|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
SUDARE CON IL FREDDO...PERCHE'?
Da quanto mi risulta la sudorazione è un rimedio che il nostro corpo adotta per abbassare la temperatura corporea...Perchè allora mi capita (almeno per quanto riguarda le ascelle) di sudare parecchio quando ho freddo, o perlomeno quando sono tra la condizione di temperatura ottimale e freddo vero e proprio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
3 possibilità:
-sbalzo termico -soffri di iperidrosi -stress |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Per me l' iperidrosi è la più accreditata in questo caso, per caso ricordi se ti è sempre successo, o ti succede da un periodo di tempo a questa parte? Se ti capita solo da un pò potrebbe essere anche stress o stanchezza sia fisica che psicologico-emotiva.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
ansia
stress febbre a freddo semplicemente questione di pelle.. non tutti sudano allo stesso modo. se proprio sei in pensiero vai da un dermatologo e passa la paura
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Anche un ipoglicemia fà sudare freddo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Rispondo un pò a tutti insieme...Mi succede praticamente da sempre in particolari condizioni climatiche (come quelle che ho descritto nel primo post), fisicamente sto bene, anche psicologicamente non mi sembra di avere problemi particolari (anzi, ultimamente sto anche passando un buon periodo). Non sono preoccupato per niente
"E' dovuto all'attivazione del sistema nervoso simpatico, che determina la liberazione di noradrenalina e di adrenalina, le quali determinano una vasocostrizione periferica (con diversi meccanismi), in modo da avere più sangue nel distretto dei muscoli e degli organi interni, soprattutto del cuore (infatti c'è vasodilatazione delle coronarie)." Ma mi rimane sempre il dubbio del come la vasocostrizione provochi la sudorazione e in ogni caso perchè non mi succeda la stessa cosa in presenza di freddo vero e proprio...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In questo momento a casa mia: temperatura 19,9 gradi, umidità 56%...Indosso solo una maglietta, sto benissimo non ho ne caldo ne freddo (un brividino ogni tanto quando la corrente in casa si fa sentire visto che ho le finestre aperte)...sudo leggermente...Probabilmente se ci fosse un mezzo grado in meno dovrei rinunciare a mettere una camicia per evitare le famose inestetiche macchie sotto le ascelle...
P.S. Soffro tantissimo il caldo...d'estate grondo...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un' iperidrosi ascellare. Usa gli antitraspiranti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca in rete, informati. Non è necessario essere ansiosi per sudare, basta anche la calma e la temperatura adeguata per coloro che soffrono di iperidrosi. Consolati, c'è chi ce l'ha alle mani... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
anche io l'avevo alle mani.. anche suonare il piano diventava un problema..
poi però grazie al dermatologo ho risolto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io alle mani!
E grazie tante a voi furbi, leggendo questo topic ci ho pensato e sto rispondendo con le mani già mezze fradice Avete presente la pubblicità del pannolino dove con lo strumento dicono che la mano della mamma è asciutta? Qua darebbe "fradicia"
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
mi dispiace,morirai fdopo 3 giorni non consecutivi. si scherza...nè. concordo per l'iperidrosi...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
una volta mi è decollato il plettro ![]() meno male che hanno inventato il plettro da pollice
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io prima sudavo, non come descrivete qui che sembrate degli alieni
una sudorazione normale sotto le ascelle.Ma grazie a sto forum ho provato quel figo prodotto (ora lo fanno anche per le mani) che dire miracolo è poco. Mai più una pezza ![]() Apaxil
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e io che sudo nelle situazioni imbarazzanti invece? si tratta sempre di iperidrosi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.