Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 16:57   #41
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E se fossi TU il pirla con il lettore MP3 e le cuffie?????
lol
io guardo sempre prima di attraversare. io mi riferivo appunto ai pirla che hanno il lettore mp3 e non guardano proprio. almeno se non hai le cuffie senti il rumore di un eventuale auto che arriva (anche se non è propio una cosa furba affidarsi solo all'udito)...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:00   #42
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
diciamo che la reazione della donna è stata alquanto fastidiosa.
una volta assorbito lo shock, e una volta visto che non si erano fatti nulla, l'avrei mandata a fare in culo in malo modo, e prima che lei dicesse ne a ne ba.
una specie di fanculizzazione preventiva
con i bimbi e la carrozzina almeno poteva mettere fuori il braccio rotto se proprio non voleva rischiare la testa.
ma magari il braccio se l'era rotto il giorno prima nello stesso punto
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:03   #43
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
In after se mio figlio venisse messo sotto mentre attraversa sulle strisce pedonali non vorrei essere nei panni di chi lo ha messo sotto.
si ok giusto ma non stiamo a difendere sempre i pedoni al 100%.
ci sono quelli più o meno suicidi che si GETTANO sulla strada, anche correndo e senza guardare, su strade trafficate.

Voglio dire, citando la mia zona, corso milano è una strada molto trafficata, 4 corsie, rettilineo, è in piena città.. ci sono strisce dapperttutto ma le macchine non possono ogni volta rallentare e poi acellerare o fare in media i 30 km/h su una strada di questo tipo. Morale della favola: se il pedone attraversa freni, ma se si getta sulle strisce quando tu le stai sorpassando.. cosa pensi di fare? mega frenata con derapata, mettendo a rischio chi sta dietro (che ti tampona sicuramente)?

Anche i pedoni devono avere un po' di zucca... altrimenti facciamo tutti quel cazzo che ci pare.

Cmq preciso che mi riferisco a casi estremi, mi è successo raramente di gente che attraversa alla cazzo sulle strisce
Old 27-04-2009, 17:05   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Certo ridi pure, ma trovami un articolo di legge che ti da ragione.

Io quelli che ti danno torto pieno li ho postati, se vuoi prenditela col legislatore che li ha scritti.
beh, se mentre sto attraversando le strisce con la macchina un pedone mi si getta sotto, prendo i testimoni che ci sono in giro e sono a posto.

Come ha detto gabi l'inerzia esiste, il pedone NON può attraversare se vede che la macchina è in prossimità delle strisce.. perchè vorrebbe dire far frenare la macchina in modo eccessivo causando anche danni (rischio di tamponamento)
Old 27-04-2009, 17:13   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Cmq preciso che mi riferisco a casi estremi, mi è successo raramente di gente che attraversa alla cazzo sulle strisce
Appunto, anche perchè chi ci rimette in salute è senz'altro il pedone

Comunque mi fa molto incazzare il fatto che praticamente NESSUNO si fermi quando un pedone è FERMO sul marciapiede davanti alle strisce e vuole attraversare, mentre le auto che possono fermarsi in sicurezza (senza fare fumare le ruote ) dovrebbero farlo.
Old 27-04-2009, 17:16   #46
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Appunto, anche perchè chi ci rimette in salute è senz'altro il pedone

Comunque mi fa molto incazzare il fatto che praticamente NESSUNO si fermi quando un pedone è FERMO sul marciapiede davanti alle strisce e vuole attraversare, mentre le auto che possono fermarsi in sicurezza (senza fare fumare le ruote ) dovrebbero farlo.
vabbè questo penso faccia incazzare tutti... cmq è relativamente normale, uno se vede uno sul marciapiede ragiona "aspetta un attimo tanto passo velocemente", peccato che se tutti gli autisti fanno lo stesso ragionamento il pedone non passa più
quello che io faccio di solito è cominciare ad attraversare piano, facendo vedere che sono fermamente intenzionato ad attraversare. Se la macchina che sopraggiunge non accenna a fermarsi mi fermo, altrimenti se rallenta passo.

Quello che fanno invece alcune persone, è di passare anche se la macchina non rallenta perché "tanto deve rallentare se non vuole venirmi addosso". Si, tutto molto bello, però se ti viene addosso sei tu che ti fai male
Old 27-04-2009, 17:58   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
Poco fa mi è successa una cosa terribile, ero in macchina stavo tornando a lavoro dopo la pausa pranzo e per poco non accadeva l'irreparabile.
Una signora mi si getta davanti la macchina, era sulle strisce, me la sono ritrovata davanti all'improvviso è sbucata da dietro un furgone in sosta, scena da film, lei con un braccio ingessato che trascinava una carrozzina e teneva per mano l'altro figlio ho frenato e mi sono buttato sulla destra, era una strada a 2 corsie a senso unico, io viaggiavo sulla sinistra perchè dovevo girare.

mi sono fermato, non è successo nulla volevo parlare con la signora ma mi ha insultato e se ne è andata non si è voluta fermare, si è fermato anche un altro tizio con una macchina, naturalmente se ne è uscito con una frase del tipo "oh ma che volevi ammazzà quei ragazzini" .
adesso cosa dovrei fare? non è che questa mi va a denunciare?
mi ha lasciato da solo in mezzo alla strada come un pirla
Ti è andata molto bene. Se non hai investito le persone, significa che andavi piano. Stessa cosa è accaduta al sottoscritto mentre un cretino ha pensato bene di attraversare la strada senza guardare. Andando a 40 km/h (limite 50) ho frenato quasi all' istante...
In Italia, sia da parte dei pedoni sia da parte degli automobilisti non c'è verso di collegare i propri neuroni. Si attraversa senza guardare o non si rispettano le pedonali...no comment!

Ultima modifica di Chevelle : 27-04-2009 alle 18:03.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:05   #48
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Già questo la dice lunga sulla prudenza di questa donna! Non ti vede arrivare, ergo non vedeva la strada... e ha pensato bene di mandare avanti la carrozzina!!!!
Questo imho è il punto. Se hai due figli non li spingi avanti in strada per poi seguirli. Anche il pedone deve stare attento, soprattutto in una situazione come questa. Questo non per una questione di ragione o torto, ma perchè il pedone è quello che rischia (la vita), ed un po' di riguardo deve pur averlo

pgp
Old 27-04-2009, 18:07   #49
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
In Italia, sia da parte dei pedoni sia da parte degli automobilisti non c'è verso di collegare i propri neuroni. Si attraversa senza guardare o non si rispettano le pedonali...no comment!
ma davvero, certa gente pensa che attraversando sulle strisce sia come invulnerabile e quindi si lanciano in mezzo alla strada come se niente fosse, a volte ti verrebbe quasi voglia di prendere e tirare dritto da quanto si atteggiano con senso di superiorità.
Old 27-04-2009, 18:50   #50
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si ok ma il pedone non è che può attraversare senza guardare... ho visto più volte gente attraversare come se ci fosse un campo di forza che unisce i due lati della strada
Fixed

Comunque è vero, ci sono moltissimi pedoni che pare si buttino in mezzo alla strada da Veri Guerrieri Klingon

Ieri, in bici, a momenti tiro sotto uno.

Situazione:

Luogo: Arteria di scorrimento veloce
Situazione meteorologica: pioggia (efficienza dei freni : -30% minimo)
Segni particolari: Camion della Granarolo parcheggiato davanti alle strisce, semaforo pedonale rosso (verde per me)

Bene, sono a meno di 5 metri dalle strisce quando un TRUZZO IDIOTA salta fuori da dietro il furgone con l'MP3 al massimo saltellando come un mongoloide. Notare che sono riuscito a sentire la "canzone" tra i seguenti rumori:

1x Motorino
5x Macchina
1x Furgone tipo Transit

Comunque, praticamente sto deficiente esce da dietro il furgone, megafrenata + sterzata a sinistra (rischiando pure di finire sotto qualche macchina ), l'ho mancato per un fottutissimo centimetro

E il bello è che una volta mi è successa na robba più o meno uguale sul tram.

Situazione:

Luogo: Corsia riservata promiscua tranviaria/autobus a centro strada, protetta da barriere
Condizioni meteorologiche: Pioggia
Segni particolari: Eravamo quasi a velocità massima ( 47 Km/h per quel tram, visto che era una 2800 prima serie. Il fatto di essere quasi al massimo si capisce perchè quando si è quasi al limite i carrelli iniziano a fare un rumore tipo Stuka )

Come al solito io ero davanti, accanto al finestrino subito dietro il guido.

A un certo punto vedo uno saltar fuori dalla recinzione
Il guido diventa nell'ordine: Verde,blu,viola,rosso,giallo,grigio,bianco e attiva nel giro di 2/10 di secondo tutti i freni, compreso il freno elettrico di emergenza che usano SOLO se c'è un emergenza (c'è il rischio concreto di sfasciare qualche carrello per lo sforzo di invertire la potenza dei motori).
Tralasciando il fatto che mi sono ritrovato schiacciato sulla paratia con una ventina di persone sulla schiena , ci siamo fermati a meno di 7-8 metri dal tizio

Cioè, gli è andata veramente di culo, che se fossimo stati una 5000 lo avrebbero tirato via dai carrelli con la carta vetrata.

Ultima modifica di demonbl@ck : 27-04-2009 alle 18:59.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:55   #51
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Poco fa mi è successa una cosa terribile, ero in macchina stavo tornando a lavoro dopo la pausa pranzo e per poco non accadeva l'irreparabile.
Una signora mi si getta davanti la macchina, era sulle strisce, me la sono ritrovata davanti all'improvviso è sbucata da dietro un furgone in sosta, scena da film, lei con un braccio ingessato che trascinava una carrozzina e teneva per mano l'altro figlio ho frenato e mi sono buttato sulla destra, era una strada a 2 corsie a senso unico, io viaggiavo sulla sinistra perchè dovevo girare.

mi sono fermato, non è successo nulla volevo parlare con la signora ma mi ha insultato e se ne è andata non si è voluta fermare, si è fermato anche un altro tizio con una macchina, naturalmente se ne è uscito con una frase del tipo "oh ma che volevi ammazzà quei ragazzini" .
A parte tutta la storia che comunque è finita bene, io mi soffermerei su questo punto.

Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:16   #52
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
caricami la postepay di 100 euro ed eliminerò il tuo peccato
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:28   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
mi sa che sei fottuto...

secondo me era un tentativo di truffa.
Old 27-04-2009, 19:57   #54
ilguercio
Bannato

Quote:
si ok ma il pedone non è che può attraversare senza guardare... ho visto più volte gente attraversare come se ci fosse un marciapiede che unisce i due lati della strada

cmq i passaggi pedonali più brutti sono quelli in prossimità della curva a 90°.
Quoto,i pedoni hanno la pretesa di dover fregarsene della propria incolumità quando stanno in strada.
Alcuni hanno quella faccia che ti sembra voler sfidare a metterli sotto.
Sbucare da dietro un qualcosa che ti copre non è nè sicuro nè divertente per chi sta in strada manco se passa a 20 orari.
Oltretutto alcune persone hanno una cura dei figli quando li portano a spasso che meriterebbero solo degli schiaffi.
Troppe volte si pensa ad educare i guidatori ma non si fa lo stesso con i pedoni.
Che sia solo e sempre colpa dei primi se viene investito qualcuno?
Mah...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:07   #55
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se uno guarda prima di attraversare NON può essere investito...
Old 27-04-2009, 20:10   #56
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Se uno guarda prima di attraversare NON può essere investito...
L'altro giorno ero in macchina con papà.
Stiamo per tornare a casa,percorriamo il viale del paese a 20-30 orari.
Da una viuzza esce sparato un moccioso che si butta da un lato all' altro della strada senza manco cagarci di striscio.
Schiaffi ai genitori?
Non basterebbero...
Intanto 4-5 fanculizzazioni gliele abbiamo mandate
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:35   #57
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
prima o poi tutti guarderanno, si chiama selezione naturale. se io sono un idiota che non guarda, prima o poi mi stirano, e da quel giorno o guardo sempre, o sono in una tomba. se per puro caso prolifico, beh, i miei figli sono condannati proprio come me. altrimenti, se sono una persona dotata di un minimo di intelligenza, guardo, e insegno ai miei figli a guardare, e così via.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:37   #58
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se non è successo niente, non ha proprio nulla per cui denunciarti.

Dormi tranquillo.
Old 27-04-2009, 20:38   #59
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per rimanere nel giusto,mi son preso un vaffanculo con tanto di "ma le rotonde non si fanno così,noi due siamo ingegneri " per essere uscito da una rotonda trovandomi la corsia esterna,mettendo freccia senza far passare prima chi stava in quella interna
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:24   #60
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Dormi tra due guanciali

Se si fosse passibili di denuncia per queste cose, quanti automobilisti dovremmo denunciare ogni giorno?

Poi se proprio vuoi espiare la colpa, diventa juventino
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian