Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 15:33   #11321
g40
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
l'ho fatto ed è vero, però gli fps non salgono. Oltretutto se giro la telecamera velocemente quando guido noto che scatta leggermente come dovesse caricare, quindi sospetto siano le ram che facciano da collo di bottiglia.
Il processore è a default? Se si overcloccalo
g40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:49   #11322
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
l'ho fatto ed è vero, però gli fps non salgono. Oltretutto se giro la telecamera velocemente quando guido noto che scatta leggermente come dovesse caricare, quindi sospetto siano le ram che facciano da collo di bottiglia.
guarda io ho una sola hd4870 ma la mia cpu sta a 3.1 ghz e faccio i tuoi stessi fps e piu o meno tengo le stesse configurazioni...se questa scheda lavora meglio a risoluzioni da 22" e molto probabile...basta guardare le risoluzioni supportate dal pannelo dei driver...cmq prova il commandline ma non cambiera piu di tanto...per gta e meglio un cpu piu potente piuttosto che una scheda video...pero i tuoi risultati stanno nella media piu o meno tutti hanno quegli fps...4 giga di ram dubito facciano da collo di bottiglia xke gta ne vuoi quasi 2 quindi sei molto sopra il minimo richiesto...io credo che sia la cpu a limitare le prestazioni...anche la mia scheda video gira pianissimo nel gioco

Ultima modifica di cecco89 : 16-05-2009 alle 16:52.
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:59   #11323
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
tu lo hai comprato??
io l'ho preso al day1 e l'ho completato al 100% 3 mesi fà mi sono fermato nel multi alla quinta stellina solo perche non ho avuto tempo di dedicarmi piu, ora visto la mia tanta attesa espansione non è piu uscita, ne sono rimasto un po deluso, ma la mia di prima, era una semplice battuta, capisco che ci sono persone che l'hanno appena preso.

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
non cominciamo a far polemica su tutto ora, david è qui da un secolo ed è normale che giudichi il gioco superato (anche se non condivido affatto)... punto
menomale che ci sei tu su sto thread cosa farebbero senza di te.
Old 16-05-2009, 17:33   #11324
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
menomale che ci sei tu su sto thread cosa farebbero senza di te.
Old 16-05-2009, 17:36   #11325
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
guarda io ho una sola hd4870 ma la mia cpu sta a 3.1 ghz e faccio i tuoi stessi fps e piu o meno tengo le stesse configurazioni...se questa scheda lavora meglio a risoluzioni da 22" e molto probabile...basta guardare le risoluzioni supportate dal pannelo dei driver...cmq prova il commandline ma non cambiera piu di tanto...per gta e meglio un cpu piu potente piuttosto che una scheda video...pero i tuoi risultati stanno nella media piu o meno tutti hanno quegli fps...4 giga di ram dubito facciano da collo di bottiglia xke gta ne vuoi quasi 2 quindi sei molto sopra il minimo richiesto...io credo che sia la cpu a limitare le prestazioni...anche la mia scheda video gira pianissimo nel gioco
BENE, allora trovo conferme. Cioè che il bench non è assolutamente realistico. 45-50 fps in quel bench non valgono. la media vera è di circa 20 fsp in meno. Soprattuto no so se capita pure a te, ma davanti alla prima casa di niko e roman, sopra la quale passa la ferrovia, all'alba e al tramonto si fanno tranquillamente 23 fps, mentre di giorno e di notte piena se ne fanno 35. Probabilmente è tra i luoghi più pesanti del gioco, però non capisco come mai tutta questa differenza di fps. Poi dipendesse dalle luci o oltre cose simili, ma la gpu lavora sempre uguale e la cpu non so che texture abbia da caricare o quali nuovi vertici di edifici che appaiono solo al tramonto e all'alba. Misteri...

Nel mentre ho fatto questi screen a cui ho aggiunto dopo gli fps che mi ero dimenticato di abilitare negli snap:

NOTTE ALBA E MEZZOGIORNO (tutti dettagli max): 38 - 28 - 37 FPS NELLO STESSO PUNTO. MAH!

[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 16-05-2009 alle 18:13.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:02   #11326
Sky1985
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve ragazzi, io ho un problema stranissimo con questo gioco... in pratica all'improvviso dopo una sessione di gioco più o meno lunga, mi rallenta vistosamente per parecchi secondi, diventando ingiocabile, per poi ritornare normale, nell'ordine dei 25-30 fps... cosa potrebbe essere?
Ho un Centrino2 dual core a 2.53 GHz, 4 GB di Ram DDR2, una GeForce 9600M e gioco con il pad della 360. Per quanto riguarda il gioco, è aggiornato ovviamente all'ultima versione, la 1.0.3.
Grazie in anticipo per l'aiuto..!
Sky1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:24   #11327
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Sky1985 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io ho un problema stranissimo con questo gioco... in pratica all'improvviso dopo una sessione di gioco più o meno lunga, mi rallenta vistosamente per parecchi secondi, diventando ingiocabile, per poi ritornare normale, nell'ordine dei 25-30 fps... cosa potrebbe essere?
Ho un Centrino2 dual core a 2.53 GHz, 4 GB di Ram DDR2, una GeForce 9600M e gioco con il pad della 360. Per quanto riguarda il gioco, è aggiornato ovviamente all'ultima versione, la 1.0.3.
beh la 9600M è il problema
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:25   #11328
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Il gioco è un mattone, e saturare la memoria del tuo portatile è un attimo...appena si "scarica" riparte. E' normale...puoi solo abbassare un po' i dettagli e sperare di risolvere così.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:45   #11329
Sky1985
Junior Member

