Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che tipo sei ?
Modaiolo 26 16.46%
Senza Fronzoli 132 83.54%
Votanti: 158. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 12:52   #101
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
prima della lunga sessione di aperitivi (e con lunga intendo dalle 18 alle 21 )
Fighetto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:53   #102
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Mi piace vestirmi bene, frequentare discoteche (con tavolo ) ecc ecc. Però posso dire che tutti i miei vestiti sono sfruttati fino all'ultimo dei loro giorni, niente sprechi

PS: D&G non è moda, è cafoneria
Old 16-05-2009, 12:56   #103
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
Passo il tempo sorseggiando aperitivi nel bar più "In" della riviera, made in italy dalla testa ai piedi
Quando vi vedo passare... penso "sfigati"... non vi faranno mai entrare al "XXXXXXXX" (discoteca qualsiasi) con quella roba in dosso

Ultima modifica di Mat-ita : 16-05-2009 alle 12:58.
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:57   #104
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Fighetto
Ma magari Solo etilista.
Old 16-05-2009, 12:57   #105
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Big Bamboo Guarda i messaggi

PS: D&G non è moda, è cafoneria
Simbolo del borghese arricchito?
Magari che manco se lo può permettere?
Old 16-05-2009, 13:00   #106
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
Passo il tempo sorseggiando aperitivi nel bar più "In" della riviera, made in italy dalla testa ai piedi
Quando vi vedo passare... penso "sfigati"... non vi faranno mai entrare al "XXXXXXXX" (discoteca qualsiasi) con quella roba in dosso
...e quegli sfigati a loro volta penseranno "ma chi cazzo ci vuole entrare in quel post di m****! "
Old 16-05-2009, 13:02   #107
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Quote:
Simbolo del borghese arricchito?
Magari che manco se lo può permettere?
d'accordissimo circa il fatto che non sia moda... mai comprato nulla... ricevuto in regalo una cintura con patacca sul pacco annessa.. mai messa.. vestirsi alla moda.. o firmati non vuol dire andare in giro a sbandierare.. anzi.. forse è proprio il contrario.. al massimo gli abiti belli si riconoscono per il taglio ben fatto.. le forme innovative.. e i tessuti "pregiati"..
Old 16-05-2009, 13:03   #108
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
...e quegli sfigati a loro volta penseranno "ma chi cazzo ci vuole entrare in quel post di m****! "
vorresti

(si scherzava è... ) sono pieno di amici nerds dei tempi di world of warcraft
Old 16-05-2009, 13:04   #109
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io ho messo modaiolo solo perchè rispetto alla media che c'è qui dentro il 98% della popolazione mondiale risulta modaiola.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:04   #110
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Non guardo alla moda guardo ai money ho il mio budget se ci scappa firmato ok (raramente) senno non piango.
Ps tendenzialmente compro in serie se mi piacciono i jeans ne prendo 2 paia, oppure l'anno dopo li ricompro; penso di avere le lotto da una decina d'anni stesso modello.
Penso di andare per lo straccione per i vestiti ma, per la birra faccio eccezione: adoro le trappiste che costano un botto.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:10   #111
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
vorresti

(si scherzava è... ) sono pieno di amici nerds dei tempi di world of warcraft
Sto scherzando anch'io
Old 16-05-2009, 13:11   #112
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
a me piace vestirmi bene (che non vuol dire alla moda, visto che spesso sono di moda delle BOIATE ATROCI), ma non mi piace vestire di marca (non compro cose il cui rapporto qualità/prezzo mi sembra assurdo, è farsi prendere per il culo volontariamente, e spesso la roba di marca "di massa" è fatta coi piedi, tessuti scarsi cuciture china way...).
in sostanza, spendo anche tanto per l'abbigliamento, ma scelgo cose belle e di qualità ma non mi faccio infinocchiare dalle firme.
Old 16-05-2009, 13:11   #113
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi

Penso di andare per lo straccione per i vestiti ma, per la birra faccio eccezione: adoro le trappiste che costano un botto.
A va beh, anche io coi miei amici stappo vini da BEN 18-20 € a bottiglia in enoteca
Old 16-05-2009, 13:16   #114
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E poi, spendere mille mila euri per un completo del genere e neanche hanno l'accortezza (2 su 3) di accorciare i pantaloni alla misura consona a chi li indossa.

I pantaloni sono di quella misura perché di norma la gente non si abbassa a cercarti il calzino quando sei in piedi, inoltre se fossero più lunghi quando ti siedi toccherebbero per terra o si piegherebbero, invece quella e la misura adatta affinché mantengano la forma giusta e non si sporchino facilmente
Inoltre la moda è fatta anche di canoni, che cambiano naturalmente con il tempo, ma ci vuole grande genio stilistico per poter abbattere i canoni e cambiarli

Quote:
Per pura curiosità: ma quanto costerebbero?
Un completo Armani in media mi sembra che sia intorno ai 2000€
Comunque anche se non può essere definita moda, Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile

EDIT: Comunque io ora parla della Moda, con la M maiuscola, per di più per distinguerla dai prodotti creati unicamente per fare guadagno soddisfando anche il cattivo gusto della massa.
è naturale che poi una persona deve anche saper portare certi capi, il buon gusto non sta solo nei vestiti ma anche nel senso estetico della persona.
Chi ha buon gusto potrebbe apparire elegante persino con un sacco della spazzatura addosso (é un esagerazione, ma serve a rendere il concetto chiaro)

Io naturalmente non potendomi permettere dei completi Armani, presto attenzione a portare bene quei capi economici che mi compro.
Naturalmente anche in base al contesto, non ci si veste allo stesso modo se si va al Pub "la scrofa ubriaca" o nel locale aperto da poco dovo servono cucina post-moderna (Anche questo un lusso che non potrò permettermi praticamente mai, visto che la gastronomia d'avanguardia costa un occhio della testa)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 16-05-2009 alle 13:28.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:19   #115
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile
e questo lo devo ammettere pure io
Old 16-05-2009, 13:27   #116
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

I pantaloni sono di quella misura perché di norma la gente non si abbassa a cercarti il calzino quando sei in piedi, inoltre se fossero più lunghi quando ti siedi toccherebbero per terra o si piegherebbero, invece quella e la misura adatta affinché mantengano la forma giusta e non si sporchino facilmente
Inoltre la moda è fatta anche di canoni, che cambiano naturalmente con il tempo, ma ci vuole grande genio stilistico per poter abbattere i canoni e cambiarli
Certo non devono diventare dei pinocchietti
Ma... mi sembra che non ci siamo capiti: a me sembrano (2 su 3) troppo LUNGHI.

Quote:
Un completo Armani in media mi sembra che sia intorno ai 2000€
Comunque anche se non può essere definita moda, Emporio Armani ha degli ottimi capi, non pacchiani e ad un prezzo molto più abbordabile

Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!
Mai spenderei una cifra del genere per un vestito.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:31   #117
ilguercio
Bannato

Quote:
è naturale che poi una persona deve anche saper portare certi capi, il buon gusto non sta solo nei vestiti ma anche nel senso estetico della persona.
Chi ha buon gusto potrebbe apparire elegante persino con un sacco della spazzatura addosso (é un esagerazione, ma serve a rendere il concetto chiaro)
Questo te lo quoto,ma nell'era del soldo ogni persona che possa permettersi alcune firme si arroga il diritto di definirsi "ben vestito".

Quote:

Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!
Manco io li spenderei per vestiti,magari per altro si(avendoli,sia chiaro).
Certo che poi ognuno ha le sue priorità...
Old 16-05-2009, 13:50   #118
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non sono modaiolo, mi vesto con i capi che mi stanno meglio e mettono in risalto la mia immagine. Spesso e volentieri non trovo nulla della mia taglia, sono costretto a comprare camicie in funzione del collo o giacche molto abbondanti. Se seguissi la moda, non troverei praticamente niente...ho notato taglie molto piccole nei negozi.

Ultima modifica di Chevelle : 16-05-2009 alle 13:58.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:57   #119
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
...
Certo che poi ognuno ha le sue priorità...
Anche se io non me la sento di definirle priorità, concordo con te che ognuno i propri dinderi li possa spendere come meglio crede.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:03   #120
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Questo te lo quoto,ma nell'era del soldo ogni persona che possa permettersi alcune firme si arroga il diritto di definirsi "ben vestito".
Questo perchè molta gente non comprende l'arte che sta dietro ad un vestito di alta moda.
Molti considerano la moda nient'altro che stupidaggini per gente che ricerca uno status symbol

Quote:
Certo non devono diventare dei pinocchietti
Ma... mi sembra che non ci siamo capiti: a me sembrano (2 su 3) troppo LUNGHI.
A me sembrano della lunghezza giusta, forse quello di mezzo effettivamente li ha un pochino troppo lunghi

Quote:

Quasi 4 milioni di lire?
Quasi 4 cubi?!!!
Io eccome se li spenderei, ma solo se ne avessi abbastanza anche per saccheggiare un negozio di informatica molto ben fornito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian