Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 09:50   #121
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ancora qui a discutere?
sinceramente mi sono fermato quando ho letto che ci sarebbe da preferire una città vera come milano o roma alle cittadine altoatesine
avete uno strano concetto di vivibilità...
per fortuna che ci sono dati che vi contraddicono, primi fra tutti quelli di città più vivibile, che vedono sempre ai primi posti trento, bolzano, aosta, parma...non mi pare di aver mai visto milano o roma eh
dio mio, milano, milano

concludo dicendo che qui uno come Berlusconi non vincerebbe mai e poi mai, e sapete perchè?
perchè c'è un'altra cultura, punto e basta.
i soldi che prendiamo da roma li prendiamo anche per dare un po di lustro alla nazione, per far vedere che "non è tutta così come la descrivono"

Ultima modifica di matrizoo : 22-05-2009 alle 09:55.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:10   #122
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Anzi, viene detto a chiare lettere che lo statuto di autonomia tutela la minoranza tedesca e ladina all'interno del confine italiano. Sono i trentini (con de gasperi) che si sono poi "attaccati" alla tetta dell'autonomia.
Eh si..il "mitico" De Gasperi è stato molto furbo nel redigere il trattato con Karl Gruber inserendo quel passaggio su "the frame..."....pensava molto al suo Trentino. Non per niente nel 1957 a Sigmundskron si diceva "Los von Trient".
Old 22-05-2009, 10:28   #123
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
non so se sei ironico o cosa...

il punto è un'altro. nessuno afferma che i tedeschi siano superiori agli italiani o cose di questo tipo.

Quello che si vuole affermare è che siamo semplicemente DIVERSI, anche se rispettiamo gli italiani e la loro cultura...

Tutto qua... non mi sembra sia così difficile da capire... noi non siamo italiani nè per cultura nè per storia nè per lingua... siamo italiani solo sulla carta d'identità e basta
non sono ironico per niente... a volte mi chiedo cosa abbia io, lombardo residente in veneto, a spartire con un calabrese o un siciliano o un sardo a parte il timbro sulla carta d'identità. nel caso di un altoatesino c'è anche un gap linguistico e perchè no, culturale notevole.

io non sto a dire chi è superiore chi è inferiore, dico che tra le varie regioni ci sono diversità a volte incolmabili
Old 22-05-2009, 11:00   #124
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non sono ironico per niente... a volte mi chiedo cosa abbia io, lombardo residente in veneto, a spartire con un calabrese o un siciliano o un sardo a parte il timbro sulla carta d'identità. nel caso di un altoatesino c'è anche un gap linguistico e perchè no, culturale notevole.

io non sto a dire chi è superiore chi è inferiore, dico che tra le varie regioni ci sono diversità a volte incolmabili
Ma è normale, l'Italia è stata divisa per secoli in una miriade di staterelli ed è unita da soli 150 anni. Infatti qui è inesistente la forte identità nazionale che c'è in altri stati come in Francia, Svizzera, UK, ecc...

Intanto rinnovo la domanda che ho posto a Senza Fili e ne aggiungo una seconda:

1. Posta i dati che dimostrino che il clima altoatesino sia definibile come oggettivamente "osceno"
2. Se il nord Italia ha una posizione marginale rispetto a Roma che è al centro d'Italia, perchè la Lombardia e il Veneto sono le regioni economicamente e produttivamente più forti? E perchè l'industria italiana si è svilluppata prima in Lombardia e in Piemonte?

Ultima modifica di Tzor : 22-05-2009 alle 11:16.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:08   #125
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
be se sul clima intendiamo la meteorologia io ho sentito dire "se vuoi vedere l'inferno, bolzano d'estate, feltre d'inverno" ...
Old 22-05-2009, 11:39   #126
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Ma è normale, l'Italia è stata divisa per secoli in una miriade di staterelli ed è unita da soli 150 anni. Infatti qui è inesistente la forte identità nazionale che c'è in altri stati come in Francia, Svizzera, UK, ecc...

Intanto rinnovo la domanda che ho posto a Senza Fili e ne aggiungo una seconda:

1. Posta i dati che dimostrino che il clima altoatesino sia definibile come oggettivamente "osceno"
2. Se il nord Italia ha una posizione marginale rispetto a Roma che è al centro d'Italia, perchè la Lombardia e il Veneto sono le regioni economicamente e produttivamente più forti? E perchè l'industria italiana si è svilluppata prima in Lombardia e in Piemonte?
Consiglio a senza fili di rileggersi anche i dati postati da me qualche pagina addietro.
Old 22-05-2009, 11:48   #127
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
quarda che non intendo scolasticamente eh
altro pianeta, lascia stare, ma lascia proprio stare.
Lascio stare molto volentieri. Mi auguro che l'apice della cultura delle vostre parti sia un pelino superiore a quella che stai mostrando con 'ste sparate insensate (ed infondate tra l'altro).
Old 22-05-2009, 12:11   #128
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Lascio stare molto volentieri. Mi auguro che l'apice della cultura delle vostre parti sia un pelino superiore a quella che stai mostrando con 'ste sparate insensate (ed infondate tra l'altro).
per cultura intendo rispetto per l'ambiente, rispetto per le persone, civiltà nel vivere quotidiano, rispetto della legge, rispetto delle opinioni altrui (quando sono sensate ) ecc..
qui non è un mondo perfetto, ma queste cose sono diverse dal resto d'italia, diverse nel senso che sono migliori.
poi, ripeto, sono ancora migliorabili...ma credo siano sufficienti per portare bolzano sempre tra i primi due o tre posti delle città con miglior qualità della vita, cosa che dimostra che quello che dico non è affatto infondato...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:13   #129
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
per cultura intendo rispetto per l'ambiente, rispetto per le persone, civiltà nel vivere quotidiano, rispetto della legge, rispetto delle opinioni altrui (quando sono sensate ) ecc..
si vede guarda lo avete dimostrato più volte in questo thread
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:18   #130
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Parlo da trentino che ha vissuto anche in Olanda ed attualmente sta a Milano.

Il clima del T.A.A. non si può definire "oggettivamente osceno", è nella norma di un clima di una regione di montagna. D'inverno, generalmente, fa più freddo che in altre parti d'Italia e ci sono anche maggiori precipitazioni nevose, ma ciò non vuol dire che sia osceno. Un clima osceno è quello del deserto o dei poli, non quello del T.A.A.. I tedeschi e gli olandesi già a maggio fanno il bagno nel lago di Garda, i danesi in ferie qua in T.A.A. girano a marzo con le magliette a maniche corte quando noi ancora abbiamo le felpe o le giacche.
Dall'altro lato io a Milano già ora dormo senza lenzuolo, mentre il mio coinquilino salernitano ha ancora le coperte pesanti. Direi che è questione di abitudine, definirlo osceno non sarebbe oggettivo.

Sul fatto della qualità di vita è vero, in T.A.A. ci sono molti più servizi che in Lombardia (almeno per le mie esperienze) e, generalmente, la qualità della vita è migliore. C'è da dire, però, che tutto il Trentino sono 1 milione di persone, quanto la sola Milano. Non è facile fare un paragone, dato che i problemi di una grande città sono in parte molto diversi da quelli che abbiamo noi in una città da 100.000 persone come Trento.

Ps. Degasperi si scrive tutto attaccato

Ps2: Tornando al topic originario. Ritengo profondamente sbagliato il fatto che il simbolo della Repubblica Italiana sia stato tolto dalle pagelle (anche se a seguito delle proteste di molti presidi è stata fatta marcia indietro). L'Alto Adige, qualunque cosa dica o pensi, E' in territorio italiano, quindi ha l'obbligo di riconoscere l'ITALIA come sua patria.

Ultima modifica di Abadir_82 : 22-05-2009 alle 12:42.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:21   #131
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Sul fatto della qualità di vita è vero, in T.A.A. ci sono molti più servizi che in Lombardia (almeno per le mie esperienze) e, generalmente, la qualità della vita è migliore. C'è da dire, però, che tutto il Trentino sono 100.000 persone, mentre la sola milano ne fa più di un milione. Non è facile fare un paragone, dato che i problemi di una grande città sono in parte molto diversi da quelli che abbiamo noi in una città da 50000 persone come Trento.
...mi sa che sbagli un pò i numeri....Trento ha sui 100k abitanti.

Grazie per la info su Degasperi.
Old 22-05-2009, 12:23   #132
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
qui non è un mondo perfetto, ma queste cose sono diverse dal resto d'italia, diverse nel senso che sono migliori.
come vi invidio

Old 22-05-2009, 12:26   #133
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
si vede guarda lo avete dimostrato più volte in questo thread
scusa se te lo dico ma se è un continuo spalare cacca contro una popolazione cosa ti aspetti? puoi aspettarti solo altre valange di cacca
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:28   #134
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
L'Alto Adige, qualunque cosa dica o pensi, E' in territorio italiano, quindi ha l'obbligo di riconoscere l'ITALIA come sua patria.
eh no caro mio... posso rispettarlo come stato ma la nostra patria, la Heimat (e questo non vale solo per me ma per la stragrande maggioranza dei sudtirolesi) non è certo l'italia ma il Tirolo.

l'italia è il nostro stato non la nostra patria.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:30   #135
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
...mi sa che sbagli un pò i numeri....Trento ha sui 100k abitanti.

Grazie per la info su Degasperi.
Si, hai ragione, chiedo scusa. Ho fatto copia incolla di fretta e male:

Trento: circa 100.000 persone.
Trentino Alto Adige: circa 1 milione di persone.
Old 22-05-2009, 12:37   #136
Abadir_82
Senior Member

Quote:
eh no caro mio... posso rispettarlo come stato ma la nostra patria, la Heimat (e questo non vale solo per me ma per la stragrande maggioranza dei sudtirolesi) non è certo l'italia ma il Tirolo.

l'italia è il nostro stato non la nostra patria.
Che tu non la ritenga la tua patria è una cosa opinabile e personale, e per quel che mi concerne potresti anche ritenere la tua patria il Turkmenistan.

Mi risulta, però, che dal 1918 l'Alto Adige è una regione appartenente all'Italia ed a quella che, dopo il referendum del 2 giugno 1946, è diventata la Repubblica Italiana. Ciò implica che, sulle vostre pagelle, ci DEBBA STARE il simbolo di tale repubblica.

Ritengo anche profondamente incoerente il vostro continuo lottare per l'indipendenza dall'Italia da una parte ed il vostro allungare la mano per prendere soldi dall'altra. Non volete essere italiani? Bene, cominciate col rinunciare ai soldi dell'Italia.

Ultima modifica di Abadir_82 : 22-05-2009 alle 12:39.
Old 22-05-2009, 12:47   #137
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il clima del T.A.A. non si può definire "oggettivamente osceno", è nella norma di un clima di una regione di montagna. D'inverno, generalmente, fa più freddo che in altre parti d'Italia e ci sono anche maggiori precipitazioni nevose, ma ciò non vuol dire che sia osceno. Un clima osceno è quello del deserto o dei poli, non quello del T.A.A.. I tedeschi e gli olandesi già a maggio fanno il bagno nel lago di Garda, i danesi in ferie qua in T.A.A. girano a marzo con le magliette a maniche corte quando noi ancora abbiamo le felpe o le giacche.
Dall'altro lato io a Milano già ora dormo senza lenzuolo, mentre il mio coinquilino salernitano ha ancora le coperte pesanti. Direi che è questione di abitudine, definirlo osceno non sarebbe oggettivo.

Io mi sono sentito dire che sono un orbo perchè non ho visto i dati oggettivi che testimoniano che quel tipo di clima è osceno.
Senza Fili mi deve ancora spiegare il perchè considera questa sua opinione sul clima un "dato oggettivo".
E visto che non sarà in grado di spiegare ciò, giungo alla conclusione che l'utente Senza Fili non sappia distinguere le opinioni dai dati.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:29   #138
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Questa è una tua esperienza, io ho avuto un'esperienza opposta. Quindi che si fa?
che fanno finta di non capire è noto... anche al telefono, ti parlano tedesco, tu rispondi in italiano e loro capiscono... capiscono... purtroppo l'odio razziale incondizionato si nota.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:33   #139
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
che fanno finta di non capire è noto... anche al telefono, ti parlano tedesco, tu rispondi in italiano e loro capiscono... capiscono... purtroppo l'odio razziale incondizionato si nota.
Nono ma scherzi, lo fanno per mostrarti la loro cultura
Old 22-05-2009, 13:46   #140
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
Io non capisco perché anche se non stanno male... devono farti vedere che loro sono diversi, che tu sei italiano stupido e inferiore, ma a me non me ne frega nulla del loro clima e della posizione, se non stanno bene con l'autonomia che l'Italia gli da che si stacchino... che facciano un referendum... che si annettano all' Austria, Germania o chi vogliono loro, ma basta che non ci spacchino più i maroni a noi Italiani.

Avete i cartelli "Tirolo non è Italia"? tirate fuori gli attributi e staccatevi!
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian