Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 13:12   #11301
MukkoKiller
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
scusate una domanda veloce: ma la patch 1.3 è cumulativa o bisogna installare anche le altre 2?
MukkoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:13   #11302
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da MukkoKiller Guarda i messaggi
scusate una domanda veloce: ma la patch 1.3 è cumulativa o bisogna installare anche le altre 2?
son tutte cumulative... solita questione, se il gioco fa tutto da solo non capisco perchè tutti si fanno di sti problemi chissà... (e 4)
Old 16-05-2009, 13:32   #11303
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ma ancora a giocare a sto gioco, ma buttatelo, ormai vecchio e stagionato
Old 16-05-2009, 13:33   #11304
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ocio che rischi il linciaggio a dire certe blasfemie
Old 16-05-2009, 13:33   #11305
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
Quote:
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:40   #11306
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
ocio che rischi il linciaggio a dire certe blasfemie
ma dai, capirai.. cmq e vero è vecchiotto, ormai finito e strafinito da mesi
Old 16-05-2009, 13:40   #11307
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
ma dai, capirai.. cmq e vero è vecchiotto, ormai finito e strafinito da mesi
e allora che ce stai a fà qua? e poi c'è chi non l'ha finito, o chi deve ancora gustarsi come si deve il multi, quindi...
Old 16-05-2009, 13:44   #11308
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
e allora che ce stai a fà qua? e poi c'è chi non l'ha finito, o chi deve ancora gustarsi come si deve il multi, quindi...
è la sottoscrizione al thread che mi frega cmq davvero, scusate tolgo il disturbo, scherzo cmq divertitevi quelli che l'hanno appena comprato e un gran bel giochillo.

Ciao
Old 16-05-2009, 13:45   #11309
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Quote:
e allora che ce stai a fà qua?
quello che vorrei capire pure io
Old 16-05-2009, 13:48   #11310
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Quote:
è la sottoscrizione al thread che mi frega cmq davvero, scusate tolgo il disturbo, scherzo cmq divertitevi quelli che l'hanno appena comprato e un gran bel giochillo.

Ciao
tu lo hai comprato??
Old 16-05-2009, 13:50   #11311
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ragazzi, voglio solo chiedervi un consiglio spassionato tra un vostro spoiler e l'altro.

Nella configurazione sottostante, quindi 2.85 ghz + 4870x2 + 4gb di ram + vista 64 + gioco ORIGINALE prestatomi da un amico ho alcuni problemi.

A 1900x1200 con tutto su alto/molto alto il benchmark sta sui 45 fps.

Però nel gioco non è affatto così. Cioè ci sono scene in cui scendere tremendamente a 22-23 fps per poi risalire a 40 quando svolti l'angolo. Pur mettendo tutto basso e 1024x768, non aumentano gli fps di più del 20% medio. Sono quindi cpu limited dato che la vga è sfruttata "appena al 65% sia con rivatuner che con il bench integrato?

Voi giocate sempre fluido? In pratica se metto il gioco al massimo del dettaglio con vsync e filtri la ventola della vga manco gira

Vi sarei grato se mi dite la vostra esperienza in merito...

(inoltre perchè rileva solo 1024 mb su 2048?)
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:50   #11312
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
tu lo hai comprato??
non cominciamo a far polemica su tutto ora, david è qui da un secolo ed è normale che giudichi il gioco superato (anche se non condivido affatto)... punto
Old 16-05-2009, 13:54   #11313
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Quote:
non cominciamo a far polemica su tutto ora, david è qui da un secolo ed è normale che giudichi il gioco superato (anche se non condivido affatto)... punto
se lo dici tu
Old 16-05-2009, 13:54   #11314
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Ragazzi, voglio solo chiedervi un consiglio spassionato tra un vostro spoiler e l'altro.

Nella configurazione sottostante, quindi 2.85 ghz + 4870x2 + 4gb di ram + vista 64 + gioco ORIGINALE prestatomi da un amico ho alcuni problemi.

A 1900x1200 con tutto su alto/molto alto il benchmark sta sui 45 fps.

Però nel gioco non è affatto così. Cioè ci sono scene in cui scendere tremendamente a 22-23 fps per poi risalire a 40 quando svolti l'angolo. Pur mettendo tutto basso e 1024x768, non aumentano gli fps di più del 20% medio. Sono quindi cpu limited dato che la vga è sfruttata "appena al 65% sia con rivatuner che con il bench integrato?

Voi giocate sempre fluido? In pratica se metto il gioco al massimo del dettaglio con vsync e filtri la ventola della vga manco gira

Vi sarei grato se mi dite la vostra esperienza in merito...
innanzitutto mi chiedo dove li vedi i filtri
seconda cosa, è il gioco che è un po' schizzinoso, con alcune config va bene (guardacaso nvidia ) con altre fa parecchia fatica... però 22 fps con quel sistema mi sembrano pochini... eventualmente potresti provare a settare un coomandline ad hoc per la tua config, magari chiedendo consiglio a chi ha la tua stessa vga (mi pare ci fosse qualcuno tempo fa...)
abbassando la risoluzione a 1024 si che lo diventi cpu-limited, quindi direi che non ha senso... tieni la risoluzione nativa e prova a smenettare con le impostazioni...
ora come sei messo? distanze texture e dettagli? patch?
Old 16-05-2009, 13:57   #11315
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Quote:
seconda cosa, è il gioco che è un po' schizzinoso, con alcune config va bene (guardacaso nvidia ) con altre fa parecchia fatica... però 22 fps con quel sistema mi sembrano pochini... eventualmente potresti provare a settare un coomandline ad hoc per la tua config, magari chiedendo consiglio a chi ha la tua stessa vga (mi pare ci fosse qualcuno tempo fa...)
abbassando la risoluzione a 1024 si che lo diventi cpu-limited, quindi direi che non ha senso... tieni la risoluzione nativa e prova a smenettare con le impostazioni...
scusa 1 cosa moli ma secondo te io cn il q6600 a 3.4 e la 4870 a 1280x1024 sono un po' limitato in prestazioni??? il mio monitor da 19'' ha questa risoluzione come max, se prendessi un nuovo monitor con risoluzione max maggiore girerei meglio nei giochi=?? intendo piu fps...
Old 16-05-2009, 14:03   #11316
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
scusa 1 cosa moli ma secondo te io cn il q6600 a 3.4 e la 4870 a 1280x1024 sono un po' limitato in prestazioni??? il mio monitor da 19'' ha questa risoluzione come max, se prendessi un nuovo monitor con risoluzione max maggiore girerei meglio nei giochi=?? intendo piu fps...
beh diciamo che la 4870 in generale darebbe il meglio di sè a risoluzioni maggiori, 22" per intenderci, e di sicuro con quel procio andresti tranquillissimo ancora per parecchio... quello che si dice "upgrade consigliato"
nel caso specifico di gta, dovresti informarti un po' su come vanno gli altri con la 4870 per farti un'idea...
d'altronde sono anch'io nella tua stessa identica situazione, infatti sono in attesa di cambiare monitor (e prima la scrivania, sennò ci entro dentro in un 22 )... però ora come ora non mi lamento affatto delle prestazioni, anzi
Old 16-05-2009, 14:07   #11317
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
è vero filtri è stato un enorme errore!

In pratica ho lasciato di default 32 come distanza video, 55 la densità auto, e così via. Vsync attivato, filtro altri sfarfallio, dettagli alto, alto, alto, molto alto, massimo, 1900x1200 60hz. Cioè non è che la media sono 22. Ma alcune volte soprattutto al tramonto in alcune situazioni ci scende. Il problema è che se metto dettagli bassi aumenta di poco la situazione fps e la scheda proprio non la sento. Infatti la cpu oltre che non in oc è sfruttata solo al 70%. In realtà ci sarebbe molta potenza inespressa. Cmq ho risolto molto mettendo la patch 1.03 direttamente dal sito. ora il bench sta sui 50 fps. Altri consigli?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 16-05-2009, 14:08   #11318
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Quote:
beh diciamo che la 4870 in generale darebbe il meglio di sè a risoluzioni maggiori, 22" per intenderci, e di sicuro con quel procio andresti tranquillissimo ancora per parecchio... quello che si dice "upgrade consigliato"
nel caso specifico di gta, dovresti informarti un po' su come vanno gli altri con la 4870 per farti un'idea...
d'altronde sono anch'io nella tua stessa identica situazione, infatti sono in attesa di cambiare monitor (e prima la scrivania, sennò ci entro dentro in un 22 )... però ora come ora non mi lamento affatto delle prestazioni, anzi
anch'io nn mi lamento, era solo una curiosità
Old 16-05-2009, 14:10   #11319
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
è vero filtri è stato un enorme errore!

In pratica ho lasciato di default 32 come distanza video, 55 la densità auto, e così via. Vsync attivato, filtro altri sfarfallio, dettagli alto, alto, alto, molto alto, massimo, 1900x1200 60hz. Cioè non è che la media sono 22. Ma alcune volte soprattutto al tramonto in alcune situazioni ci scende. Il problema è che se metto dettagli bassi aumenta di poco la situazione fps e la scheda proprio non la sento. Infatti la cpu oltre che non in oc è sfruttata solo al 70%. In realtà ci sarebbe molta potenza inespressa. Cmq ho risolto molto mettendo la patch 1.03 direttamente dal sito. ora il bench sta sui 50 fps. Altri consigli?
Innanzitutto se non ti dà fastidio il tearing ti consiglio di togliere il vsynch (che comunque se vuoi il mio parere su GTA IV si nota pochissimo il tearing, praticamente solo dentro gli edifici)...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:16   #11320
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Innanzitutto se non ti dà fastidio il tearing ti consiglio di togliere il vsynch (che comunque se vuoi il mio parere su GTA IV si nota pochissimo il tearing, praticamente solo dentro gli edifici)...
l'ho fatto ed è vero, però gli fps non salgono. Oltretutto se giro la telecamera velocemente quando guido noto che scatta leggermente come dovesse caricare, quindi sospetto siano le ram che facciano da collo di bottiglia.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian