Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 18:31   #1781
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da ricorick Guarda i messaggi
Scusate altra domanda pre operatoria.
Per gli esercizio post operatori prima dell'intervento del fisioterapista,diciamo quelli base dei primissimi giorni, serve qualcosa tipo pesi od elastici??
Ve lo chiedo perchè considerando che tra meno di 48 ora avrò difficoltà a muovermi vorrei provvedere domani agli eventuali acquisti!
Grazie
io all'inizio facevo tutto a corpo libero, ho iniziato ad usare una cavigliera da 1 kg per l'isometria dopo circa 3 settimane, adesso stò provando giusto la leg extension con scarsi risultati
Old 18-05-2009, 18:38   #1782
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Io ho fatto cyclette molto prima di fare leg extension. E solo dopo 2 settimane dalla prima leg extension sono arrivato a 3 serie da 10 ripetizioni con 10 kg monogamba. ed i dolorini in punta al ginocchio ci sono sempre. Il mio fisioterapista dice che è normale, in quanto essendo debole la muscolatura il carico aggiuntivo lo sopportano i tendini che quindi fanno male. (Anche se questa cosa non l'hò capita bene in quanto credo che il muscolo termina in un tendine che è attaccato all'osso....... più il muscolo è forte maggiore dovrebbe essere il carico del tendine e non viceversa, almeno a logica.......anche se da qunado mi hanno raccontato ho capito il contrario!)
oggi mi ha confermato il fisiotarapista, come ti ha detto anche a te, che è normale sentire un pò di dolorini durante la leg extension.

Cmq con stò caldo anche solo una mezz'ora di fisioterapia è davvero tosta.

oggi durante la fisioterapia ho fatto le alzate sulle punte al contrario, in pratica tenendo il tallone a terra alzavo il piede, questo serve ad irrobustire il muscolo tibiale, quello che stà davanti al polpaccio per intenderci.

Poi mi ha fatto mettere in accosciata, come la posizione a uovo nella discesa libera, e mi dovevo molleggiare sulle gambe, spostando poi tutto il peso a sinistra o a destra, e molleggiando sempre...davvero faticosissimo. Se qualcuno vuole provare a casa
Old 18-05-2009, 18:51   #1783
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Cmq con l' LCA lesionato l'anno scorso mi sono procurato 3 distorsioni, ogni volta che provavo a giocare a calcetto mi sfasciavo....dopo la prima distorsione la risonanza non evidenziava niente, ma io il ginocchio me lo sentivo instabile, ho provato a giocare a distanza di 5 mesi, dopo 2 minuti che ero uscito dalla porta mi sono procurato la seconda distorsione.

Sono stato fermo 6 mesi cercando di fare potenziamento, il fisioterapista che mi seguiva mi diceva che non avevo niente, che dovevo solo irrobustire la muscolatora. Dopo 5 minuti che ero in porta al primo tiro mi sono spaccato del tutto il crociato

ora sono a qua che cerco di riprendermi, che vitaccia
Old 18-05-2009, 20:45   #1784
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Cmq con l' LCA lesionato l'anno scorso mi sono procurato 3 distorsioni, ogni volta che provavo a giocare a calcetto mi sfasciavo....dopo la prima distorsione la risonanza non evidenziava niente, ma io il ginocchio me lo sentivo instabile, ho provato a giocare a distanza di 5 mesi, dopo 2 minuti che ero uscito dalla porta mi sono procurato la seconda distorsione.

Sono stato fermo 6 mesi cercando di fare potenziamento, il fisioterapista che mi seguiva mi diceva che non avevo niente, che dovevo solo irrobustire la muscolatora. Dopo 5 minuti che ero in porta al primo tiro mi sono spaccato del tutto il crociato

ora sono a qua che cerco di riprendermi, che vitaccia
Ciao.Scusa,ma i problemi di stabilità li avevi soltanto giocando a calcetto o anche,ad esempio,camminando e correndo?Perchè io per quanto riguarda correre e camminare non ho mai avuto problemi..
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:34   #1785
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Ciao.Scusa,ma i problemi di stabilità li avevi soltanto giocando a calcetto o anche,ad esempio,camminando e correndo?Perchè io per quanto riguarda correre e camminare non ho mai avuto problemi..
ad andare dritto non avevo molti problemi, avevo però paura nei cambi di direzione bruschi, soprattutto se non venivano strettamente controllati dalla mia volontà....alla fine con l' LCA rotto ti fai male quando perdi il controllo della gamba, se fai un movimento inconscio. A calcio puoi anche giocare, però devi essere un robot

io dopo la seconda distorsione riuscivo quasi a fare questo

http://www.youtube.com/watch?v=jEBol54EjVE

saltellavo in tutte le direzione provando a vedere la stabilità del mio ginocchio, però era sempre sotto il mio stretto controllo, per questo che non mi sono mai fatto male...

...l'ultima distorsione l'ho fatta perchè uno mi ha tirato un tiro rasoterra che mi stava passando tra le gambe, io inconsciamente ho cercato di mettere il piede per prenderla e "stack" ho sentito proprio il crociato saltare.
Old 18-05-2009, 22:54   #1786
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricorick Guarda i messaggi
Scusate altra domanda pre operatoria.
Per gli esercizio post operatori prima dell'intervento del fisioterapista,diciamo quelli base dei primissimi giorni, serve qualcosa tipo pesi od elastici??
Ve lo chiedo perchè considerando che tra meno di 48 ora avrò difficoltà a muovermi vorrei provvedere domani agli eventuali acquisti!
Grazie
Io mi sono comperato dei pesi e degli elastici per far streching da quasi due settimane..... quindi un mese e mezzo dopo l'operazione. A quel punto però avevo gia recuperato sufficente mobilità per farmi 3 km circa a piedi tra andata e ritorno per andare a prendere il tutto.

Le prime 3 settimane fino a quando si sta a casa il peso della gamba stesso è più che sufficente per gli esercizi da fare. (Io sono stato operato con il g+s che prevede l'inizio degli esercizi la mattina dopo l'operazione)

Non preoccuparti ed in bocca al lupo!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:04   #1787
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
ad andare dritto non avevo molti problemi,

per prenderla e "stack" ho sentito proprio il crociato saltare.
Io un esercizio del genere non sarei stato in grado di farlo nemmeno prima di farmi male....... magari adesso alla fine della fisioterapia magari potrei riuscirci....... nel senso che sto facendo molta più ginnastica di prima, nello streching mi sono reso conto che vado molto meglio con la gamba operata per esempio!
Ed anche con lo step che mi hanno fatto fare questa sera...... dopo 12 minuti ho dovuto rallentaer il ritmo perchè avevo la gamba "sana" un po troppo affaticata....... l'altra, quella operata lavorava senza problemi
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:13   #1788
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Io un esercizio del genere non sarei stato in grado di farlo nemmeno prima di farmi male....... magari adesso alla fine della fisioterapia magari potrei riuscirci....... nel senso che sto facendo molta più ginnastica di prima, nello streching mi sono reso conto che vado molto meglio con la gamba operata per esempio!
Ed anche con lo step che mi hanno fatto fare questa sera...... dopo 12 minuti ho dovuto rallentaer il ritmo perchè avevo la gamba "sana" un po troppo affaticata....... l'altra, quella operata lavorava senza problemi
ma neanchio, senza allenamento è veramente difficile riuscirci, io mi ero fissato che dovevo farcela, purtroppo però ci riuscivo solo con quella sinistra, quella sana, con quella destra facevo molta + fatica, penso però che con un pò di allenamento in + ci sarei riuscito, poi mi sono fatto male ed ho piantato li.
Cmq per questo esercizio io mi allenavo facendo su è giù su una gamba sola tenendo nella mano opposta un manubrio con un pò di peso, adesso a pensarci non credo gli facesse molto bene al ginocchio
Old 19-05-2009, 00:30   #1789
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Una delle macchine + terribili per le ginocchia che ci sono in palestra, da quello che ho potuto leggere in giro, è la Smith Machine

serve per fare squat, solo che hai le sbarre di ferro d'accompagnamento, invece che il bilancere libero.
Old 19-05-2009, 00:32   #1790
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Una delle macchine + terribili per le ginocchia che ci sono in palestra, da quello che ho potuto leggere in giro, è la Smith Machine

serve per fare squat, solo che hai le sbarre di ferro d'accompagnamento, invece che il bilancere libero.
E' come fare lo squat al muro, con dei pesi aggiuntivi sopra le spalle
Old 19-05-2009, 07:48   #1791
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
... nello streching mi sono reso conto che vado molto meglio con la gamba operata per esempio!
questo dipende anche dal fatto che, una volta assorbiti ematomi e liquidi vari che frenano l'articolazione dopo l'operazione, avendoti levato 2 tendini flessori, ti rimane MENO cose da allungare.... e il ginocchio è "più libero, x assurdo.. (è una battuta ma in realtà è proprio così.... fra l'altro il ginocchio non può tornare come prima proprio perchè il semitendinoso è responsabile di una parte della stabilizzazione del ginocchio, quindi le altre strutture devono sopperire a tale mancanza....)

Per chi chiede che cosa prendere prima di operarsi, essenzialmente 5Kg in pesi di cavigliere (frazionati magari 2+2+1, per fare tutti i carichi da 1 a 5 kg). Quando ti servono dipende anche da quanto hai fatto la ginnastica preoperatoria e il tipo di operazione. Comunque l'isometria con i pesi si fa sempre come primo esercizio, (io operato con s+g ad es. ho messo il primo KG appena dimesso e 5 kg quattro giorni dopo....)
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:53   #1792
gomma2408
Junior Member

Quote:
Ecco, questo esercizio io purtroppo non ce la faccio neanche con tutte e due le gambe.... e a dire la verità me lo hanno vietato proprio: danneggia l'articolazione alle cartilagini, soprattutto se si è stati operati anche di menisco.
Se uno è a posto invece si può fare, ovvio. IO la forza ce l'ho nelle gambe solo partendo da 90 gradi del ginocchio (o anche meno....) fino a stendere tutta la gamba, ma così non ci riesco proprio (ed ecco xchè ora dopo una pausa di 2 mesi, finita la pallavolo, devo tornare a continuare il mio lavoro in palestra di fisioterapia..... non voglio finire come mio zio il quale proprio oggi si opera di protesi a tutti e due i ginocchi!!! auguri zio )
Old 19-05-2009, 07:55   #1793
gomma2408
Junior Member

Quote:
[...] adesso a pensarci non credo gli facesse molto bene al ginocchio
vedi quanto ho scritto sopra.... proprio per questo anche la leg extension viene fatta soprattutto negli ultimi gradi dell'articolazione per evitare problemi alle cartilagini soprattutto a livello femoro-rotuleo.
Old 19-05-2009, 09:30   #1794
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Ecco, questo esercizio io purtroppo non ce la faccio neanche con tutte e due le gambe.... e a dire la verità me lo hanno vietato proprio: danneggia l'articolazione alle cartilagini, soprattutto se si è stati operati anche di menisco.
Se uno è a posto invece si può fare, ovvio. IO la forza ce l'ho nelle gambe solo partendo da 90 gradi del ginocchio (o anche meno....) fino a stendere tutta la gamba, ma così non ci riesco proprio (ed ecco xchè ora dopo una pausa di 2 mesi, finita la pallavolo, devo tornare a continuare il mio lavoro in palestra di fisioterapia..... non voglio finire come mio zio il quale proprio oggi si opera di protesi a tutti e due i ginocchi!!! auguri zio )
Quindi me lo sconsigli?
Neanche un solo tentativo..?
Old 19-05-2009, 09:40   #1795
gomma2408
Junior Member

Quote:
Quindi me lo sconsigli?
Neanche un solo tentativo..?
mah, se non hai particolari problemi e con le dovute cautele la prima volta, prova..... certo che piacerebbe riuscirci anche a me..!!!!!! Anch'io proverò, ma facendo l'esercizio aumentando sempre di più i gradi... finchè non ho dolore sempre...
Old 19-05-2009, 13:43   #1796
alex642002
Junior Member

Quote:
ad andare dritto non avevo molti problemi, avevo però paura nei cambi di direzione bruschi, soprattutto se non venivano strettamente controllati dalla mia volontà....alla fine con l' LCA rotto ti fai male quando perdi il controllo della gamba, se fai un movimento inconscio. A calcio puoi anche giocare, però devi essere un robot

saltellavo in tutte le direzione provando a vedere la stabilità del mio ginocchio, però era sempre sotto il mio stretto controllo, per questo che non mi sono mai fatto male...

...l'ultima distorsione l'ho fatta perchè uno mi ha tirato un tiro rasoterra che mi stava passando tra le gambe, io inconsciamente ho cercato di mettere il piede per prenderla e "stack" ho sentito proprio il crociato saltare.
Per la miseria!Ma come facevi? Avevi delle gambe potentissime..Io con la gamba SANA sono arrivato a metà
Old 19-05-2009, 13:46   #1797
alex642002
Junior Member

Quote:
Per la miseria!Ma come facevi? Avevi delle gambe potentissime..Io con la gamba SANA sono arrivato a metà
Mi correggo:ho visto ora che lo fanno anche le ragazze Forse è solo questione di equilibrio
Old 19-05-2009, 13:59   #1798
gomma2408
Junior Member

Quote:
Mi correggo:ho visto ora che lo fanno anche le ragazze Forse è solo questione di equilibrio
eh, magari, io nenache se mi tengo in equilibrio reggendomi da qualche parte...... forse peso troppo... ma proprio nn ce la fo....
Old 19-05-2009, 15:57   #1799
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
eh, magari, io nenache se mi tengo in equilibrio reggendomi da qualche parte...... forse peso troppo... ma proprio nn ce la fo....
Allora è una questione di rapporto peso/gambe
Old 19-05-2009, 16:23   #1800
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
l'equilibrio è essenziale, però ci vuole anche la forza, alla fine devi alzare il tuo peso solo con una gamba, cmq è solo questione di esercizio

la smith machine dicono che è terribile per le articolazioni del ginocchio perchè fai sempre lo stesso movimento, forzato dalla macchina, senza la corretta postura; ho letto invece che lo squat, con bilancere, non è pericoloso se eseguito correttamente

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian