Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 14:56   #41
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Purtroppo mi tocca quotare il criceto

I titolo dell'articolo dice "hanno impiccato la pittrice", titolo ad effetto, quasi l'abbiano impiccata perché dipingeva.

No, l'hanno impiccata perché durante una rapina ha ucciso una donna (sua parente).
MEdesimo reato, e la pensa sarebbe stata la morte anche in texas.

"Purtroppo" ti tocca quotare una minchiata e una TOTALE ingiustizia sotto TUTTI i profili e punti di vista..

In senso sia assoluto che "relativistico"..

La ragazza (minorenne) è stata condannata a morte..

Il fidanzato (l'assassino) a 10 anni di carcere..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:58   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
"Purtroppo" ti tocca quotare una minchiata e una TOTALE ingiustizia sotto TUTTI i profili e punti di vista..

In senso sia assoluto che "relativistico"..

La ragazza (minorenne) è stata condannata a morte..

Il fidanzato (l'assassino) a 10 anni di carcere..
Che sia davvero il fidanzato l'assassino é ciò che dice lei. Magari é vero, magari no.

Ma mica ci si può aspettare che gli assassini ammettano le proprie responsabilità.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:59   #43
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
si chiama "processo alle intenzioni" ...
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
In america c'è la pena di morte per delitti compiuti da minorenni.

Ciao Drakend.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:04   #44
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Che il sistema penale iraniano sia barbaro e crudele, ça va sans dire.

Che la tipa sia innocente, perché cosi dice lei, invece é molto piu dubbioso. Comunque anche in Texas ci son stati condannati a morte per omicidi compiuti da minorenni
Certo lo "dice" lei..

Quote:

L’avvocato Abdolsamad Khorramshahi ha cercato di difenderla puntando sull’autopsia, che dimostra che a pugnalare Mahin fu un destrorso, mentre Delara è mancina.

Ma i giudici non hanno accettato le prove. «Il sistema giudiziario iraniano non è basato sulle prove. I giudici possono condannare qualcuno sulla sola base della propria cosiddetta intuizione», dice al Corriere Mahmood Amiry- Moghaddam, un medico iraniano che vive a Oslo, portavoce della rete di attivisti Iran Human Rights.
Old 02-05-2009, 15:05   #45
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Che cosa odiosa e inutile la pena di morte, la giustizia dovrebbe essere il mezzo dove le persone vengono riformate per rientrare nella società, non lo strumento di vendetta delle vittime, e nemmeno l'esempio da dare per scoraggiare gli altri, la prevenzione si fà con l'educazione non col terrore
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:06   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Certo lo "dice" lei..
vabbeh lo dice anche il suo avvocato
Old 02-05-2009, 15:07   #47
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Che sia davvero il fidanzato l'assassino é ciò che dice lei. Magari é vero, magari no.

Ma mica ci si può aspettare che gli assassini ammettano le proprie responsabilità.
Ormai ci hai fatto il callo alle cazzate vero Fritz...
Old 02-05-2009, 15:11   #48
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
vabbeh lo dice anche il suo avvocato
Lo dice l'autopsia della donna uccisa, non il "suo avvocato" Fritz..

Come la prova del dna sui primi 2 rumeni accusati dello stupro alla caffarella..

Il tuo garantismo mi sa che funziona a corrente alternata..
Old 02-05-2009, 15:14   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Lo dice l'autopsia della donna uccisa, non il "suo avvocato" Fritz..

Come la prova del dna sui primi 2 rumeni accusati dello stupro alla caffarella..

Il tuo garantismo mi sa che funziona a corrente alternata..
Cazzo c'entra il garantismo?

Io a differenza tua non entro nel merito delle prove processuali (tu invece ovviamente non riesci a fare a meno di dispensare verità assolute, per aver letto due paroline in un articolo).

Io mi limito ad osservare che la donna é stata condannata a morte per rapina ed omicidio.

Brutto e barbaro? Si. Esattamente come avviene in Texas.
Old 02-05-2009, 15:32   #50
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Che cosa odiosa e inutile la pena di morte, la giustizia dovrebbe essere il mezzo dove le persone vengono riformate per rientrare nella società, non lo strumento di vendetta delle vittime, e nemmeno l'esempio da dare per scoraggiare gli altri, la prevenzione si fà con l'educazione non col terrore
Ma anche no, quando una persona ha commesso un reato è giusto che venga punita per quello che ha fatto, serve anche da esempio per gli altri a non sgarrare.
Old 02-05-2009, 15:40   #51
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Purtroppo mi tocca quotare il criceto

I titolo dell'articolo dice "hanno impiccato la pittrice", titolo ad effetto, quasi l'abbiano impiccata perché dipingeva.

No, l'hanno impiccata perché durante una rapina ha ucciso una donna (sua parente).
MEdesimo reato, e la pensa sarebbe stata la morte anche in texas.
Si è vero, avrebbe partecipato ad un omicidio, ma non è chiaro chi sia stato l'assassino se lei o il ragazzo.
Rimane il fatto che si parla di primitivi che non conoscono i diritti umani e che per lo stesso reato in Italia .... .
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:41   #52
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Si è vero, avrebbe partecipato ad un omicidio, ma non è chiaro chi sia stato l'assassino se lei o il ragazzo.
Rimane il fatto che si parla di primitivi che non conoscono i diritti umani e che per lo stesso reato in Italia .... .
In Italia sarebbero stati i protagonisti di un reality show dal titolo :" alla faccia di quella che è morta".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:43   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
I diritti umani, nella formulazione della dichiarazione universale, non prevedono che sia vietata la pena di morte. Piaccia o non piaccia é cosi.

(a me ovviamente non piace e ritengo la pena di morte disumana e inutile, vedi controproducente, per la società)
Old 02-05-2009, 15:43   #54
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Cazzo c'entra il garantismo?

Io a differenza tua non entro nel merito delle prove processuali (tu invece ovviamente non riesci a fare a meno di dispensare verità assolute, per aver letto due paroline in un articolo).

Io mi limito ad osservare che la donna é stata condannata a morte per rapina ed omicidio.

Brutto e barbaro? Si. Esattamente come avviene in Texas.

Verità assolute un cazzo..

"Esattamente" come avviene in Texas un paio di palle..

Non metto la faccina che ride (a commento del modo tutto tuo di "ragionare") solo per rispetto di quella ragazza..

Le p-r-o-v-e OGGETTIVE a discolpa Fritz; c'erano e non se le sono cagate manco di striscio, PUNTO..

Altro che "Texas"..

E qui il discorso è ancora più chiaro..

Quote:

http://www.corriere.it/esteri/09_mag...l?fr=correlati

«ERRORI DEI GIUDICI» - L'avvocato di Delara, Abdolsamad Khoramshahi, dal quotidiano Etemad aveva parlato di errori nella gestione del caso da parte dei giudici. Il legale avrebbe anche raccontato di come la donna sarebbe stata anche drogata dal suo compagno di allora. Delara si era infatti inizialmente addossata le responsabilità per quanto accaduto. Dopo il processo di primo grado, aveva ritrattato la sua confessione e aveva raccontato una nuova verità. Aveva parlato di come, con il suo gesto, avesse cercato di coprire l'allora compagno, di due anni più vecchio di lei, autore materiale dell'omicidio. Ma non è riuscita a convincere i magistrati della sua innocenza e nel febbraio del 2007 la Corte suprema di Teheran, ritenendola comunque coinvolta attivamente nell'assassinio e non accettando l'idea che fosse stata una semplice testimone, aveva confermato la sentenza.
Guarda caso invece il fidanzato (il vero assassino) è stato condannato a soli 10 anni di carcere; NON ENTRAMBI A MORTE.. 2+2=5 vero Fritz ?
Old 02-05-2009, 15:46   #55
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
gia' gia'....

