|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
veramente a Malpensa ci arriva il trenino... mezz'oretta dal centro e sei lì!
per il resto, le piste in zona sono molto "battute", al limite è linate che ha perso un po' di voli a favore di bergamo, ma comunque siamo ancora abbondantemente sopra alla soglia di "sotto-utilizzo"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
definire aeroporto di Milano una struttura che è a minimo 40 minuti di viaggio dalla città è un eufemismo. E' come dire che l'aeroporto di Parma è a Modena
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
oddio, sì e no... ci si arriva abbastanza comodamente in autostrada (traffico permettendo), c'è il treno con una frequenza accettabile (ogni mezz'ora), c'è il servizio bus dalla stazione centrale... se vuoi navette ogni 3 minuti, mi sa che non si reggono in piedi coi costi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ultime notizie:
Borghezio indignato al grido "Romani come i negher!" Calderoli fara fare pipì a 50 suini sulle piste di Fiumicino. Gentilini, dopo due eja eja alalà ha minacciato la secessione della Provincia di Treviso e parte del Bellunese per andare con la Scozia. Bossi ha detto "Con l'aereo AirBurkina Faso mi ci pulisco il culo." Poi ripensandoci ha detto "meglio di no, ha la forma troppo a supposta". Maroni invece è parzialmente favorevole a patto che sugli aerei dirottati a Fiumicino ci siano dentro gli Ucraini che abitano vicino al suo isolato e parte di bergamaschi perchè quando parlano non si capisce niente. fg |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
A essere onesti è così anche per molte grandi città al mondo . Heathrow non è nella City .... cmq i collegamenti non sono davvero comodi , cioè alla fin delle finite a sto punto vado in centrale e prendo la navetta per Orio che spendo pure meno dato che volo low cost.
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io so solo che l'ultima volta che ho preso un aereo da Malpensa c'era una fila ai controlli di sicurezza di circa un'ora e mezza (ho avuto la botta di culo di poter fare il fast check per una culosissima coincidenza, altrimenti avrei perso il volo), a FCO il massimo che ho aspettato e' stato 10 minuti...
Senza contare l'ora e (quasi) mezza di navetta per raggiungerlo senza salassarsi (fino a un certo punto), a meno di non voler spendere non so quanto (piu' di 10 euro cmq) per prendere il treno che comunque quei 40 minuti ce li impiega. Tra l'altro, e' talmente concepito come l'aeroporto di Milano che arrivando da questa citta' si incontra prima il Terminal 2 e poi il Terminal 1
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
E Heathrow non e' quello di Londra? perche' le distanze sono comparabili..e ce ne sono molti altri.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. mi sono spiegato malissimo ma spero si capisca lo stesso Ultima modifica di killercode : 14-05-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbè col senno di poi è anche facile ragionare.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Spero fallista la nuova Alitaglia...per la seconda volta.
![]() Si spera nei crucchi, con Lufthansa che già in parte sta sostituendo alitaglia che cmq già aveva abbandonato in massa lo scalo anche prima del fallimento.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma secondo me fallirà pure .... è schiacciata tra le compagnie low cost e i treni ad alta velocità (che arrivano nelle città , non a 30-40 min dalle città)
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq già si era capita la cosa...visto che già Maurizio Prato poco prima del fallimento aveva smobilitato quasi tutto.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se decolla è un altro successo di 'O Imperatore. Se fallisce è tutta colpa di Prodi. fg |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto insomma dipende molto da come vedi il problema. COme dicevo non credo sia una questione banale . Finchè non fai infrastrutture limiti la crescita e l'internazionalizzazione , ma d'altro canto finchè non c'è domanda non hai interesse a fare infrastrutture .... La mia impressione è che siamo un po' bloccati a mezza via .... la mancanza di una pianificazione efficacie ha fatto si che da un lato abbiamo l'hub , ma dall'altro ogni provincia col suo aereoporto. Il problema è che sono due modelli praticamente antitetici . Bho , cmq è auspicabile , come dice Proteus, che adesso sbocchino slot e rotte . Ormai non è più compito nostro mantenere il carrozzone Alitalia in piedi . Ora sono i cittadini da tutelare permettendogli di scegliere la compagnia che preferiscono al prezzo che preferiscono.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E' auspicabile un boicottaggio a prescindere. Vabbè che io nelle poche volte che ho preso l'aereo ho sempre evitato Alitaglia. Figurarsi se poi una persona debba andare a Roma per le tratte internazionali, ridicolo.
Piuttosto dò i soldi ad Air Marocco. E poi c'è il treno ad alta velocità ROma-Milano..che è anche più ecologico, meno costoso e più o meno i tempi sono quasi analoghi..forse c'è una mezzoretta di vantaggio con l'aereo..poca roba quindi.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-05-2009 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Valuterò se aumentarti la sospensione appena comminata in altro thread.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

definire aeroporto di Milano una struttura che è a minimo 40 minuti di viaggio dalla città è un eufemismo. E' come dire che l'aeroporto di Parma è a Modena