|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A seconda dello sport e del fisico si ha bisogno di una dieta diversa, i ciclisti ad esempio si abboffano come pochi, lo stesso Phelps (che è un nuotatore) mangia in un pasto quanto ingurgito io in una settimana... lo metti a verdurine si sgonfia ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E metto anche un pò di dati
Da Le Scienze (ed ita di Scientific American) Articolo di Nathan Fiala Scheda Mangiare e guidare a confronto Le emissioni di CO2 equivalenti derivanti dalla produzione di 225 grammi dei seguenti cibi... sono uguali alle emissioni generate dal guidare un'auto per... Patata 300m Mela 320m Aspagio 440m Pollo 1,17Km Maiale 4,1Km Manzo 15,8Km |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io mangio solo animali vegetariani
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ci potrebbero essere anche persone non vegetariane che danneggiano meno l'ambiente e hanno comunque una dieta equilibrata. Son d'accordo con me.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
aspetta, ci siamo persi la frase da cui siamo partiti. Sono contento che tu si d'accordo con te stesso, e in questo caso anche io sono d'accordo con te, ma non c'entra con quello di cui si parlava. Contezero ha detto che i carnivori vivono di meno (in media) perchè si curano di meno dell'aspetto alimentare. Io ho replicato che quindi l'essere vegetariano, rispetto all'essere carnivoro, oltre a danneggiare meno l'ambiente danneggia meno se stessi (sempre in media, sia chiaro!). Qui di parla di abitudini alimentari. Inoltre poichè parliamo di media, ovviamente stiamo dando per scontato che abbiamo una distribuzione di "abitudini" e sicuramente questa distribuzione avrà delle code, per cui ovviamente ci saranno carnivori che inquinano/danneggiano meno degli altri. Questi discorsi però si fanno sempre parlando di medie
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Va bene che superate le elementari il bambino ha un fabbisogno di proteine inferiore, ma addirittura togliergli la carne alle medie! Per poi magari reintrodurla al liceo! Non sono assolutamente d'accordo! Ne sifieri come con le uova allevate da un'abitudine correttamente alimentare alta, ma anche due!
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le persone di cui parla ConteZero sono vegetariane perché sono più attente a quello che mangiano. Tu, invece, vuoi farci credere che "danneggiano meno l'ambiente e se stessi" (cosa che ConteZero non ha detto) perché sono vegetariani. P.S.: a pranzo ho mangiato un'insalata fatta con un quarto di lattuga, un pomodoro, un mezzo trancio di salmone, olio (extra vergine, mi raccomando) sale e pepe. Tanto, dal lunedì al venerdì mi tocca carne a pranzo almeno tre volte
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 16-05-2009 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Un po come se dicessi che i cattolici praticanti prendono meno malattie a trasmissione sessuale perché sono monogami e trarne, da questo punto, un elogio al cattolicesimo
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tuttosullanutrizione.com/...arni-rosse.htm << questo articolo è abbastanza breve e semplice... ...ma per approfondire il discorso >> http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/carne.html Inoltre http://www.my-personaltrainer.it/nut...ne-salute.html Fettina bianca o rossa insomma non cambia molto >> http://www.vivailfitness.it/pollo.htm ...però io preferisco il porco >> http://www.vivailfitness.it/carn_maiale.htm |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho sempre avuto amici vegetariani, ma li ho sempre sfottuti finchè un giorno da solo non mi son messo a vedere un bel pò di video trovati in rete, da lì è scattata la caccia alle informazioni, beh adesso son 3 anni che sono un nonmangiacarne, non mi piace la parola vegetariano nè mi definisco tale.
Non dico che l'uomo non debba mangiare carne, ma allo stato attuale delle cose, direi proprio che non lo si debba fare. Io sono principalmente contro i metodi di allevamento intensivi odierni, si parla di esseri viventi non di cose! Per quelli che dicono io non rinuncio e bla bla bla , manco foste dei tossici, sù, mica è la fine del mondo, anche a me capita di pensare mmhhhhh , però una fetta di mortadella o una cotoletta ecc ecc, ma se penso a quello che c'è dietro, rinuncio senza tirarla troppo per le lunghe. Invece vi racconto un'esperienza mia, sul Mc Donald della mia città, di qualche anno fa. Loro per regole aziendali interne, le patatine come la carne le preparano prima, e se entro 6 min (mi pare) l'hamburger non vien consumato (ordinato), e le patatine entro 10 min, gettano il tutto nei cassonetti. Cosa che io e degli amici abbiamo potuto constatare di persona, almeno 3-4 sacchi grandi, pieni di hamburger pronti, nella loro bella confezione, la cosa è andata avanti un paio di mesi, finchè non ci hanno beccati, e da quella volta non si sà dove buttino la roba. Ha senso secondo voi, far fare una vita del caxxo a stè povere vacche per poi farle finire nella spazzatura ??? Chiudo stò mio intervento con un critica a quelli che dicono, a chi fà certe scelte, "allora tu così, allora tu colà, dovresti fare così, dovresti fare colà ecc ecc", ma lo volete capire che fare anche un minimo è meglio che non fare nulla ???? Purtroppo essere coerenti su queste cose, è quasi impossibile, i derivati da animali te li ficcano dappertutto, e se non son derivati son testati su di loro ecc ecc, ma il fatto di dire: "vedi ? E' impossibile, per cui non faccio nulla" è una boiata.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 16-05-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono delle ricerche che collegano il vegetarianesimo ad una vita più lunga (non in assoluto, se non sbaglio i più longevi sono coloro che hanno una dieta a base di pesce, ma qui gli studi danno risultati differenti). Lui giustifica questo fatto con l'affermazione "si perchè tengono di più alla loro dieta. Se questa affermazione fosse corretta significa che ci sta un collegamento diretto "vegetariano -> più attento alla propria dieta" (ovviamente solo in questa direzione!). Questo significa che, in media, un vegetariano avrà effetti meno distruttivi sull'ambiente (in quanto vegetariano) e su se stesso (in quanto più attento alla propria dieta). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
No
Però mi tocca un sacco di carne di maiale... in effetti, quassù alle mense non solo è difficile trovare qualcosa che non sia carne, ma càpita anche (non sempre, ringraziando Iddio) che tutte le pietanze contengano carne di maiale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vabbè.....allora?!
io...la mia costata settimanale di angus non la mollo!!!! guai a chi me la tocca!!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma diventati tutti vegetariani cosi' me la magno io la carne a prezzi stracciati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.