Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 12:25   #81
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi

Quindi non sa fare neanche il suo mestiere di pdc, non è il salvatore della patria come qualcuno purtroppo crede e tu ne giustifichi ugualmente un ipotetico potere di sfuggire alla legge?

Lui scende in politica per pararsi i fondelli. L'unico ostacolo e' accativarsi simpatia e voti. Ci riesce. Ha svolto il suo compito di "venditore".
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:26   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Vedi sopra.
Vendere fumo per arrosto è il mestiere del ciarlatano, non del politico

Le cose si chiamano con il loro nome, come il medico è colui che cura il corpo del paziente cosi il politico e colui che "cura" la cosa pubblica del suo stato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:31   #83
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vendere fumo per arrosto è il mestiere del ciarlatano, non del politico

Le cose si chiamano con il loro nome, come il medico è colui che cura il corpo del paziente cosi il politico e colui che "cura" la cosa pubblica del suo stato
Questo in uno stato ideale.
Old 06-05-2009, 12:34   #84
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Questo in uno stato ideale.
In uno stato ideale il compito del politico sarebbe attuato costantemente
Nel mondo reale non cambia il fatto che chi si impegna a gestire la cosa pubblica del proprio paese è il politico, chi vive radunando schiere di allocchi e un ciarlatano
Il mio è un discorso linguistico
Chiameresti medico una persona laureata in medicina ma che su 10 pazienti ne ammazza 10 a causa della sua incapacità di fare una tracheotomia?
Le definizioni linguistiche sono riferite a concetti (quindi ideali) non per niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:47   #85
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

Sfrutterei tutti i mezzi legali che mi dà la legge per difendermi. Tutti, anche perchè potrebbe capitare di essere giudicato colpevole anche se in realtà una persona è innocente.
Però mi asterrei dal farne di nuove, di leggi che potrebbero andare a mio favore.
Old 06-05-2009, 12:51   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non è retorica, si chiama SENSO DI GIUSTIZIA.

Io non commetto consapevolmente reati. Punto.
Se per reati intendi superare il limite di velocità, siamo su piani diversi.
Allora puoi chiedere in quanti sono disposti a prendersi la responsabilità delle proprie azioni (supero il limite -> accetto la multa).

Io lo sono. Sempre. Anche perchè per me prendersi la responsabilità delle proprie azioni è condicio sine qua non per essere persone veramente libere.
Ci sono però delle leggi idiote e della sanzioni sproporzionate.
Per un timbro del piffero mio padre è finito in causa e ha dovuto pagare 5000 euro di danni.
PEr un cavolo di timbro.
Old 06-05-2009, 12:56   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se non c'è classe media non può esistere l'oligarchia simildemocratica attuale, si puo solo arrivare a dittature o sistemi simili. La realtà, purtroppo, è questa, il resto è solo un rifiuto di riconoscere le cose per ciò che sono e chiamarle con il loro vero nome.
.
La democrazia rappresentativa ha una struttura di potere che è per sua natura "oligarchica", perchè sono in pochi a comandare e in molti ad essere comandati.
Dalla legge ferrea dell'oligarchia non se ne scappa..poi cmq bisogna vedere la qualità di tale oligarchia e i criteri per la selezione..c'è chi l'ha migliore e chi peggiore.
Old 06-05-2009, 13:06   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Yep, è proprio questo il punto, no?
Ocio però perchè a Platone la democrazia stava sul cazzo. NOn la riteneva affatto la forma di governo meno-peggio..gliè stava proprio sugli zebedei. (basta leggiucchiarsi il suo "politeia"-> repubblica).

Forse perchè fu un regime democratico a far fuori il suo maestro o forse perchè la democrazia ad Atene contribuì ,in mano ai demagoghi, nell'ultima fase del 5 sec. a.c. a continui disastri (l'avventura in Sicilia ne è un esempio).
Old 06-05-2009, 13:06   #89
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Evviva! L'ora del collage! Piglia un pezzo li, un pezzo la e facciamo un cartellone.

Io ho posto una domanda PRECISA. Che prevedeva una domanda altrettanto PRECISA.

"Se vi trovaste in mare, nuotereste a stile libero o rana? Io in mare non mi potrei mai trovare! L'acqua salata mi irrita." Ma che risposta senza senso e'?
io al posto tuo ci andrei più piano. Che male c'è nel risponderti imbastendo un ragionamento più articolato di "si" o "no"? Non a caso sei in un forum di discussione.
La prossima volta posta un sondaggio.
Old 06-05-2009, 13:22   #90
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
in generale chiunque eviterebbe la galera poi ci sono gli ipocriti i quali dicono che si immolerebbero davanti alla giustizia ma ci credo ben poco

io lo dico in ogni post politico riguardante berlusconi
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:28   #91
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Naturalmente no Ma se io fossi stato al posto di Berlusconi non sarei nemmeno sceso in politica.
Avessi avuto io le imprese di Berlusoconi col cavolo che mi infilavo in politica, troppi casini e problemi vari, invece a quest'ora starei girando il mondo per vedermi un sacco di bei posti, affogato come un maiale nel lusso, dedicando la mia vita a laurearmi nelle migliori università del mondo
O più probabilmente saresti in carcere.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:29   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ed io che ho detto ?. Forse ti è sfuggito il passo nel quale definisco il mandato di rappresentanza e la burocrazia, necessari quando le dimensioni superano una certa soglia molto ristretta, come veleni mortali per la democrazia.

Le oligarchie possono si essere migliori o peggiori ma questo dipende dalle qualità espresse dalla popolazione dalla quale vengono espresse. Considerando la qualità italiota quella che si manifesta è, almeno IMHO, persino superiore a qualsiasi logica aspettativa.
Una liberaldemocrazia rappresentativa a mio avviso dà maggiori garanzie di una democrazia diretta.
L'elite in sè non un male (anche perchè non c'è democrazia che non sia elitaria, visto che il governo è sempre in mano a minoranze), tutto dipende dalla qualità dei componenti che la costituiscono.

Ultima modifica di zerothehero : 06-05-2009 alle 13:31.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:43   #93
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

Quindi ammetti implicitamente che B. è colpevole?

Perché se uno è innocente corre dal giudice a dimostrarlo...
Old 06-05-2009, 13:47   #94
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Quindi ammetti implicitamente che B. è colpevole?

Non ammetto, parto dal presupposto che lo sia. Anche a me hanno fatto un'ingiunzione di 15k euro presentando una fattura falsa. Ed ho ragione al 100%. Tuttavia sara' una perdita di tempo che avrei preferito evitare.
Old 06-05-2009, 14:00   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
tralasciando il discorso berlusconi guarda che non è sempre così...la giustizia è amministrata da uomini e anche gli uomini sbagliano, la storia è costellata di persone innocenti condannate ingiustamente basta citare un caso esemplare: Dreyfuss.
Old 06-05-2009, 15:21   #96
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
..ma infatti io non sono tanto incazzato col berlusca che, in fondo, fa quello che deve fare nella sua (losca) posizione..me la prendo moltissimo invece con la folla che gli va dietro, continua a votarlo, giustifica ogni scempiaggine che dice o fa e gli permette di avere in mano quegli "strumenti" che usa per sottrarsi alla legge. Loro non li sopporto proprio.
Old 06-05-2009, 15:32   #97
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
..ma infatti io non sono tanto incazzato col berlusca che, in fondo, fa quello che deve fare nella sua (losca) posizione..me la prendo moltissimo invece con la folla che gli va dietro, continua a votarlo, giustifica ogni scempiaggine che dice o fa e gli permette di avere in mano quegli "strumenti" che usa per sottrarsi alla legge. Loro non li sopporto proprio.
Evidentemente a quella folla gli va bene che si comporti cosi....avranno probabilmente dei tornaconti anche loro...
Old 06-05-2009, 15:34   #98
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ocio però perchè a Platone la democrazia stava sul cazzo. NOn la riteneva affatto la forma di governo meno-peggio..gliè stava proprio sugli zebedei. (basta leggiucchiarsi il suo "politeia"-> repubblica).

Forse perchè fu un regime democratico a far fuori il suo maestro o forse perchè la democrazia ad Atene contribuì ,in mano ai demagoghi, nell'ultima fase del 5 sec. a.c. a continui disastri (l'avventura in Sicilia ne è un esempio).
O forse perchè la democrazia ateniese per come era in realtà, oggi come oggi ci ricorderebbe al massimo l'Iran.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:35   #99
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
O forse perchè la democrazia ateniese per come era in realtà, oggi come oggi ci ricorderebbe al massimo l'Iran.
Credo anche io
Daltronde se non ricordo male non votava chi stava sotto i 35 anni,chi non aveva un tot reddito ne le donne o gli stranieri.
Old 06-05-2009, 15:38   #100
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
No, facciamo un attimo chiarezza.
Stai dicendo: se foste disonesti, e foste pienamente consapevoli di esserlo, ed in possesso di soldi e potere sufficienti per non farvi processare, vi fareste processare?

Stai dicendo una cosa del genere?
Perchè se la stai dicendo la tua domanda non ha alcun senso.

Se sono disonesto, ovviamente non mi faccio processare avendone la possibilità.
Il problema è che io disonesto non sono.

Capisci l'antifona?
Il "tutti froci con il culo degli altri" non sta in piedi. Io persona onesta non posso forse dire ad una persona disonesta di farsi processare, perchè se io fossi disonesto farei come lui? Mi pare ovvio, sarei disonesto. Ma non lo sono, e da qui deriva la mia possibilità di dirgli "fatti processare".
Se fossi onesto non commetterei il reato direttamente.
E' questo il punto. E' come chiedere a qualcuno se essendo Totò Riina ammazzerebbe una persona. Non ha senso.

Ultima modifica di Onisem : 06-05-2009 alle 18:40.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian