Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 19:38   #61
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sarebbe anche il caso di parlare anche del franchismo, del salazarismo, del fascismo ungherese, austriaco, romeno, yugoslavo, ecc....che contribuiscono a far comprendere come questo fenomeno non sia un retaggio esclusivo degli italiani...e quindi vada inquadrato nel più ampio contesto internazionale.
giusto, spezzo una lancia in favore di History channel, quello su sky italia ha una redazione italiana, quindi passa (pochi) documentari fatti dagli americani/inglesi e mollti altri fatti dalla redazione stessa, che quindi si occupa di più di fascismo italiano/ altre pagine storiche che riguardano il nostro paese .
Old 25-04-2009, 19:47   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Già, sono alla disperata ricerca di documentari sull'argomento.
Quando non ho nulla da fare mi sparo queste chicche.
Ormai su sky guardo i canali del 400 e poco più.

(Sarei andata a fare Storia all'università, se non avesse voluto dire fame e morte, dopo, rimedio come posso )
io studio ingegneria info tuttavia coltivo la passione per la storia, soprattutto quella dal '900 in poi...
Old 25-04-2009, 19:57   #63
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
essendo un opera di dvd dubito che sia un opera in cui si disprezza il fascismo

diciamo apertamente che è una bella trovata di rivisitazione fascistella di questo governo............il fascismo non merita proprio nessun cofanetto di 10 dvd da comprare

tanto piu sulla gazzetta dello sport
Mi raccomando non noleggiare o guardare mai questo DVD

marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:06   #64
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Che esca con la Gazzetta ha senso dato che alla fine è forse il giornale più letto d'Italia. E son d'accordo pure sull'uscita di cofanetti sul fascismo sui documentari sul nazismo eccetera perchè la gente:

A) Non deve dimenticare.

B) Deve imparare dagli errori passati.

Cercare di cancellare un periodo della nostra storia dalla memoria collettiva porterebbe a disastri futuri. Spero lo prendano in tanti.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:08   #65
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:

(Sarei andata a fare Storia all'università, se non avesse voluto dire fame e morte, dopo, rimedio come posso )
Io ci vado a nozze non la fame e la morte

faccio storia
Old 25-04-2009, 20:15   #66
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Se di per se una collana del genere può essere guardata con sospetto e disgusto ma nulla più, il fatto di presentare la prima uscita il 24 di aprile è una provocazione inaccettabile.

Si dovrebbero vergognare.
Old 25-04-2009, 20:28   #67
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Io ci vado a nozze non la fame e la morte

faccio storia
E' il dopo che preoccupa.
Che vai a fare, il prof? Ma per carità
E non sono così talentuosa nell'arte scrittoria da poter intravedere un futuro nel ramo

Ho optato per ingegneria dei processi gestionali
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:40   #68
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
mah non capisco che senso ha fare su un giornale come la gazzetta un dvd storico..che sia comunismo , fascimo ecc
che poi la gazzetta è della rcs , penso che sia un riciclo di qualcosa che ha fatto il corriere
è come se su novella 2000 uscissero i promessi sposi
Old 25-04-2009, 20:40   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Non so, gli errori commessi da 20 anni di dittatura fascista ad esempio?
tutto sta a vedere come si interpretano queste antologie , pura e semplice rassegna degli accadimenti ? enfasi positive o negative?
tutto da vedere , fatto sta che il processo di sdoganamento del fascismo è in atto da una decina di anni e che non è un bene nel modo più assoluto .
soprattutto considerando la capacità dei più giovani di assorbirne i principi senza guardare al fine e a al risultato ultimo
Old 25-04-2009, 20:41   #70
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Non vedo cosa ci sia di scandaloso nei dvd della gazzetta, mi sembra un thread surreale, il 24 aprile è un ottima giornata per la pubblicazione, come lo sarebbe il 31 dicembre per un riassunto delle vicende dell'anno.
Tra l'altro la gazzetta fa parte del gruppo rcs, lo stesso del corriere della sera, che ha appoggiato apertamente la sinistra nelle ultime elezioni.
Mi sa che c'è troppa paranoia in giro
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:41   #71
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
mah non capisco che senso ha fare su un giornale come la gazzetta un dvd storico..che sia comunismo , fascimo ecc
che poi la gazzetta è della rcs , penso che sia un riciclo di qualcosa che ha fatto il corriere
è come se su novella 2000 uscissero i promessi sposi
Ha senso perchè se non erro è il quotidiano più venduto in Italia. Spesso chi compra la Gazzetta compra SOLO quella, e perdonatemi, vive un pò nell'ignoranza, come la maggior parte degli abitanti d'Italia. E' un modo per far arrivare un pò di storia un pò a tutti.
Old 25-04-2009, 20:43   #72
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
E' il dopo che preoccupa.
Che vai a fare, il prof? Ma per carità
E non sono così talentuosa nell'arte scrittoria da poter intravedere un futuro nel ramo

Ho optato per ingegneria dei processi gestionali
Si spera di lavorare nell'uni e fare ricerca altrimenti non ha senso

Male che va mando il curriculum a Voyager
Old 25-04-2009, 20:45   #73
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ha senso perchè se non erro è il quotidiano più venduto in Italia. Spesso chi compra la Gazzetta compra SOLO quella, e perdonatemi, vive un pò nell'ignoranza, come la maggior parte degli abitanti d'Italia. E' un modo per far arrivare un pò di storia un pò a tutti.
mah..che sia venduto si sa ma anche novella2000, gente, chi....ognuno faccia il proprio mestiere e poi mica lo regalano..
Old 25-04-2009, 21:02   #74
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Mi raccomando non noleggiare o guardare mai questo DVD

dubito fortemente che questi cofanetti siano della stessa pasta ed ironia del dvd in questione sai
Old 25-04-2009, 21:04   #75
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
mah..che sia venduto si sa ma anche novella2000, gente, chi....ognuno faccia il proprio mestiere e poi mica lo regalano..
Lo so, però metti che ad uno che compra da 20 anni solo la Gazzetta e gli si presenta l'opportunità di imparare qualcosa e la coglie? Non fa mai male.
Old 25-04-2009, 21:08   #76
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Che esca con la Gazzetta ha senso dato che alla fine è forse il giornale più letto d'Italia.
naa... rassicurati, non è affatto il più letto. vengono decisamente prima Il Corriere e Repubblica.
La Gazzetta li segue a grande distanza... credo che come vendite dichiarate sia quasi alla pari con Il Sole24Ore.

va inoltre detto che i dati di vendita della Gazzetta sono paurosamente gonfiati...
per dirne una, è successo spesso che la gazzetta fosse venduta in abbinamento con il Corriere (o meglio, regalata assieme al corriere).
In altre parole, veniva venduta(regalata) anche a chi non la voleva affatto

(in quanto edicolante, ti assicuro che tante persone non volevano la gazzetta neppure in omaggio )

inoltre, la gazzetta ha promosso diverse inizitive editoriali: questa sul fascismo, per sempio, ma anche sui comici di Zelig, sui videogiochi, sui fumetti, sulla cucina ecc ecc ecc...... insomma, di tutto.
tutti questi prodotti permettono di vendere anche a chi il giornale sportivo neppure lo sfoglia.
ci si limitasse allo sport, la gazzetta venderebbe forse un decimo
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:10   #77
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Lo so, però metti che ad uno che compra da 20 anni solo la Gazzetta e gli si presenta l'opportunità di imparare qualcosa e la coglie? Non fa mai male.
questi cofanetti non sono in regalo e dubito che i più lo acquisteranno , lo faranno credo in maggior parte coloro che sono orientati politicamente alla destra estrema e pochi che riterranno la spesa adeguata ad un approfondimento culturale .
la maggior parte prenderà solo il primo numero (quasi sempre gratis o giù di li..) e si fermerà , come succede per moltissime di queste collane .
Old 25-04-2009, 21:13   #78
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
naa... rassicurati, non è affatto il più letto. vengono decisamente prima Il Corriere e Repubblica.
La Gazzetta li segue a grande distanza... credo che come vendite dichiarate sia quasi alla pari con Il Sole24Ore.

va inoltre detto che i dati di vendita della Gazzetta sono paurosamente gonfiati...
per dirne una, è successo spesso che la gazzetta fosse venduta in abbinamento con il Corriere (o meglio, regalata assieme al corriere).
In altre parole, veniva venduta(regalata) anche a chi non la voleva affatto

(in quanto edicolante, ti assicuro che tante persone non volevano la gazzetta neppure in omaggio )

inoltre, la gazzetta ha promosso diverse inizitive editoriali: questa sul fascismo, per sempio, ma anche sui comici di Zelig, sui videogiochi, sui fumetti, sulla cucina ecc ecc ecc...... insomma, di tutto.
tutti questi prodotti permettono di vendere anche a chi il giornale sportivo neppure lo sfoglia.
ci si limitasse allo sport, la gazzetta venderebbe forse un decimo
Bon, allora mi sbagliavo.
Old 25-04-2009, 21:18   #79
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
questi cofanetti non sono in regalo e dubito che i più lo acquisteranno , lo faranno credo in maggior parte coloro che sono orientati politicamente alla destra estrema e pochi che riterranno la spesa adeguata ad un approfondimento culturale .
la maggior parte prenderà solo il primo numero (quasi sempre gratis o giù di li..) e si fermerà , come succede per moltissime di queste collane .
La maggior parte dei quali sono tali perchè conoscono il ventennio superficialmente perchè altrimenti dubito che manterrebbero tale fede quindi non stanno a spedere soldi per una collana di dvd.
Di neofascisti totalmente cosapevoli della loro fede e della sua origine ce n'è uno su dieci se non meno, ho incontrato molta gente che si professava tale solo perchè non gli stavano simpatici i comunisti o perchè faceva parte di qualche gruppo ultras in cui ci sono due o tre capi e gli altri che seguono come pecorelle senza farsi tante domande.

Stessa cosa fra gente di estrema sinistra, proprio per questo, quando mi dicono del nuovo pericolo nero o rosso mi faccio grasse risate.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:32   #80
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
dubito fortemente che questi cofanetti siano della stessa pasta ed ironia del dvd in questione sai
Era un post ironico sai
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian