|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Aggiungerei che c'è, invece, un bel po' di differenza tra "chi ha provato il latte di soia dice che non c'è differenza col latte di mucca" e "un ragazzino di 7 anni ha bevuto del latte con il cioccolato e non si è accorto che il latte era di soia e non di mucca". La prima frase dà un'impressione di generalità che nella seconda è assente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 18-05-2009 alle 18:18. |
|||
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Double
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
M'era sfuggito il dettaglio. Chi può dirlo se è per quello?
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho cominciato a diminuire molto la carne animale dalla dieta perchè mi sembra molto più sano come modo di mangiare (-> meno colesterolo). Sinceramente pensavo fosse peggio la cosa, non noto sta differenza terribile con prima. Non me la sento di estremizzare, ogni tanto un filetto o del sushi lo mangio, e non penso di diventare vegano.. però non penso sia una tragedia diminuire il consumo di carne, anzi mi pare una cosa positiva.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Chi dice che il latte di soia ha lo stesso sapore (o anche solo somiglia) al latte di vacca dovrebbe seriamente andare a farsi vedere.
Il latte di soia è COMPLETAMENTE diverso dal latte di mucca. dal colore fino al sapore.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Oltretutto non è neanche troppo furbo mangiare una bistecchina scadente una volta alla settimana quanto ti puoi fare una tartara di cavallo una volta al mese, voglio dire ce la si gusta anche di più... p.s. latte di soia è diversissimo da quello di mucca, la versione con calcio per me è più buona, mentre quella naturale è imbevibile |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sei strano forte eh!!!!! Il bello è che ti permetti anche di pontificare su cose che non conosci e pretenderesti pure di avere ragione.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, per me non tutti le opinioni hanno lo stesso valore (quando si parla di vegetarianesimo considero l'opinione di un vegano più affidabile). Can I? |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Certo, l'eliminazione totale della carne è meglio anche per l'ambiente, ma non indispensabile per la sopravvivenza dell'ecosistema. E' un più su cui ognuno ha libertà di scelta
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Poi se ti basi solo sul colore per dire che sono uguali ti ricordo che anche lo sperma è bianchiccio, eppure non è per niente uguale al latte vaccino
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
devo dire anche una cosa che sembra un pò strana.. da sempre bevo pochissimo latte (quasi niente) e non ho mai avuto problemi alle ossa, anzi.. non mi sono mai rotto nulla, pare siano robuste
mi viene da pensare che quest'abitudine di bere latte tutti i giorni non sia poi così indispensabile |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quindi escludi che un carnivoro possa dir cavolate sulla carne.
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io consiglio a tutti di limitare o eliminare il consumo di carne pesce uova latticini, scienziati del calibro di montalcini veronesi, hack sono esempi evidenti che il vegetarianesimo è una dieta supportabile da persone attive e occidentali, oltre che per necessità da gran parte della popolazione indiana e del resto del mondo.
e infine è l'unica scelta possibile se vogliamo stare tranquilli tutti inisieme sulla Terra. ma il latte di mucca e quello di soia o di riso non hanno per niente lo stesso sapore, a meno che tu non li beva freddi ghiacciati, per cui il senso del gusto va in pausa ed entrambi non sanno di niente! motivo per cui dico a tutti di mangiare qualsiasi cosa togliendola dal frigo un po' prima o scaldandola un poco. lo jogurt da frigo dopo la prima cucchiaiata sa di freddo e vagamente del gusto scritto, ma provate a tenerlo fuori dieci minuti e sentirete la differenza di profumo e di gusto. o il salame, a temperatura ambiente è tutta un'altra cosa!purtroppo questa è mancanza di cultura a godersi il cibo, siamo stressati, leggiamo l'etichetta e assaporiamo...l'etichetta
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Detto questo non è divertente frequentare gente che quando ti vien fame ti guarda con disgusto perché il panino al cartoccio è "un attentato al pianeta" ed un modo di fare barbaro.
nuff said.
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà non è una scelta consapevole (non ci si è trovati di fronte a un bivio), ma una scelta influenzata dalla cultura che si è ricevuto, dai pregiudizi degli amici, e da stronzate simili... quindi l'informazione a riguardo è spesso piena di lacune, e praticamente gli onnivori lo dimostrano ad ogni fiatata. E' una cosa che si fa più per inerzia che altro, insomma, quindi non serve informarsi più di tanto, tutti fan così, si è sempre fatto così, non è mai morto nessuno, and so on... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

motivo per cui dico a tutti di mangiare qualsiasi cosa togliendola dal frigo un po' prima o scaldandola un poco. lo jogurt da frigo dopo la prima cucchiaiata sa di freddo e vagamente del gusto scritto, ma provate a tenerlo fuori dieci minuti e sentirete la differenza di profumo e di gusto. o il salame, a temperatura ambiente è tutta un'altra cosa!