Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 19:24   #241
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Comunque questo pomeriggio mi è arrivato improvvisamente un nuovo coinquilino, in due secondi mi ha già reso la cucina una schifo speriamo che poi a lungo andare non faccia sempre così perché già basta e avanza me' fra'... ma già ho vissuto con dei maschi e già mi immagino cosa m'aspetta
fagli subito un discorsetto di benvenuto
Old 10-12-2008, 23:43   #242
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
E allora discutiamo di cosa gli uomini fanno in casa.
mio papà sa a malapena farsi un uovo al tegamino ma è stato cresciuto come un re, con mammina e sorellina che fra un pò gli lavavano anche la schiena . Era sicuramente un altro periodo però, a essere onesta, credo sia anche la mentalità diversa. Magari è solo una mia impressione ma a me pare che al sud si stia particolarmente attenti a ciò che spetta a un uomo e ciò che invece spetta a una donna. La donna DEVE essere innanzitutto una brava donna di casa. L'uomo DEVE essere un lavoratore. Sono luoghi comuni? non so, io parlo per ciò che ho visto coi miei occhi all'interno della mia famiglia. Per mia nonna e mia zia è impensabile che io non sappia cosa sia la pasta fatta in casa e soprattutto è assurdo che il mio ragazzo si metta il grembiulino e i guanti per rigovernare.

Quanto al resto...
Tutti gli uomini che ho avuto il piacere di avere accanto sono mille volte più bravi di me nelle faccende di casa, soprattutto nel cucinare..cosa che la sottoscritta fa per mera sopravvivenza. Faccio tutto, lavo, stiro, cucino...con scarsa passione, lo ammetto. Ma devo dire che ho sempre avuto accanto persone bravissime nell'affiancarmi...con risultati [torno a dire] decisamente migliori dei miei. Questa la mia esperienza personale. Sono convinta che, come è già stato detto, molto dipenda dal modo in cui sono stati cresciuti.
Old 10-12-2008, 23:56   #243
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Purtroppo in molte famiglie del sud è ancora così
compresa la mia...escludendo mamma e papà tutti gli altri hanno questa visione, fatta di chiesa, moglie a casa, marito a lavoro, la sorella più grande sgobba (io), quella più piccola non fa una sega...se poi è maschio abbiamo la combo
Old 11-12-2008, 00:16   #244
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bisogna rispettare anche le culture diverse,chi siamo noi per dire quale cultura è migliore dell'altra.
Old 11-12-2008, 00:53   #245
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
lassa sta', che dalle mie parti se lavori puoi permetterti tranquillamente di mangiare fuori sempre (anche pesce, basta sapere dove andare) e pagare la tipa che lava casa una volta a settimana

Io non mi faccio mettere i piedi in testa da mio fratello, anzi, ma non è proprio in grado! Cioè, fa cose assurde, tipo camminare per casa col forchettone grondante di olio e non accorgersene!

Comunque questo pomeriggio mi è arrivato improvvisamente un nuovo coinquilino, in due secondi mi ha già reso la cucina una schifo speriamo che poi a lungo andare non faccia sempre così perché già basta e avanza me' fra'... ma già ho vissuto con dei maschi e già mi immagino cosa m'aspetta
brava...
sai, nella vita di coppia è necessario che ci sia equilibrio... invece, sempre più, si assiste a coppie in cui o comanda l'uomo o comanda la donna...
qualcuno sta sempre sotto lo schiaffo ghgh

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
mio papà sa a malapena farsi un uovo al tegamino ma è stato cresciuto come un re, con mammina e sorellina che fra un pò gli lavavano anche la schiena . Era sicuramente un altro periodo però, a essere onesta, credo sia anche la mentalità diversa. Magari è solo una mia impressione ma a me pare che al sud si stia particolarmente attenti a ciò che spetta a un uomo e ciò che invece spetta a una donna. La donna DEVE essere innanzitutto una brava donna di casa. L'uomo DEVE essere un lavoratore. Sono luoghi comuni? non so, io parlo per ciò che ho visto coi miei occhi all'interno della mia famiglia. Per mia nonna e mia zia è impensabile che io non sappia cosa sia la pasta fatta in casa e soprattutto è assurdo che il mio ragazzo si metta il grembiulino e i guanti per rigovernare.

Quanto al resto...
Tutti gli uomini che ho avuto il piacere di avere accanto sono mille volte più bravi di me nelle faccende di casa, soprattutto nel cucinare..cosa che la sottoscritta fa per mera sopravvivenza. Faccio tutto, lavo, stiro, cucino...con scarsa passione, lo ammetto. Ma devo dire che ho sempre avuto accanto persone bravissime nell'affiancarmi...con risultati [torno a dire] decisamente migliori dei miei. Questa la mia esperienza personale. Sono convinta che, come è già stato detto, molto dipenda dal modo in cui sono stati cresciuti.
n1
però impara a cucinare
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:22   #246
ale216
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
lassa sta', che dalle mie parti se lavori puoi permetterti tranquillamente di mangiare fuori sempre (anche pesce, basta sapere dove andare) e pagare la tipa che lava casa una volta a settimana

Io non mi faccio mettere i piedi in testa da mio fratello, anzi, ma non è proprio in grado! Cioè, fa cose assurde, tipo camminare per casa col forchettone grondante di olio e non accorgersene!

e dove abiti? stipendio buono 1200 euro al mese, mangiare sempre fuori quindi almeno 20 euro al giorno, 600 euro al mese.. o prendi uno stipendio da re, e quindi il tuo post non ha senso (se lavori è generico) o hai detto LA stronzata
ale216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:37   #247
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Ja]{|e dda tutti i post che hai fatto parlando di tuo fratello sembra che sia:

-incapace
-distrattissimo
-menefreghista sul cibo (dici sempre che basta che davanti abbia quelle 2-3 cose ed è felice )

ma quanti anni ha?? se ha tipo 16-17 anni è comprensibile...di più... beh sfortunata chi se lo becca
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 18:24   #248
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
"Mediamente" la donna italiana ha una stupefacente particolarita':

al corteggiamento pappagallesco e molesto reagisce (giustamente) come la donna svedese fanculizzando il pappagallo di turno, pero' alla rovescia non si approccia ad un uomo come manco si fa nei paesi arabi, praticamente ha la testa in Europa ed il sedere in Medio Oriente.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 18:33   #249
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
E allora discutiamo di cosa gli uomini fanno in casa.
Posso dirti che essendo pigro di natura, posso accumulare sporco e pentole, ma di certo quando è il momento non mi faccio problemi a spazzare dare lo straccio, lavare i piatti a mano, qualche volta anche cucinare per due o per 5-6.

Detto questo c' è chi nasce e cresce sulla bambagia e in casa non fa nulla e c' è chi invece smonta il parquet e pulisce uno ad uno i listelli dello stesso, proprio come voi donne

Uomo = scansafatiche e pecora nera della casa
Donna = santissima immacolata delle pulizie

Diciamo che è tendenzialmente vera, ma non troppo

oppss mi sa che non c' entra una mazza con il tema
Old 11-12-2008, 20:07   #250
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
"Mediamente" la donna italiana ha una stupefacente particolarita':

al corteggiamento pappagallesco e molesto reagisce (giustamente) come la donna svedese fanculizzando il pappagallo di turno, pero' alla rovescia non si approccia ad un uomo come manco si fa nei paesi arabi, praticamente ha la testa in Europa ed il sedere in Medio Oriente.....
Esatto!!!!
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:09   #251
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

-incapace
-distrattissimo
-menefreghista sul cibo (dici sempre che basta che davanti abbia quelle 2-3 cose ed è felice )

ma quanti anni ha?? se ha tipo 16-17 anni è comprensibile...di più... beh sfortunata chi se lo becca
Beh se le donne se la tirano così tanto, questo fratello non troverà nessuna
Old 11-12-2008, 20:29   #252
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
A me per esempio nn viene pesante nulla, solo fare la spesa, non so il motivo, forse perchè comprerei tutte le porcherie che ci sono e invece devo frenarmi

Forse al Sud è anche la donna che prova un certo piacere a fare "la donna" o cmq è la cultura che è diversa (a pensarci bene più si va al sud e più è così).
Però credo che una donna che sa cucinare (e tenere casa) e sa fare l'amore è una donna che nn verrà lasciata mai (tranne casi sporadici). Da sempre la donna si deve sacrificare forse più dell'uomo, non dico che sia giusto, ci mancherebbe, però certo fa comodo quando l'uomo fa i lavori pesanti (quando li fa ) o quando vi fa da taxi, vi porta le valigie, ecc ecc ecc.
Veramente queste sono cose che qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia, deve saper fare nella vita.
Old 11-12-2008, 20:33   #253
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ale216 Guarda i messaggi
e dove abiti? stipendio buono 1200 euro al mese, mangiare sempre fuori quindi almeno 20 euro al giorno, 600 euro al mese.. o prendi uno stipendio da re, e quindi il tuo post non ha senso (se lavori è generico) o hai detto LA stronzata
Palermo...

Non dico ogni giorno ogni giorno, ma se a pranzo prendi una porzione di pasta in qualche osteria paghi 2 euro e cinquanta, ma per farsi un piatto di pasta si mangia a casa và, non ci vuole molto... e cena se vuoi esagerare e andare sempre in trattoria a magnà pesce ti ingozzi e t'alcolizzi con dieci, dodici euro, ma dal cinese o dall'indiano o un kebap non ti fa spendere più di sette euro. Toh, ogni sera no, ma un paio di sere a settimana si può fare.
La signora delle pulizie si piglia sette euro l'ora, in tre ore la casa me la fa splendere e una volta a settimana è fattibile. Magari cercando di mantenere pulita la casa anche una volta ogni due settimane per far una pulizia un po' più profonda.
Gli affitti non sono cari, se vai con altra gente una camera singola costa al massimo duecento euro, e se stai in paese invece che a Palermo proprio con duecento euri t'affitti un appartamento...

Quote:

-incapace
-distrattissimo

21

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Beh se le donne se la tirano così tanto, questo fratello non troverà nessuna
tanto per ora gli interessano solo motore e playstation
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:15   #254
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
tanto per ora gli interessano solo motore e playstation
Fortunato lui che non ha alcun interesse nelle donne...
Old 11-12-2008, 23:52   #255
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
sto fratello è un disasstro
ma nessuno gli ha insegnato niente di niente???
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:05   #256
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
sto fratello è un disasstro
ma nessuno gli ha insegnato niente di niente???
nu è lui che non ha assorbito gli insegnamenti!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:58   #257
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Discussione old ma merita un up
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:12   #258
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:43   #259
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Tanto la risposta è sempre la stessa: Perchè in Italia è pieno di affamati di pheega