Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 21:09   #101
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
in questo modo puoi giustificare qualsiasi comportamente psicologico anomalo, con il "tanto la normalità non esiste", "ognuno è libero di fare ciò che gli piace". Personalmente, ho visto un padre di famiglia che perde il lavoro per giocare 24 ore al giorno al solito gioco noto, che vede la famiglia andare a rotoli, anche lui sta facendo quello che gli piace e basta, oppure c'è qualche problema più profondo che lo spinge ad isolarsi dal resto del mondo? è troppo semplice giustificare tutto con "ognuno fa quello che gli piace"... ora chiudo qui perchè altrimenti arriva il solito che richiama all'ordine anche se non è moderatore. ciao
Ovviamente fare ciò che piace occupandosi prima dei doveri.
Se devo mantenere dei figli non mi potrò permettere certe cose, mi sembra un concetto talmente sottinteso.
Ma pensa giudicare tutti in base ad un concetto di nomalità che in fin dei conti ha creato la società...
L'ho sempre detto, la persona deve essere serena e tranquilla facendo ciò che le interessa di più.Se ci fosse un problema di fondo sarebbe diverso...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:10   #102
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Voglio essere chiaro:

Non esiste il concetto "normale", è una cosa talmente astratta quanto inutile.
Se a tale persona piace veramente stare 24/24 chiuso in casa sul pc io non ho niente da dire,è una scelta e chi sono io per dire a tale soggetto che è anomalo, che dovrebbe cambiare ecc.
Fa una cosa che lo interessa e fa bene.
no qui siamo ai limiti della patologia in realtà un tale atteggiamento vuol dire rovinarsi.
è assuefazione, ne più né meno... Giochi tipo WoW possono provocare questo effetto. Conosco persone che ci giocavano in modo tranquillo, altri presi male che sono stati bocciati e hanno perso amici per quel gioco.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:11   #103
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
quindi può essere "normale" (per te concetto astratto ed inutile) trascorrere tutti i giorni allo stesso modo davanti ad un pc a leggere forum o giocare ai giochetti, per anni, senza fare nient'altro, non avere amici o almeno conoscenti!?
Come fai a non avere amici o conoscenti??
E' alquanto impossibile, a meno che psicologicamente non si sia in uno stato davvero critico.
Old 05-05-2009, 21:12   #104
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
in questo modo puoi giustificare qualsiasi comportamente psicologico anomalo, con il "tanto la normalità non esiste", "ognuno è libero di fare ciò che gli piace". Personalmente, ho visto un padre di famiglia che perde il lavoro per giocare 24 ore al giorno al solito gioco noto, che vede la famiglia andare a rotoli, anche lui sta facendo quello che gli piace e basta, oppure c'è qualche problema più profondo che lo spinge ad isolarsi dal resto del mondo? è troppo semplice giustificare tutto con "ognuno fa quello che gli piace"... ora chiudo qui perchè altrimenti arriva il solito che richiama all'ordine anche se non è moderatore. ciao
*

Se estenti il concetto di normalità, allora TUTTI siamo normali in quanto ognuno è diverso. Ma a questo punto non ha più nemmeno senso parlare di normalità...
Old 05-05-2009, 21:12   #105
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
no qui siamo ai limiti della patologia in realtà un tale atteggiamento vuol dire rovinarsi.
è assuefazione, ne più né meno... Giochi tipo WoW possono provocare questo effetto. Conosco persone che ci giocavano in modo tranquillo, altri presi male che sono stati bocciati e hanno perso amici per quel gioco.
Sì, ma ragazzi, qui siamo agli estremi. Sta degenerando la discussione...
Old 05-05-2009, 21:14   #106
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
*

Se estenti il concetto di normalità, allora TUTTI siamo normali in quanto ognuno è diverso. Ma a questo punto non ha più nemmeno senso parlare di normalità...
Ma perchè la normalità in realtà non esiste.
Ovviamente escludo vere patologie da psichiatra.
Old 05-05-2009, 21:15   #107
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
E' alquanto impossibile, a meno che psicologicamente non si sia in uno stato davvero critico.
ehm scusa eh
ma se passi 24 ore su 24 al pc come pensi di riuscire ad avere amici? o conoscenti?
Tu potresti dirmi: vabbé se il ragazzo/a studia o lavora avrà conoscenti.
Dipende, perché ci sono anche quelli (avranno problemi ma a me stanno sul cazzo) che stanno PERENNEMENTE zitti. non parlano mai a meno che non gli fai una domanda precisa.
Old 05-05-2009, 21:16   #108
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non si parla di me...però si fà si fà..se ti isoli perdi di vista anche le conoscenze è ovvio! E si e ci si ritrova soli!

é di questo che stiamo parlando nel 3d no?! per questo la solitudine è negativa, non si può giustificare quella assoluta!(non è riferito a te Wolfhwk)
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:16   #109
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ma perchè la normalità in realtà non esiste.
Ovviamente escludo vere patologie da psichiatra.
anche quelle se vogliamo sono nella normalità prendendo il tuo concetto esteso di normalità. In quanto esistono e spesso non sono nemmeno rare.
Old 05-05-2009, 21:17   #110
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
ehm scusa eh
ma se passi 24 ore su 24 al pc come pensi di riuscire ad avere amici? o conoscenti?
Tu potresti dirmi: vabbé se il ragazzo/a studia o lavora avrà conoscenti.
Dipende, perché ci sono anche quelli (avranno problemi ma a me stanno sul cazzo) che stanno PERENNEMENTE zitti. non parlano mai a meno che non gli fai una domanda precisa.
E' fisiologicamente impossibile passare 24/24 per mesi al pc, si arriva al collasso nervoso...
Se una persona non ha amici ad una certa età mi viene da chiedere cosa ha fatto tutta la vita
Old 05-05-2009, 21:18   #111
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Non si parla di me...però si fà si fà..se ti isoli perdi di vista anche le conoscenze è ovvio! E si e ci si ritrova soli!

é di questo che stiamo parlando nel 3d no?! per questo la solitudine è negativa, non si può giustificare quella assoluta!(non è riferito a te Wolfhwk)
scusa se mi ripeto ma mi sa che non hai visto la domanda nel mio precendente post...
tuo fratello ti sembra contento così? o ti sembra che ne soffra della situazione?
Old 05-05-2009, 21:19   #112
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Salve ragazzi,non voglio fare post lunghi e prolissi quindi vedrò di dar fondo alle mie capacità di sintesi.

Cosa pensate del fatto che la società tutta tende a disprezzare la solitudine?

Se non hai amici hai un problema,se non hai la/il ragazza/o hai un problema,se ti piace stare in casa piuttosto che uscire hai un problema.....ma perchè?
Per quale regola non scritta la solitudine dovrebbe essere qualcosa di cui liberarsi o addirittura vergognarsi?

Personalmente apprezzo molto la solitudine; capita che preferisca starmene in casa piuttosto che uscire con amici e di sicuro non riuscirei a sopportare un rapporto troppo stretto con un altro essere umano ma queste mie caratteristiche sono spesso oggetto di critica o qualche volta perfino "compassione" da parte delle persone che mi circondano.

A voi la parola,spero che a qualcuno interessi l'argomento.
imho,l'essere umano,benchè animale sociale,è destinato alla solitudine;considerando l'unicità dell'individuo...questi non potrebbe mai sentirsi veramante pago della vicinanza(fisica emotiva /sentimentale)di chicchessia...
solo con un altro sè stesso potrebbe esserlo...ma ciò è,ovviamente,impossibile.
Old 05-05-2009, 21:19   #113
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
il concetto di normalità che ha creato la società per "giudicare" è una cosa, il concetto di normalità in base al quale si determinano le diagnosi di patologie psicologiche è un altro. per esperienza personale, io ho vissuto un caso in famiglia di escalation di comportamenti asociali che sono evoluti in patologia psichica: comportamenti che non hanno mai creato problemi a nessuno. se chiedevi "come va?" ti veniva risposto "io sto bene non ho nulla che non va". persone affette da patologie psichiche non te lo vengono mica a dire che i loro comportamenti sono tali perchè stanno male, per loro andrà sempre bene. per questo io ci andrei piano a giustificare tutti i comportamenti anomali con il principio di "ognuno è libero di fare ciò che vuole / ciò che gli piace perchè la normalità non esiste".
Scusate eh, ma vi sembra che la gente giudichi gli altri in base alla normalità intesa in senso medico??
Non credo proprio...
Old 05-05-2009, 21:20   #114
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
E' fisiologicamente impossibile passare 24/24 per mesi al pc, si arriva al collasso nervoso...
Se una persona non ha amici ad una certa età mi viene da chiedere cosa ha fatto tutta la vita
te lo dico io: ha passato la vita al pc.
Te lo dico per esperienza, ho passato 2 anni incollato al pc durante la mia adolescienza. E ho perso tutti gli amici che avevo. Poi mi sono svegliato fuori e ho riacquistato parte dei vecchi amici e ne ho fatti di nuovi.
Se uno lavora/studia poi torna a casa e studia e poi si mette davanti al pc fino a notte, che vita sociale pensi che abbia?
Old 05-05-2009, 21:21   #115
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
*

se non definisci un concetto di normalità, paradossalmente diventa tutto normale.
C'è il normale inteso in senso medico e quello sociale.
Da quale comincio??
Old 05-05-2009, 21:22   #116
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
te lo dico io: ha passato la vita al pc.
Te lo dico per esperienza, ho passato 2 anni incollato al pc durante la mia adolescienza. E ho perso tutti gli amici che avevo. Poi mi sono svegliato fuori e ho riacquistato parte dei vecchi amici e ne ho fatti di nuovi.
Se uno lavora/studia poi torna a casa e studia e poi si mette davanti al pc fino a notte, che vita sociale pensi che abbia?
La vedo più come necessità a questo punto...
Sacrifichi la vita sociale per avere un futuro migliore in cui poi ti rifarai socialmente parlando.
Old 05-05-2009, 21:23   #117
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
sabato e domenica...
Old 05-05-2009, 21:23   #118
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
C'è il normale inteso in senso medico e quello sociale.
Da quale comincio??
beh una persona he passa il tempo al pc evidentemente non è normale anche nel senso medico del termine. rientra nella patologia psicologica. sociofobia, sindrome compulsiva, altro.
Old 05-05-2009, 21:23   #119
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
sabato e domenica...
vabbè intendevo implicitamente che passa anche quelli al pc
Old 05-05-2009, 21:24   #120
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
vabbè intendevo implicitamente che passa anche quelli al pc
dodici ore di fila? alla faccia!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian