|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per quello lì ci volevano decenni di lavori forzati duri e puri! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() forse e' solo un fatto di chimica pero' il fatto che il codice di hammurabi sia stato abolito 3000 anni fa e che nel corso degli anni si stia andando verso l'abolizione della pena di morte mi fa pensare che si tratti veramente di progresso civile-socio-antropologico |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Prima o poi si daranno una svegliata. Altrimenti cazzi nostri.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Città: Mantua me genuit
|
Manual quote:
"Ma l’Iran, pur avendo ratificato la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia, punisce come adulti i bambini a partire dai 15 anni e le bambine dai 9." Non so come siano andate le cose, anche se il fatto che il colpo mortale sia stato inferto da un destrorso mentre lei è mancina potrebbe essere stato un "ragionevole dubbio" ecco, non so, ma la riga che ho quotato, se vera, mi da molto da pensare. Tutto qui.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Bambini a 15 anni?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Città: Mantua me genuit
|
Cosa non è chiaro di " punisce come adulti i bambini a partire dai 15 anni e le bambine dai 9?
Per la precisione, anche se suppongo sia chiaro ai più, bambini=maschi e bambine=femmine. Ora, non sono contro le altre culture per carità, però questa disparità non può non urtare con il senso di giustizia che dovrebbe essere universale. Del resto il Corano, che io sappia, non è così oppressivo nei confronti del sesso femminile. Per questo la cosa mi urta così tanto. Ora come ora mi sovviene che anche nel medioevo la donna era "foriera e nutrice" del peccato! E parliamo di cristiani. Che molto, in prospettiva storica, avrebbero da insegnare alle altre religioni in fatto di nefandezze. Però che un tribunale non ammetta prove oggettive ma consenta l'intuito dei giudici come discriminante per comminare una pena beh... lo trovo orribile.
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
In Italia avrebbe rischiato solo di prendersi una laurea 110&lode
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La democrazia non s'esporta con la forza, l'abbiamo imparato a nostre spese.
L'unico modo che potrebbe funzionare è costringendo il paese ad aderire a delle riforme "per forza" (nel senso che se mantengono un certo modo di fare si sanzionano e si chiudono fuori, economicamente, dal contesto internazionale). Questo non è fattibile perchè ci sono paesi (Russia, Cina etc) che di questo genere di cose se ne fregano ed al di la di qualche atto simbolico non rinunceranno mai ai loro interessi economici. La situazione è, rudemente, questa e purtroppo bisogna prendere atto che fino a quando non si potrà dire qualcosa tipo "la vostra sovranità è vostra, ma noi -tutti i paesi evoluti- non trattiamo con i barbari"qualsiasi tentativo di risolvere il problema sarà solo un palliativo.
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
ha fatto un omicciddio = condanna capitale...
anche negli usa funziona così, ma mi pare che nessuno si scandalizza..
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io mi scandalizzo.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Infatti sono per l'esportazione della teocrazia. Solo che non hanno i mezzi per farlo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Io peraltro sono contro la pena di morte, ma sono anche profondamente democratico. Spero solo che la maggioranza della nazione dove vivo sia sufficientemente intelligente da studiare,leggere e informarsi e concluedere almeno l'inutilita' della pena di morte. E poi magari condire il tutto accostando all'inutilita' anche con una buona dose di etica.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ripeto, l'islam secondo me dovrebbe essere spazzato via dalla faccia della terra. mi fa schifo |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non fate gli gnorri però...nelle carceri iraniane c'è chi muore "misteriosamente" per malattia (Omid Reza Mir Sayafi, blogger), spariscono gli studenti in modo misterioso, vengono arrestate delle giornaliste con cittadinanza americana ed iraniana perchè spie (in realtà servono come moneta di scambio), la giurisprudenza coranica sciita se ne fotte degli elementi probatori (il diritto alla difesa è molto relativo) e non è neanche di fatto indipendente dal potere politico. Per non parlare poi dei reati di opinione...
Dire che gli Stati Uniti e l'Iran sò la stessa cosa perchè entrambi prevedono la pena di morte fa ridere, se non fosse che poi ci sono persone che vengono impiccate con le gru in pubblica piazza.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
L'Iran però non è una liberaldemocrazia (è una teocrazia), ma non per il fatto che vi sia la pena di morte (compatibile con i regimi democratici).
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ai dell'Index librorum prohibitorum, dell'Inquisizione, del potere temporale dei Papi, ecc. ecc., probabilmente qualcuno di quelle zone avrebbe potuto dire che il cristianesimo faceva schifo e andava spazzato via... se ci fosse stato un forum su cui scriverlo!
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
direi che a questi fanatici non mancano ne i mezzi per informarsi ne i libri di storia. e mi riferisco soprattutto agli islamici che stanno colonizzando l'europa, pieni di cellulari, di tv satellitari e di computer... quindi quello che dici tu sarebbe condivisibile se fossimo agli inizi del 1900 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"

)