|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e per fortuna!!
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pensate anche a quante persone si potrebbero sfamare e a quanti disastri ambientali si eviterebbero se si riducesse al minimo il consumo di carne
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Scusate se arrivo solo ora ma...proprio non sapevo dell'ennesima discussione piena zeppa di luoghi comuni e disinformazione. Benissimo, io sono vegano: non mangio carne, pesce, latte, uova e formaggi. Le mie analisi sono perfette e non ho disturbi particolari. Certo la dieta vegana non mi ha fatto riacquistare le diottrie che avevo perduto da giovane, ne ha evitato che mi uscisse il sangue ogni volta che mi tagliavo...ma di certo mi ha, per adesso almeno, messo al riparo da colesterolo, diabete, ipertensione e malattie cardio-vascolari. Inoltre mi ha aiutato a dare una mano all'ambiente e a fare qualcosa di concreto per la fame nel mondo ( e non a versare soldi a FAO & co. che poi spendono la maggior parte di quello che ricavano dallle donazioni per autosostenersi). Il mio rapporto con gli animali è decisamente pi sereno e non vado in giro a dire stronzate come quelle che ho sentito qua circa un presunto squilibrio delle diete vegane. PER TUTTI COLORO REALMENTE INTERESSATI: fatevi un giro su www.scienzavegetariana.it e poi tornate qui a contestare. Aprire bocca e dargli fiato può essere un ottimo passatempo per chi non ha una mazza da fare. Trovate UNO, dico UNO solo, un documento ufficiale che dica che NON SI PUO' VIVERE BENE senza carne. Per la storia della soia OGM...ricordo che il problema di tirare fuori da un campo quanta più roba possibile è proprio legato al fatto che la base dei mangimi animali è soia. A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Bannato
|
ma tu fai benissimo (magari fintanto che non te ne vieni fuori, come fanno alcuni a dire che l'uomo nasce vegetariano ed è diventato onnivoro per motivi culturali/peccato originale/sa-dio-che-altro).
per il resto... ti assicuro che vivo in pace con la natura anche dopo essermi sbafato un etto di prosciutto. anche se magari non faccio le fusa come farebbe il micio della vicina... |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
il sito di una associazione non profit ma apparentemente non di un comitato scientifico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, a giudicare dalle pubblicità che si vedono in tv, quanti ragazzini consumano latte così com'è? Allora forse la sostituzione potrebbe per lo meno essere tentata, no? Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece non la consideriamo una scienza esatta...beh allora possiamo stare qui ANNI a parlare..nessuno mai saprà su quali basi poggiare i suoi convincimenti. Vegan
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, tanto per sapere... E secondo me..chi si inventa le cose..ha ancora più urgenza di andare a farsi vedere. Ma da uno bravo, eh! Vegan
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quando scoprirai che ho riportato un tuo post
|
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
(Direi che questo risponde anche al tuo post di poco fa.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quante cose non si sanno, eh? Vegan
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Moderatore
|
Quote:
In quanto tale, mi aspetto che porti materiale a supporto della propria tesi, ma non materiale contrario. Che tutto questo sia indicativo del parere della comunità scientifica mondiale, mi sembra un'affermazione quantomeno incauta.
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Moderatore
|
Probabilmente: sì, ma in misura diversa.
Anche il CICAP è un'associazione che si propone uno scopo, non mi risulta però che supporti una tesi come invece fa l'SSNV. Al contrario, il CICAP si propone di compiere verifiche, e sostiene semmai le tesi che da quelle verifiche séguono.
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia nipote, l'altra, ha 1 anno ed io le ho fatto sentire il latte di soia: pensate che abbia fatto una faccia schifata? No, non l'ha fatta. Per lei è una bevanda come le altre: potrà piacerle o meno, ma per adesso non sembra averne repulsione. E' un fatto di abitudine e culturale, come mangiare cavallette o cani. Mangiare cani è "peccato" perché il cane è il miglior amico dell'uomo? Ed il cavallo? E l'asino? Gli animali possono fare più o meno pena solo in virtù di quanto loro siano capaci di comunicarci la loro sofferenza: una gallina che sta lì con l'occhio fisso, da gallina appunto, mentre le state per tagliare la testa, pensate che in quel momento non stia percependo la morte? E se spennate un'oca per farne piumini..pensate che non soffra solo perché non modifica il suo sguardo? Andate oltre le apparenze... o semplicemente mettetevi al loro posto. C'è stato un momento in cui è stato necessario fare quello che si è fatto: ora basta perché non è + necessario e noi DOVREMMO esserci evoluti. Vegan
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scienza vegetariana supporta la tesi che si può vivere senza carne. E se così non fosse...beh..io sarei allora un miracolato. Dovreste chiamare il CICAP perché allora..il paranormale esiste! Vegan
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.