|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
mio papà sa a malapena farsi un uovo al tegamino ma è stato cresciuto come un re, con mammina e sorellina che fra un pò gli lavavano anche la schiena
. Era sicuramente un altro periodo però, a essere onesta, credo sia anche la mentalità diversa. Magari è solo una mia impressione ma a me pare che al sud si stia particolarmente attenti a ciò che spetta a un uomo e ciò che invece spetta a una donna. La donna DEVE essere innanzitutto una brava donna di casa. L'uomo DEVE essere un lavoratore. Sono luoghi comuni? non so, io parlo per ciò che ho visto coi miei occhi all'interno della mia famiglia. Per mia nonna e mia zia è impensabile che io non sappia cosa sia la pasta fatta in casa e soprattutto è assurdo che il mio ragazzo si metta il grembiulino e i guanti per rigovernare.Quanto al resto... Tutti gli uomini che ho avuto il piacere di avere accanto sono mille volte più bravi di me nelle faccende di casa, soprattutto nel cucinare..cosa che la sottoscritta fa per mera sopravvivenza. Faccio tutto, lavo, stiro, cucino...con scarsa passione, lo ammetto. Ma devo dire che ho sempre avuto accanto persone bravissime nell'affiancarmi...con risultati [torno a dire] decisamente migliori dei miei. Questa la mia esperienza personale. Sono convinta che, come è già stato detto, molto dipenda dal modo in cui sono stati cresciuti.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Purtroppo in molte famiglie del sud è ancora così
![]() compresa la mia...escludendo mamma e papà tutti gli altri hanno questa visione, fatta di chiesa, moglie a casa, marito a lavoro, la sorella più grande sgobba (io), quella più piccola non fa una sega...se poi è maschio abbiamo la combo
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Bisogna rispettare anche le culture diverse,chi siamo noi per dire quale cultura è migliore dell'altra.
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
sai, nella vita di coppia è necessario che ci sia equilibrio... invece, sempre più, si assiste a coppie in cui o comanda l'uomo o comanda la donna... qualcuno sta sempre sotto lo schiaffo ghgh Quote:
però impara a cucinare
|
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ja]{|e dda tutti i post che hai fatto parlando di tuo fratello sembra che sia:
-incapace -distrattissimo -menefreghista sul cibo (dici sempre che basta che davanti abbia quelle 2-3 cose ed è felice )ma quanti anni ha?? se ha tipo 16-17 anni è comprensibile...di più... beh sfortunata chi se lo becca
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"Mediamente" la donna italiana ha una stupefacente particolarita':
al corteggiamento pappagallesco e molesto reagisce (giustamente) come la donna svedese fanculizzando il pappagallo di turno, pero' alla rovescia non si approccia ad un uomo come manco si fa nei paesi arabi, praticamente ha la testa in Europa ed il sedere in Medio Oriente..... |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Posso dirti che essendo pigro di natura, posso accumulare sporco e pentole, ma di certo quando è il momento non mi faccio problemi a spazzare dare lo straccio, lavare i piatti a mano, qualche volta anche cucinare per due o per 5-6.
Detto questo c' è chi nasce e cresce sulla bambagia e in casa non fa nulla e c' è chi invece smonta il parquet e pulisce uno ad uno i listelli dello stesso, proprio come voi donne Uomo = scansafatiche e pecora nera della casa Donna = santissima immacolata delle pulizie Diciamo che è tendenzialmente vera, ma non troppo oppss mi sa che non c' entra una mazza con il tema
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#253 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Non dico ogni giorno ogni giorno, ma se a pranzo prendi una porzione di pasta in qualche osteria paghi 2 euro e cinquanta, ma per farsi un piatto di pasta si mangia a casa và, non ci vuole molto... e cena se vuoi esagerare e andare sempre in trattoria a magnà pesce ti ingozzi e t'alcolizzi con dieci, dodici euro, ma dal cinese o dall'indiano o un kebap non ti fa spendere più di sette euro. Toh, ogni sera no, ma un paio di sere a settimana si può fare. La signora delle pulizie si piglia sette euro l'ora, in tre ore la casa me la fa splendere e una volta a settimana è fattibile. Magari cercando di mantenere pulita la casa anche una volta ogni due settimane per far una pulizia un po' più profonda. Gli affitti non sono cari, se vai con altra gente una camera singola costa al massimo duecento euro, e se stai in paese invece che a Palermo proprio con duecento euri t'affitti un appartamento... Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Fortunato lui che non ha alcun interesse nelle donne...
|
|
|
|
#255 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sto fratello è un disasstro
![]() ma nessuno gli ha insegnato niente di niente??? |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Discussione old ma merita un up
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tanto la risposta è sempre la stessa: Perchè in Italia è pieno di affamati di pheega
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e la domanda è sempre la stessa: sono nati prima gli affamati di pheega o le donzelle che se la tirano?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

. Era sicuramente un altro periodo però, a essere onesta, credo sia anche la mentalità diversa. Magari è solo una mia impressione ma a me pare che al sud si stia particolarmente attenti a ciò che spetta a un uomo e ciò che invece spetta a una donna. La donna DEVE essere innanzitutto una brava donna di casa. L'uomo DEVE essere un lavoratore. Sono luoghi comuni? non so, io parlo per ciò che ho visto coi miei occhi all'interno della mia famiglia. Per mia nonna e mia zia è impensabile che io non sappia cosa sia la pasta fatta in casa e soprattutto è assurdo che il mio ragazzo si metta il grembiulino e i guanti per rigovernare.