Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 18:16   #161
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Vegan
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.

Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...

La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.

Vegan
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
Dunque dunque dunque...
Quote:
Originariamente inviato da Vegan
senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...
Non sarà che il nipote di Vegan non s'è accorto di nulla perché il sapore del cioccolato copriva le differenze tra il sapore del latte di mucca e il sapore del latte di soia?

Aggiungerei che c'è, invece, un bel po' di differenza tra "chi ha provato il latte di soia dice che non c'è differenza col latte di mucca" e "un ragazzino di 7 anni ha bevuto del latte con il cioccolato e non si è accorto che il latte era di soia e non di mucca".
La prima frase dà un'impressione di generalità che nella seconda è assente.

Ultima modifica di Ziosilvio : 18-05-2009 alle 18:18.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:17   #162
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Double
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:17   #163
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dunque dunque dunque...

Non sarà che il nipote di Vegan non s'è accorto di nulla perché il sapore del cioccolato copriva le differenze tra il sapore del latte di mucca e il sapore del latte di soia?
M'era sfuggito il dettaglio. Chi può dirlo se è per quello?
Old 18-05-2009, 18:19   #164
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io ho cominciato a diminuire molto la carne animale dalla dieta perchè mi sembra molto più sano come modo di mangiare (-> meno colesterolo). Sinceramente pensavo fosse peggio la cosa, non noto sta differenza terribile con prima. Non me la sento di estremizzare, ogni tanto un filetto o del sushi lo mangio, e non penso di diventare vegano.. però non penso sia una tragedia diminuire il consumo di carne, anzi mi pare una cosa positiva.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:27   #165
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Chi dice che il latte di soia ha lo stesso sapore (o anche solo somiglia) al latte di vacca dovrebbe seriamente andare a farsi vedere.

Il latte di soia è COMPLETAMENTE diverso dal latte di mucca. dal colore fino al sapore.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:31   #166
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io ho cominciato a diminuire molto la carne animale dalla dieta perchè mi sembra molto più sano come modo di mangiare (-> meno colesterolo). Sinceramente pensavo fosse peggio la cosa, non noto sta differenza terribile con prima. Non me la sento di estremizzare, ogni tanto un filetto o del sushi lo mangio, e non penso di diventare vegano.. però non penso sia una tragedia diminuire il consumo di carne, anzi mi pare una cosa positiva.
Questa secondo me è l'idea più giusta, diventare o meno vegetariani è una scelta sopratutto etica e come tale unicamente ad interesse personale; ridurre il consumo di carne è un bene per il mondo.

Oltretutto non è neanche troppo furbo mangiare una bistecchina scadente una volta alla settimana quanto ti puoi fare una tartara di cavallo una volta al mese, voglio dire ce la si gusta anche di più...

p.s. latte di soia è diversissimo da quello di mucca, la versione con calcio per me è più buona, mentre quella naturale è imbevibile
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:32   #167
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
M'era sfuggito il dettaglio. Chi può dirlo se è per quello?
Quindi devo dedurre che TU non hai mai fatto un paragone però non ti fidi di quello che dice chi invece lo ha fatto?????

Sei strano forte eh!!!!!

Il bello è che ti permetti anche di pontificare su cose che non conosci e pretenderesti pure di avere ragione.
Old 18-05-2009, 18:35   #168
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi devo dedurre che TU non hai mai fatto un paragone però non ti fidi di quello che dice chi invece lo ha fatto?????

Sei strano forte eh!!!!!

Il bello è che ti permetti anche di pontificare su cose che non conosci e pretenderesti pure di avere ragione.
eh lui è ateo e sfotte i creduloni mica può perdersi in un bicchier di latte.
Old 18-05-2009, 18:36   #169
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Questa secondo me è l'idea più giusta, diventare o meno vegetariani è una scelta sopratutto etica e come tale unicamente ad interesse personale; ridurre il consumo di carne è un bene per il mondo.
Ridurre il consumo di carne è un bene per il mondo ed eliminarla completamente è ad uso personale? WTF.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Già, per me non tutti le opinioni hanno lo stesso valore (quando si parla di vegetarianesimo considero l'opinione di un vegano più affidabile). Can I?
Old 18-05-2009, 18:40   #170
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Già, per me non tutti le opinioni hanno lo stesso valore (quando si parla di vegetarianesimo considero l'opinione di un vegano più affidabile). Can I?
Si può tutto, anche sparar cavolate! Io ritengo più affidabile una persona dotata di senno e che pensa a ciò che dice, che sia vegano, vegetariano o onnivoro è di relativa importanza.

Quote:

Oltretutto non è neanche troppo furbo mangiare una bistecchina scadente una volta alla settimana quanto ti puoi fare una tartara di cavallo una volta al mese, voglio dire ce la si gusta anche di più...
Quotone doppio carpiato...
Old 18-05-2009, 18:44   #171
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si può tutto, anche sparar cavolate! Io ritengo più affidabile una persona dotata di senno e che pensa a ciò che dice, che sia vegano, vegetariano o onnivoro è di relativa importanza.
Io escludo che un vegetariano possa dir cavolate sul vegetarianesimo. Come escludo che un costituzionalista possa dir cavolate sulla costituzione, and son on. Statisticamente conosce bene l'argomento.
Old 18-05-2009, 18:46   #172
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:

p.s. latte di soia è diversissimo da quello di mucca, la versione con calcio per me è più buona, mentre quella naturale è imbevibile
Quoto tutto aggiungo la bistecchina non la strozzo, vuoi mettere le costarelle di maiale allevato semibrado tra castagne e ghiande sull'appennino
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:48   #173
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Io escludo che un vegetariano possa dir cavolate sul vegetarianesimo. Come escludo che un costituzionalista possa dir cavolate sulla costituzione, and son on. Statisticamente conosce bene l'argomento.
Io non escludo niente perché un vegetariano è un essere umano e di cavolate ne sparano tutti e un vegetariano non ha nulla di più per poter superare questo limite.
Old 18-05-2009, 18:50   #174
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ridurre il consumo di carne è un bene per il mondo ed eliminarla completamente è ad uso personale? WTF.
Certo, l'eliminazione totale della carne è meglio anche per l'ambiente, ma non indispensabile per la sopravvivenza dell'ecosistema. E' un più su cui ognuno ha libertà di scelta
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:52   #175
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Chi dice che il latte di soia ha lo stesso sapore (o anche solo somiglia) al latte di vacca dovrebbe seriamente andare a farsi vedere.

Il latte di soia è COMPLETAMENTE diverso dal latte di mucca. dal colore fino al sapore.
Esatto

Quote:

Non serve di essere vegani per capire che tra una bevanda vegetale di soia ed il latte animale ci sia un abisso in fatto di sapore: basterebbe assaggiare ed essere obiettivi, cosa che tu non sei.
Poi se ti basi solo sul colore per dire che sono uguali ti ricordo che anche lo sperma è bianchiccio, eppure non è per niente uguale al latte vaccino
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:56   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
devo dire anche una cosa che sembra un pò strana.. da sempre bevo pochissimo latte (quasi niente) e non ho mai avuto problemi alle ossa, anzi.. non mi sono mai rotto nulla, pare siano robuste
mi viene da pensare che quest'abitudine di bere latte tutti i giorni non sia poi così indispensabile
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:07   #177
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quindi escludi che un carnivoro possa dir cavolate sulla carne.
Old 18-05-2009, 19:13   #178
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io consiglio a tutti di limitare o eliminare il consumo di carne pesce uova latticini, scienziati del calibro di montalcini veronesi, hack sono esempi evidenti che il vegetarianesimo è una dieta supportabile da persone attive e occidentali, oltre che per necessità da gran parte della popolazione indiana e del resto del mondo.
e infine è l'unica scelta possibile se vogliamo stare tranquilli tutti inisieme sulla Terra.

ma il latte di mucca e quello di soia o di riso non hanno per niente lo stesso sapore, a meno che tu non li beva freddi ghiacciati, per cui il senso del gusto va in pausa ed entrambi non sanno di niente! motivo per cui dico a tutti di mangiare qualsiasi cosa togliendola dal frigo un po' prima o scaldandola un poco. lo jogurt da frigo dopo la prima cucchiaiata sa di freddo e vagamente del gusto scritto, ma provate a tenerlo fuori dieci minuti e sentirete la differenza di profumo e di gusto. o il salame, a temperatura ambiente è tutta un'altra cosa!

purtroppo questa è mancanza di cultura a godersi il cibo, siamo stressati, leggiamo l'etichetta e assaporiamo...l'etichetta
Old 18-05-2009, 19:19   #179
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Detto questo non è divertente frequentare gente che quando ti vien fame ti guarda con disgusto perché il panino al cartoccio è "un attentato al pianeta" ed un modo di fare barbaro.

nuff said.
Old 18-05-2009, 19:29   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Detto questo non è divertente frequentare gente che quando ti vien fame ti guarda con disgusto perché il panino al cartoccio è "un attentato al pianeta" ed un modo di fare barbaro.

nuff said.
Puoi sempre non frequentarla.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quindi escludi che un carnivoro possa dir cavolate sulla carne.
Touchè

In realtà non è una scelta consapevole (non ci si è trovati di fronte a un bivio), ma una scelta influenzata dalla cultura che si è ricevuto, dai pregiudizi degli amici, e da stronzate simili... quindi l'informazione a riguardo è spesso piena di lacune, e praticamente gli onnivori lo dimostrano ad ogni fiatata. E' una cosa che si fa più per inerzia che altro, insomma, quindi non serve informarsi più di tanto, tutti fan così, si è sempre fatto così, non è mai morto nessuno, and so on...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian