Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 17:51   #201
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
La gratitudine è cosa ben diversa dall'estorsione.
La raccomandazione è sbagliata, la segnalazione invece è gustissima.
Ti faccio un'esempio, c'è un dottore che non riesce a trovare lavoro, allora chiede il lavoro ad un mafioso, il mafioso gli da un lavoro in un ospedale, questo dottore intanto entra nell'ambiente, e comincia ad attuare tutti quei comportamenti che ho elencato nel mio primo post, le persone che vanno da lui ormai lo vedono come una specie di salvatore, a cui rivolgersi per passare prima nelle visite mediche, per delle ricette e via dicendo, questo stesso dottore viene fatto candidare in un partito dalla mafia, e lui chiede alle persone che ha aiutato il voto come ringraziamento, questo dottore riesce ad essere eletto, una volta eletto ricopre una carica, mettiamo caso che per esempio è il responsabile ai vari appalti pubblici, il mafioso (magari tramite prestanome) si mette daccordo e vince gran parte degli appalti, questo è solo un esempio, ma ne esistono molti del genere anche con altre professioni.
Come si chiama tutto questo non lo sò, ma se un comportamento del genere aiuta a far crescere e fortificare la mafia, per me è un comportamento mafioso...

Ti quoto un mio post a cui nessuno ha ancora risposto!
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
senza i vari politici ''amici'', eletti grazie alla mafia, la stessa, credi che avrebbe così tanto potere
credi che la lotta alla mafia si farebbe in egual modo se a farla sia una classe politica che non abbia avuto bisogno di ''amicizie''
secondo te un politico eletto con grande o piccola parte dei voti avuti dal servilismo mafioso, può mai fare una lotta alla mafia
può mai essere credibile quando si trattano determinati tipi di argomenti
Dal mio punto di vista no, dal tuo

Quote:
Assolutamente no.
Ho frainteso le tue parole.
ok
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:56   #202
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Badate bene che la raccomandazione in sè non è affatto una cosa negativa.
Lo diventa quando il raccomandato è incapace,stupido,corrotto.
Se un medico è bravo,educato,intelligente ecc. non ci vedo una grande mafia.
Non è che sia corretto eh,ma preferisco che ci sia un BRAVO raccomandato piuttosto che uno meschino e incapace.
Non so se mi spiego.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:08   #203
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Badate bene che la raccomandazione in sè non è affatto una cosa negativa.
Lo diventa quando il raccomandato è incapace,stupido,corrotto.
Se un medico è bravo,educato,intelligente ecc. non ci vedo una grande mafia.
Non è che sia corretto eh,ma preferisco che ci sia un BRAVO raccomandato piuttosto che uno meschino e incapace.
Non so se mi spiego.
peccato però che di solito chi è bravo riesce a trovare un posto di lavoro senza la raccomandazione, e quelli che la chiedono e perchè non sono tanto bravi...
comunque sia per me è una cosa negativa SEMPRE, se non ci fosse stai tranquillo che ci si baserebbe solo sulle capacità di una persona, e quindi AUTOMATICAMENTE lavorerebbero solo quelli bravi!
Old 27-04-2009, 18:52   #204
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ti faccio un'esempio, c'è un dottore che non riesce a trovare lavoro, allora chiede il lavoro ad un mafioso, ...
ecco, mi basta arrivare qui.
Se uno chiede un alvoro a un mafioso la cosa finisce, è inutile continuare a discutere, con la mafia non si discute, non si cercano compromessi la si combatte.

Altro discorso è chiedere un posto a un privato/politico e non c'è nulla di male ad essere riconoscenti.

Quote:
senza i vari politici ''amici'', eletti grazie alla mafia, la stessa, credi che avrebbe così tanto potere
credi che la lotta alla mafia si farebbe in egual modo se a farla sia una classe politica che non abbia avuto bisogno di ''amicizie''
secondo te un politico eletto con grande o piccola parte dei voti avuti dal servilismo mafioso, può mai fare una lotta alla mafia
può mai essere credibile quando si trattano determinati tipi di argomenti
1) I soldi comprano tutto, anche i politici e i poliziotti.
2)Sarebbe diverso non c'è dubbio, infatti si combatte la mafia, non si tratta con essa.
3-4)Assolutamente no

ma ciò ripeto non significa che fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno siano atteggiamenti mafiosi.

[/quote]
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:00   #205
ilguercio
Bannato

Quote:
peccato però che di solito chi è bravo riesce a trovare un posto di lavoro senza la raccomandazione, e quelli che la chiedono e perchè non sono tanto bravi...
comunque sia per me è una cosa negativa SEMPRE, se non ci fosse stai tranquillo che ci si baserebbe solo sulle capacità di una persona, e quindi AUTOMATICAMENTE lavorerebbero solo quelli bravi!
No,non è sempre vero.
C'è gente che magari la laurea se la è pure sudata ma poi quando si tratta di lavoro è poco serio o poco adatto.
C'è gente che magari ha lavorato sempre e non ha un titolo di studio ma che sa il fatto suo.
Caso stupido:hai il pc in palla e lo vuoi riparare.
In questo caso hai due scelte:o lo porti dal plurilaureato in informatica che sa tutto(sulla carta) ma in realtà si fa pagare per il titolo e non sa fare granchè oppure lo porti dall'amico fidato che non ha alcun titolo ma ci sa fare per davvero.
Chi è il migliore in questo caso?
Riconosci anche te che il laureato ha tante possibilità in più dell'altro pur non meritandosele?
Il tuo ragionamento vale in regime meritocratico,roba sconosciuta in molti posti.
Old 27-04-2009, 19:35   #206
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
ecco, mi basta arrivare qui.
Se uno chiede un lavoro a un mafioso la cosa finisce, è inutile continuare a discutere, con la mafia non si discute, non si cercano compromessi la si combatte.
ma su questo siamo daccordissimo, è una cosa che dico da sempre, il problema e che quando una persona comincia a vedere che i vari posti di lavoro vengono occupati da ''amici'' di alcune persone, si chiede, perchè io non dovrei approfittare di quel lavoro? tanto se non lo occupo io lo farà un'altro e quindi non risolvo nulla! (domanda fatta da un mio amico) e quindi capisci che il tuo e il mio ragionamento, non portano a nulla, è inutile rispondergli che anche se non porterebbe a nulla, almeno si starebbe bene con se stessi e si saprebbe di non aver portato avanti la causa della mafia, perchè ti rifà la domanda di prima!

Quote:
Altro discorso è chiedere un posto a un privato/politico e non c'è nulla di male ad essere riconoscenti.
Ma se quel politico fà parte di un partito che ha come senatore e vicesegretario nazionale una persona che è stata in rapporti con la mafia, secondo te non c'è nulla di male ? secondo te il mio amico che chiede il lavoro ad un politico che fà parte dello stesso partito del senatore di prima, non fà accrescere e consolidare il potere mafioso ?

Quote:
1) I soldi comprano tutto, anche i politici e i poliziotti.
2)Sarebbe diverso non c'è dubbio, infatti si combatte la mafia, non si tratta con essa.
3-4)Assolutamente no

ma ciò ripeto non significa che fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno siano atteggiamenti mafiosi.
1- si ma se quei soldi non si spendono non è tutto di guadagnato per la mafia ?
2- e come faccio io che sono al potere a combattere la mafia, dopo che è stata proprio la mafia a darmi questo potere ?
3- allora avvalli i miei ragionamenti

fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno, quando ci sono in mezzo certe persone non sarà atteggiamento mafioso, ma che non aiuti la mafia mi sembra paradossale!

Mio padre sin da quando sono nato mi ha sempre insegnato di non chiedere mai favori, lui a differenza della maggior parte dei suoi amici non ha mai chiesto o leccato il culo a nessun politico o ''amico'' di qualcuno, quando ha dovuto cercarsi un lavoro, ha fatto vari concorsi è alla fine ne ha vinto uno, nessuno si è mai presentato a casa mia a chiedere il tornaconto per favori dati! Per questo ammiro mio padre!
Old 27-04-2009, 19:41   #207
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
No,non è sempre vero.
C'è gente che magari la laurea se la è pure sudata ma poi quando si tratta di lavoro è poco serio o poco adatto.
C'è gente che magari ha lavorato sempre e non ha un titolo di studio ma che sa il fatto suo.
Caso stupido:hai il pc in palla e lo vuoi riparare.
In questo caso hai due scelte:o lo porti dal plurilaureato in informatica che sa tutto(sulla carta) ma in realtà si fa pagare per il titolo e non sa fare granchè oppure lo porti dall'amico fidato che non ha alcun titolo ma ci sa fare per davvero.
Chi è il migliore in questo caso?
Riconosci anche te che il laureato ha tante possibilità in più dell'altro pur non meritandosele?
Il tuo ragionamento vale in regime meritocratico,roba sconosciuta in molti posti.
Si ma se il laureato non sà fare il suo lavoro, non credo che continuerà a farlo, se non fregando sempre gente nuova che non lo conosce, allo stesso tempo il tuo amico che sa fare quel tipo di lavoro, lo troverà sempre il lavoro.
Il problema nasce quando il laureato si fà raccomandare per un lavoro che non sa fare...
Old 27-04-2009, 19:45   #208
ilguercio
Bannato

Quote:
Si ma se il laureato non sà fare il suo lavoro, non credo che continuerà a farlo, se non fregando sempre gente nuova che non lo conosce, allo stesso tempo il tuo amico che sa fare quel tipo di lavoro, lo troverà sempre il lavoro.
Il problema nasce quando il laureato si fà raccomandare per un lavoro che non sa fare...
Appunto,il fatto è che tutti additano la "raccomandazione" come strumento illecito per trovare un lavoro o farsi conoscere.
Secondo me non è sempre vera la cosa.
O almeno,c'è raccomandazione e raccomandazione...
Old 27-04-2009, 21:50   #209
MARCA
Bannato

Quote:
ma su questo siamo daccordissimo, è una cosa che dico da sempre, il problema e che quando una persona comincia a vedere che i vari posti di lavoro vengono occupati da ''amici'' di alcune persone, si chiede, perchè io non dovrei approfittare di quel lavoro? tanto se non lo occupo io lo farà un'altro e quindi non risolvo nulla! (domanda fatta da un mio amico) e quindi capisci che il tuo e il mio ragionamento, non portano a nulla, è inutile rispondergli che anche se non porterebbe a nulla, almeno si starebbe bene con se stessi e si saprebbe di non aver portato avanti la causa della mafia, perchè ti rifà la domanda di prima!
E' per questo che lo Stato deve combatter ela mafia, non solo con gli arresti, ma dando anche una scelta dignitosa alle persone cosa che nel sud Italia non ha fatto.

Quote:
Ma se quel politico fà parte di un partito che ha come senatore e vicesegretario nazionale una persona che è stata in rapporti con la mafia, secondo te non c'è nulla di male ? secondo te il mio amico che chiede il lavoro ad un politico che fà parte dello stesso partito del senatore di prima, non fà accrescere e consolidare il potere mafioso ?
No, nel modo più assoluto!!!! Non puoi in alcun modo accomunare un politico locale e un sostenitore locale a un politico nazionale, anzi, è quanto di più sbagliato si possa fare, fortunatamente le persone si scelgono e si conoscono, il fatto che un agricoltore di Bergamo abbia la tessera di FI non significa affatto che quel contadino abbia legami con la mafia.
Stavamo facendo un discorso che mi sembrava serio,
sparare una vaccata del genere è fuori luogo, certo potrebbe essere interessante capire come i legami mafiosi abbiano aiutato una persna a ideare un partito, ma da qua a dire che se si vota FI si votano i mafiosi...screditi ciò che hai scritto fin'ora.

Quote:
1- si ma se quei soldi non si spendono non è tutto di guadagnato per la mafia ?
Quei soldi vanno spesi, la gente va comprata-corrotta.
Quote:
2- e come faccio io che sono al potere a combattere la mafia, dopo che è stata proprio la mafia a darmi questo potere ?
La mafia non ha dato a forza italia questo potere. Dei mafiosi hanno avuto contatti con un alto esponente di FI, bene.
Poi FI è andata avanti e in regioni dove la mafia non è presente ha vinto, in regioni dove la mafia è presente ha fatto arrestare il ricercato n°1, Provenzano.
Se fosse vero il tuo ragionamento, FI dovrebbe depenalizzare i reati di mafia, cancellare il 41 bis e fermare tutti i processi di mafia.
Non è avvenuto nulal di tutto ciò, quindi la mafia fa pressioni sui suoi uomini all'interno dei partiti(molti partiti di livello nazionale), ma alla fine chi decide, chi ha potere, non li ascolta.
Un caso? Non credo.
Quote:
3- allora avvalli i miei ragionamenti
Non confondere il singolo uomo politico, magari messo a capo di un comune in quanto mafioso con il segretario di un partito, sono ruoli molto differenti.

fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno, quando ci sono in mezzo certe persone non è un atteggiamento mafioso.

Quote:
Mio padre sin da quando sono nato mi ha sempre insegnato di non chiedere mai favori, lui a differenza della maggior parte dei suoi amici non ha mai chiesto o leccato il culo a nessun politico o ''amico'' di qualcuno, quando ha dovuto cercarsi un lavoro, ha fatto vari concorsi è alla fine ne ha vinto uno, nessuno si è mai presentato a casa mia a chiedere il tornaconto per favori dati! Per questo ammiro mio padre!
Idem ha fatto il mio, girando l'Italia e i vari concorsi per 10 anni per poi non riuscire neanche ad avere il trasferimento per stare nelle terre dov'è nato, dove ha tutti i legami a differenza di altri amminicati con i politici "irpini"...

Ciò non toglie che chiedere favori e fare favori a persone oneste non è un comportamento mafioso.

Ultima modifica di MARCA : 27-04-2009 alle 21:52.
Old 27-04-2009, 22:28   #210
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti rispondo come risposi ad un olandese, ero a Maastritch per lavoro e ci sono stato un mese, il quale, a suo tempo, mi propose lo stesso quesito: la mafia è un modo di pensare tipico della specie umana e diffusa ovunque. Per esprimere un paio di esempi tieni conto che la ove ci sono gruppi di uomini che si alleano per portare avanti i loro interessi a discapito di quelli altrui prende, talvolta, il nome di lobbysmo ed in altri luoghi, causa differenti particolarita socioeconomiche, da origine a fenomeni di crimine organizzato.

L'olandese ci pensò su e rimase basito nel rendersi conto della tremenda veirità che gli avevo posto innanzi, dicendogli, in pratica, che la mafia è ovunque ci siano uomini e che il suo paese non ne è immune. Qui sul forum le solite teste pensanti fingeranno di credere che ciò non sia vero per difendere le proprie convinzioni, convinzioni che l'osservazione delle usanze di molti popoli diversi smentisce, per un osservatore attento, senza appello.
la fai troppo facile... la mafia è un sistema di valori TRIBALE, PRE-SOCIALE e in ANTITESI alla democrazia. il lobbysmo, o i gruppi di potere agiscono ovviamente nel loro interesse ma non ho mai sentito di CL (tanto per citarne uno a caso) proporsi come antidoto allo stato ladrone

edit: non sospendete più corleonese, mi regala sempre un sorriso con le sue fantasticherie
Old 28-04-2009, 00:44   #211
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
E' per questo che lo Stato deve combattere la mafia, non solo con gli arresti, ma dando anche una scelta dignitosa alle persone cosa che nel sud Italia non ha fatto.
Giustissimo...

Quote:
No, nel modo più assoluto!!!! Non puoi in alcun modo accomunare un politico locale e un sostenitore locale a un politico nazionale, anzi, è quanto di più sbagliato si possa fare, fortunatamente le persone si scelgono e si conoscono
ma io non intendevo un politico locale, sempre tenendo conto l'esempio del mio amico, si tratta di un politico nazionale!

Quote:
il fatto che un agricoltore di Bergamo abbia la tessera di FI non significa affatto che quel contadino abbia legami con la mafia.
Stavamo facendo un discorso che mi sembrava serio,
sparare una vaccata del genere è fuori luogo, certo potrebbe essere interessante capire come i legami mafiosi abbiano aiutato una persna a ideare un partito, ma da qua a dire che se si vota FI si votano i mafiosi...screditi ciò che hai scritto fin'ora.
cosa centra forza italia
che ''vaccata'' avrei sparato
dove ho detto che se si vota fi si votano i mafiosi
comunque per quanto mi riguarda voto di pietro anche perchè non candida mafiosi o condannati, quindi PER ME è importante come aspetto, ma ognuno ragiona con la propria testa, e vota con essa!

Quote:
Quei soldi vanno spesi, la gente va comprata-corrotta.
La mafia non ha dato a forza italia questo potere. Dei mafiosi hanno avuto contatti con un alto esponente di FI, bene.
Si ma se invece quei soldi non si spendono, perchè basta chiedere il tornaconto dei vari aiuti offerti, non è tutto di guadagnato per la mafia ?
Ancora fi ma che centra
e comunque ha avuto rapporti con chi fi l'ha co-fondata, non con uno qualsiasi, e per me non è bene!

Quote:
Poi FI è andata avanti e in regioni dove la mafia non è presente ha vinto
ah perchè secondo te esistono regioni dove non esiste la mafia semmai non si vede
e comunque sempre per parlare di fi, da quali regioni viene la maggiorparte dei voti ?

Quote:
in regioni dove la mafia è presente ha fatto arrestare il ricercato n°1, Provenzano.
ah è stata fi ha fare la soffiata ? ed io che pensavo che fossero state le fdo tramite delle indagini!

Quote:
Se fosse vero il tuo ragionamento, FI dovrebbe depenalizzare i reati di mafia, cancellare il 41 bis e fermare tutti i processi di mafia.
Non è avvenuto nulal di tutto ciò, quindi la mafia fa pressioni sui suoi uomini all'interno dei partiti(molti partiti di livello nazionale), ma alla fine chi decide, chi ha potere, non li ascolta.
Un caso? Non credo.
ancora con fi comunque per il resto guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=Q6Ykh...layer_embedded

Quote:
Non confondere il singolo uomo politico, magari messo a capo di un comune in quanto mafioso con il segretario di un partito, sono ruoli molto differenti.
veramente io avevo detto vicesegretario di partito, e comunque anche se sono ruoli differenti, per me se sono stati in rapporti con la mafia è importante!

Quote:
fare un favore, chiedere un piacere, stimare qualcuno, quando ci sono in mezzo certe persone non è un atteggiamento mafioso.
liberissimo di pensarla così, ma a me quando ci sono ''certe persone'' il dubbio viene...

Quote:
Idem ha fatto il mio, girando l'Italia e i vari concorsi per 10 anni per poi non riuscire neanche ad avere il trasferimento per stare nelle terre dov'è nato, dove ha tutti i legami a differenza di altri amminicati con i politici "irpini"...
complimenti anche a lui allora

Quote:
Ciò non toglie che chiedere favori e fare favori a persone oneste non è un comportamento mafioso.
dipende sempre a chi li si chiede e cosa potrebbe chiedere in cambio!
Old 28-04-2009, 12:52   #212
MARCA
Bannato

Ma cos'è mi stai prendendo per il culo?!?!?
Con questa tua frase:
Quote:
Ma se quel politico fà parte di un partito che ha come senatore e vicesegretario nazionale una persona che è stata in rapporti con la mafia, secondo te non c'è nulla di male ?
E' ovvio che ti riferissi a FI.

Per te è importante che Di Pietro non candidi mafiosi e nessuno dice il contrario,
per me è importante che un politico non predichi bene e prenda 100milioni dentro scatole di scarpe...
Per me è importante valutare di volta in volta il candidato, la persona, cosa ben diversa dal dirigente nazionale.

Quote:
Si ma se invece quei soldi non si spendono, perchè basta chiedere il tornaconto dei vari aiuti offerti, non è tutto di guadagnato per la mafia ?
Ad alcune persone non servono favori, servono soldi (conosci il peccato di avidità?)inoltre i guadagni vanno in parte distributiti per non creare malumori.Le basi almeno...

Secondo te il ministro degli interni e quindi il PdC non è a conoscenza delle indagini delle FdO sopratutto nell'ambito della cattura del super boss?
No dico, ma fai finta o sei serio?

Per quanto riguarda i favori, i piaceri e via dicendo ovviamente dipende dalla eprsona , se è pulita non c'è nulla di male, anzi.
Old 28-04-2009, 12:55   #213
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Con questa tua frase:

Veramente Cuffaro è stato (ora è Tassone) vicesegretario nazionale dell'UDC: http://www.google.it/url?sa=U&start=...v52JKcEfr4vpQg

Direi : Epic fail.
Old 28-04-2009, 13:40   #214
ilguercio
Bannato

Quote:
Credi forse che la cattura di Riina o di quel camorrista poche settimane addietro costituiscano vere vittorie dello stato vs. la mafia ?. Non farmi ridere, tramite proprio quel lobbysmo che tu ritieni cosa diversa le mafie si vanno impadronendo, man mano, dello stato, un giuorno saranno esse stesse lo stato e si formeranno mafie avverse che reinizieranno il ciclo.
Per non parlare dei latitanti che tante volte stanno proprio in bella vista.
Ma,caso strano,nessuno li vede
Old 28-04-2009, 14:36   #215
ilguercio
Bannato

Quote:
Fino a che non divengono inutili, scomodi al livello superiore oppure divenga utile il consegnarli per tacitare la "pubblica opinione" offrendo ad essa il classico "contentino" per chetarla.
Beh,la penso come te.
Pensare che se non pago una bolletta e mi faccio latitante mi trovano subito,altro che ci mettono 30 anni
Old 28-04-2009, 14:53   #216
ilguercio
Bannato

Quote:
Io ci sono arrivato per logica e dopo aver osservato i casi Riina, Provenzano e molti altri. In questi ultimi tempi la cattura del famigerato capo dell'ala militare del "clan dei casalesi". Se logica è logica le organizzazioni mafiose dovrebbero essere, se quanto ci viene propinato corrispondesse al vero, ormai distrutte ed invece sono ancora li e, nonostante il pubblico sia stato indotto a pensare il contrario, salde più che mai.
*
Old 28-04-2009, 16:33   #217
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Mi dispiace se ti posso aver fatto capire questo, ma davvero non volevo prenderti per il culo, mi dispiace se posso aver dato questa impressione!

Quote:
Con questa tua frase:
Quote:
Ma se quel politico fà parte di un partito che ha come senatore e vicesegretario nazionale una persona che è stata in rapporti con la mafia, secondo te non c'è nulla di male ?
Non pensavo che fosse cosi ovvio riferirmi a fi, e comunque non voglio che il thread finisca sui vari colori politici o su quale squadra sia più forte e più bella da tifare!
Proprio per questo non ho fatto il nome del politico e del partito, anche perchè per me non equivale che dx = mafia, perchè se la sinistra vince da un bel pò di anni in campania un motivo ci deve essere!

Quote:
Per te è importante che Di Pietro non candidi mafiosi e nessuno dice il contrario,
per me è importante che un politico non predichi bene e prenda 100milioni dentro scatole di scarpe...
non ho capito! non conosco questa vicenda, cioè di pietro prende soldi dentro le scatole di scarpe da chi
potresti illuminarmi sulla vicenda ? anche aprendo un altro thread senza andare ot qui che si parla di mafia...

Quote:
Per me è importante valutare di volta in volta il candidato, la persona, cosa ben diversa dal dirigente nazionale.
per me invece può venire anche mio zio a chiedermi il voto, ma se è in un partito che candida anche mafiosi non avrà il mio voto!

Quote:
Ad alcune persone non servono favori, servono soldi (conosci il peccato di avidità?)inoltre i guadagni vanno in parte distributiti per non creare malumori.Le basi almeno...
ma se noi abbiamo preso come esempio un dottore che non riesce a trovare lavoro, chiede la raccomandazione per il posto, c'è l'ha, fà favori, e poi spinto dalla mafia si candida, chiede i voti a tutte quelle persone a cui ha fatto un favore (che ribadiamolo, sarebbe dovuto essere un loro diritto) viene eletto, e tramite la concessione degli appalti restituisce il favore della raccomandazione alla mafia.
In tutto questo cosa centrano i soldi ? la mafia risparmia quei soldi, perchè arriva allo stesso scopo tramite le raccomandazioni, e se lo fà con tutti gli appoggi politici sono abbastanza soldi che non si spendono e che possono essere distributiti per non creare malumori.

Quote:
Secondo te il ministro degli interni e quindi il PdC non è a conoscenza delle indagini delle FdO sopratutto nell'ambito della cattura del super boss?
No dico, ma fai finta o sei serio?
Non ci avevo pensato, hai ragione che ne sia a conoscenza, ma da quì ad affermare che sia stata fi a farlo arrestare ce ne passa!

Quote:
Per quanto riguarda i favori, i piaceri e via dicendo ovviamente dipende dalla eprsona , se è pulita non c'è nulla di male, anzi.
per me una persona pulita che si avvantaggia su altre persone, e tramite raccomandazione, vince un concorso, ha un comportamento mafioso! ma ripeto ognuno è liberissimo di pensarla diversamente!

Visto che ancora non mi hai risposto a questo, te lo ripropongo!

Quote:
Un caso? Non credo.
http://www.youtube.com/watch?v=Q6Ykh...layer_embedded questo video credo che risponda alle tue domande!

sempre per ripeterlo io non parlo di fi, ma parlo della politica in generale, visto che anche all'inizio del video si descrivono come sia la sinistra che la destra abbiano fatto le cose insieme!

@Proteus: Quoto questi tuoi ultimi post!
Old 28-04-2009, 16:45   #218
MARCA
Bannato

@ Conte, come dicevo e come puoi leggere era ovvio il riferimento a FI...

Se tuo zio chiede il voto e da un altra aprte d'Italia nello stesso partito si presenta un mafioso io non vedo collegamenti logici che mi faccian pensare che tuo zio sia un mafioso, spiacente.
Anche perchè non è il partito della mafia, e come ben sai la mafia è presente in tutti i grandi partiti.

Quote:
ma se noi abbiamo preso come esempio un dottore che non riesce a trovare lavoro, chiede la raccomandazione per il posto, c'è l'ha, fà favori, e poi spinto dalla mafia si candida, chiede i voti a tutte quelle persone a cui ha fatto un favore (che ribadiamolo, sarebbe dovuto essere un loro diritto) viene eletto, e tramite la concessione degli appalti restituisce il favore della raccomandazione alla mafia.
In tutto questo cosa centrano i soldi ? la mafia risparmia quei soldi, perchè arriva allo stesso scopo tramite le raccomandazioni, e se lo fà con tutti gli appoggi politici sono abbastanza soldi che non si spendono e che possono essere distributiti per non creare malumori.
Come pensi che il capo della clinica possa assumere un dottore, se non avendo favori che danno risvolti economici a lui postivi?

Quote:
ma da quì ad affermare che sia stata fi a farlo arrestare ce ne passa!
Lungi da me affermare una cosa del genere, era solo per farti capire che se eran mafiosi i vertici Provenzano si sarebbe salvato...
Lima perchè è stato ucciso?
Perchè pur essendo mafioso non è riuscito a smuovere/contagiare i suoi capi.

Cosa mi riproponi?
Old 28-04-2009, 22:06   #219
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
@ Conte, come dicevo e come puoi leggere era ovvio il riferimento a FI...
Ancora insisti ti ho già detto che non intendo fi
Quindi non è cosi ovvio, se poi per te quando si parla di politici invischiati con la mafia ci si riferisce a fi sono problemi tuoi, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto...

Quote:
Se tuo zio chiede il voto e da un altra aprte d'Italia nello stesso partito si presenta un mafioso io non vedo collegamenti logici che mi faccian pensare che tuo zio sia un mafioso, spiacente.
Anche perchè non è il partito della mafia, e come ben sai la mafia è presente in tutti i grandi partiti.
se è per questo neanche io li vedo... ma chi ha mai detto che mio zio dovrebbe essere anche lui mafioso
io a mio zio non lo voto, perchè con il mio voto vado a rafforzare un partito con dei mafiosi!

Quote:
Come pensi che il capo della clinica possa assumere un dottore, se non avendo favori che danno risvolti economici a lui postivi?
anche se venisse pagato sarebbe 1 a fronte di tanti a cui viene dato un posto lavoro!

Quote:
Lungi da me affermare una cosa del genere, era solo per farti capire che se eran mafiosi i vertici Provenzano si sarebbe salvato...
Lima perchè è stato ucciso?
Perchè pur essendo mafioso non è riuscito a smuovere/contagiare i suoi capi.

Cosa mi riproponi?
non sò risponderti a questo, ma ci pensò su e poi ti risp...

intando ti ripropongo parti del mio post che non hai calcolato!

Quote:
non ho capito! non conosco questa vicenda, cioè di pietro prende soldi dentro le scatole di scarpe da chi
potresti illuminarmi sulla vicenda ? anche aprendo un altro thread senza andare ot qui che si parla di mafia...

Quote:
per me una persona pulita che si avvantaggia su altre persone, e tramite raccomandazione, vince un concorso, ha un comportamento mafioso! ma ripeto ognuno è liberissimo di pensarla diversamente!

Visto che ancora non mi hai risposto a questo, te lo ripropongo!

Quote:
Un caso? Non credo.
http://www.youtube.com/watch?v=Q6Ykh...layer_embedded questo video credo che risponda alle tue domande!

sempre per ripeterlo io non parlo di fi, ma parlo della politica in generale, visto che anche all'inizio del video si descrivono come sia la sinistra che la destra abbiano fatto le cose insieme!
Old 28-04-2009, 22:23   #220
MARCA
Bannato

Ho interpretato male questa frase allora:
Quote:
Non pensavo che fosse cosi ovvio riferirmi a fi,
Sorry

Se tuo zio è pulito con il tuo voto rafforzi un uomo pulito, non la mafia.
I posti di alvoro costano, come puoi leggere dai bilanci comunali, provinciali e regionali I soldi entrano, i soldi escono...

Quote:
Ah, ok volemi lumi su questa questione, beh, è presto detto
Non voglio condizionarti, quindi ti do un paio di link assolutamente senza conflitti d'interessi:
Corsera
Repubblica

Volevo inserirti una frase della sentenza con cui è stato assolto, ma non la trovo, era "significativa".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian