|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
http://virus.stanford.edu/filo/ebor.html
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
moriremo tutti
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tutto dipende da quanto è infettivo questo virus e come si trasmette.
Ma finchè non si scopre qualcosa, questa situazione mi preoccupa più dell'influenza messicana.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
supponendo di portare un ceppo di ebola in città, tipo a roma, sarebbe pandemia? o sarebbe contenibile?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pandemia non credo perché pare che non sia un virus che si trasmette per via aerea.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da quello che riporta wikipedia viene detto che il virus Ebola si trasmette attraverso fluidi organici infetti e non (almeno da quello che si conosce) attraverso l'aria.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'stato dimostrato che il contagio per via aerea è possibile (anche se difficoltoso) fra scimmie, ma non c'è notizia di contagio fra uomini (pare sia un "limite" del virus "originario" delle scimmie). Questo vuol dire che il virus lo prendi se vieni a contatto con il sudore, la saliva, lo sperma o il sangue di un infetto, ed in una città "odierna" questi "contatti" sono limitati al minimo.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
In Europa pero' ci sono casi di Hantavirus, trasmesso per inalazione di particelle di feci dei topi (e non da persona a persona), che in casi gravi puo' causare febbre emorragica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
è peggio 'sto virus qui:
articolo FALSO su una improbabile influenza zombie. Alcuni l'han preso per vero. http://bouncewith.me.uk/europe/8027043.htm in particolare impressionante questo pezzo: After death, this virus is able to restart the heart of it’s victim for up to two hours after the initial demise of the person where the individual behaves in extremely violent ways from what is believe to be a combination of brain damage and a chemical released into blood during “resurrection.”
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Che però è un virus completamente diverso (Ebola e Malburg sono gli unici filovirus).
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
boh la fortuna è che nn si tramettono per via aerea..
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@Fradetti:
![]() Cmq un allarmismo con una malattia simile a ebola, tira più di un'influenza dove la gente è "già guarita"
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Torno dagli USA e il giorno dopo scatta la paranoia per l'influenza. Ora devo ripartire per la GB e stanno ad aspettarmi le comparse di Resident Evil...e che cazzo ![]() (tante le volte non si capisse, sto scherzando
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 06-05-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.