|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Io non gliela rifarei vedere a vita. Ma non è tanto quello, i limiti in generale sono una buffonata, perchè puoi sforare il limite anche senza accorgertene, anche senza volerlo. E' molto più lineare un O guidi O bevi. Così uno si prende le proprie responsabilità, tutte, nel caso venga beccato. Poi è ovvio che la punizione di uno che è a 0.1 non può essere uguale a quella di uno che sta a 1.0. Si va dalle multe, alla revoca della patente, alla galera, ai lavori socialmente utili (magari in un bal centro di recupero-riabilitazione dove si toccano con mano le conseguenze di certi comportamenti.)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
alcuni hanno capito come organizzarsi per le serate beverecce ma chi beveva in passato per poi rimettersi alla guida lo ha continuato a fare. non sto criticando l'obbiettivo di questa legge ma di come sia stata applicata.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
o tutti dentro o tutti fuori, così nessuno ha da rompe i zebedei
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quante cazzate sparano in giro, a volte si sente sul tg: "Ubriaco al volante schianta....bla bla bla"
Poi magari aveva 0.6 Il problema è che in giro ci sono i bevitori sani e quelli no. E comunque mi secca che queli che tirano di coca la passano liscia mentre se ti beccan con 0.51 di addio a un anno di vita e a non so quanti euro(e prega che non ti ribeccano, o son cazzi tuoi |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Bene mi sta non bene, benissimo.
Ma sul resto proprio non condivido. Ti potrà sembrare una cazzata, ma io con due birre guido molto meglio dell'ottanta per cento dei napoletani. Con più di due birre evito anche io di mettermi al volante.
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e pure il 100% di quelli che si sono impastati. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Eh ma guidavano FIAT, quindi non è del tutto colpa loro.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Il mio non è un atto di pavoneggiamento, non dico che se sono ubriaco perso guido bene, sto dicendo che con due birre in corpo guido esattamente tale e quale a come guido normalmente. Cioè meglio dell'80% dei napoletani.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
a proposito dei bevitori buoni e quelli no,
ho trovato un artico su repubblica.it che fornisce ulteriori dati sui comportamenti dei giovani italiani rispetto ai colleghi del nordeuropa in fatto di consumi di alcol roba stranota per chi ha fatto erasmus o quei due o tre viaggetti per l'europa, ma mi sembra buono che i dati confermino. spero solo che ne tenga conto chi farà le leggi. riporto qui sotto: I giovani italiani bevono molto meno degli stranieri. Lo attesta una ricerca condotta da Ispo, l'istituto guidato da Renato Mannheimer. L'indagine mette a confronto gli stili di vita rispetto agli alcolici della popolazione di età compresa tra i 14 e i 44 anni residente in Italia, Regno Unito, Francia e Germania. Dai risultati emergono un consumo decisamente inferiore dei giovani italiani, una minore precocità e una minore tendenza a eccedere. Inoltre in Italia il tasso di consumo cambia molto in relazione all'età, mentre in Gran Bretagna e nel Regno Unito si riscontra una maggiore uniformità. Gli italiani evitano poi di concentrare gli alcolici in un'unica sbornia settimanale, ma preferiscono un modico consumo distribuito in maniera abbastanza equilibrata in tutti i giorni della settimana. Guardando in dettaglio alle percentuali, tra gli italiani si parte con il 19% tra i 16-17enni, si raggiunge il picco del 23% tra i 18-19enni per poi scendere al 16% tra i 20-22enni e al 12% tra i 23-29enni. Nel Regno Unito e in Germania, invece, non solo il consumo eccessivo di alcol è più diffuso che in Italia, ma si mantiene pressochè costante a tutte le età: tra gli inglesi si parte con il 33% dei 14enni, per proseguire con il 40% tra i 20enni e il 25% tra i 40enni; in Germania abbiamo il 50% tra i 14enni, il 45% tra i 20enni e il 22% tra i 40enni. Altro dato tranquillizzante, l'Italia risulta indietro di una generazione sull'età del primo drink alcolico. La prima volta che un giovane italiano beve una bevanda alcolica si colloca nella maggior parte dei casi (il 32%) tra i 15 e i 16 anni, mentre in Gran Bretagna e in Germania molto prima dei 16 anni. Tra gli italiani dichiara di aver bevuto il primo drink alcolico prima dei 15 anni solo l'8% degli intervistati. Così non avviene in Gran Bretagna, dove invece la maggioranza assoluta dei giovani, il 51%, ha iniziato a bere alcolici prima dei 15 anni e il 32% tra i 15 e i 16. L'Italia emerge anche come un popolo di 'intenditori'. L'80% degli intervistati infatti ha dichiarato che ama "bere poco ma bene" e il 70% afferma che "saper bere bene è una vera e propria arte". |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
centra poco, bere non è un crimine, bere e guidare è un crimine.
Quindi bisogna vedere il numero di ubriachi al volante, non il numero di bevitore in generale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.