|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Windows 7 Io ho provato la beta 2 gg dp natale il 27
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non sei solo, ho installato seven sullo stesso pc dove prima era vista 64 e la mia impressione è che vada decisamente + lento, come reattività e apertura programmi, probabilmente per farlo andare su tutti gli scassoni che ci sono in giro sono dovuti scendere a compromessi. Personalmente non avrei fatto uscire seven prima di altri tre o quattro anni e a fine anno avrei smesso di supportare xp R.I.P. Pochi avrebbero abbandonato windows viste le alternative non all' altezza.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
http://news.wintricks.it/web/dal-web...nfixable-hack/ http://www.electronista.com/articles....hack.program/
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io vorrei fare un piccolo appunto... Ho usato per anni windows xp, quindi ricordo benissimo quanto facesse schifo prima della SP2, era inutilizzabile e sulle macchine un pò più attempate era pachidermico boot lento esecuzione lenta avvio dei programmi lento, insomma una ciofeca, anzi su alcuni pc un pò più vecchi (cioè di 5 anni prima) faceva fatica ad installarsi.... Poi sono passato a linux, ma inquanto informatico mi tengo sempre aggiornato su tutto perchè anche se i prodotti microsoft non mi piaciono tutti, quando fanno qualcosa di buono lo sò ammettere...
Quando nel 2007 usci windows vista ultimate beta sono stato uno dei "pochi fortunati" ad avere l'onore di provarlo... L'ho installato su un pc di 5 anni prima senza nessun problema a differenza di xp, ed era anche più reattivo... Tutti gridavano a vista come il dio del mondo, poi pochi mesi prima dell'uscita hanno fatto qualcosa in casa microsoft che lo ha appesantito, ma comunque sul mio pc di 5 anni prima continuava a girare un pò più lento ma andava... Dal momento del rilascio solo critiche ho sentito, senza capire che la colpa era dei produttori di pc che vendevano tostapani con windows vista installato su... Ora windows 7 tutti lo osannano ma avete letto i requisiti? 1 GHz or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor 1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit) 16 GB available disk space (32-bit) / 20 GB (64-bit) DirectX 9 graphics processor with WDDM 1.0 or higher driver fonte: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx Ora vediamo quelli di windows vista Requisiti di sistema Requisiti di sistema consigliati per le edizioni Windows Vista Ultimate SP1, Windows Vista Home Premium SP1, Windows Vista Enterprise SP1 e Windows Vista Business SP1: Processore 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) 1 GB di memoria di sistema Unità disco rigido da 40 GB con almeno 15 GB di spazio disponibile (notare che questo vuoldire che l'hardisk non deve essere inferiore a 40gb e non che occupa 40gb probabilmente ne occupa una 15ina) Driver WDDM Minimo 128 MB di memoria grafica Hardware con supporto Pixel Shader 2.0 32 bit per pixel Unità DVD-ROM Output audio Accesso a internet fonte: http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx detto ciò posso dire che windows 7 == windows vista anzi 7 occupa anche un 1gb di più di hardisk Magari mi potrete dire che vista è più lento meno rattivo, ma quanta robba ci avete messo su 7??? anche vista i primi periodi va una favola poi dopo si appesantisce e rallenta (sopratutto a chi ci zappa sopra)... Secondo me non sapremo come sarà sino a quando non lo avranno tutti e come al solito lo comincerano a maledire.... Ma pensato di cambiare OS???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Il problema che alcuni hanno i crash su i7 li ho anche io qualche volta. Li avevo su Vista e li ho di meno su 7.
Sicuramente è a livello HW. Ho testato anche io i pezzi uno per uno con vario software però se tutto è funzionante evidentemente è necessario ottimizzare i drivers per questa nuova piattaforma che ha solo 3 mesi di vita e sta prendendo piede pian piano. E' normale che anche l'SO si deve adeguare. Non voglio neanche pensare cosa succederebbe con XP. Andrebbe in crash a raffica non solo perchè questo SO è ormai superato ma anche perchè è il più piratato al mondo e quindi falle e controfalle sfruttate ce ne sono a bizzeffe. Per le aziende che sono giustamente migrate a Vista sicuramente MS offrirà qualche cosa di vantaggioso senza perdere soldi e facendo un semplice upgrade. Comunque ho anche notato che 7 riesce a riprendersi dai drivers che fallano molto meglio e velocemente di Vista per non parlare di XP che si inceppava alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A meno che non ci sia il disco criptato allora non fai nulla manco con una distro live. Anche se questo e' un pelo diverso, praticamente da quel che ho capito riesci a far partire il computer come se fossi il proprietario, un po' diverso dal montare un disco su una distro live... o no?
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Io spero che questa riduzione dell'uso di ram come swap non riduca le prestazioni |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Immagino che la stessa cosa possa essere fatta tramite Windows avendo accesso con un driver che legga il filesystem ext3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Comunque è logico...7 è vista...e si appesantiscono entrambi nel tempo.. Ma vogliamo forse parlare di Windows XP? beh su quello non ce dubbio è il peggio dopo 4-5 mesi diventa lento fracico...e arranca su quad-core bel sistema operativo del cazzo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Che vista va come seven non direi proprio....seven è di gran lunga più veloce in tutto, inoltre trovo comodissimo il fatto che i driver siano già inclusi senza dover installare nulla
Io uso seven come OS primario ormai perchè mi ci trovo troppo bene e mi risulta più facile fare tutto! Che Vista e Seven consumano la stessa quantità di RAM magari è vero (adesso sto usando quasi 1 GB con IE8 e messenger aperti) ma che è più veloce si nota davvero tantissimo! IMHO sarà un successone! Seven Rulez!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho Vista SP1 32 bit da novembre su una macchina recente (Q8200, 4 ramb, video 512 mb video) e mi son sempre trovato molto bene. il sistema è velocissimo è stabile, ed anni luce avanti ad XP, in tutto. parlo sempre per un uso casalingo certo.... in ambito professionale non so come.
ma per un uso home (office, web, video alta definizione, ecc, che è poi l'uso che fa la maggioranza degli utenti) non vedo problemi. tra l'altro ho visto che erano compatibili anche vecchi programmi che non pensavo lo fossero. chiaramente son passato a Vista in occasione del cambio di pc. altrimenti avrei tenuto XP visto che la macchina era vecchiotta. per me molte critiche a vista sono chiaramente eccessive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista va uguale a Seven almeno personalmente in quanto a velocità..ma Vista per il momento è meglio,molte cose su Seven non partono manco a schiaffi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
- preferiti firefox - history - password eventualmente salvate - email in locale capisco e ripeto, puoi fare tutto con la distro live, ma se uno che so ha 5 minuti di tempo non e' che riesci proprio a copiare 200 GB di roba su chiavetta/hard disk esterno. Cmq alla fine puoi sempre installare un rootkit che ti da accesso da remoto e poi fai quello che vuoi dopo... era solo un ragionamento a voce alta ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 06-05-2009 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
non tornerei mai indietro! Seven è proprio come volevo che fosse vista! Se il prezzo non sarà proibitivo lo prenderò subito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.