|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2802 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti. Utilizzo la beta 14 di OA free.
E' normale che avendo il Webguard attivo di Avira tutti i programmi ad esclusione per il momento di Prevx che si colleghino alla rete sulla porta 80 vengano ignorati da OA e non venga ne' richiesta ne' creata una regola per l'accesso alla rete? Anche ad altri succede la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#2805 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
Puoi trovare i link ai file in questo thread: http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=8197 Per "installarle", va in Host -> click destro -> Carica -> seleziona il file |
|
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a vedere che non lo siano. Se non ti piace che i programmi fidati si connettano in automatico, puoi divertirti con le opzioni "Consenti automaticamente ai programmi ritenuti sicuri di accedere ad internet" e "Avvertimi quando i programmi sono permessi in automatico". Ad ogni modo, hai già visto se disabilitando la webguard di avira non vengono consentiti in automatico? |
|
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Succede anche con molti altri antivirus (es. kasper) (ah già che te non li usi... P.S. io una volta te l'avevo segnalato e tu mi hai detto che avresti fatto delle prove... @Den Quasi in contemporanea con te sul 3d di Comodo Wictoria ha fatto una domanda simile alla tua. Prova a vedere, cmq in definitiva la soluzione è una sola: disinstalla Webshield e Mailshield (che tanto servono a poco o nulla) con il che si capisce che puoi passare tranquillamenta ad Avira free se ti sta per scadere la licenza, ma questo è un altro discorso ciao
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi però ce ne siamo tutti dimenticati comunque, non è che mi daresti il link della discussione su wilders, che non trovo quella di cui parli? |
|
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao leo(las
|
|
|
|
|
|
#2811 | |
|
Senior Member
|
ehm...questo non so che roba è
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=503 In ogni caso (se vuoi una mia opinione) adesso che abbiamo capito come funge la cosa non penso ci sia più la necessità di segnalare niente; funziona così e non ci si può far nulla (tantopiù che gli altri firewall fanno la stessa cosa a meno che siano in suite con l'av, tipo kis). L'importante è solo non installare webshield et similia... ciao Leo
|
|
|
|
#2812 |
|
Senior Member
|
mah, (poi quelli più esperti di me interverranno) però, anche se a differenza del webshield questo forse ha una sua utilità, la possibile problematica che comporta è la stessa...
poi se consideri che facendone a meno puoi passare alla free... ciao
|
|
|
#2813 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie Xaolao e leolas.
Ho visto anche il thread su Comodo. E' come dice Xaolao. Infatti appena disattivo il Webguard di Avira le richieste per collegarsi tornano ad apparire e le regole in Firewall sulla porta 80 ad essere create. l'unico programma che utilizzo e che gli "sfugge" è lo scanner di prevx per cui Oa mi richiede l'accesso e per cui crea una regola propria anche con il Webguard attivo. vabbuò lo tengo disattivato allora Ultima modifica di Den76 : 29-04-2009 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#2814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla webguard, se l'av ha la WG attiva, il firewall non controlla il traffico che è passato per le porte che usa la webguard (o una cosa simile). Ergo, a quanto pare conviene disattivare la webguard |
|
|
|
|
|
|
#2815 | |
|
Senior Member
|
ah cacchio, avevo letto che una tipa ne aveva parlato su wilders, non sul 3d di comodo.. avevo troppe tab aperte e ho fatto confusione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bug
Riconfermo il bug - crash di gameoverlayUI.exe (relativo a steam) anche nella versione .14.Se qualcuno e' in contatto con tallemu lo puo' segnalare?Grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://support.tallemu.com/vbforum/member.php?u=568 |
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
|
con la .14 c'è un workaround, visto che è stato aggiunto il menu Esclusioni alla versione free: basta che vai in tale menu, e aggiungi la cartella in cui è contenuto gameoverlayUI.exe
sanno che il bug c'è ancora |
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.