|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
Come si chiama tutto questo non lo sò, ma se un comportamento del genere aiuta a far crescere e fortificare la mafia, per me è un comportamento mafioso... Ti quoto un mio post a cui nessuno ha ancora risposto! Quote:
ok |
||
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Badate bene che la raccomandazione in sè non è affatto una cosa negativa.
Lo diventa quando il raccomandato è incapace,stupido,corrotto. Se un medico è bravo,educato,intelligente ecc. non ci vedo una grande mafia. Non è che sia corretto eh,ma preferisco che ci sia un BRAVO raccomandato piuttosto che uno meschino e incapace. Non so se mi spiego. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia per me è una cosa negativa SEMPRE, se non ci fosse stai tranquillo che ci si baserebbe solo sulle capacità di una persona, e quindi AUTOMATICAMENTE lavorerebbero solo quelli bravi! |
|
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Se uno chiede un alvoro a un mafioso la cosa finisce, è inutile continuare a discutere, con la mafia non si discute, non si cercano compromessi la si combatte. Altro discorso è chiedere un posto a un privato/politico e non c'è nulla di male ad essere riconoscenti. Quote:
2)Sarebbe diverso non c'è dubbio, infatti si combatte la mafia, non si tratta con essa. 3-4)Assolutamente no ma ciò ripeto non significa che fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno siano atteggiamenti mafiosi. [/quote] |
||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è gente che magari la laurea se la è pure sudata ma poi quando si tratta di lavoro è poco serio o poco adatto. C'è gente che magari ha lavorato sempre e non ha un titolo di studio ma che sa il fatto suo. Caso stupido:hai il pc in palla e lo vuoi riparare. In questo caso hai due scelte:o lo porti dal plurilaureato in informatica che sa tutto(sulla carta) ma in realtà si fa pagare per il titolo e non sa fare granchè oppure lo porti dall'amico fidato che non ha alcun titolo ma ci sa fare per davvero. Chi è il migliore in questo caso? Riconosci anche te che il laureato ha tante possibilità in più dell'altro pur non meritandosele? Il tuo ragionamento vale in regime meritocratico,roba sconosciuta in molti posti. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
2- e come faccio io che sono al potere a combattere la mafia, dopo che è stata proprio la mafia a darmi questo potere ? 3- allora avvalli i miei ragionamenti fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno, quando ci sono in mezzo certe persone non sarà atteggiamento mafioso, ma che non aiuti la mafia mi sembra paradossale! Mio padre sin da quando sono nato mi ha sempre insegnato di non chiedere mai favori, lui a differenza della maggior parte dei suoi amici non ha mai chiesto o leccato il culo a nessun politico o ''amico'' di qualcuno, quando ha dovuto cercarsi un lavoro, ha fatto vari concorsi è alla fine ne ha vinto uno, nessuno si è mai presentato a casa mia a chiedere il tornaconto per favori dati! Per questo ammiro mio padre! |
|||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema nasce quando il laureato si fà raccomandare per un lavoro che non sa fare... |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me non è sempre vera la cosa. O almeno,c'è raccomandazione e raccomandazione... |
|
|
|
|
|
|
#209 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Stavamo facendo un discorso che mi sembrava serio, sparare una vaccata del genere è fuori luogo, certo potrebbe essere interessante capire come i legami mafiosi abbiano aiutato una persna a ideare un partito, ma da qua a dire che se si vota FI si votano i mafiosi...screditi ciò che hai scritto fin'ora. Quote:
Quote:
Poi FI è andata avanti e in regioni dove la mafia non è presente ha vinto, in regioni dove la mafia è presente ha fatto arrestare il ricercato n°1, Provenzano. Se fosse vero il tuo ragionamento, FI dovrebbe depenalizzare i reati di mafia, cancellare il 41 bis e fermare tutti i processi di mafia. Non è avvenuto nulal di tutto ciò, quindi la mafia fa pressioni sui suoi uomini all'interno dei partiti(molti partiti di livello nazionale), ma alla fine chi decide, chi ha potere, non li ascolta. Un caso? Non credo. Quote:
fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno, quando ci sono in mezzo certe persone non è un atteggiamento mafioso. Quote:
Ciò non toglie che chiedere favori e fare favori a persone oneste non è un comportamento mafioso. Ultima modifica di MARCA : 27-04-2009 alle 21:52. |
||||||
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
edit: non sospendete più corleonese, mi regala sempre un sorriso con le sue fantasticherie
|
|
|
|
#211 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
che ''vaccata'' avrei sparato dove ho detto che se si vota fi si votano i mafiosi comunque per quanto mi riguarda voto di pietro anche perchè non candida mafiosi o condannati, quindi PER ME è importante come aspetto, ma ognuno ragiona con la propria testa, e vota con essa! Quote:
Ancora fi e comunque ha avuto rapporti con chi fi l'ha co-fondata, non con uno qualsiasi, e per me non è bene! Quote:
e comunque sempre per parlare di fi, da quali regioni viene la maggiorparte dei voti ? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dipende sempre a chi li si chiede e cosa potrebbe chiedere in cambio! |
||||||||||
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Bannato
|
Ma cos'è mi stai prendendo per il culo?!?!?
Con questa tua frase: Quote:
Per te è importante che Di Pietro non candidi mafiosi e nessuno dice il contrario, per me è importante che un politico non predichi bene e prenda 100milioni dentro scatole di scarpe... Per me è importante valutare di volta in volta il candidato, la persona, cosa ben diversa dal dirigente nazionale. Quote:
Secondo te il ministro degli interni e quindi il PdC non è a conoscenza delle indagini delle FdO sopratutto nell'ambito della cattura del super boss? No dico, ma fai finta o sei serio? Per quanto riguarda i favori, i piaceri e via dicendo ovviamente dipende dalla eprsona , se è pulita non c'è nulla di male, anzi. |
||
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Direi : Epic fail.
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma,caso strano,nessuno li vede |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensare che se non pago una bolletta e mi faccio latitante mi trovano subito,altro che ci mettono 30 anni |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 | ||||||||
|
Senior Member
|
Mi dispiace se ti posso aver fatto capire questo, ma davvero non volevo prenderti per il culo, mi dispiace se posso aver dato questa impressione!
Quote:
Proprio per questo non ho fatto il nome del politico e del partito, anche perchè per me non equivale che dx = mafia, perchè se la sinistra vince da un bel pò di anni in campania un motivo ci deve essere! Quote:
potresti illuminarmi sulla vicenda ? anche aprendo un altro thread senza andare ot qui che si parla di mafia... Quote:
Quote:
In tutto questo cosa centrano i soldi ? la mafia risparmia quei soldi, perchè arriva allo stesso scopo tramite le raccomandazioni, e se lo fà con tutti gli appoggi politici sono abbastanza soldi che non si spendono e che possono essere distributiti per non creare malumori. Quote:
Quote:
Visto che ancora non mi hai risposto a questo, te lo ripropongo! Quote:
sempre per ripeterlo io non parlo di fi, ma parlo della politica in generale, visto che anche all'inizio del video si descrivono come sia la sinistra che la destra abbiano fatto le cose insieme! @Proteus: Quoto questi tuoi ultimi post! |
||||||||
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Bannato
|
@ Conte, come dicevo e come puoi leggere era ovvio il riferimento a FI...
Se tuo zio chiede il voto e da un altra aprte d'Italia nello stesso partito si presenta un mafioso io non vedo collegamenti logici che mi faccian pensare che tuo zio sia un mafioso, spiacente. Anche perchè non è il partito della mafia, e come ben sai la mafia è presente in tutti i grandi partiti. Quote:
Quote:
Lima perchè è stato ucciso? Perchè pur essendo mafioso non è riuscito a smuovere/contagiare i suoi capi. Cosa mi riproponi? |
||
|
|
|
|
|
#219 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è cosi ovvio, se poi per te quando si parla di politici invischiati con la mafia ci si riferisce a fi sono problemi tuoi, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto... Quote:
io a mio zio non lo voto, perchè con il mio voto vado a rafforzare un partito con dei mafiosi! Quote:
Quote:
intando ti ripropongo parti del mio post che non hai calcolato! Quote:
potresti illuminarmi sulla vicenda ? anche aprendo un altro thread senza andare ot qui che si parla di mafia... Quote:
Visto che ancora non mi hai risposto a questo, te lo ripropongo! Quote:
sempre per ripeterlo io non parlo di fi, ma parlo della politica in generale, visto che anche all'inizio del video si descrivono come sia la sinistra che la destra abbiano fatto le cose insieme! |
|||||||
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Bannato
|
Ho interpretato male questa frase allora:
Quote:
Se tuo zio è pulito con il tuo voto rafforzi un uomo pulito, non la mafia. I posti di alvoro costano, come puoi leggere dai bilanci comunali, provinciali e regionali Quote:
Non voglio condizionarti, quindi ti do un paio di link assolutamente senza conflitti d'interessi: Corsera Repubblica Volevo inserirti una frase della sentenza con cui è stato assolto, ma non la trovo, era "significativa". |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.