Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 00:43   #21
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
io prima sudavo, non come descrivete qui che sembrate degli alieni una sudorazione normale sotto le ascelle.

Ma grazie a sto forum ho provato quel figo prodotto (ora lo fanno anche per le mani) che dire miracolo è poco. Mai più una pezza

Apaxil
Io sudo molto con il caldo, ma non sono una fontana. La mia perplessità nasceva dal fatto che, a mio parere stranamente, mi capita di sudare anche in condizioni di temperatura tendente al fresco/freddo...specialmente con umidità alta...
Old 06-05-2009, 11:40   #22
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Io sudo molto con il caldo, ma non sono una fontana. La mia perplessità nasceva dal fatto che, a mio parere stranamente, mi capita di sudare anche in condizioni di temperatura tendente al fresco/freddo...specialmente con umidità alta...
succede anche a me, la cosa strana è che invece con il caldo sudo pochissimo, quando invece c'è fresco ma non in pieno inverno mi si ghiacciano le mani, ho i brividi e sudo.......almeno so di non essere l'unica
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:37   #23
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
prova quel prodotto e mi dirai
Old 06-05-2009, 17:03   #24
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
ero praticamente sul punto di comprare questo fantomatico apaxil... giusto per provare: non ho grossissimi problemi di iperidrosi, ma diciamo che con il freddo ho qualche problemino a mantere la camicia asciutta

poi sono incappato in questo articolo inquietante
http://www.psichesoma.com/deodoranti-allalluminio/
azzooooooo ero dubbioso sui rischi derivanti dall'utilizzo di simili prodotti, ma addirittura qua si parla di possibili correlazioni fra tumori al seno ed utilizzo di questi prodotti
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:37   #25
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

niente da aggiungere??
chi usa il prodotto che ne pensa??
Old 07-05-2009, 15:27   #26
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
niente da aggiungere??
chi usa il prodotto che ne pensa??
ho controllato e l'alluminio c'è in tutti i deodoranti che ho in casa
Old 07-05-2009, 16:38   #27
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
ero praticamente sul punto di comprare questo fantomatico apaxil... giusto per provare: non ho grossissimi problemi di iperidrosi, ma diciamo che con il freddo ho qualche problemino a mantere la camicia asciutta

azzooooooo ero dubbioso sui rischi derivanti dall'utilizzo di simili prodotti, ma addirittura qua si parla di possibili correlazioni fra tumori al seno ed utilizzo di questi prodotti
Anch'io volevo provarlo. Facendo un giro sul web ho trovato diverse informazioni, a volte anche contrastanti.

Stesso discorso per l'allume di potassio, acquistabile in erboristeria.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:32   #28
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

contrastanti? potrei fornirci i link?
perchè al dilà delle persone che dicono "funziona davvero", non ho trovato critiche positive da chi scende a parlare di questione "tecniche"
Old 07-05-2009, 21:34   #29
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

E' una leggenda metropolitana.
Volendo essere pignoli, sono più rischiosi gli scarichi delle auto e le irradiazioni elettromagnetiche.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:35   #30
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
perchè al dilà delle persone che dicono "funziona davvero", non ho trovato critiche positive da chi scende a parlare di questione "tecniche"
Io una critica gliela muovo:
Apaxil irrita tanto le ascelle e causa a volte un prurito insopportabile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:05   #31
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Io una critica gliela muovo:
Apaxil irrita tanto le ascelle e causa a volte un prurito insopportabile.
questo perchè non ti asciughi bene dopo essertele lavate
Old 08-05-2009, 07:36   #32
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Visto che si e' tirata in ballo l'iperidrosi vi segnalo questo forum.

http://www.iperidrosi.org/
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:16   #33
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Mi riferivo al fatto che Apaxil faccia male. Non mi ricordo i siti precisi, ma facendo una semplice googleata se ne trovano diversi.

Avevo trovato un sito di medici (provo a ricercarlo, se lo ritrovo lo posto) dove in sostanza dicevano che non fa male, a patto che non se ne faccia un uso eccessivo

PS Siamo un po' OT. I thread sui deodoranti sono ciclici, basta fare una ricerca.

Ultima modifica di sauro82 : 08-05-2009 alle 10:26.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:50   #34
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Visto che si e' tirata in ballo l'iperidrosi vi segnalo questo forum.

http://www.iperidrosi.org/
da questo forum leggo:
Quote:
ELIMINARE I CATTIVI ODORI

Allume di rocca
Il suo nome vero in realtà è Allume di Potassio ed è in pratica una pietra che si bagna con acqua e si passa sotto le ascelle (o altre zone) e per una giornata niente odore di sudore.
Ottimo rapporto qualità-prezzo: un sasso dura circa due anni e costa 5 euro in erboristeria!
In realtà questa pietra ha molte altre qualità.
E’ composto da sali minerali naturali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle.
E’ indicato per pelli sensibili e per chi è allergico ai comuni deodoranti. E’ un antibatterico naturale, elimina l’odore e lascia la traspirazione della pelle totalmente libera. Puro al 100%, protegge per oltre 24 ore e lo si può usare col profumo preferito perché è inodore e non lascia tracce.
Passarlo sul corpo bagnato oppure dopo la doccia, insistendo sui punti critici, ascelle piedi, inguine, è l’antiodorante ideale per tutta la famiglia. Passato bagnato sul corpo deposita sull’epidermide delle microparticelle saline che creano un ambiente inadatto alla formazione dei batteri che sono la causa dei cattivi odori, inoltre ha un’azione repellente sulle zanzare. Non ostruisce i pori, quindi permette una traspirazione sana e naturale. Non ha profumo e non provoca allergie. Passato sull’Herpes labiale lo fa regredire. In caso di piccoli tagli o abrasioni aiuta la cicatrizzazione e come dopobarba elimina le cause di irritazione cutanea dopo la rasatura.
mi permetto di riportare la mia esperienza: sapendo che era in casa qualche tempo fa l'avevo provato, dicevano cose mirabolanti e dovevo fare una giornata pesante avanti e indietro a milano per lavoro e altro.. partito in treno alle 14, ancora prima di arrivare al niguarda ero sudato e puzzavo come un animale...

ora, non so se ho sbagliato io ad applicarlo, ma non mi ha fatto una grande impressione... in compenso il deodorante borotalco a volte mi dura 2 giorni e, anche se sudo (meno), puzzo moooolto meno..

poi ognuno è un caso a sè..
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian