Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2008, 23:58   #1
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quale mouse + tastiera wireless con ricezione a 8\10 metri di distanza? Consigliatemi

Ho un computer posizionato in una mansarda 7mx8m circa...ho 2 schermi...uno posizionato su un lato e l'altro sul lato opposto della stanza.

Vorrei quindi poter usare lo stesso mouse tastiera su entrambi i monitor....ho qindi bisogno di mouse+tastiera che riescano a ricevere bene a 8 metri di distanza dalla fonte circa.

Cosa devo prendere? Vorrei spendere il minimo possibile....prendendo però un prodotto che funzioni bene.

Datemi dei consigli.

Grazie.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:54   #2
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Va bene un qualsiasi modello bluetooth? Devo prendere per forza questa tecnologia?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:57   #3
ale216
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ho un computer posizionato in una mansarda 7mx8m circa...ho 2 schermi...uno posizionato su un lato e l'altro sul lato opposto della stanza.

Vorrei quindi poter usare lo stesso mouse tastiera su entrambi i monitor....ho qindi bisogno di mouse+tastiera che riescano a ricevere bene a 8 metri di distanza dalla fonte circa.

Cosa devo prendere? Vorrei spendere il minimo possibile....prendendo però un prodotto che funzioni bene.

Datemi dei consigli.

Grazie.
bhe a quanto ho capito poi tastiera e mouse non sarebbero nemmeno in linea d'aria...

ci vorrebbero bluetooth
ale216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:44   #4
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
no...non sarebbero in linea d'aria il ricevitore con mouse+tastiera....e in più tra i 2 ci sono degli ostacoli come ad esempio un divano...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:09   #5
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Ragazzi, scusate se mi intrometto. Mi confermate che in linea d'aria 4/5 metri non ci sono problemi per mouse e tastiera wireless?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:23   #6
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate se mi intrometto. Mi confermate che in linea d'aria 4/5 metri non ci sono problemi per mouse e tastiera wireless?
Confermo...ma dipende dal modello...ad esempio il Microsoft di un mio amico sembra che prenda un po' meno del mio logitech EX110.

Comunque siamo al limite con 4\5 metri...e devi essere proprio allineato al ricevitore...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:29   #7
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Con la vecchia tastiera logitech (che poi si è guastata) il segnala arrivava anche dalla stanza accanto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:06   #8
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Il mio mouse che è degli anni novanta (uno dei primi logitech wireless) arriva a massimo due metri....
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:28   #9
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ho un computer posizionato in una mansarda 7mx8m circa...ho 2 schermi...uno posizionato su un lato e l'altro sul lato opposto della stanza.

Vorrei quindi poter usare lo stesso mouse tastiera su entrambi i monitor....ho qindi bisogno di mouse+tastiera che riescano a ricevere bene a 8 metri di distanza dalla fonte circa.

Cosa devo prendere? Vorrei spendere il minimo possibile....prendendo però un prodotto che funzioni bene.

Datemi dei consigli.

Grazie.
l'unica e' il BT, gli IR potrebbero arrivarci, ma appena accendi un'alogena il segnale non e' piu' coerente.
logitech.
la domanda che ti vorrei fare pero' e' un'altra:
a che ti serve esattamente?
se devi vedere un film ci sono altre soluzioni, per giocare anche...
il PC e' uno solo o sono due?
se chiarisci le funzioni che devi assolvere ti posso suggerire altre soluzioni piu' pratiche..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:46   #10
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
ok...torniamo a noi....il computer è posizionato sulla parete frontale (rispetto al mio divano), dove a breve monterò uno schermo per proiettore....ma nello stesso momento devo poter utilizzare tastiera e mouse anche con lo schermo normale del pc che è invece situato a circa 5 metri dal pc, ma non in linea d'aria e sulla parete alla mia destra....

In sostanza mi serve un raggio d'azione ampio per poterli usare con lo schermo del pc e con il proiettore....posizionati su 2 pareti diverse della stanza...capito?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 16:52   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
per quello che devi fare puoi usare una derivazione...
sul PC puoi usare anche una normale IR da circa 3-4mt di raggio, od una BT adatta al multimediale (logitech dinovo o microsoft a circa 100-150 euro, pero'), o un semplice telecomando per PC, o un normale telecomando (qualsiasi telecomando) con ricevitore IR su PC e adatti software per pilotare il PC (c'e' da smanettare un po', ma ci sono winlirc ed il vecchio girder, o l'open source event ghost , con i quali puoi associare ogni tasto di un qualsiasi telecomando ad un'azione sul PC), o anche un telefonino da usare come mouse (e' una funzione che sta' su diversi cellulari BT, come un vecchio modello ericson che avevo), mentre per lo schermo, tastiera e mouse remoti puoi usare una prolunga video e una prolunga USB (basta che sia attiva fai anche 25mt); tanto il cavo video lo devi stendere per forza, passarci anche una prolunga da 5mt USB non credo che sia impossibile.

ultima avvertenza: una prolunga video, anche se DVI, quindi digitale (in analogico e' decisamente peggio), non supporta alte risoluzioni per lunghe distanze...
guarda qui le avvertenze per questa da 10mt:
Nota bene: I cavi con lunghezza superiore a 15m non supportano alte risoluzioni. Abbiamo testato i cavi con le seguenti distanze e risoluzioni:
1280 x 1024 @ 60Hz / Monitor Dell 1920 x 1200 - 20m
1024 x 768 @ 60Hz / Monitor Dell 1600 x 1200 - 25m
Questo inoltre dipende dalla combinazione hardware che si utilizza (scheda grafica e monitor).

quindi attento, anche a dove metti il proiettore...

la prolunga USB attiva da 5mt la trovi a circa 10 euro, mentre il costo della prolunga video non e' certo da sottovalutare...

10 euro prolunga USB 5mt
10 euro tastiera USB
5 euro mouse USB
questi li puoi evitare con una buona tastiera wireless
40 euro prolunga DVI 5mt
30 euro tastiera IR wireless (attento che poche hanno il mouse integrato...)
50 euro tastiera con pad integrato (qui, ma ce ne sono di piu' economiche)
20 euro telecomando MCE, o zero euro se rimedi il ricevitore IR e usi un telecomando generico con un po' di lavoro per settare i software.

questo e' quanto, ma fai attenzione comunque alla prolunga video...

Ultima modifica di lucusta : 26-04-2009 alle 16:55.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v