|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
L'unico che può guadagnarci, come ha pubblicamente ammesso, è Silvio.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
il problema è che il terzo referendum è sacrosanto! voglio poter scrivere quel biiiiiiiiiiiiip(piazzateci un qualunque epiteto vogliate) di nome!
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() (NB OVVIAMENTE scherzo, per ridere INSIEME
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Dicasi "Ipse Dixit"
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
I coporioni di sinistra? Ma se il PD ha detto che voterà SI. Sei quasi comico. Dovresti rilassarti un po' e cominciare a scendere da quel gradino di superiorità da cui ogni volta posti.... fai davvero ridere sai?
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei quasi comico perché scrivi con una concentrazione assurda sulla forma che il più delle volte i tuoi post sono poesie prive di contenuto. Sei quasi comico perché affermi che io (o la gente in generale) cambia idea sul referendum perché i caporioni di sinistra hanno detto la loro quando invece il PD appoggia il SI, e ovviamente badi bene a non rispondere in merito a questo. Sei quasi comico perché anche stavolta hai sviato il discorso dopo avermi accusato di non saper ragionare con la mia testa quando io invece NON ho MAI appoggiato questo referendum. In poche parole: Io non ti ho mai contestato quando andavi contro il referendum quindi quotarmi e scrivere quello che hai scritto è davvero ridicolo. E se non vuoi apparire quasi comico rispondi in merito a questo e non alle solite cavolate sulla sinistra che odia berlusconi ma gli fa più bene che male.
Ultima modifica di luxorl : 06-05-2009 alle 10:50. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho dichiarato di averti duramente contestato? Ma almeno le leggi le risposte degli altri o dal tuo piedistallo non riesci a vedere? L'attacco personale è stato il tuo.. che mi hai accusato SBAGLIANDO (come tu stesso ammetti) di non saper ragionare con la mia testa. Addirittura ora dici che non mi distingui perché sono uguale a tutti gli altri... e poi dici di non essere su un piedistallo ![]() Stammi bene ciao ciao
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...deciditi...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
condivido l'analisi sul rischio del sì
se avessero, come auspicavo, accorpato il referendum alle europee avrei votato NO-NO-SI ma visto che è slegato credo che starò a casa per evitare il raggiungimento del quorum mi spiace che sarà l'ennesimo spreco di denaro pubblico |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
basta dirlo al presidente del seggio eh? |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ma siamo sicuri che per il quorum valgono come 3 referendum diversi?
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
avrei votato NO NO SI perché in quel caso la scheda l'avrebbero presa praticamente tutti quindi avrei cercato di far vincere il NO senza puntare sul mancato quorum se invece intendi dire che potrei andare e farmi consegnare una sola scheda hai ragione |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
up
insomma dobbiamo votare no no si o astenerci le prime 2 e votare si solo la terza? com'e' il vento? la gente andra' a votare? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io cmq lo dico: farò campagna per il no...no, per tutte e 3 le consultazioni..o al massimo per 2 consultazioni su 3 (il terzo referendum sulle candidature plurime è accettabile, gli altri no). Meglio ancora l'astensione. Il sistema è già abbastanza semplificato, inutile costringere LEGA+PDL a costituire un unico listone, idem per IDV+PD. Poi quando imploderà tutto (o per implosione della PDL o del PD) si dovrà cmq fare una nuova legge elettorale, visto che l'attuale è inadeguata.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-05-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non ho capito questo punto, quale risultato farebbe in modo di cambiare la attuale legge elettorale, cioè di obbligare a farne un'altra?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
L'obbligo di cambiare ulteriormente legge elettorale non c'è...anzi, se i primi due quesiti dovessero passare (premio di maggioranza al senato e alla camera) difficilmente si avrebbero i numeri per cambiare in parlamento ulteriormente la legge. Perchè? Perchè PD e PDL non ne avrebbero alcun vantaggio, visto che con il premio di maggioranza alla lista (=partito) sarebbe una manna per loro (e ancora più per chi è allo stato attuale maggioranza relativa nel paese, cioè il PDL). Insieme PD e PDL hanno circa il 70% dei deputati e dei senatori in parlamento. La scelta è tra bipartitismo (si-si-indifferente) o pluralismo moderato con 5-6 partiti (no x2 + indifferente o astensione x2 + indifferente), allo stato attuale delle forze e della semplificazione del sistema operata dal PD + PDL. Va detto però che l'attuale legge non è garanzia di mantenimento dell'attuale sistema partitico, con l'attuale legge ci potrebbero essere anche 40-50 partitini. Quindi per il bene della semplificazione sarebbe il caso, dopo il referendum (possibilmente bocciato) di superare in parlamento il porcellum con una nuova legge elettorale.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-05-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
secondo me sta accadendo qualcosa di gravissimo
1) un quesito referendario che non si capisce na mazza 2) i politici e gli addetti ai lavori che non sanno quali possano essere le conseguenze del votare SI' o NO 3) i sinistri che dicono "votate SI', non fa niente che vota SI' pure b., e' per il bene del paese" 4) i destri che dicono "votate SI'...non si sa perche'" 5) la lega e idv che dice di astenersi 6) io che non c'ho capito una minchia... insomma qualcuno riesce a fare chiarezza? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
rulez...Noi siamo il paese degli Azzeccagarbugli. meno il popolo ne sa e ne capisce e meglio è.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
-Quesito 1: premio di maggioranza alla lista più votata - Camera dei Deputati (scheda verde) SI = i partiti (detti liste) non possono più coalizzarsi, il voto non andrà più alla coalizione ma ad un partito, quindi il partito con più voti prenderà il premio di maggioranza e non più la coalizione (situazione attuale). Questo per la Camera dei Deputati. NO = il contrario e quindi rimane la situazione attuale. -Quesito 2: premio di maggioranza alla lista più votata - Senato (scheda bianca) Uguale al quesito 1 ma si riferisce alle elezioni per il Senato. -Quesito 3: abrogazione delle candidature multiple (scheda rossa) SI = un candidato potrà essere eletto solo nella circoscrizione in cui si è candidato NO = il contrario di SI e quindi rimane la situazione attuale. ____________________________________________________ -Quesiti 1 e 2: PD e PDL dicono di votare SI perché, essendo i partiti che prendono più voti, avrebbe più senso votare per un partito grande che può essere candidato a guidare il Paese piuttosto che votare un partito più piccolo (ad esempio LegaNord e ItaliaDeiValori) che sicuramente non riceverà voti sufficienti. Quindi, quasi sicuramente, i voti si concentreranno in 2 partiti (sistema bipartitico), infatti se (con il sistema attuale) uno vota LegaNord è perché sperano che con la vincita della coalizione un loro candidato vada al governo come è stato con Maroni. Se passano i SI non avranno più possibilità che (ad esempio) Maroni vada al governo poiché il PDL prenderà candidati del suo partito (PDL) e non più della coalizione (PDL+LN). Lo stesso discorso per il PD e IDV. -Questito 3: Poiché in genere ai referendum vanno a votare quelli che sono a favore per i SI, se ci si astiene si spera di non raggiungere il quorum e quindi rimane tutto come prima. Tutto chiaro? Ultima modifica di Ilbaama : 12-05-2009 alle 17:03. Motivo: aggiunto il link del quote |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

...deciditi...
rulez...