Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:56   #1
lostx87
Member

Iscritto dal: May 2009
DVD+R dual layer, errore di destinazione interna

Ragazzi ho un problema...
ho un masterizzatore dvd LG 16x dual layer:
HL-DT-ST DVD-RAM GSA-4163B (è abbastanza datato, ed è ata)
funziona perfettamente, masterizza sia cd che dvd senza problemi, ma quando deve masterizzare dvd doppio strato, non so che gli succede.

nero (7.10.1.0), mi fa scegliere solo 2,4x come velocità, comunque masterizza tranquillamente e il buffer sta al 100%, scende di poco ogni tanto e va tutto ok, ad un certo punto mi butta fuori il dvd e mi dice (non ricordo esattamente):

layer 1 ok
layer 2 - errore ecc... errore di destinazione interna

il masterizzatore è compatibile soltanto con dvd+r dual layer quindi ho preso quelli e sono gia 2 che me ne brucia...
sembra che si inceppi proprio quando deve andare a masterizzare il secondo strato e infatti il dvd si vede scritto fino a poco meno di mezzo centimetro dal bordo esterno...

1- possibile soluzione?
2- compro il mast. nuovo?
2.1- che marca/modello compro con una 50ina di euro che sia buono e magari sata?

Ultima modifica di lostx87 : 19-05-2009 alle 14:58.
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:37   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
L'errore potrebbe essere riconducibile al masterizzatore e se così caschi da poco alto in quanto con una trentina di euri o forse anche meno trovi un ottimo mast. Io abitualmente uso plextor sono un pò più cari ma affidabilissimi, anche pioneer non è male
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:32   #3
lostx87
Member

grazie, inizio subito a cercare un mast. di quelle marche... comunque nessuno sa altro? nessuno ha avuto lo stesso problema (o simile)?
Old 19-05-2009, 22:54   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Probabilmente la calibrazione el laser non riesce a "scendere" al secondo strato... direi che è meglio cambiarlo, tanto non credo ci siano grosse possibilità di rimediare
Se vuoi fare un tentativo puoi provare ad aggiornare il firmware, cercandolo qui www.rpc1.org
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:33   #5
lostx87
Member

Grazie tante, provo ad aggiornare il firmware (anche se circa un anno fa l'ho gia aggiornato...) e vedo se risolve il problema.

Comunque ho dato uno sguardo ad un po di lettori/masterizzatori su internet e ho deciso che se non riesco a rimediare al problema, prendo questi:

- masterizzatore dvd Plextor PX-860SA (sata)
- lettore dvd LG DH16NS10 (sata)

Attualmente ho un mast. cd philips 24x (che praticamente lo uso solo come lettore cd 40x), e il mast dvd (che non scrive sul dual layer); prima oltre a questi 2 avevo anche un lettore cd 52x che però si è rotto, e ora quando devo "solo" leggere da un dvd o un cd, mi tocca aspettare i soliti tempi dei masterizzatori, per questo voglio prendere anche un lettore.

Ho cercato su rpc1.org e ho trovato un nuovo firmware per il mio lettore, (ho 1.05, agg. 1.06) quindi aggiorno, poi masterizzo e vi faccio sapere com'e andata!
Grazie delle risposte.

Ultima modifica di lostx87 : 20-05-2009 alle 00:40.
Old 20-05-2009, 01:40   #6
lostx87
Member

ok, installato il nuovo firmware e fallita un'altra masterizzazione...

il log:

1.09.24 Inizio scrittura a 2.4x (3.324 KB/s)
1.09.56 Layer scritt. 1
1.09.56 Tipo libro impostato automat. su: DVD-ROM
1.29.20 Layer scritt. 2 (questo è il punto esatto in cui si ferma)
1.29.25 Errore di destinazione interna
_______F: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4136B
1.29.27 Errore di destinazione interna
_______F: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4136B
1.29.27 Non posso terminare la scrittura Disc At Once
1.29.27 Scrittura fallita a 2.4x (3.324 KB/s)

(ho dovuto mettere i trattini bassi "_" perchè non prendeva gli spazi a inizio rigo)

in allegato c'e il log esteso

qualcuno che ci capisce, mi sa dire qualcosa?
Allegati
File Type: txt Log esteso.txt (8.0 KB, 2 visite)

Ultima modifica di lostx87 : 20-05-2009 alle 01:43.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian