Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 14:23   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
di solito non posto tanto ma devo venire in aiuto dei compagni vegetariani
inoltre, metto le mani avanti e rispondo a qualche eccezione prima che venga mossa:
la dieta vegetariana non è adatta agli sportivi -> carl lewis diventò vegano
E Cassius Clay ?
A seconda dello sport e del fisico si ha bisogno di una dieta diversa, i ciclisti ad esempio si abboffano come pochi, lo stesso Phelps (che è un nuotatore) mangia in un pasto quanto ingurgito io in una settimana... lo metti a verdurine si sgonfia

Quote:
la dieta vegetariana non è equilibrata ecc ecc -> in media le persone con la vita media maggiore sono coloro che si nutrono di pesce e i vegetariani (se serve posto qualche link)
Non perché sono vegetariani, solo perché fanno più attenzione alla loro dieta (i "carnivori" in genere sono meno attenti a quel che mangiano).

Quote:
eh si ma allora dovresti smettere di mangiare anche latte, formaggi, ecc, ecc -> come qualcuno ha già detto, ognuno aiuta come può: se voi preferite fare niente rispetto a fare qualcosa, buon per voi, io sono di idee completamente differenti
Ed un bel "ecchissenefrega" in terza fila no ?

Quote:
p.s. io sono diventato vegetariano al 90% per ragioni energetiche, gli animali sono trattati in maniera terrificante negli allevamenti (se volete posto qualcosa), ma non è il motivo principale della mia scelta, quindi i discorsi tipo "eh si ma anche le galline da uova..." passano in secondo piano, considerando anche che compro solo uova biologiche
Ed io sono carnivoro per ragioni idrauliche
Old 16-05-2009, 14:25   #22
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
E metto anche un pò di dati

Da Le Scienze (ed ita di Scientific American)

Articolo di Nathan Fiala

Scheda Mangiare e guidare a confronto

Le emissioni di CO2 equivalenti derivanti dalla produzione di 225 grammi dei seguenti cibi... sono uguali alle emissioni generate dal guidare un'auto per...

Patata 300m
Mela 320m
Aspagio 440m
Pollo 1,17Km
Maiale 4,1Km
Manzo 15,8Km
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:31   #23
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Io mangio solo animali vegetariani
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:31   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
http://www.destrattiva.it/upload/11Senza%20nome-True%20Color-01.jpg
Sono un luogo comune siciliano, io
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:42   #25
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E Cassius Clay ?
A seconda dello sport e del fisico si ha bisogno di una dieta diversa, i ciclisti ad esempio si abboffano come pochi, lo stesso Phelps (che è un nuotatore) mangia in un pasto quanto ingurgito io in una settimana... lo metti a verdurine si sgonfia
fonte? edit: specifico: hai link a studi che confermano quelli che dici? o la tua è "saggezza popolare"
Quote:
Non perché sono vegetariani, solo perché fanno più attenzione alla loro dieta (i "carnivori" in genere sono meno attenti a quel che mangiano).
quindi i vegetariani non solo danneggiano meno l'ambiente, ma anche loro stessi. Sono d'accordo con te!

Quote:
Ed un bel "ecchissenefrega" in terza fila no ?
già finito le argomentazioni razionali? doh!

Quote:
Ed io sono carnivoro per ragioni idrauliche
benissimo, io non voglio convincere nessuno, me ne frega assai poco, voglio evitare che si dicano sciocchezze sul vegetarianesimo come spesso accade
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:46   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
quindi i vegetariani non solo danneggiano meno l'ambiente, ma anche loro stessi. Sono d'accordo con te!
Ci potrebbero essere anche persone non vegetariane che danneggiano meno l'ambiente e hanno comunque una dieta equilibrata. Son d'accordo con me.
Old 16-05-2009, 14:52   #27
Torav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ci potrebbero essere anche persone non vegetariane che danneggiano meno l'ambiente e hanno comunque una dieta equilibrata. Son d'accordo con me.
aspetta, ci siamo persi la frase da cui siamo partiti. Sono contento che tu si d'accordo con te stesso, e in questo caso anche io sono d'accordo con te, ma non c'entra con quello di cui si parlava. Contezero ha detto che i carnivori vivono di meno (in media) perchè si curano di meno dell'aspetto alimentare. Io ho replicato che quindi l'essere vegetariano, rispetto all'essere carnivoro, oltre a danneggiare meno l'ambiente danneggia meno se stessi (sempre in media, sia chiaro!). Qui di parla di abitudini alimentari. Inoltre poichè parliamo di media, ovviamente stiamo dando per scontato che abbiamo una distribuzione di "abitudini" e sicuramente questa distribuzione avrà delle code, per cui ovviamente ci saranno carnivori che inquinano/danneggiano meno degli altri. Questi discorsi però si fanno sempre parlando di medie
Old 16-05-2009, 14:59   #28
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
aspetta, ci siamo persi la frase da cui siamo partiti. Sono contento che tu si d'accordo con te stesso, e in questo caso anche io sono d'accordo con te, ma non c'entra con quello di cui si parlava. Contezero ha detto che i carnivori vivono di meno (in media) perchè si curano di meno dell'aspetto alimentare. Io ho replicato che quindi l'essere vegetariano, rispetto all'essere carnivoro, oltre a danneggiare meno l'ambiente danneggia meno se stessi (sempre in media, sia chiaro!). Qui di parla di abitudini alimentari. Inoltre poichè parliamo di media, ovviamente stiamo dando per scontato che abbiamo una distribuzione di "abitudini" e sicuramente questa distribuzione avrà delle code, per cui ovviamente ci saranno carnivori che inquinano/danneggiano meno degli altri. Questi discorsi però si fanno sempre parlando di medie
Mah, francamente non credo che alle scuole medie si mangi meno carne, mi sembra un po' azzardata come affermazione!
Va bene che superate le elementari il bambino ha un fabbisogno di proteine inferiore, ma addirittura togliergli la carne alle medie! Per poi magari reintrodurla al liceo! Non sono assolutamente d'accordo!
Ne sifieri come con le uova allevate da un'abitudine correttamente alimentare alta, ma anche due!

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:59   #29
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questo modo di citare gli altri è ingannevole.
Le persone di cui parla ConteZero sono vegetariane perché sono più attente a quello che mangiano.
Tu, invece, vuoi farci credere che "danneggiano meno l'ambiente e se stessi" (cosa che ConteZero non ha detto) perché sono vegetariani.

P.S.: a pranzo ho mangiato un'insalata fatta con un quarto di lattuga, un pomodoro, un mezzo trancio di salmone, olio (extra vergine, mi raccomando) sale e pepe.
Tanto, dal lunedì al venerdì mi tocca carne a pranzo almeno tre volte

Ultima modifica di Ziosilvio : 16-05-2009 alle 15:02.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:00   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Hai giusto saltato il punto che in questo caso non è la carne o l'essere carnivori a far vivere meno, è la minor attenzione alla dieta.
Un po come se dicessi che i cattolici praticanti prendono meno malattie a trasmissione sessuale perché sono monogami e trarne, da questo punto, un elogio al cattolicesimo
Old 16-05-2009, 15:04   #31
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Tanto, dal lunedì al venerdì mi tocca carne a pranzo almeno tre volte
ancora squalo marcio?
Old 16-05-2009, 15:15   #32
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
vero, la carne rossa oltre a far male alla salute fa male all'ambiente, è per questo che la sto facendo sparire gradualmente dalla mia dieta
La carne rossa fa male se consumata in maniera smodata >> http://www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=9048

http://www.tuttosullanutrizione.com/...arni-rosse.htm << questo articolo è abbastanza breve e semplice...

...ma per approfondire il discorso >> http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/carne.html

Inoltre http://www.my-personaltrainer.it/nut...ne-salute.html

Fettina bianca o rossa insomma non cambia molto >> http://www.vivailfitness.it/pollo.htm

...però io preferisco il porco >> http://www.vivailfitness.it/carn_maiale.htm
Old 16-05-2009, 15:22   #33
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Ho sempre avuto amici vegetariani, ma li ho sempre sfottuti finchè un giorno da solo non mi son messo a vedere un bel pò di video trovati in rete, da lì è scattata la caccia alle informazioni, beh adesso son 3 anni che sono un nonmangiacarne, non mi piace la parola vegetariano nè mi definisco tale.

Non dico che l'uomo non debba mangiare carne, ma allo stato attuale delle cose, direi proprio che non lo si debba fare.
Io sono principalmente contro i metodi di allevamento intensivi odierni, si parla di esseri viventi non di cose!

Per quelli che dicono io non rinuncio e bla bla bla , manco foste dei tossici, sù, mica è la fine del mondo, anche a me capita di pensare mmhhhhh , però una fetta di mortadella o una cotoletta ecc ecc, ma se penso a quello che c'è dietro, rinuncio senza tirarla troppo per le lunghe.

Invece vi racconto un'esperienza mia, sul Mc Donald della mia città, di qualche anno fa.
Loro per regole aziendali interne, le patatine come la carne le preparano prima, e se entro 6 min (mi pare) l'hamburger non vien consumato (ordinato), e le patatine entro 10 min, gettano il tutto nei cassonetti.
Cosa che io e degli amici abbiamo potuto constatare di persona, almeno 3-4 sacchi grandi, pieni di hamburger pronti, nella loro bella confezione, la cosa è andata avanti un paio di mesi, finchè non ci hanno beccati, e da quella volta non si sà dove buttino la roba.
Ha senso secondo voi, far fare una vita del caxxo a stè povere vacche per poi farle finire nella spazzatura ???

Chiudo stò mio intervento con un critica a quelli che dicono, a chi fà certe scelte, "allora tu così, allora tu colà, dovresti fare così, dovresti fare colà ecc ecc", ma lo volete capire che fare anche un minimo è meglio che non fare nulla ????
Purtroppo essere coerenti su queste cose, è quasi impossibile, i derivati da animali te li ficcano dappertutto, e se non son derivati son testati su di loro ecc ecc, ma il fatto di dire: "vedi ? E' impossibile, per cui non faccio nulla" è una boiata.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 16-05-2009 alle 15:27.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:28   #34
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Tu, invece, vuoi farci credere che "danneggiano meno l'ambiente e se stessi" (cosa che ConteZero non ha detto) perché sono vegetariani.
E non è vero?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:28   #35
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
La carne rossa fa male se consumata in maniera smodata >> http://www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=9048

http://www.tuttosullanutrizione.com/...arni-rosse.htm << questo articolo è abbastanza breve e semplice...

...ma per approfondire il discorso >> http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/carne.html

Inoltre http://www.my-personaltrainer.it/nut...ne-salute.html

Fettina bianca o rossa insomma non cambia molto >> http://www.vivailfitness.it/pollo.htm

...però io preferisco il porco >> http://www.vivailfitness.it/carn_maiale.htm
bisogna quantificare cosa significa abuso e comunque io avevo dati diversi e ricomunque quella della salute l'ho messa solo per far leva sui salutisti del forum ma a me in realtà frega poco o niente se uno vive o muore per quello che mangia; a me interessa che le sue non facciano male gli altri
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:49   #36
Torav
Senior Member

Quote:
Questo modo di citare gli altri è ingannevole.
Le persone di cui parla ConteZero sono vegetariane perché sono più attente a quello che mangiano.
non sono d'accordo, o meglio, dato che parlo con un matematico forse dobbiamo formalizzare le cose
ci sono delle ricerche che collegano il vegetarianesimo ad una vita più lunga (non in assoluto, se non sbaglio i più longevi sono coloro che hanno una dieta a base di pesce, ma qui gli studi danno risultati differenti). Lui giustifica questo fatto con l'affermazione "si perchè tengono di più alla loro dieta. Se questa affermazione fosse corretta significa che ci sta un collegamento diretto "vegetariano -> più attento alla propria dieta" (ovviamente solo in questa direzione!). Questo significa che, in media, un vegetariano avrà effetti meno distruttivi sull'ambiente (in quanto vegetariano) e su se stesso (in quanto più attento alla propria dieta).
Old 16-05-2009, 16:08   #37
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Ho sempre avuto amici vegetariani, ma li ho sempre sfottuti finchè un giorno da solo non mi son messo a vedere un bel pò di video trovati in rete, da lì è scattata la caccia alle informazioni, beh adesso son 3 anni che sono un nonmangiacarne, non mi piace la parola vegetariano nè mi definisco tale.

Non dico che l'uomo non debba mangiare carne, ma allo stato attuale delle cose, direi proprio che non lo si debba fare.
Io sono principalmente contro i metodi di allevamento intensivi odierni, si parla di esseri viventi non di cose!

Per quelli che dicono io non rinuncio e bla bla bla , manco foste dei tossici, sù, mica è la fine del mondo, anche a me capita di pensare mmhhhhh , però una fetta di mortadella o una cotoletta ecc ecc, ma se penso a quello che c'è dietro, rinuncio senza tirarla troppo per le lunghe.

Invece vi racconto un'esperienza mia, sul Mc Donald della mia città, di qualche anno fa.
Loro per regole aziendali interne, le patatine come la carne le preparano prima, e se entro 6 min (mi pare) l'hamburger non vien consumato (ordinato), e le patatine entro 10 min, gettano il tutto nei cassonetti.
Cosa che io e degli amici abbiamo potuto constatare di persona, almeno 3-4 sacchi grandi, pieni di hamburger pronti, nella loro bella confezione, la cosa è andata avanti un paio di mesi, finchè non ci hanno beccati, e da quella volta non si sà dove buttino la roba.
Ha senso secondo voi, far fare una vita del caxxo a stè povere vacche per poi farle finire nella spazzatura ???

Chiudo stò mio intervento con un critica a quelli che dicono, a chi fà certe scelte, "allora tu così, allora tu colà, dovresti fare così, dovresti fare colà ecc ecc", ma lo volete capire che fare anche un minimo è meglio che non fare nulla ????
Purtroppo essere coerenti su queste cose, è quasi impossibile, i derivati da animali te li ficcano dappertutto, e se non son derivati son testati su di loro ecc ecc, ma il fatto di dire: "vedi ? E' impossibile, per cui non faccio nulla" è una boiata.
Quindi il coniglio cacciato da mio zio o una gallina ruspante te la mangeresti, no?
Old 16-05-2009, 19:26   #38
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ancora squalo marcio?
No

Però mi tocca un sacco di carne di maiale... in effetti, quassù alle mense non solo è difficile trovare qualcosa che non sia carne, ma càpita anche (non sempre, ringraziando Iddio) che tutte le pietanze contengano carne di maiale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:49   #39
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
vabbè.....allora?!
io...la mia costata settimanale di angus non la mollo!!!!
guai a chi me la tocca!!
Old 16-05-2009, 19:50   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma diventati tutti vegetariani cosi' me la magno io la carne a prezzi stracciati

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian