|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Volere o non volere qualcuno e' piu' che legittimo, cosi' come e' legittimo evidenziare boiate quando vengono lette su di un forum pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
O peggio ancora, evidenziare le balle che vengono di volta in volta messe in giro ad arte.
|
|
|
#284 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ti risparmio la fatica: Quote:
|
|
|
|
#285 |
|
|
Considerando che non si riesce nemmeno a scrivere su un forum pubblico senza attaccarsi e offendersi a vicenda forse se i nostri politici sono questi ce li meritiamo
x tutti in generale Scusate ma dovreste calmarvi e parlare da persone civili, qualsiasi sia la vostra opinione |
|
|
|
#286 | |
|
Member
|
Quote:
Non si capisce bene di cosa tu stia parlando in quanto non mi risulta che Dell'Utri sia candidato alle Europee... Comunque, se nei procedimenti intendi il processo per estorsione hai pescato proprio un bell'esempio. Un cittadino viene messo sotto processo per un'accusa estremamente infamante quale l'estorsione http://archiviostorico.corriere.it/2...11304931.shtml Viene condannato in appello e i commenti si sprecano, Travaglio ci fa la solita dose di articoli e pure su questo forum se ne leggono di cotte e di crude. Poi il processo arriva in cassazione e qui si accorgono che i gradi precedenti erano stati fatti talmente con i piedi che IL PROCURATORE STESSO ne chiede l'annullamento e la corte (non esattamente berlusconiana, ne faceva parte anche Piercamillo Davigo) infatti annulla tutto e rimanda ad altra corte d'appello. http://news.kataweb.it/item/432857/t...nna-della-utri Questa corte guarda le carte e decide che semmai se reato c'era era MINACCE E gia' qui c'e' una bella differenza: l'estorsore mafioso magari si becca VENT'ANNI ex art. 629 c.p., il MINACCIOSO invece si becca la bellezza di 51 euro di multa ex art. 612 c.p.Ovviamente l'eventuale reato di minacce sarebbe in ogni caso prescritto e quindi il secondo processo nemmeno si inizia. Beh, io quando vedo una storia come questa vedo una giustizia che FA SCHIFO e un cittadino tenuto sulla graticola per nulla per anni. Anche per questo, visti simili precedenti, vado con i PIEDI DI PIOMBO prima di emettere giudizi su una persona che pur possa aver avuto condanne in primo grado. Per te che sai tutto invece probabilmente si tratta di uno che l'ha fatta franca... ok... pensa quello che vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#287 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
A parte che faccio davvero fatica a "ragionare" in questi termini (perchè proprio non esistono nella realtà)... Tuttavia, sforzandomi e scendendo al tuo livello, tu sostieni che, in attesa di sentenza definitiva, il giudizio di primo grado equivale a prova della colpevolezza... Vero? Ecco, questo è profondamente sbagliato... E te l'ho fatto notare dal punto di vista squisitamente giuridico... La politica non mi interessa minimamente... Continui a confermare quello che ho rilevato nel mio primo intervento... Sei completamente (in buona fede, per questo ti giustifico) inconsapevole... E il fatto che tale nekromantik ti dia ragione, conferma ancora di più che l'informazione libera che si trova su Internet è "pericolosa"... Buon per te! Io la finisco qui, perchè purtroppo non ha alcun senso continuare... Ci faccio solo la brutta figura di quello che "so tutto io e voi non sapete un cazzo"... E non è mia intenzione... Anche Tigershark ha capito il nocciolo del mio discorso... Ed è tutto dire... (scherzo)Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 16-05-2009 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche tu insegni diritto Costituzionale come yossarian? ![]() Secondo me sì... Stanno scherzando davvero... Io scappo finchè sono in tempo! Com'è quel detto? Non metterti mai a discutere con un "inconsapevole" perchè ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza? Ecco, io me ne vado! Non ho la pazienza di claudioborghi! ![]() Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Non scherzo per nulla. Ho ampliato il mio pensiero facendoti presente a cosa mi riferivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=163 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=181 Ora, siccome tu hai letto i due post sopra (e hai anche ribattuto), ne deduco che li hai anche assimilati. Quindi, o questa polemica la stai portando avanti in malafede, soffermandoti su un'unica frase essendo a corto di altre argomentazioni, oppure interpreti l'italiano a modo tuo. Vedi tu, mi sono stancato di venirti dietro e la cosa è diventata parecchio noiosa. Avevo promesso di evitare certi giochetti, e ancora una volta mi ritrovo impantanato in questo schifo. E per la precisione, questo è un forum privato aperto al pubblico.
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Basta solo un po' di buon senso ed evitare qualsiasi forma di indottrinamento.
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Quote:
Pensavo fossero validi solo quelli di sinistra o in lista con di pietro... tipo Gianni Vattimo Mi sa che l'unica differenza e' che io e tanti miei colleghi che possono avere idee politiche simili alle mie in aula non parliamo mai di politica nemmeno da lontano (se c'e' qualche mio studente penso possa confermare) mentre il prof. di sinistra spesso indulge in predicozzi non richiesti (almeno, a me e' successo spesso, saro' stato sfortunato...). |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che quanto scritto sopra sia ineccepibile. Hai messo in bocca a yossarian cose che non ha mai sostenuto. Ne deduco che tu abbia interpretato male quello che ha scritto.
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo capito qual è il vostro sentimento, ma si tratta solo di un sentimento... Per la Legge (quella con la "L" maiuscola), sono aberrazioni... Finchè non c'è condanna DEFINITIVA non c'è un colpevole... MA NON VUOL DIRE CHE SIA INNOCENTE!!! Chiaro? Tu vieni a parlare di giochetti schifosi??? Affermare che un condannato in primo grado è colpevole è giuridicamente sbagliato... Va bene solo per chi, suo malgrado, non conosce i fondamenti del diritto per orientare il voto... Quindi è solo propaganda... Ma non potrete capirlo, quindi rispetto le mie intenzioni e me ne vo'... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Member
|
Quote:
Gli ho fatto semplicemente notare cosa aveva provocato le mie precisazioni... poi tu hai effettivamente "ampliato il pensiero". Sono pedante perche' come ben sai c'e' una lunga querelle sulle mie eventuali balle. Quindi specifico che ci sono stati post dove il concetto di condanna di primo grado veniva omesso (quindi niente balla da parte mia) e che in seguito ad ampio dibattito tale pensiero "e' stato ampliato". ok? |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste proprio! Che poi nella realtà, tra impatto mediatico e forum su internet uno si ritrovi con la vita rovinata è un altro discorso... Ma i padri fondatori del diritto (e parlo di migliaia di anni fa) l'avevano pensata diversamente...E fate uno sforzo, cazzo! Non vi sto dicendo che l'ho letto su "il Giornale" o su Topolino! Mi ci sono laureato e ci lavoro e studio ogni giorno! Una presunzione in mio favore no, eh? Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 16-05-2009 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che per ragioni di mera opportunità, visto anche i suoi precedenti giudiziari,trovo sia vergognoso sieda ancora in Parlamento. Ci siamo? Altro che propaganda.
|
|
|
|
#298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
...
Scusate, ma intervengo solo ora...forse si è perso il punto principale della questione: è corretto che delle persone ricoprano cariche pubbliche (in questo caso alte cariche politiche) avendo in sospeso dei processi di appello a seguito di condanne emesse? Premettendo che l'innocenza e la libertà degli individui sono sacre, non sarebbe opportuno sospendere le loro cariche pubbliche finché tutte le loro vicende giudiziarie non si siano risolte? Si spazzerebbero via un sacco di critiche e darebbe un tono di serietà al nostro Parlamento, nel quale ultimamente non si sono viste scene proprie dello scenario che rappresenta.
Sarà un discorso ingenuo e semplice, ma a volte sono quelli più pratici... |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
L' "innocenza" in senso astratto e' una cosa. Uno puo' tranquillamente essere condannato anche in via definitiva per un errore giudiziario ed essere lo stesso "innocente" http://news.excite.it/estero/usa/531...-era-innocente poi c'e' l'innocenza giuridica e quella c'e', intatta, fino a sentenza definitiva come da costituzione della repubblica. In mezzo c'e' la nostra testa: l'omicida confesso e' anche lui giuridicamente innocente fino a sentenza ma "sappiamo" che e' colpevole. Uno sotto processo per un reato per il quale un altro ha confessato "sappiamo" che e' innocente. In casi dove i fatti non sono palesi ci si fa le proprie opinioni e si aspetta la sentenza definitiva. Poi si puo' continuare a ritenere colpevole od innocente la persona indipendentemente dall'esito del processo, ma la condanna definitiva o c'e' o non c'e'. Tertium non datur. |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.