Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2009, 12:29   #21
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
1 su 20 non fa testo,dato che per farsi bocciare magari non ha manco mai fatto un interrogazione decente.
Diciamo mi riferivo al fenomeno lassista e al manicalarghismo nei motivi disciplinari.
colpa dei docenti....
krizalid è offline  
Old 21-05-2009, 12:36   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Siccome un figlio non si può scelgiere i genitori, se questi latitano deve intervenire il docente, con qualsasi mezzo.
Secondo me sarebbe anche opportuno fornire le classi di telecamere in modo che i genitori vedano cosa succede realmente in classe e come si comportano i figli.
MARCA è offline  
Old 21-05-2009, 12:36   #23
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
DI gente bocciata ce n'è ancora....nn generalizzate come al solito...
Ma quando c'ero io ne segavano anche 10/11 per classe e gli altri avevano i debiti l'anno dopo.

è un Mix di colpe, i genitori, gli insegnanti, i presidi, i figli.

Ognuno ha la sua fetta di colpa.
Old 21-05-2009, 12:42   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Siccome un figlio non si può scelgiere i genitori, se questi latitano deve intervenire il docente, con qualsasi mezzo.
Secondo me sarebbe anche opportuno fornire le classi di telecamere in modo che i genitori vedano cosa succede realmente in classe e come si comportano i figli.
un insegnante non potrà riuscire MAI laddove non son riusciti i genitori,anche per via della poca tutela di cui godono da parte delle istituzioni
juninho85 è offline  
Old 21-05-2009, 12:51   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Assolutamente no, gli insegnanti con il manganello me li aspetto più in Iran che in un paese occidentale
Semmai sarebbe più utile fare una selezione molto più attenta del corpo docente, oltre a una valorizzazione del ruolo del insegnante (Che sebbene sia una figura importantissima, siamo il paese dove gli insegnanti prendono meno e vengono meno valorizzati, proprio perchè non viene riconosciuta l'importanza di questa professione e non viene applicata una seria selezione degli insegnanti)

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
direi di dotare gli insegnanti di spina dorsale...e i genitori di autocritica....
*

Da incorniciare

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
la peggiore generazione di genitori è quella nata tra gli anni 60-70.....
Ma anche no
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 21-05-2009, 12:51   #26
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
In effetti queste delle telecamere non è malvagia come idea anche oltre che per far vedere ai genitori chi è il "loro bambino" anche per controllare i flussi di canne che girano di sti tempi o peggio coltellini vari sempre piu diffusi nelle grandi città.
Fra l'altro l'obiezione della privacy non si puo chiedere in quanto luogo pubblico.
Il docente sono d'accordo anche io debba disporre di deterrenti ma il bastone no è troppo e sopratutto perchè molti insegnanti sono degli inetti e sarebbero capaci anche di bastonare la vittima.
Old 21-05-2009, 12:52   #27
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
è tutta gente che avrà un amarissimo risveglio, non appena scopriranno che il mondo non gira attorno a loro, e che fuori da scuola/famiglia non ci sarà niente e nessuno, a meno che non siano in grado di volere veramente le cose...
elmoro è offline  
Old 21-05-2009, 12:57   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Diciamo mi riferivo al fenomeno lassista e al manicalarghismo nei motivi disciplinari.
Per di più è il risultato di una scarsa selezione del corpo docente, quando un insegnante è incompetente non è capace di farsi rispettare e quindi finisce volente o nolente a essere lassista.
Un buon insegnante sa trasmettere l'autorità della propria posizione, e sa usare il pugno di ferro con chi non collabora, e non manca mai di premiare la partecipazione e l'interesse degli alunni.
Io se riuscissi a diventare insegnante come spero, saprei (o almeno mi impegnerei con tu me stesso) a far passare fin da subito un messaggio chiaro.
"Per questo anno sarò il vostro insegnante, e ci vedremo varie volte durante la settimana per un bel pò di tempo, sta a voi scegliere se collaborare e rendere quindi queste ore piacevoli o almeno non troppo stressanti, o mettermi i bastoni fra le ruote mentre faccio il mio lavoro e rendere queste giornate un inferno, per voi"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 21-05-2009, 13:03   #29
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per di più è il risultato di una scarsa selezione del corpo docente, quando un insegnante è incompetente non è capace di farsi rispettare e quindi finisce volente o nolente a essere lassista.
Un buon insegnante sa trasmettere l'autorità della propria posizione, e sa usare il pugno di ferro con chi non collabora, e non manca mai di premiare la partecipazione e l'interesse degli alunni.
Io se riuscissi a diventare insegnante come spero, saprei (o almeno mi impegnerei con tu me stesso) a far passare fin da subito un messaggio chiaro.
"Per questo anno sarò il vostro insegnante, e ci vedremo varie volte durante la settimana per un bel pò di tempo, sta a voi scegliere se collaborare e rendere quindi queste ore piacevoli o almeno non troppo stressanti, o mettermi i bastoni fra le ruote mentre faccio il mio lavoro e rendere queste giornate un inferno, per voi"
Con queste premesse vai a fare il sergente istruttore.
Poi scegli un ciccione e prendilo di mira occhio soltanto se si chiudesse in bagno a mandare qualcun'altro.
Old 21-05-2009, 13:05   #30
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
il fenomeno è dovuto a un semplice fattore, le scuole oggi hanno contributi/fondi/soldi in virtù del numero di alunni.
quindi:
non si boccia nessuno (compreso chi si masturba in classe.....)
le note/rapporti non hanno valore
con quattro 4/5 passano comunque
la condotta non esiste

il professore non ha armi per tutelarsi, e capisco il fatto che in alcuni professionali in Uk ci siano i buttafuori....

non più tardi di 10/15 anni fa, le scuole medie superiori o secondarie italiane erano tra le prime nel mondo, oggi sono tra le peggio in europa e poco sopra la media dei paesi in via di sviluppo.
Old 21-05-2009, 13:07   #31
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Poi scegli un ciccione e prendilo di mira occhio soltanto se si chiudesse in bagno a mandare qualcun'altro.
qui vige l'uguaglianza: non vale un cazzo nessuno.
Old 21-05-2009, 13:12   #32
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
qui vige l'uguaglianza: non vale un cazzo nessuno.
Se voi signorine finirete questo corso, e se sopravviverete all'addestramento sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno. I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene luridissimi vermi?
Old 21-05-2009, 13:18   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ti posso assicurare che sono premesse che danno ottimi risultati con i bambini delle elementari, nel dubbio penso che anche un alunno delle superiori sia meglio trattarlo come un bambino delle elementari, almeno fino a quando non inizia a dimostrare la propria maturità
Dream_River è offline  
Old 21-05-2009, 13:48   #34
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
insegno come itp in un ITI a Napoli .. i ragazzi sono arroganti e scostumati .. non ci vuole il manganello ma meno tolleranza per quanto riguarda le sanzioni disciplinari
Old 21-05-2009, 14:06   #35
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
edit

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 21-05-2009 alle 14:09.
mnoga è offline  
Old 21-05-2009, 14:09   #36
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
secondo me i professori contano nel 3% dei casi, il resto è tutta colpa dei genitori ridicoli d'oggi.
ho visto il video senza l'audio.
se io ero in quella classe mi sarei alzata e l'avrei menata di botte finchè non si adagiava tranquillamente a terra. tanto per, eh.

[/size]
mnoga è offline  
Old 21-05-2009, 14:28   #37
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Rand è offline  
Old 21-05-2009, 14:30   #38
krizalid
Bannato

allora quelle persone nate negli anni 60-70,alcune si sono dovute arrangiare,e nn tutte si sono arricchite con i lcosidetto Boom economico...
Basta generalizzare...
Volendo anche chi è nato negli anni 20-30 poteva avere tutto,bastava nascere nella famiglia giusta
krizalid è offline  
Old 21-05-2009, 14:37   #39
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
vuoi paragonare un periodo di guerra a quello del boom economico?
Dipende dall'educazione e dai valori che uno ha recepito...ci sono i buoni e i cattivi in tutte le situazioni....
Quindi nn direi che i genitori post boom economico siano peggiori di altri...
krizalid è offline  
Old 21-05-2009, 15:03   #40
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
io faccio parte della classe '90, quindi mi sento di intervenire nella discussione.
ormai i prof non hanno più, come si diceva poco sopra, strumenti in grado di contrastare questo bullismo di massa: in classe si spaccano( e si spacciano ) cose, si minacciano prof (ne è capitata una quest'anno dentro la mia scuola: il prof ha chiamato i carabinieri per denunciare queste minacce ricevute, << non sa chi sono io...!!!>> ecc... e c'è da dire che questo prof è bravissimo sia umanamente che come insegnante). Io non mi sono mai permesso di minacciare o rompere cose( qualche volta è capitato che si rompesse un microscopio ma era giò rotto di suo ) avendo avuto una buona educazione, nè rigida nè assente, una via di mezzo come deve essere...non dire troppi NO o viceversa.
Credo di essere cresciuto bene e con dei valori, a differenza di altri soggetti nella mia scuola che solo a vederli mi vien da vomitare... non so come possano i genitori accettare un essere ( perchè non ho il coraggio di chiamarli persone) che va in giro in quelle condizioni... mah.

Io proporrei varie riforme per risolvere questo problema:
- test psicologico per ogni insegnante, con frequenza ogni 5 anni, per capire se un insegnante è sano o no ( certi prof a scuola nostra... roba da non credere)
- test sulle conoscenze delle rispettive materie insegnate, ogni 3-5 anni ( in base alla materia svolta, difficile o meno)
- corsi di aggiornamento sopratutto per le materie scientifiche, in modo da stare al passo delle ultime scoperte e ricerche
- dare ai prof/presidi/educatori strumenti in grado di punire severamente ciò che si fa di illecito( rubare in classe soldi altrui, alzare le mani, fare quello che si vuole in classe disturbando, ecc...)
- reintrodurre un anno di militare obbligatorio, in modo da controllare la salute delle persone in generale ( da quando si è tolto l'obbligo militare sono aumentate numerose malattie all'apparato riproduttore, che una volta venivano controllate con la visita medica) e rieducare, per chi non avesse avuto dei bravi genitori educatori, alla disciplina e al rispetto altrui.

Ovviamente tutto quanto detto sopra ha dei costi non indifferenti, ma se dobbiamo scegliere tra un ritorno al rispetto, un ritorno a dei valori morali ormai perduti e la maleducazione dilagante e sempre più affermata( ad esempio miei coetanei, senza spostarmi troppo in là), preferirei spendere un pò di soldi e far tornare queste regole ormai perdute.

Scusate la lunghezza del post ma credo sia stato interessante( spero )

Ciauz
cracker_pazzo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian