Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 11:00   #201
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il sito di cui parlano durante la trasmissione sembra stia andando bene:

Quote:
Mangiocarnebio su REPORT!
Siamo sommersi dalle Vostre richieste di iscrizione. Vi chiediamo cortesemente di avere pazienza. Risponderemo a tutti
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:03   #202
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
tanto mi piace il latte di mucca, tanto mi è indigesto.
tanto mi fa schifo quello di soia , tanto il mio stomaco lo digerisce tranquillamente...

... comunque ... per i difensori della soja ad oltranza:
è la pianta più OGM diffusa di tutte...

per cui ...
e per fortuna!!
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:36   #203
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ah non lo dire a me, io vado praticamente solo ad istinto ed ultimamente al lavoro mi faccio per pranzo certe scodelle di insalata enormi
Ne sento proprio il bisogno ...
tanto toro da monta non ci diventi.... :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:37   #204
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
effettivamente avrei difficoltà a mangiarmi un kebap appena sveglia

p.s. da rivedere: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...077906,00.html
ma anche delle melanzane alla parmigiana (con tofu al posto della mozzarella)...
Old 19-05-2009, 14:43   #205
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Pensate anche a quante persone si potrebbero sfamare e a quanti disastri ambientali si eviterebbero se si riducesse al minimo il consumo di carne
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:12   #206
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Ciao a tutti!
Scusate se arrivo solo ora ma...proprio non sapevo dell'ennesima discussione piena zeppa di luoghi comuni e disinformazione.

Benissimo, io sono vegano: non mangio carne, pesce, latte, uova e formaggi.
Le mie analisi sono perfette e non ho disturbi particolari. Certo la dieta vegana non mi ha fatto riacquistare le diottrie che avevo perduto da giovane, ne ha evitato che mi uscisse il sangue ogni volta che mi tagliavo...ma di certo mi ha, per adesso almeno, messo al riparo da colesterolo, diabete, ipertensione e malattie cardio-vascolari. Inoltre mi ha aiutato a dare una mano all'ambiente e a fare qualcosa di concreto per la fame nel mondo ( e non a versare soldi a FAO & co. che poi spendono la maggior parte di quello che ricavano dallle donazioni per autosostenersi). Il mio rapporto con gli animali è decisamente pi
sereno e non vado in giro a dire stronzate come quelle che ho sentito qua circa un presunto squilibrio delle diete vegane.

PER TUTTI COLORO REALMENTE INTERESSATI: fatevi un giro su www.scienzavegetariana.it e poi tornate qui a contestare. Aprire bocca e dargli fiato può essere un ottimo passatempo per chi non ha una mazza da fare.
Trovate UNO, dico UNO solo, un documento ufficiale che dica che NON SI PUO' VIVERE BENE senza carne.

Per la storia della soia OGM...ricordo che il problema di tirare fuori da un campo quanta più roba possibile è proprio legato al fatto che la base dei mangimi animali è soia.

A presto.

Vegan
Old 19-05-2009, 15:18   #207
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Grazie
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:20   #208
dave4mame
Bannato

ma tu fai benissimo (magari fintanto che non te ne vieni fuori, come fanno alcuni a dire che l'uomo nasce vegetariano ed è diventato onnivoro per motivi culturali/peccato originale/sa-dio-che-altro).

per il resto... ti assicuro che vivo in pace con la natura anche dopo essermi sbafato un etto di prosciutto.
anche se magari non faccio le fusa come farebbe il micio della vicina...
Old 19-05-2009, 15:23   #209
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
fatevi un giro su
il sito di una associazione non profit ma apparentemente non di un comitato scientifico.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:23   #210
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dunque dunque dunque...

Non sarà che il nipote di Vegan non s'è accorto di nulla perché il sapore del cioccolato copriva le differenze tra il sapore del latte di mucca e il sapore del latte di soia?

Aggiungerei che c'è, invece, un bel po' di differenza tra "chi ha provato il latte di soia dice che non c'è differenza col latte di mucca" e "un ragazzino di 7 anni ha bevuto del latte con il cioccolato e non si è accorto che il latte era di soia e non di mucca".
La prima frase dà un'impressione di generalità che nella seconda è assente.
Solo uno che ha le papille gustative appassite può NON DISTINGUERE il latte di soia dal latte di mucca. Il punto non è dimostrare che sono uguali ma dimostrare che, per molti dei preparati nei quali interviene il latte, CREME COMPRESE, la sostituzione è fattibilissima.
E poi, a giudicare dalle pubblicità che si vedono in tv, quanti ragazzini consumano latte così com'è? Allora forse la sostituzione potrebbe per lo meno essere tentata, no?

Vegan
Old 19-05-2009, 15:26   #211
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
il sito di una associazione non profit ma apparentemente non di un comitato scientifico.
Il sito è della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana MA...ma...( se non ci si fermasse alle apparenze...ehehehe...) raccoglie documenti scientifici scritti e redatti da MEDICI e/o associazioni governative ( ADA e Associazione dei dietologi Canadesi, per esempio) e non ( FAO...pensa un pò) dove quello che è scritto NON E' OPINABILE...se consideriamo la medicina una scienza esatta.
Se invece non la consideriamo una scienza esatta...beh allora possiamo stare qui ANNI a parlare..nessuno mai saprà su quali basi poggiare i suoi convincimenti.

Vegan
Old 19-05-2009, 15:29   #212
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Chi dice che il latte di soia ha lo stesso sapore (o anche solo somiglia) al latte di vacca dovrebbe seriamente andare a farsi vedere.

Il latte di soia è COMPLETAMENTE diverso dal latte di mucca. dal colore fino al sapore.
Ma scusate...DOVE LO AVETE LETTO??????????

No, tanto per sapere...

E secondo me..chi si inventa le cose..ha ancora più urgenza di andare a farsi vedere. Ma da uno bravo, eh!

Vegan
Old 19-05-2009, 15:31   #213
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quando scoprirai che ho riportato un tuo post
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:33   #214
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Solo uno che ha le papille gustative appassite può NON DISTINGUERE il latte di soia dal latte di mucca.
Quindi siamo d'accordo tutte e due che la frase:
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Chi l'ha provato dice di non accorgersi della differenza. A conferma che è solo una questione culturale.
riferita al latte di soia in confronto al latte di mucca, è sbagliata.
(Direi che questo risponde anche al tuo post di poco fa.)
Old 19-05-2009, 15:34   #215
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto

Non serve di essere vegani per capire che tra una bevanda vegetale di soia ed il latte animale ci sia un abisso in fatto di sapore: basterebbe assaggiare ed essere obiettivi, cosa che tu non sei.
Poi se ti basi solo sul colore per dire che sono uguali ti ricordo che anche lo sperma è bianchiccio, eppure non è per niente uguale al latte vaccino
Non è nemmeno detto che il colore del latte di soia sia bianco come il latte. Dipende dalla soia e dalla spremitura.
Quante cose non si sanno, eh?

Vegan
Old 19-05-2009, 15:36   #216
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Il sito è della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana MA...ma...( se non ci si fermasse alle apparenze...ehehehe...) raccoglie documenti scientifici scritti e redatti da MEDICI e/o associazioni governative ( ADA e Associazione dei dietologi Canadesi, per esempio) e non ( FAO...pensa un pò) dove quello che è scritto NON E' OPINABILE...se consideriamo la medicina una scienza esatta.
Se invece non la consideriamo una scienza esatta...beh allora possiamo stare qui ANNI a parlare..nessuno mai saprà su quali basi poggiare i suoi convincimenti.
Il sito è quello di una associazione che persegue uno scopo.
In quanto tale, mi aspetto che porti materiale a supporto della propria tesi, ma non materiale contrario.
Che tutto questo sia indicativo del parere della comunità scientifica mondiale, mi sembra un'affermazione quantomeno incauta.
Old 19-05-2009, 15:38   #217
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Il sito è quello di una associazione che persegue uno scopo.
In quanto tale, mi aspetto che porti materiale a supporto della propria tesi, ma non materiale contrario.
Che tutto questo sia indicativo del parere della comunità scientifica mondiale, mi sembra un'affermazione quantomeno incauta.
diresti lo stesso del CICAP?
Old 19-05-2009, 15:42   #218
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
diresti lo stesso del CICAP?
Probabilmente: sì, ma in misura diversa.
Anche il CICAP è un'associazione che si propone uno scopo, non mi risulta però che supporti una tesi come invece fa l'SSNV.
Al contrario, il CICAP si propone di compiere verifiche, e sostiene semmai le tesi che da quelle verifiche séguono.
Old 19-05-2009, 15:42   #219
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mah, dubito. Comunque non lo asseggerebbero nemmeno, si metterebbero solo a ridere
Appunto perché è una questione culturale.
Mia nipote, l'altra, ha 1 anno ed io le ho fatto sentire il latte di soia: pensate che abbia fatto una faccia schifata? No, non l'ha fatta. Per lei è una bevanda come le altre: potrà piacerle o meno, ma per adesso non sembra averne repulsione.

E' un fatto di abitudine e culturale, come mangiare cavallette o cani.
Mangiare cani è "peccato" perché il cane è il miglior amico dell'uomo? Ed il cavallo? E l'asino? Gli animali possono fare più o meno pena solo in virtù di quanto loro siano capaci di comunicarci la loro sofferenza: una gallina che sta lì con l'occhio fisso, da gallina appunto, mentre le state per tagliare la testa, pensate che in quel momento non stia percependo la morte? E se spennate un'oca per farne piumini..pensate che non soffra solo perché non modifica il suo sguardo? Andate oltre le apparenze... o semplicemente mettetevi al loro posto.

C'è stato un momento in cui è stato necessario fare quello che si è fatto: ora basta perché non è + necessario e noi DOVREMMO esserci evoluti.

Vegan
Old 19-05-2009, 15:45   #220
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Probabilmente: sì, ma in misura diversa.
Anche il CICAP è un'associazione che si propone uno scopo, non mi risulta però che supporti una tesi come invece fa l'SSNV.
Al contrario, il CICAP si propone di compiere verifiche, e sostiene semmai le tesi che da quelle verifiche séguono.
La tesi che supporta il CICAP è che l'esistenza del paranormale sino ad oggi non esiste.
Scienza vegetariana supporta la tesi che si può vivere senza carne.
E se così non fosse...beh..io sarei allora un miracolato. Dovreste chiamare il CICAP perché allora..il paranormale esiste!

Vegan
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP