|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ancora qui a discutere?
sinceramente mi sono fermato quando ho letto che ci sarebbe da preferire una città vera come milano o roma alle cittadine altoatesine avete uno strano concetto di vivibilità... per fortuna che ci sono dati che vi contraddicono, primi fra tutti quelli di città più vivibile, che vedono sempre ai primi posti trento, bolzano, aosta, parma...non mi pare di aver mai visto milano o roma eh dio mio, milano, milano ![]() concludo dicendo che qui uno come Berlusconi non vincerebbe mai e poi mai, e sapete perchè? perchè c'è un'altra cultura, punto e basta. i soldi che prendiamo da roma li prendiamo anche per dare un po di lustro alla nazione, per far vedere che "non è tutta così come la descrivono"
Ultima modifica di matrizoo : 22-05-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Eh si..il "mitico" De Gasperi è stato molto furbo nel redigere il trattato con Karl Gruber inserendo quel passaggio su "the frame..."....pensava molto al suo Trentino. Non per niente nel 1957 a Sigmundskron si diceva "Los von Trient".
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io non sto a dire chi è superiore chi è inferiore, dico che tra le varie regioni ci sono diversità a volte incolmabili
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Intanto rinnovo la domanda che ho posto a Senza Fili e ne aggiungo una seconda: 1. Posta i dati che dimostrino che il clima altoatesino sia definibile come oggettivamente "osceno" 2. Se il nord Italia ha una posizione marginale rispetto a Roma che è al centro d'Italia, perchè la Lombardia e il Veneto sono le regioni economicamente e produttivamente più forti? E perchè l'industria italiana si è svilluppata prima in Lombardia e in Piemonte? Ultima modifica di Tzor : 22-05-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
be se sul clima intendiamo la meteorologia io ho sentito dire "se vuoi vedere l'inferno, bolzano d'estate, feltre d'inverno" ...
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Lascio stare molto volentieri. Mi auguro che l'apice della cultura delle vostre parti sia un pelino superiore a quella che stai mostrando con 'ste sparate insensate (ed infondate tra l'altro).
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
qui non è un mondo perfetto, ma queste cose sono diverse dal resto d'italia, diverse nel senso che sono migliori. poi, ripeto, sono ancora migliorabili...ma credo siano sufficienti per portare bolzano sempre tra i primi due o tre posti delle città con miglior qualità della vita, cosa che dimostra che quello che dico non è affatto infondato... |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Parlo da trentino che ha vissuto anche in Olanda ed attualmente sta a Milano.
Il clima del T.A.A. non si può definire "oggettivamente osceno", è nella norma di un clima di una regione di montagna. D'inverno, generalmente, fa più freddo che in altre parti d'Italia e ci sono anche maggiori precipitazioni nevose, ma ciò non vuol dire che sia osceno. Un clima osceno è quello del deserto o dei poli, non quello del T.A.A.. I tedeschi e gli olandesi già a maggio fanno il bagno nel lago di Garda, i danesi in ferie qua in T.A.A. girano a marzo con le magliette a maniche corte quando noi ancora abbiamo le felpe o le giacche. Dall'altro lato io a Milano già ora dormo senza lenzuolo, mentre il mio coinquilino salernitano ha ancora le coperte pesanti. Direi che è questione di abitudine, definirlo osceno non sarebbe oggettivo. Sul fatto della qualità di vita è vero, in T.A.A. ci sono molti più servizi che in Lombardia (almeno per le mie esperienze) e, generalmente, la qualità della vita è migliore. C'è da dire, però, che tutto il Trentino sono 1 milione di persone, quanto la sola Milano. Non è facile fare un paragone, dato che i problemi di una grande città sono in parte molto diversi da quelli che abbiamo noi in una città da 100.000 persone come Trento. Ps. Degasperi si scrive tutto attaccato Ps2: Tornando al topic originario. Ritengo profondamente sbagliato il fatto che il simbolo della Repubblica Italiana sia stato tolto dalle pagelle (anche se a seguito delle proteste di molti presidi è stata fatta marcia indietro). L'Alto Adige, qualunque cosa dica o pensi, E' in territorio italiano, quindi ha l'obbligo di riconoscere l'ITALIA come sua patria. Ultima modifica di Abadir_82 : 22-05-2009 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la info su Degasperi.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
l'italia è il nostro stato non la nostra patria. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi risulta, però, che dal 1918 l'Alto Adige è una regione appartenente all'Italia ed a quella che, dopo il referendum del 2 giugno 1946, è diventata la Repubblica Italiana. Ciò implica che, sulle vostre pagelle, ci DEBBA STARE il simbolo di tale repubblica. Ritengo anche profondamente incoerente il vostro continuo lottare per l'indipendenza dall'Italia da una parte ed il vostro allungare la mano per prendere soldi dall'altra. Non volete essere italiani? Bene, cominciate col rinunciare ai soldi dell'Italia. Ultima modifica di Abadir_82 : 22-05-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io mi sono sentito dire che sono un orbo perchè non ho visto i dati oggettivi che testimoniano che quel tipo di clima è osceno. Senza Fili mi deve ancora spiegare il perchè considera questa sua opinione sul clima un "dato oggettivo". E visto che non sarà in grado di spiegare ciò, giungo alla conclusione che l'utente Senza Fili non sappia distinguere le opinioni dai dati. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Tokyo
|
che fanno finta di non capire è noto... anche al telefono, ti parlano tedesco, tu rispondi in italiano e loro capiscono... capiscono... purtroppo l'odio razziale incondizionato si nota.
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Tokyo
|
Io non capisco perché anche se non stanno male... devono farti vedere che loro sono diversi, che tu sei italiano stupido e inferiore, ma a me non me ne frega nulla del loro clima e della posizione, se non stanno bene con l'autonomia che l'Italia gli da che si stacchino... che facciano un referendum... che si annettano all' Austria, Germania o chi vogliono loro, ma basta che non ci spacchino più i maroni a noi Italiani.
Avete i cartelli "Tirolo non è Italia"? tirate fuori gli attributi e staccatevi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.