus e i 2 sistemi si VEDONO POTREBBE AL 99% INFETTARE ANCHEL'ALTRO s.o.quindi devi lavorarci e BENE, istallare il 1° sistema operativo, 2° fare la partizione x l'altro e rendere NASCOSTO il 1° e ATTIVARE la 2° partizione, poi riavviare e vedere che NON parta il 1° S.O. ,poi istallare il 2°
il tuo ragionamento regge se il boot avviene tra più OS Windows, ma tra Windows e Linux non credo proprio
Old 14-05-2009, 21:53   #906
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Rilasciato A-squared 4.5
Old 15-05-2009, 00:04   #907
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Rilasciato A-squared 4.5
sono già 3 giorni che mi si era aggiornato automaticamente alla versione 4.5
Old 16-05-2009, 10:04   #908
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Ad-AwareAE - non si aggiorna

chill mi suggerisce di postare qui:

Non riesco più ad aggiornare le definizioni di AD-AWAREAE, all'aggiornamento da web m dà "Errore conness, verifi. impostazioni".

Ho appena disinstallato e ricaricato la versione free che dovrebbe essere la AE.
da Zone Alarm ho dato "consenti" a tutti i servizi che fanno riferimento a Ad-Aware ma nulla!!!

che devo fare????
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:28   #909
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
chill mi suggerisce di postare qui:

Non riesco più ad aggiornare le definizioni di AD-AWAREAE, all'aggiornamento da web m dà "Errore conness, verifi. impostazioni".

Ho appena disinstallato e ricaricato la versione free che dovrebbe essere la AE.
da Zone Alarm ho dato "consenti" a tutti i servizi che fanno riferimento a Ad-Aware ma nulla!!!

che devo fare????
al posto tuo non lo utilizzerei proprio optando altre soluzioni come A-Squared.
io con adaware ho avuto pure problemi e durante l'uso (ogni tanto crashava) e dopo la disinstallazione.
se dovessere venirti fuori problemi dopo la disinstallazione leggi questa discussione cominciando dal mio intervento n. 586 e leggendo soprattutto i successivi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post27167566

Ultima modifica di buonasalve : 16-05-2009 alle 10:43.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:23   #910
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

ok leggo attentamente, cmq uso periodicamente:

A-squared
Ad-Aware (se riesco ad aggiornarlo, non mi aveva mai dato problemi)
Super-antispyware
ATF-Cleaner
CCleaner

e ad ogni giro ogniuno di questi toglie qualcosa, vuol dire che nessuno toglie tutto !!!!!
Old 16-05-2009, 11:26   #911
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
ok leggo attentamente, cmq uso periodicamente:

A-squared
Ad-Aware (se riesco ad aggiornarlo, non mi aveva mai dato problemi)
Super-antispyware
ATF-Cleaner
CCleaner

e ad ogni giro ogni programma di questi toglie qualcosa, vuol dire che nessuno toglie tutto !!!!!
allora puoi fare benissimo a meno di Adaware di Lavasoft
dovresti solo stare attento a controllare su Virustotal le voci che non ti convincono di A-squared per non incappare in falsi positivi
Old 16-05-2009, 11:33   #912
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

ma nn si riesce a farlo funzionare????

cosa dovrei verificare su A2-squared free ?
Old 16-05-2009, 11:38   #913
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

1) certo che si, però se dovesse darti problemi perchè insistere ?

2) dopo che fai una scansione con asquared è possibile che ti vengano fuori dei falsi positivi...per cui quei file che ti ha messo in quarantena li fai controllare sul sito di virustotal. se il sito ti dice che è ok tu lo ripristini
Old 16-05-2009, 11:40   #914
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

A-2 è prodigo di Falsi Positivi quindi a parte quello che ti trova come ookie che puoi togliere tranquillamente, le altre voci vanno prima vagliate su virustotal facendo lì il controllo se quelle voci sono pericolose o no, al 99% saranno Falsi Positivi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:42   #915
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
al 99% saranno Falsi Positivi
Old 22-05-2009, 19:45   #916
Romagnolo1973
Senior Member

Gli attacchi malware avvengono nella maggioranza praticamente sotto forma di PDF
http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001676.html

Come indicato nei consigli di sicurezza in pagina 1 occorre dire addio a Acrobat e passare a Foxit Reader che è più veloce e leggero. Unica cosa evitate di installare anche la toolbar che si porta dietro e che come tutte le toolbar è un ad-aware, quindi occhio a quello che installate, non date ok a casaccio.
Poi disabilitate l'azione dei javascrit che i pdf legittimi non dovrebbero utilizzare (se da errore allora li riabilitate con prudenza) andando nella Gui di Foxit in
modifica --- preferenze --- javascript e togliendo la spunta da consenti azioni di javascript.
Old 22-05-2009, 20:04   #917
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Gli attacchi malware avvengono nella maggioranza praticamente sotto forma di PDF

Come indicato nei consigli di sicurezza in pagina 1 occorre dire addio a Acrobat e passare a Foxit Reader che è più veloce e leggero. Unica cosa evitate di installare anche la toolbar che si porta dietro e che come tutte le toolbar è un ad-aware, quindi occhio a quello che installate, non date ok a casaccio.
Poi disabilitate l'azione dei javascrit che i pdf legittimi non dovrebbero utilizzare (se da errore allora li riabilitate con prudenza) andando nella Gui di Foxit in
modifica --- preferenze --- javascript e togliendo la spunta da consenti azioni di javascript.
inizialmente ero indeciso se consigliare una disabilitazione "di massa" degli javascript.... ora però vedo che anche tu "me l'appoggi" (come si dice qui)

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:30   #918
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
inizialmente ero indeciso se consigliare una disabilitazione "di massa" degli javascript.... ora però vedo che anche tu "me l'appoggi" (come si dice qui)

Ciao
sì a dire il vero ti ho copiato ma poi andando a vedere avevo già tolto la funzione di mio ma non mi ricordavo di averlo fatto. Non è che apro mille pdf al giorno ma comunque è disabilitata penso da 2 anni e non me ne sono neanche accorto.... ergo meglio fare così che si scongiura qualche pericolo e giusto consigliare di fare altrettanto agli altri.
Ciao caro
Old 22-05-2009, 20:45   #919
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
sì a dire il vero ti ho copiato ma poi andando a vedere avevo già tolto la funzione di mio ma non mi ricordavo di averlo fatto. Non è che apro mille pdf al giorno ma comunque è disabilitata penso da 2 anni e non me ne sono neanche accorto.... ergo meglio fare così che si scongiura qualche pericolo e giusto consigliare di fare altrettanto agli altri.
Ciao caro
Beh sai cè il copyright su tutto quello che dico

( )

Ci sentiamo
ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 23:05   #920
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

Grazie del consiglio
Ho provveduto subito a disabilitare javascript.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian