|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Ho letto tutto il thread.
Che dire.. le crociate in terrasanta già abbiamo chi le fa. Mancano i roghi di piazza e ci siamo. Stiamo piombando in un nuovo medioevo. Chi si arruola per la guerra santa? Ma.. dico, vi rendete conto? Se dico che difendo pubblicamente questo tipo che fate? Mi espellete dall'Italia? Moebius |
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non ti sfiora il sospetto che qui in Italia sia piu vivo il ricordo delle SS? Quanti italiani conosci che hanno avuto congiunti uccisi dal KGB?
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Confesso che all' apprendimento della notizia sono rimasto molto perplesso.
Di tanti mezzi per colpire un uomo ho trovato quello dell' espulsione anacronistico e non degno di un paese democratico. Se costui ha commesso un reato che venga immediatamente messo in stato di fermo. Se non ci sono motivi per arrestarlo, ma forti sospetti che costui possa nuocere alla sicurezza nazionale, mi sembra folle espellerlo dal paese e perdere ogni traccia di lui. Ma al contrario dovrebbe essere prioritario tenerlo sotto controllo, sapere dove alloggia, controllare i suoi spostamenti, i suoi contatti, le sue telefonate... Perche' se costui e' realmente un tramite con i terroristi islamici in Italia, si possa risalire a qualcosa di piu' grosso, a questa rete tentacolare che pare inafferrabile. Cosi' questa espulsione mi da' semplicemente l'idea che quest' uomo abbia dato l'impressione alla magistratura, che lo ha ascoltato qualche giorno fa, di essere il classico mitomane che cavalca un fatto di cronaca per darsi un po' di visibilita'. Condanno le sue affermazioni di cattivissimo gusto, ma se non costituiscono reato non capisco perche' ricorrere ad un mezzo punitivo. |
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Comunque bisogna cominciare a pensare che se loro non avranno pietà con noi, tantomeno ne dobbiamo avere con loro. Nessun provvedimento sarà mai abbastanza con della gente disposta a saltare in aria pur di fare una strage! Noi parliamo di democrazia e leggi e bontà varie, ma queste non fermano una bomba nè un attentatore suicida. Questa gente non ragiona con la nostra logica: che sistema di pensiero può avere una persona disposta a farsi saltare in aria in una piazza affollata?? Ve lo siete mai chiesti? Non vanno trattati come persone normali, ma come bestie! Bisogna fermare subito i possibili attentatori, con tutti i mezzi, perchè è troppo tardi! Sapete che differenza può fare uccidere un attentatore con una pistola o lasciarlo morire in un attentato? CENTINAIA DI MORTI! Se poi allora continuate a pensare che dovremmo essere gentili e benigni, ve le state proprio cercando...
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Il rispetto deve essere reciproco, mi sembra che in Italia si siano sempre rispettati gli immigrati, molto più che in altri paesi dove, per esempio, sparano sulle navi invece di soccorrerle e portare gli immigrati nei centri a rifocillarsi. E questo è solo un esempio di quanto siamo tolleranti e aperti al prossimo. Però sta gente non deve permettersi di dire "io sarei il primo kamikaze"... ma ti rendi conto della gravità di quest'affermazione e del peso che potrebbe avere su altri musulmani? Mah...
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Non passiamo subito dalla parte del torto solo perchè alcune dichiarazioni tragicomiche ce lo permettono, il ragionamento non sta in piedi. Che si tenga d'occhio ogni possibile scintilla, ma senza creare allarmismi il cui solo scopo è giustificare una certa voglia di andarci con la mano pesante. E soprattutto, che si dia meno ascolto ad un tizio che spara date a caso nella speranza di beccarne una giusta. per SweetHawk: certo, se domattina ci fosse un attentato qui in Italia, qualcuno potrebbe in malafede strumentalizzare le mie parole e dire che erano le classiche "ultime parole famose" di una persona che probabilmente ha sottovalutato il pericolo. Ma ci rendiamo comunque conto che non si può improntare una caccia al kamiakze preventiva (sulla base delle cazzate dette da quel signore) solo per il terrore e l'angoscia che i mezzi di informazione (e la situazione in iraq in generale) diffondono? Misura ci vuole, altrimenti finiamo per fare come Bush la guerra preventiva inventandoci una scusa, tanto poi a guerra finita nessuno ci verrà a chiedere conto di prove o quant'altro. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sapevo che prima o poi qualche bella gara a chi ha fatto più morti ci sarebbe stata. Poi una frase tipo "giustiziati sommariamente da tribunali partigiani" è degna solo di una trasmissione di Socci, non di questo forum che fortunatamente include anche persone capaci di pensare. Vabbè, esco dal thread e tanti saluti. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho certa cominciata io... avevo semplicemente fatto notare che anche altri hanno fatto le stesse cose delle SS, tra l'altro con una faccina che faceva capire l'intento tutt'altro che polemico. Ti ringrazio per il complimento, sommo pensatore. Io, povero stupido che non sa pensare, continuo ad affermare che i "tribunali" partigiani, in diverse occasioni, hanno ucciso persone innocenti. Come sia possibile affermare il contrario proprio non lo so visto che di sicuro l'odio che portavano in cuore i partigiani ha sicuramente offuscato la vista in alcuni casi portanto a uccidere senza processo, giustiziare... visto che non credo che in alcuni casi si sia neppure fatto un processo e visto che non credo possibile che tutti i capi partigiani conoscessero le leggi del Regno. Sempre che abbiano usato le leggi del Regno e non leggi inventate sul momento o prese da chissà quale libro di diritto e quindi con nessun valore.
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
raramente ho visto un topic andare così off topic, evidentemente qua un po tutti hanno la mente annebbiata da ideologie abb.estreme, sia di destra che di sinistra, e mi riferisco sia a chi provoca, sia a chi risponde (spero nn vogliate fare come i bambini che dicono "ha iniziato lui" perchè altrimenti il thread perderebbe quel poco di senso di esistere che gli è rimasto), ho visto parlare del crocefisso in classe, di adel smith, delle foibe, di comunisti, di ss, di cuba, e mi piacerebbe sapere cosa centrano con l'espulsione di questo imam........
tornando in topic, a prescindere dal fatto che siano vere o meno, che le abbia pubblicate la padania o l'unità, che ne abbia parlato un tg o l'altro, a me più che questo fantomatico imam, preoccupa molto di più chi deciderà di ascoltarlo (e quando si fanno certe dichiarazioni, ci si può credere o no che siano vere, purtroppo c'è sempre qualc1 che le ascolta....). perchè se si arriverà a questo punto, a parer mio la situazione non potrà che degenerare, sia con (probabili) atti di terrorismo singoli o organizzati, sia con atti di rappresaglia, perchè se domanimattina un musulmano che ha ascoltato questo imam decide di farsi saltare in centro a firenze in nome di allah e della guerra santa, tutti i musulmani d'italia, a prescindere dal fatto che possono essere le persone più oneste e brave del mondo, verranno prese di mira dal 99% della popolazione italiana, che di fronte a un atto terroristico interno, presumo non stia li a guardare costituzione e leggi varie, ma chieda solo vendetta, non rispondetemi che succederebbe il contrario perchè sarebbe solo ipocrisia........... riflettete sulla storia recente, insegna che ogni atto, o dichiarazione, non ha mai un riflesso immediato, ma un effetto nel lungo termine ben peggiore......... io la mia l'ho detta, ora tornate pure a scannarvi su comunisti, nazisti e bandierine della pace. saluti. Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 18-11-2003 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco il tuo intervento ma mi trovo cotretto a ribadire quanto dico da ieri: queste dichiarazioni non aggravano e non migliorano la situazione. Sono farneticazioni, stiamo discutendo sul nulla e non ha senso tentare di aumentarne la pericolosità ipotizzando che qualcuno possa, ascoltate tali dichiarazioni, farsi saltare in aria. Sono ipotesi che non solo non stanno in piedi, ma mirano esclusivamente a giustificare questo clima di odio e sospetto che a molti piace mantenere vivo nel paese. Ripeto per l'ennessima volta: stiamo parlando del nulla. Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
il fatto e' che non e' possibile che non si possa dire SS senza che salti su qualcuno a dire "anche il KGB", "anche a Cuba", "e le foibe?" (che ci azzecchino poi le foibe col KGB lo devo ancora capire. e non entro in disquisizioni storiche sulle foibe che gia' sono state affrontate sul forum). E che cazzo, allora ad ogni attentato di Bin Laden bisogna per par condicio citare le crociate? Ah, gia.. quelle vanno contestualizzate. Cazzo, me lo mettero in firma. "si, lo so. i comunisti sono stati cattivi come i nazisti".
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora chiudiamo l'ot. Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ho insultato le bandiere della pace? non mi sembra, quindi se permetti dovresti sciacquarti la bocca prima di parlare così a un altra persona. e sulla seconda parte del disorso, mi permetto di farti riflettere su una cosa: una persona intelligente capisce che quello farneticava e basta, IO l'ho capito, TU l'hai capito, magari anche qualc1 altro l'ha capito. ma chi ha partecipato alle sue messe (perdonatemi il termine ma non so come vengano chiamate in gergo """islamico"""), chi ha sentito parlare di queste cose per mesi o per anni, chi è suo seguace, e lo sente dichiare in televisione o su un giornale "io sono pronto a farmi saltare in aria in qualsiasi momento", magari può decidere di ascoltarlo e mettere in pratica i suoi insegnamenti, non credi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ora ci chiamiamo anche fratelli ma chi te se 'ncula pussa via. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... basta così...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti
ma chi te se 'ncula pussa via.