Quote:
Beh se la 9600M è il problema, allora stiamo a posto
Mi fa girare senza problemi Crysis, Bioshock e Empire Total War...tra l'altro un mio amico ha un portatile quasi uguale al mio, tranne che per la ram (3GB invece di 4) e GTA gli gira senza questo problema...
Sky1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:53   #11330
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
Quote:
Mi fa girare senza problemi Crysis, Bioshock e Empire Total War...tra l'altro un mio amico ha un portatile quasi uguale al mio, tranne che per la ram (3GB invece di 4) e GTA gli gira senza questo problema...
scusa ma crysis ti gira senza problemi ma a che risoluzione, a 400x600 ??
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:16   #11331
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Lasciando perdere Bioshock che è una piuma e ETW che non ho mai provato, Crysis senza problemi vuol dire 1680*1050 in DX10, tutto a ultra, aa4x as8x e più di 35fps di media, a casa mia...se tu intendi 1024*768 in dx9 e tutto medio allora posso capirlo...Dubito che una 9600 castrata per portatili riesca a garantire delle prestazioni simili, sennò non avrei speso 360euro di scheda video, a suo tempo...da quant'è? 512? 1gb? hai disabilitato un'eventuale memoria condivisa?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 16-05-2009 alle 22:20.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 23:26   #11332
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Città: Castelli Romani
Quote:
Quote:
scusa ma crysis ti gira senza problemi ma a che risoluzione, a 400x600 ??
la 9600m gt 512 fa girare GTA IV a 1366x768 senza intoppi. Esperienza personale.
Old 16-05-2009, 23:35   #11333
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
uhmm come fai sopress con quella risoluzione io x giocare bene 1176x664
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 23:40   #11334
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
BENE, allora trovo conferme. Cioè che il bench non è assolutamente realistico. 45-50 fps in quel bench non valgono. la media vera è di circa 20 fsp in meno. Soprattuto no so se capita pure a te, ma davanti alla prima casa di niko e roman, sopra la quale passa la ferrovia, all'alba e al tramonto si fanno tranquillamente 23 fps, mentre di giorno e di notte piena se ne fanno 35. Probabilmente è tra i luoghi più pesanti del gioco, però non capisco come mai tutta questa differenza di fps. Poi dipendesse dalle luci o oltre cose simili, ma la gpu lavora sempre uguale e la cpu non so che texture abbia da caricare o quali nuovi vertici di edifici che appaiono solo al tramonto e all'alba. Misteri...

Nel mentre ho fatto questi screen a cui ho aggiunto dopo gli fps che mi ero dimenticato di abilitare negli snap:

NOTTE ALBA E MEZZOGIORNO (tutti dettagli max): 38 - 28 - 37 FPS NELLO STESSO PUNTO. MAH!
Non è una novità, è risaputo ormai che all'alba e al tramonto il gioco va da schifo. Ed è risaputo pure il fatto che il bench sia una pagliacciata...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:37   #11335
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
uhmm come fai sopress con quella risoluzione io x giocare bene 1176x664
i video che ho su youtube, tranne l'ultimo, sono girati con quel notebook

www.youtube.com/sopress
Old 17-05-2009, 00:45   #11336
Ronnie97
Member

L'Avatar di Ronnie97

Iscritto dal: Dec 2008
Problemi con reinstallazione

Scusate non so se questo è il forum corretto x la domanda.
Ho disinstallato GTA IV (non Royal Social Club e non ho rimosso la licenza)perchè con la pach 1.0.3 mi impediva di usare le mod.
Adesso dopo averlo reinstallato, non mi permette la validazione online e quindi non si installa correttamente. Dove posso aver sbagliato ? inoltre in OffLine no multiplayer dopo aver finito la presentazione mi da errore RP10.
Qualche suggerimento ?
GRAZIE
CPU : Intel i7 4770 - Graphic bd : GEFORCE GTX 970 G1 Gaming Mother bd ASUS SABERTOOTH Z87 - Ram : 8+8 Gb 1600Mhz - HD ssd 500Gb + WD 2T + 1T + 500Gb case : Thermaltake Overseer RX-I - Alim : Cooler Master gx lite 700W - Volante Logitech G27 - Cuffie Corsair 1500
Ronnie97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:58   #11337
MukkoKiller
Junior Member

scusate quel è l impostazione grafica che devo cambiare per risolvere questo problema: da lontano le persone si vedono bianche poi quando mi avvicino si vedono bene... ho provato ad alzare la distanza visuale e del dettaglio, ma niente... sapete quele è esattamente l impostazione che devo modificare?
MukkoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 01:10   #11338
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da MukkoKiller Guarda i messaggi
scusate quel è l impostazione grafica che devo cambiare per risolvere questo problema: da lontano le persone si vedono bianche poi quando mi avvicino si vedono bene... ho provato ad alzare la distanza visuale e del dettaglio, ma niente... sapete quele è esattamente l impostazione che devo modificare?
che patch hai installato?
Old 17-05-2009, 01:26   #11339
MukkoKiller
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
che patch hai installato?
la 1.3
MukkoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 01:30   #11340
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da MukkoKiller Guarda i messaggi
la 1.3
Puoi dirci com'è composto il tuo sistema?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian