|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La decisione operaia di non assumere gli immigrati aventi diritto, per voi è | |||
| giusta, immigrati da noi non ce ne devono stare, rubano il lavoro |
|
11 | 13.75% |
| comprensibile, è prioritario conservare il proprio posto di lavoro a scapito degli altri |
|
20 | 25.00% |
| non so / non mi interessa |
|
1 | 1.25% |
| sbagliata, dopo aver diviso gli operai tra chi è "in" e "out" i prossimi licenziati saranno italiani |
|
26 | 32.50% |
| orrenda, crea discriminazioni razziali e vìola i diritti di alcuni lavoratori |
|
32 | 40.00% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
che magari al posto dell'immigrato schivizzato e senza di diritti ci ritroviamo io e te...
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Andala, faestrike, Necromachine, Scalor, zerothehero
Non ho parole. Non so neppure se provo pena per la vostra opinione.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
quoto...
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
al di là di tutto, se chi ha lavorato x i famosi 36 mesi non viene assunto basta che faccia causa ed il posto(con molta calma, visto i tempi della giustizia in Italia) è suo.
diverso è il caso dell'azienda che non rinnova il contratto alla gente per non far loro raggiungere i 36 mesi. però, che io sappia, non può assumere altri per sopperire la loro mancanza. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Però ho la buona creanza di non fartelo presente, pur non condividendo la tua opinione in merito alla questione, a mio avviso foriera di disastri per il paese.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-05-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi chi non è stato impiegato per 36 mesi ed ha contratto a termine perderà il lavoro o non gli verrà rinnovato il contratto, gli altri verranno stabilizzati.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi prima di prendere a calci in culo qualcuno, o di manifestare tale intenzione, pensaci bene.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
giusto prima il lavoro agli italiani...dovrebbe essere imposto per legge...50 anni fa non hai dettp cosi' ma nel 2009 bisogna guardare in faccia alla realta'
prima il lavoro a noi e poi,se avanza, a loro... abbasso il finto buonismo....
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Poi se nel 2012 si chiude o si delocalizza, perdono tutti il posto di lavoro. Ma vi leggete? Vi rendete conto? Ma avete mai lavorato a tempo determinato? Ma sai quanti lavori ho dovuto cambiare per trovare il posto fisso sotto comune? Chiedi ai sindacati la differenza tra lavoro a tempo determinato e indeterminato? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
di giovani italiani nei cantieri edili non ne vedo da anni....qualche geometrino...ogni tanto...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci devo pensare bene, è da sempre che lo penso. Il che non implica essere contro l'integrazione..anzi chi fa entrare indiscriminatamente gli immigrati è contro l'integrazione, semmai.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai dei numeri per provare quanto dici? Mi sembra di ricordare che nomeutente (ma forse era un altro mod) tempo fa abbia dimostrato chiaramente come nel nostro paese arrivi, dati alla mano, un numero tutto sommato esiguo di immigrati.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche in questo caso il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti: qualsiasi cittadino europeo può circolare in Europa alla ricerca di un'attività legale da svolgere. L'idea che bloccando l'ingresso agli immigrati clandestini si favorisca una maggiore occupazione italiana è semplicemente ridicola.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è questo il punto: perchè diavolo li fanno entrare ora, con la crisi economica che c'è? Io a sti giochetti sulla pelle dei lavoratori italiani non ci sto, per quanto la cosa possa contare, cioè nulla. Senza poi parlare del fatto che il titolo di repubblica è di una faziosità allucinante: si parla di non rinnovare i contratti per i lavoratori a tempo det. e di stabilizzare chi invece ha superato i 36 mesi, come prevede la legge...cavolo c'entrano gli immigrati, lo sa solo il giornalista pasticcione di repubblica.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No. Ho detto che in uno scenario recessivo-depressivo è semplicemente insensato, folle ed irresponsabile prevedere nel decreto flussi ingressi di centinaia di migliaia di lavoratori extracomunitari. Folle, se non criminale. Il cittadino comunitario è uguale all'italiano, specie se vi è il mutuo riconoscimento dei titoli di studio.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi sfugge il motivo per cui avrei distorto la realtà. Ti riepilogo: questi lavoratori, dopo 36 mesi, avevano diritto ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato. L'azienda, causa forza maggiore, è costretta a licenziarli. Grazie a degli accordi sindacali si arriva ad un compromesso: questi lavoratori verranno assunti come TERMINISTI, termine il cui significato ho già spiegato. Ergo, questi lavoratori, per continuare lavorare, dovranno sottoscrivere nuovamente un contratto a tempo determinato. Mi sa che eri troppo agitato quando hai letto il mio precedente post.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho dimostrato che l'incidenza lavorativa, in caso di blocco delle frontiere per gli immigrati clandestini, sarebbe risibile. E che la loro forza lavoro, se adeguatamente sostenuta con un piano di sviluppo, è una risorsa per il paese.
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
l'integrazione è un ottimo elemento di sviluppo socio-economico...gli immigrati possono servire per scoprire nuove tecniche.....cosicchè si possa creare una cooperazione internazionale...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.