Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 05:48   #201
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
noi non siamo incivili, quindi ognuno in casa propria mette ciò che vuole, ma in pubblico o tutti i simboli di tutte le religioni o nessuno!
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 11:16   #202
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma avete notato che con questa faccenda del crocifisso si ha una scusa in più per attaccare:

-la magistratura

- una proposta di voto agli immigrati "scomoda"..
...e si ha anche una scusa in più per sfogare il proprio odio contro il Cristianesimo. Stanotte nella strada di un santuario dalle parti di Ofena, è stato incendiato un crocifisso alto 4 metri...davvero degli eroi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 11:17   #203
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
...e si ha anche una scusa in più per sfogare il proprio odio contro il Cristianesimo. Stanotte nella strada di un santuario dalle parti di Ofena, è stato incendiato un crocifisso alto 4 metri...davvero degli eroi...

Ehm veramente è stato a Varese.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 12:07   #204
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ehm veramente è stato a Varese.
Doh nella fretta di stamani ho sentito male...cmq la sostanza nn cambia.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 12:09   #205
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Doh nella fretta di stamani ho sentito male...cmq la sostanza nn cambia.

Ovvio, un gesto spregevole.
Old 31-10-2003, 12:31   #206
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Non dimentichiamoci che il nostro paese, non è "cattolico" ma bensì Laico.
Questo significa che nessuno può essere discriminato per la sua religione e che lo stesso stato è aperto a tutte le religioni.

Tutto quello che è successo è per colpa di quel cretino che si sbandiera mussulmano, ma x come parla e si comporta, ha ben poco di mussulmano.
Negli altri stati europei, vedi la Francia, nelle scuole o altri edifici pubblici non vi è traccia di crocefisso.
Il crocefisso venne imposto da Mussolini nelle scuole e solo per questo.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 12:35   #207
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Non dimentichiamoci che il nostro paese, non è "cattolico" ma bensì Laico.
Questo significa che nessuno può essere discriminato per la sua religione e che lo stesso stato è aperto a tutte le religioni.

Tutto quello che è successo è per colpa di quel cretino che si sbandiera mussulmano, ma x come parla e si comporta, ha ben poco di mussulmano.
Negli altri stati europei, vedi la Francia, nelle scuole o altri edifici pubblici non vi è traccia di crocefisso.
Il crocefisso venne imposto da Mussolini nelle scuole e solo per questo.
se è per questo dovresti leggerti l'inno americano e qualche scritta sui dollari.Altro che crocifissi...
Old 31-10-2003, 12:44   #208
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
se è per questo dovresti leggerti l'inno americano e qualche scritta sui dollari.Altro che crocifissi...

vabbè bigottismo di stato allo stato puro, God Bless America prima di partire in guerra, e tratti del vangelo per motivarla, non oso immaginare se esiste un dio cosa ne pensi

Ultima modifica di parax : 31-10-2003 alle 12:48.
Old 31-10-2003, 14:30   #209
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
vabbè bigottismo di stato allo stato puro, God Bless America prima di partire in guerra, e tratti del vangelo per motivarla, non oso immaginare se esiste un dio cosa ne pensi
si puo concordare su parte del discorso che fai,ma non ho capito cosa centra il bigottismo.
Old 31-10-2003, 14:37   #210
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
si puo concordare su parte del discorso che fai,ma non ho capito cosa centra il bigottismo.

ehm no perchè , è la prima parola che mi è vanuta in mente per sostituire uso improprio della religione
Old 31-10-2003, 19:00   #211
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Se non credi (e/o te ne freghi se esiste o no) a una cosa non dovresti neppure farti domande o ipotesi su di essa.
Colegandomi a un post in cui cercavi di parlare del protesatntesimo (di cui per altro ho notato che non ne hai le idee chiare,te lo dice un protestante stesso) dicevi che i protestanti non esporebbero Dio pubblicamente.Beh,questo "bigottismo" altro non è che di origine protestante (puritano e metodista per la precisione).
Old 31-10-2003, 19:07   #212
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
xmè il tizio che scocciava può anche sukare
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 20:51   #213
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
ehm no perchè , è la prima parola che mi è vanuta in mente per sostituire uso improprio della religione
comunque ci terrei a dire,che spesso si fanno analisi superficiali sulla cultura americana.
l'uso improprio ci sarebbe se fossero cattolici,ma nella cultura protestante e anglosassone,è un attimo differente la cosa.
tanto per arrivare al dunque...compie un grossolano errore di valutazione chi pensa che Bush o gli americani "usino" Dio,gli americani hanno un grande sentimento religioso,e sono davvero motivati.

nello stesso modo con cui ero convinto che un intervento in Iraq era decisamente un azzardo da evitare,ero convinto(questa è la cosa tragica) che Bush pensasse davvero di star compiendo un atto di giustizia gradito a Dio.
(non che la facesse in nome di Dio e basta,per carita'..ma era convinto di fare la cosa giusta anche da quel punto di vista).

chi banalizza questo..sta semplificando la questione,e non capisce che la storia procede in maniera molto piu' complessa,rispetto agli schemi di puro interesse economico con cui troppo spesso si pretende di spiegare le vicende degli uomini.
fine OT
Old 31-10-2003, 21:04   #214
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
la storia procede in maniera molto piu' complessa,rispetto agli schemi di puro interesse economico con cui troppo spesso si pretende di spiegare le vicende degli uomini.
beata ingenuità.. e poi ero io quello con la testa piena di utopie?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 21:07   #215
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

chi banalizza questo..sta semplificando la questione,e non capisce che la storia procede in maniera molto piu' complessa,rispetto agli schemi di puro interesse economico con cui troppo spesso si pretende di spiegare le vicende degli uomini.
fine OT
Beh, a dire il vero dietro a quasi tutti gli importanti avvenimenti storici si trovano motivazioni di carattere economico.
Non riesco a ricordare un grosso accadimento che non abbia portato un vantaggio in termini di ricchezza, se non alcuni casi di autodifesa
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 00:25   #216
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Re: Sentenza sul Crocefisso in classe

Quote:
Originariamente inviato da lucaf

Viviamo in uno stato che si dice laico, allora cosa ci fa il simbolo di una religione appeso ad un muro di un edificio pubblico, di una scuola aperta a persone di ogni religione e cultura ???
Io sono daccordo con te.

I miei genitori invece la pensano diversamente

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 01:21   #217
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beata ingenuità.. e poi ero io quello con la testa piena di utopie?
non ho detto che le motivazioni economiche non spingono gli uomini,ho detto che non ci sono solo quelle.

certa gente guarda alla religiosita di Bush come una pura compertura...perche' l'unico motivo deve essere il petrolio,facendo cio' semplificano e di parecchio i termini della questione.
idem per rimanere in tema,quelli che considerano l'estremismo islamico solo come un ovvia conseguenza della poverta',o i terroristi come gente che in realta' non crede,ma che fa tutto per il potere.

non si puo pensare che la spiegazione degli eventi risiedano sempre ed unicamente in descrizioni di tipo socio-economico,è un tentativo gia visto,e che non ha funzionato.
hanno certamente un grosso peso,ma una pagina di storia puo anche essere scritta perche' il marchese ha messo le corna a sua maesta,o perche' si radica un avversione per un etnia,o perche' un condottiero si sente ispirato,insomma eventi legati al imprevedibilita' del singolo o alla forza di un impregnamento culturale(religioso,etnico,filosofico,ecc).
pensa ai bombaroli anarchici..(non sei un anarchico tu?),lottavano per l'ideale..mica per i soldi.

non esistono solo i soldi...voi nei vostri rapporti,non è che avete modifiche solo quando c'è di mezzo il denaro...
il denaro fa litigare o mettere insieme,ma non è la sola cosa che muove l'uomo.
e gli uomini che compaiono nei libri di storia,sono uomini come noi.
Old 18-11-2003, 00:17   #218
NW_Attila
Bannato

io non sono batezzato x fortuna, sennò mi sarei fatto sbattezzare.la chiesa invade lo stato italiano nel modo + completo, dalla scuola agli uffici, dalle espressioni "per dio,dio ce ne liberi,dio mio,ommio dio ecc ecc" alla politica. Quello che non sopporto è che si dica che lo stato è aperto a tutte le religioni e poi si appenda solo quel pezzo di legno ovunque, quando io che non mi ci riconosco sono costretto a vedermelo 5 o 6 ore al giorno di fronte(in classe mia non c'è più, chissà che fine ha fatto ), e magari chi è di un'altra religione se lo trovi davanti anche lui....e perchè non attaccare una foto del buddha, dei vari dei esistenti e così via?e se il mio dio sono le donne nude sono autorizzato ad attaccare pure quelle???a mio avviso la cosa migliore dovrebbe essere un modello sullo stile di quello francese, niente di niente a scuola, per non influenzare o cmq dare possibilità di nascita di conflitti o intolleranze tra alunni. Se poi te veneri quello o quell'altro hai tutta la giornata per farlo, nessuno te lo vieta. ma tanto avendo il vaticano dentro il nostro stato la mia è solo un'utopia.

Lobby clericale>>>>>Bill Gates & Compagnie petrolifere
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 00:46   #219
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da NW_Attila
...

Lobby clericale>>>>>Bill Gates & Compagnie petrolifere
questa è una news: Bill Gates & C. saranno i prossimi porporati
Old 18-11-2003, 01:11   #220
NW_Attila
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bet
questa è una news: Bill Gates & C. saranno i prossimi porporati
scherzaci
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian