|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lessi tempo fa che fu fatta un'indagine statistica sui miracoli avvenuti a Lourdes e la casistica delle guarigioni spontanee che accadono in medicina .
beh , venne fuori che : dato l'elevato numero di malati che transita a Lourdes e il numero esiguo di miracoli certificati , restando a casa si avevano più probabilità di guarire spontaneamente riguardo a questa signora non ho capito se si sente semplicemente bene oppure se hanno riscontrato a livello clinico la totale sparizione della patologia di cui è afflitta .( ci sono persone che sotto shock sono in grado di mettersi a correre anche se hanno ossa e tendini danneggiati ) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Lui ne sa sicuramente qualcosa...
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
http://www.ilsussidiario.net/articol...articolo=19252
«Sento qualcosa, la gamba non mi fa più male» e ha gettato il bastone con cui si aiutava da 20 anni a camminare perché malata di sclerosi multipla, davanti a centinaia di pellegrini malati che come lei erano andati a Lourdes per invocare la guarigione miracolosa. È il racconto fatto da una volontaria, la presidente dell'Associazione italiana per la sclerosi multipla di Frosinone Paola Amicizia, che aveva accompagnato un gruppo di malati, tra i quali la donna che avrebbe ricevuto il miracolo dalla Madonna di Lourdes, Rosa Mollica, di 50 anni, una casalinga di Ripi, un paese in provincia di Frosinone. A Lourdes la donna aveva partecipato alle messe e ai rosari dei malati nella grotta dove la Madonna era apparsa a santa Bernardette e si era bagnata nell'attigua vasca d'acqua ritenuta miracolosa. Ora i medici del centro sanitario della città pireanica stanno esaminando tutta la certificazione che la donna di Ripi aveva con sé per stabilire se la guarigione ci sia stata e avviare l'iter per stabilire se miracolosa. Di certo Rosa Mollica venerdì, racconta chi era con lei nel pellegrinaggio, a Frosinone è scesa dal treno con le sue gambe e senza più bastone. Non per fare il precisino ma se "faceva male" significa che "qualcosa" lo sentiva già prima Cmq attendiamo il referto medico ufficiale. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Un miracolo ecco cosa serve a noi tutti x rimettere in piedi un paese ormai allo sfascio>>>>>>pensiamo tutti con la nostra testa......non deleghiamo>>>>>>ad altri, nemmeno a >>>>
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ripeto, aspettiamo le indagini mediche.....e auguri alla signora per la sua nuova vita (sperando sia continuativa). |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Tutte cazzate...ogni malattia (poi malata alle gambe non vuol dire nulla) su un tot di casi c'è una percentuale bassissima di possibilità che l'organismo risponda in modo strano e risolva da solo...il fatto è che a Lourde c'è una quantità di malati invereconda...andiamo a vedere quanti sono i miracolati, quanti sono quelli che schiattano e quanti sono quelli che rimangono nelle stesse condizioni on cui sono arrivati...vedrete bene che la percentuale sarà la stessa di qualsiasi altro posto...
Mi dispiace solo per gli abitanti di quella citadina che devono vivere nel luogo più infetto e triste del pianeta terra... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Loro sl "turismo sacro" ci campano... e mica male. Vai a vedere dove si trova il santuario di Padre Pio, che c'è un giro di soldi che fa paura.
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
io sono ateo, non credo alla minima possibilità dell'esistenza di un distinto signore barbuto che con tutti i casini che ci sono al mondo dia ascolto proprio a me..
tuttavia voglio credere che la signora abbia avuto una fede così forte da darle sto effetto placebo. E' una bella storia alla fine della fiera.. Comunque siamo ancora a parlare di donne che camminano allo scopo di non parlare di vecchi presidenti pervertiti. Domani sicuramente ci sarà la rivolta delle macchine. Verso fine settimana sentiremo di un tizio che ha scoperto come uscire da matrix con un nokia 1100. Per finire da Vespa. |
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
"Non sottovalutate la potenza di placebo" ...
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
verissimo...altra prova che sò tutte cavolate
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Se ci si vuole divertire a fare delle speculazioni considerando la gente che si muove per andare a Lourdes è probabile che molti periscano durante il viaggio (ad esempio per un banalissimo incidente stradale) o per lo stress fisico aggiunto alle condizioni già precarie di salute...chi lo sa...magari compensa l'effetto placebo (nel senso che un "non placebato" che se ne sta a casa in poltrona avrebbe meno speranze di guarire ma piu' di sopravvivere
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Toglietemi tutto, ma non il mio placebo
Ehmm...ok, forse non centrava molto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
a te non può succedere perchè non credi in Dio
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
da mettere una webcam ed esautorare dal diritto di voto ogni inevitabile pellegrino. chissà se va berlusca e gli sparisce la veronica !
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.