e' veramente una bella cosa la pena di morte
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:47   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Le p-r-o-v-e OGGETTIVE a discolpa Fritz; c'erano e non se le sono cagate manco di striscio, PUNTO..
Grazie per la tua informata opinione. Che per quanto mi riguarda tengo in altissimo valore
Old 02-05-2009, 16:01   #57
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

"Mi impiccano fra pochi secondi, aiutatemi!": cosi', alle 06.00 di ieri mattina, Delara Darabi, la pittrice iraniana condannata a morte per un omicidio commesso
a 17 anni, ha informato per telefono i genitori che la stavano portando sul patibolo. Lo ha raccontato il suo avvocato, Abdolsamad Khorramshahi, aggiungendo che il padre della ragazza e' ora ricoverato in ospedale in stato di shock.

A mettere ieri personalmente la corda intorno al collo della ragazza, scrive il quotidiano Etemad, e' stato un figlio della donna per la cui uccisione e' stata condannata, nonostante Delara avesse accettato le condizioni poste dalla famiglia della vittima per concedere il perdono che le avrebbe salvato la vita: dichiararsi colpevole e cambiare avvocato.
L'esecuzione e' avvenuta a sorpresa ieri nel carcere di Rasht, nel nord dell'Iran, anche se il capo dell'apparato giudiziario, ayatollah Mahmud Hashemi Shahrudi, aveva annunciato il 19 aprile scorso un rinvio di due mesi dell'impiccagione.
La ragazza e' stata messa a morte senza che nemmeno il suo avvocato venisse informato, come invece vorrebbe la legge.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=116961
Terribile, terribile.

Comunque non aveva 17 anni ma, mi pare, 23.
17 anni è l'età in cui avrebbe partecipato all'omicidio di cui era accusata.
Old 02-05-2009, 16:23   #58
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Grazie per la tua informata opinione. Che per quanto mi riguarda tengo in altissimo valore
la mia "opinione" certo..

Il fregarsene totalmente delle prove in perfetto medioevo style e la evidente mancanza assolutà di equità giuridica (i famosi piatti della bilancia) sono una [cit.] "mia opinione"..

no comment

Buon proseguimento di cazzate..
Old 02-05-2009, 17:24   #59
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
gia' gia'....

e' veramente una bella cosa la pena di morte
Non mi è chiaro se il tuo commento è riferito al "non entrambi a morte" del mio reply.. Se così è, vedi post successivo, rispondo che si trattava di una considerazione sulla totale incongruenza giudiziaria iraniana.. non un "apprezzamento" indiretto della suddetta..

Ciò ha creato un ribaltamento speculare delle responsabilità..

In Texas per quanto simile in termini di brutalità alla primitiva "giustizia" iraniana, come qualcuno ha semplicisticamente affermato, ciò non sarebbe avvenuto.. E in particolare non con l'avvallo della suprema corte.. la legge NON è uguale per tutti...

Ultima modifica di eoropall : 02-05-2009 alle 17:32.
Old 02-05-2009, 17:43   #60
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Non mi è chiaro se il tuo commento è riferito al "non entrambi a morte" del mio reply.. Se così è, vedi post successivo, rispondo che si trattava di una considerazione sulla totale incongruenza giuridica iraniana.. non un "apprezzamento" indiretto della suddetta..

Ciò ha creato un ribaltamento speculare delle responsabilità..

In Texas per quanto simile in termine di brutalità alla primitiva "giustizia" iraniana, come qualcuno ha semplicisticamente affermato, ciò non sarebbe avvenuto.. E in particolare non con l'avvallo della suprema corte..
no vabbe' mi riferivo sempre al 3d iniziale in generale...

il mio discorso e' assoluto, non mi interessa se il condannato e' innocente o colpevole di aver sciolto nell'acido 6 bambini

la pena di morte e' male

ps: qualche tempo fa ho beccato su internet il filmato dell'esecuzione di saddam....mi e' venuto quasi da piangere...una sensazione di orrore e tristezza unica
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian