Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 18:01   #61
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Io ho tenuto la beta di Windows 7 per 2 mesi, ora sono su Windows Vista Sp1 x64 e non noto assolutamente alcuna differenza a livello prestazionale ed il tempo di boot è rimasto pressoché invariato. Non riesco a capire che prestazioni hanno aumentato in Windows 7 siccome dai test che ho visto in rete nella produttività e nei videogiochi va identicamente a Vista Sp1, forse hanno usato il trucco del "faccio credere ciò che non esiste" che funziona veramente bene in un certo senso. Aspetterò la RTM per valutare meglio...

Ah comunque Vista è stato sputtanato cosi tanto che oggi quando ero da una mia cliente mi fa "Mio marito dice che la chiavetta della Tim va lenta perché ho Windows Vista e mi ha rotto perché dovevo insistere a farmi mettere XP"
Tristezza... La crisi deve fare un po' di pulizia...
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:32   #62
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Windows 7 Io ho provato la beta 2 gg dp natale il 27 Mi è piaciuto moltissimo e prendeva solo 350mb di ram , Poi Windows media player nuovo , Dx 11 che prima o poi verrano sviluppate Sisi xD Ora come ora Utilizzo ICE Xp Supreme eheh E va da dio ma a ottobre Windows 7 64 bit sarà mio cosi almeno sfruttero appieno il dual core .
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:42   #63
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma solo a me sto Seven (ho la RC) sembra tale e quale al precedente Vista, interfaccia grafica a parte? In quanto all'occupazione della RAM stiamo là, per quanto riguarda, invece, i tempi di boot trovo Seven in leggero svantaggio. A mio modesto parere funziona perfettamente come ha funzionato Vista. Poi riguardo ai netbook non mi posso pronunciare.

EDIT: nella prima frase mi riferisco esclusivamente alle prestazioni.

Non sei solo, ho installato seven sullo stesso pc dove prima era vista 64 e la mia impressione è che vada decisamente + lento, come reattività e apertura programmi, probabilmente per farlo andare su tutti gli scassoni che ci sono in giro sono dovuti scendere a compromessi.

Personalmente non avrei fatto uscire seven prima di altri tre o quattro anni e a fine anno avrei smesso di supportare xp R.I.P.

Pochi avrebbero abbandonato windows viste le alternative non all' altezza.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:48   #64
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Windows 7 Io ho provato la beta 2 gg dp natale il 27 Mi è piaciuto moltissimo e prendeva solo 350mb di ram , Poi Windows media player nuovo , Dx 11 che prima o poi verrano sviluppate Sisi xD Ora come ora Utilizzo ICE Xp Supreme eheh E va da dio ma a ottobre Windows 7 64 bit sarà mio cosi almeno sfruttero appieno il dual core .
... ICE XP... quindi usi software craccato?!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:55   #65
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
ma che tocca leggere...

Seven è una bella evoluzione di Vista, migliora alcuni aspetti, di cui uno proprio l'appoggiarsi alla gui grafica in maniera più efficiente rispetto a vista, ma affermare che KDE sia paragonabile a Windows...è una eresia.

KDE oltretutto è ancora in sviluppo, tanto è vero che NON mi azzardo a mollare GNOME che sapientemente agghindato fa pelo e contropelo a aero, con pochi click.

Ma non è quello che ha importanza, la grafica passa in secondo piano.

NOn mi spiego però le mosse di marketing a Redmond..
Hanno accelerato per rilaciare Seven quest'anno e ora se ne escono che Vista vivrà sino al 2011??
Hanno le idee confuse mi sa...

Ad ogni modo quando comunicheranno i prezzi, si capirà che sui netbook Linux accelererà.
Non sono d' accordo non è una questione di prezzo, e il tuo post mi conferma che siete convinti che per l' utente comune linux vada bene così come è adesso, non è per niente vero, sento di persone che reputano vista difficile da imparare ad usare cito "con un alta curva di apprendimento" è una bestemmia dategli in pasto linux e vediamo, quando non ci puo' giocare parecchie periferiche incompatibili, problemi che non pensa possano esistere su linux esistono eccome, persone spaventate dal nuovo pannello di controllo di vista, ma vi rendete conto ecc. e potrei andare avanti con molti altri esempi, con questa gente dovete rapportarvi, e questa gente non è pronta per linux, praticamente non è pronta neanche per windows.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:17   #66
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
E' stato un SO che è servito a M$ per ritornare sulla retta via. Win7 sembra spaccare abbastanza.
Gia'... soprattutto in termini di sicurezza:
http://news.wintricks.it/web/dal-web...nfixable-hack/
http://www.electronista.com/articles....hack.program/
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:35   #67
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Ma ancora con questa storia?
Quote:
and requires that hackers have physical access to a PC.
Con l'accesso fisico al PC tutti i SO cadono, non solo W7 (basta una distro live)
Old 06-05-2009, 19:56   #68
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Io vorrei fare un piccolo appunto... Ho usato per anni windows xp, quindi ricordo benissimo quanto facesse schifo prima della SP2, era inutilizzabile e sulle macchine un pò più attempate era pachidermico boot lento esecuzione lenta avvio dei programmi lento, insomma una ciofeca, anzi su alcuni pc un pò più vecchi (cioè di 5 anni prima) faceva fatica ad installarsi.... Poi sono passato a linux, ma inquanto informatico mi tengo sempre aggiornato su tutto perchè anche se i prodotti microsoft non mi piaciono tutti, quando fanno qualcosa di buono lo sò ammettere...

Quando nel 2007 usci windows vista ultimate beta sono stato uno dei "pochi fortunati" ad avere l'onore di provarlo... L'ho installato su un pc di 5 anni prima senza nessun problema a differenza di xp, ed era anche più reattivo... Tutti gridavano a vista come il dio del mondo, poi pochi mesi prima dell'uscita hanno fatto qualcosa in casa microsoft che lo ha appesantito, ma comunque sul mio pc di 5 anni prima continuava a girare un pò più lento ma andava... Dal momento del rilascio solo critiche ho sentito, senza capire che la colpa era dei produttori di pc che vendevano tostapani con windows vista installato su...

Ora windows 7 tutti lo osannano ma avete letto i requisiti?

1 GHz or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor

1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit)

16 GB available disk space (32-bit) / 20 GB (64-bit)

DirectX 9 graphics processor with WDDM 1.0 or higher driver

fonte: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx

Ora vediamo quelli di windows vista

Requisiti di sistema

Requisiti di sistema consigliati per le edizioni Windows Vista Ultimate SP1, Windows Vista Home Premium SP1, Windows Vista Enterprise SP1 e Windows Vista Business SP1:

Processore 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64)

1 GB di memoria di sistema

Unità disco rigido da 40 GB con almeno 15 GB di spazio disponibile (notare che questo vuoldire che l'hardisk non deve essere inferiore a 40gb e non che occupa 40gb probabilmente ne occupa una 15ina)

Driver WDDM

Minimo 128 MB di memoria grafica

Hardware con supporto Pixel Shader 2.0

32 bit per pixel

Unità DVD-ROM

Output audio

Accesso a internet

fonte: http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

detto ciò posso dire che windows 7 == windows vista anzi 7 occupa anche un 1gb di più di hardisk

Magari mi potrete dire che vista è più lento meno rattivo, ma quanta robba ci avete messo su 7??? anche vista i primi periodi va una favola poi dopo si appesantisce e rallenta (sopratutto a chi ci zappa sopra)... Secondo me non sapremo come sarà sino a quando non lo avranno tutti e come al solito lo comincerano a maledire.... Ma pensato di cambiare OS????
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:57   #69
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Il problema che alcuni hanno i crash su i7 li ho anche io qualche volta. Li avevo su Vista e li ho di meno su 7.
Sicuramente è a livello HW. Ho testato anche io i pezzi uno per uno con vario software però se tutto è funzionante evidentemente è necessario ottimizzare i drivers per questa nuova piattaforma che ha solo 3 mesi di vita e sta prendendo piede pian piano.
E' normale che anche l'SO si deve adeguare. Non voglio neanche pensare cosa succederebbe con XP. Andrebbe in crash a raffica non solo perchè questo SO è ormai superato ma anche perchè è il più piratato al mondo e quindi falle e controfalle sfruttate ce ne sono a bizzeffe.
Per le aziende che sono giustamente migrate a Vista sicuramente MS offrirà qualche cosa di vantaggioso senza perdere soldi e facendo un semplice upgrade.
Comunque ho anche notato che 7 riesce a riprendersi dai drivers che fallano molto meglio e velocemente di Vista per non parlare di XP che si inceppava alla grande.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:13   #70
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ma ancora con questa storia?

Con l'accesso fisico al PC tutti i SO cadono, non solo W7 (basta una distro live)
Beh in effetti vero mi sono fatto prendere dall'entusiasmo
A meno che non ci sia il disco criptato allora non fai nulla manco con una distro live.

Anche se questo e' un pelo diverso, praticamente da quel che ho capito riesci a far partire il computer come se fossi il proprietario, un po' diverso dal montare un disco su una distro live... o no?
Old 06-05-2009, 20:21   #71
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Un che culo , perdonatemi questa piccola battuta.

Personalmente ho Vista sul portatile e non mi trovo malissimo, solo che essendo un Dual Core da 2 Ghz e 4 gb di ram dovrebbe essere un signor computer invece... attivando sidebar e vari ammennicoli, consumare molto e la batteria mi dura poco, oltre che rallentare molto i programmi che utilizzo.

Non vedo l'ora di passare a Windows 7 e di lasciarmi alle spalle Vista che è troppo, ma troppo esigente in fatto di hardware.
Ma che stai dicendo? Io sul mio portatile per gran parte del tempo uso un programma risparmio energia che limita la cpu a massimo il 33% della potenza massima (ho un 2.4 ghz) ed il computer è veloce, e non lo dico avendo a casa un p3 ma avendo a casa un quad core@3,4 ghz, vista è tutto, ma non lento, usa la ram... bene io l'ho pagata tutta... usiamola, scommetto che hai vista a 32 bit e che non sai che la licenza del 32 e del 64 è la stessa e puoi cambiare oggi stesso da 32 a 64!

Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
praticamente windows 7 è vista che occupa meno ram e meno risorse...

... ma ormai qualsiasi pc ha almeno 2Gb di ram una vga Dx9 e un procio decente ...

... c'èra bisogno tutta quasta ricorsa hai ripari???!!!!

mah !
2 gb? ormai i barboni hanno 2 gb la norma sul nuovo è 4 gb... che poi nessuno li sfrutti perchè siamo 2 ogni 100 ad avere vista 64 bit al posto del merdoso 32... bhè è una storia a se, ma con 7 il problema sussisterà comunque la branca di pecoroni di produttori daranno il 32 bit per motivi di futile compatibilità quando gli unici problemi posso derivare dai driver... problema che il produttore di pc non dovrebbe avere perchè il produttore fa i drivere per i suoi prodotti!

Io spero che questa riduzione dell'uso di ram come swap non riduca le prestazioni
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:45   #72
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Beh in effetti vero mi sono fatto prendere dall'entusiasmo
A meno che non ci sia il disco criptato allora non fai nulla manco con una distro live.

Anche se questo e' un pelo diverso, praticamente da quel che ho capito riesci a far partire il computer come se fossi il proprietario, un po' diverso dal montare un disco su una distro live... o no?
No, per la natura dei file system possono essere bypassate le ACLs... per cui avendo accesso al disco anche con una distro live (ad esempio col driver NTFS-3g) puoi modificare qualunque file a prescindere dai diritti di accesso che avevi sotto Windows.

Immagino che la stessa cosa possa essere fatta tramite Windows avendo accesso con un driver che legga il filesystem ext3.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:51   #73
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:19.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:14   #74
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Io vorrei fare un piccolo appunto... Ho usato per anni windows xp, quindi ricordo benissimo quanto facesse schifo prima della SP2, era inutilizzabile e sulle macchine un pò più attempate era pachidermico boot lento esecuzione lenta avvio dei programmi lento, insomma una ciofeca, anzi su alcuni pc un pò più vecchi (cioè di 5 anni prima) faceva fatica ad installarsi.... Poi sono passato a linux, ma inquanto informatico mi tengo sempre aggiornato su tutto perchè anche se i prodotti microsoft non mi piaciono tutti, quando fanno qualcosa di buono lo sò ammettere...

Quando nel 2007 usci windows vista ultimate beta sono stato uno dei "pochi fortunati" ad avere l'onore di provarlo... L'ho installato su un pc di 5 anni prima senza nessun problema a differenza di xp, ed era anche più reattivo... Tutti gridavano a vista come il dio del mondo, poi pochi mesi prima dell'uscita hanno fatto qualcosa in casa microsoft che lo ha appesantito, ma comunque sul mio pc di 5 anni prima continuava a girare un pò più lento ma andava... Dal momento del rilascio solo critiche ho sentito, senza capire che la colpa era dei produttori di pc che vendevano tostapani con windows vista installato su...

Ora windows 7 tutti lo osannano ma avete letto i requisiti?

1 GHz or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor

1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit)

16 GB available disk space (32-bit) / 20 GB (64-bit)

DirectX 9 graphics processor with WDDM 1.0 or higher driver

fonte: http://www.microsoft.com/windows/win.../download.aspx

Ora vediamo quelli di windows vista

Requisiti di sistema

Requisiti di sistema consigliati per le edizioni Windows Vista Ultimate SP1, Windows Vista Home Premium SP1, Windows Vista Enterprise SP1 e Windows Vista Business SP1:

Processore 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64)

1 GB di memoria di sistema

Unità disco rigido da 40 GB con almeno 15 GB di spazio disponibile (notare che questo vuoldire che l'hardisk non deve essere inferiore a 40gb e non che occupa 40gb probabilmente ne occupa una 15ina)

Driver WDDM

Minimo 128 MB di memoria grafica

Hardware con supporto Pixel Shader 2.0

32 bit per pixel

Unità DVD-ROM

Output audio

Accesso a internet

fonte: http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx

detto ciò posso dire che windows 7 == windows vista anzi 7 occupa anche un 1gb di più di hardisk

Magari mi potrete dire che vista è più lento meno rattivo, ma quanta robba ci avete messo su 7??? anche vista i primi periodi va una favola poi dopo si appesantisce e rallenta (sopratutto a chi ci zappa sopra)... Secondo me non sapremo come sarà sino a quando non lo avranno tutti e come al solito lo comincerano a maledire.... Ma pensato di cambiare OS????
Non lo vedo un problema quei requisiti minimi corrispondono a un hardware di 8-9 anni fa.
Comunque è logico...7 è vista...e si appesantiscono entrambi nel tempo..
Ma vogliamo forse parlare di Windows XP? beh su quello non ce dubbio è il peggio dopo 4-5 mesi diventa lento fracico...e arranca su quad-core bel sistema operativo del cazzo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:16   #75
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ma forse non sai che il risparmi energetico funziona semplicemente, abbassando il moltiplicatore della cpu, ma questo non vuol dire che rimanga sempre fisso al 33%, quando c'è necessita aumenta o diminuisce la frequenza del processore, in pratica pensi di star lavorando al minimo ma in realtà non puoi saperlo.

Io ripeto non dico che Vista faccia schifo o altro, ma solo che è esigente per quanto concerne hardware, che poi sia bello, migliore di Xp sarà sicuramente cosi, però chi non ha esigenze particolari, lavoro, giochi ecc... ma usa il pc solo per navigare e fare poche cose, non cambia il pc ogni anno e probabilmente a breve dovrà cambiare sistema operativo perché per Xp non verranno rilasciati aggiornamenti.

Ora Vista non potrà essere montato su tante di queste macchine perché, richiede determinate caratteristiche, mentre a quanto ho letto Win 7 avrà una versione per netbook che sarà meno esigente, logicamente avrà meno cose rispetto alla versione classica da desktop, ma potrà far funzionare macchine altrimenti destinate alla discarica.

Ho Vista 32bit perché uso programmi a 32bit.
e che centra? tutti i programmi a 32 bit vengono eseguiti da Vista X64 senza alcun problema...con il vantaggio della ram non limitata (per il sistema intendo..ovvio che il software a 32bit al max prende 2Gb di ram)...e comunque la possibilità di usare qualcosa in 64 bit...purtroppo si parla di poca robba...ma il 32 bit lo lascerei morire per sempre oramai...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 06-05-2009, 21:33   #76
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Che vista va come seven non direi proprio....seven è di gran lunga più veloce in tutto, inoltre trovo comodissimo il fatto che i driver siano già inclusi senza dover installare nulla
Io uso seven come OS primario ormai perchè mi ci trovo troppo bene e mi risulta più facile fare tutto!
Che Vista e Seven consumano la stessa quantità di RAM magari è vero (adesso sto usando quasi 1 GB con IE8 e messenger aperti) ma che è più veloce si nota davvero tantissimo!
IMHO sarà un successone!
Seven Rulez!!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:40   #77
Segar83
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho Vista SP1 32 bit da novembre su una macchina recente (Q8200, 4 ramb, video 512 mb video) e mi son sempre trovato molto bene. il sistema è velocissimo è stabile, ed anni luce avanti ad XP, in tutto. parlo sempre per un uso casalingo certo.... in ambito professionale non so come.
ma per un uso home (office, web, video alta definizione, ecc, che è poi l'uso che fa la maggioranza degli utenti) non vedo problemi. tra l'altro ho visto che erano compatibili anche vecchi programmi che non pensavo lo fossero.

chiaramente son passato a Vista in occasione del cambio di pc.
altrimenti avrei tenuto XP visto che la macchina era vecchiotta.

per me molte critiche a vista sono chiaramente eccessive.
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:40   #78
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Che vista va come seven non direi proprio....seven è di gran lunga più veloce in tutto, inoltre trovo comodissimo il fatto che i driver siano già inclusi senza dover installare nulla
Io uso seven come OS primario ormai perchè mi ci trovo troppo bene e mi risulta più facile fare tutto!
Che Vista e Seven consumano la stessa quantità di RAM magari è vero (adesso sto usando quasi 1 GB con IE8 e messenger aperti) ma che è più veloce si nota davvero tantissimo!
IMHO sarà un successone!
Seven Rulez!!
Mah...Vista SP1 è uguale a Windows 7 Beta Build 7000 non cambia una mazza,i driver gia inclusi me ne faccio poco..visto che fanno cagare,prova a giocare con i driver inclusi
Vista va uguale a Seven almeno personalmente in quanto a velocità..ma Vista per il momento è meglio,molte cose su Seven non partono manco a schiaffi.
Old 06-05-2009, 21:42   #79
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
No, per la natura dei file system possono essere bypassate le ACLs... per cui avendo accesso al disco anche con una distro live (ad esempio col driver NTFS-3g) puoi modificare qualunque file a prescindere dai diritti di accesso che avevi sotto Windows.

Immagino che la stessa cosa possa essere fatta tramite Windows avendo accesso con un driver che legga il filesystem ext3.
Lo so, ma un conto e' dover copiare da una distro live tutti i dati su una memoria e poi processare in un secondo momento, un conto e' avere accesso subito alla macchina come se fossi loggato avendo subito che so:
- preferiti firefox
- history
- password eventualmente salvate
- email in locale

capisco e ripeto, puoi fare tutto con la distro live, ma se uno che so ha 5 minuti di tempo non e' che riesci proprio a copiare 200 GB di roba su chiavetta/hard disk esterno.

Cmq alla fine puoi sempre installare un rootkit che ti da accesso da remoto e poi fai quello che vuoi dopo... era solo un ragionamento a voce alta

Ultima modifica di Cimmo : 06-05-2009 alle 21:52.
Old 06-05-2009, 21:51   #80
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Mah...Vista SP1 è uguale a Windows 7 Beta Build 7000 non cambia una mazza,i driver gia inclusi me ne faccio poco..visto che fanno cagare,prova a giocare con i driver inclusi
Vista va uguale a Seven almeno personalmente in quanto a velocità..ma Vista per il momento è meglio,molte cose su Seven non partono manco a schiaffi.
Beh, io il pc non lo uso per giocare, più che altro lo uso come media center...e quello di Seven è fantastico! Sarò io che non ho un pc recentissimo ma la differenza di prestazioni la noto..e tanto!
non tornerei mai indietro! Seven è proprio come volevo che fosse vista! Se il prezzo non sarà proibitivo lo prenderò subito!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian