Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 16:33   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Certo che lo chiedo, alla badante rumena dei miei nonni, e sta pur sicuro che non ne parla bene e nemmeno volentieri. Ma questo non significa cancellare la storia passata. Altrimenti si finisce per ricaderci nuovamente.

Sei pregato di smettere di insultare per vie traverse i miei familiari.
non capisco a cosa ti riferisci

ps: ecco perche a tallin hanno messo a ferro e fuoco la citta', con il morto, per avere la rimozione del memoriale russo... magari secondo te' ora ci stanno ricadendo...

Ultima modifica di dantes76 : 25-04-2009 alle 16:39.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:37   #42
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
Va bene tutto ma ero abituato a vedere la gazzetta vendere le collane di goal di inter juve e milan,le imprese della ferrari et similia

che il 24 aprile esca una raccolta di dvd sul fascismo lo trovo proprio di cattivo gusto

e guardacaso che coincidenza fanno uscire il primo dvd il 24 aprile

io non ho veramente parole

disgustoso

http://www.gazzetta.it/iniziative/fascismo/
Quote:
ma no tranquillo

l anno prossimo facciamo un bel cofanetto su riina e provenzano

l anno dopo ancora sul mostro di firenze e i pedofili

e via di conseguenza

Quote:
essendo un opera di dvd dubito che sia un opera in cui si disprezza il fascismo

diciamo apertamente che è una bella trovata di rivisitazione fascistella di questo governo............il fascismo non merita proprio nessun cofanetto di 10 dvd da comprare

tanto piu sulla gazzetta dello sport
Quote:
è inutile che banfate a vuoto

se la gazzetta fa uscire una collana di dvd sul fascismo non credo sia una collana di 10 dvd su cui si vomita letame sul fascismo

anzi

come tutte le collane di dvd gazzetta sarà un opera in cui se non si inneggia al fascismo comunque lo si rivisita in chiave tutto sommato positiva

e questo è completamente inaccettabile

poi la data di emissione della collana recita 24 aprile e non è un caso certamente visto che il giorno dopo è il 25 aprile

la gazzetta è veramente sprofondata nel baratro piu totale

assolutamente indegno e vergognoso

Ditemi che sono su Candid Camera se no non si spiega...

Ultima modifica di EarendilSI : 25-04-2009 alle 16:41.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:41   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Esatto, ma per qualcuno tutto ciò che contiene fascismo va elminato.

Non ti piacerà un mio quote ma tant'è
Al contrario, se ogni tanto non riuscissi a trovare un punto d'incontro anche con chi comunemente non mi proprio speculare nelle opinioni, sarebbe un campanello d'allarme per la mia obiettività
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:48   #44
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ecco perche a tallin hanno messo a ferro e fuoco la citta', con il morto, per avere la rimozione del memoriale russo... magari secondo te' ora ci stanno ricadendo...

Non ci vuole un genio a capirlo. Dopo decenni di soprusi appena caduto i l comunismo hanno cercato di cancellare ogni simbolo di potere connesso ad esso. Il che è paragonabile a questo
http://www.nato.int/docu/review/2003.../i2_coverb.jpg

o a questo

ma è ben diverso dalla totale cancellazione della memoria storica di un fatto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:54   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

ma è ben diverso dalla totale cancellazione della memoria storica di un fatto
infatti i neo fascisti, [ quando dico fasciamo mi riferisco piu' alla pratica che alla teoria] non vogliono la cancellazione della memoria..
anche qui il problema riguarda il fine:

il revisionismo ha come fine la realta' dei fatti, l'appuramento degli eventi
in italia il revisionismo viene usato come riabilitazione

cosi' come la memoria non viene usata come ricordo per evitare il bis, ma come ricordo per riabilitare quel periodo..

NO GRAZIE
Old 25-04-2009, 17:09   #46
85francy85

Quote:
infatti i neo fascisti, [ quando dico fasciamo mi riferisco piu' alla pratica che alla teoria] non vogliono la cancellazione della memoria..
anche qui il problema riguarda il fine:

il revisionismo ha come fine la realta' dei fatti, l'appuramento degli eventi
in italia il revisionismo viene usato come riabilitazione

cosi' come la memoria non viene usata come ricordo per evitare il bis, ma come ricordo per riabilitare quel periodo..

NO GRAZIE
La storia non dice che una cosa è giusta o sbagliata. Deve descrivere i fatti come sono avvenuti .

Se dopo X anni si trovano nuovi indizi per riscriverla in modo corretto perchè non farlo anche se va a macchiare alcuni tratti. Ad esempio sempre per la resistenza. Nella zona di parma c'era un "capo" della resistenza assassinato ufficialmente perchè si era imboscato degli aiuti umanitari. Cosi è passato alla storia per 50 anni. Fino a che riaprendo degli archivi si è scoperto che l'assassinio fu commissionato da qualcuno che non lo vedeva di buon occhio (per fatti poi dimostrati infondati) all'interno della stessa resistenza. Una piccola cosa ma che porta alla riabilitazione di quell'uomo.
Ad ogni modo sicuramente la pubblicazione di una collana di 10 DVD che descrive in 20 ore 30 anni di italia non mi pare sia sufficiente per una riabilitazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:16   #47
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
essendo un opera di dvd dubito che sia un opera in cui si disprezza il fascismo

diciamo apertamente che è una bella trovata di rivisitazione fascistella di questo governo............il fascismo non merita proprio nessun cofanetto di 10 dvd da comprare

tanto piu sulla gazzetta dello sport
Il tuo problema è che è in dvd ???!? Se era in videocassetta andava bene ?

Comunque su una cosa hai ragione:

non se ne può più di sentire parlare di fascismo, partigiani, fosse,Salò e Badoglio.

BASTA BASTA BASTA.

Visto quanto è attuale il fascismo perchè non apriamo un bel dibattito sul 1848 ? O sull'occupazione della Libia? O magari sulla strage degli ugonotti ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:27   #48
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
dove hai letto che io ne parlo bene? o che non ne voglia parlare? dove hai letto che io metto i distinguo?
quello non sono io... ma quelli che hanno nostalgia.. chiedi a quello che e ' svegliato dal cellulare...
Hai difficoltà a legger testi elementari?

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, e te lo dico da antifascista convinto. Il fascismo è stata una parte importante della nostra Storia, non parlare degli errori prelude al ripeterli
Quote:
anche il comunismo per i rumeni o per i lettoni... chiedi ai lettoni cosa ne pensano del comunismo...
Quote:
Questo reply che senso ha? Non credo sarebbe male parlare di quello che è stata la dittatura comunista in Lettonia o in Romania.
Dove ho detto che tu parli bene del comunismo? Io in 2 reply (e questo è il terzo) ti ho risposto che bisogna parlare del passato, per non ricadere negli stessi errori. Hai capito ora?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:31   #49
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Hai difficoltà a legger testi elementari?

bisogna parlare del passato, per non ricadere negli stessi errori.
no no li capisco benissimo i testi elementari.. ma credo che tu abbia grossi problemi, percio' non dare la colpa ai testi elementari, parlane del passato.. quali sarebbero gli errori? e commessi da chi? sempre per parlarne...
Old 25-04-2009, 17:37   #50
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Quote:
no no li capisco benissimo i testi elementari.. ma credo che tu abbia grossi problemi, percio' non dare la colpa ai testi elementari, parlane del passato.. quali sarebbero gli errori? e commessi da chi? sempre per parlarne...
Non so, gli errori commessi da 20 anni di dittatura fascista ad esempio?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:48   #51
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
guardano il piano dell'opera , è fatta dalla gazzetta e raitrade

raitrade ha in catalogo l'opera in 8 dvd a firma Folco Quilici , ( magari sulla gazzetta l'hanno fatta in 10 per 'comodità')

se è la stessa ( e non credo abbiano montato della roba apposta) almeno sui contenuti si può stare 'tranquilli'
Old 25-04-2009, 18:32   #52
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
qui c'è la descrizione di tutti i dvd,basta andare su "piano dell'opera"
http://www.gazzetta.it/iniziative/fascismo/
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:01   #53
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Cosa mi tocca leggere.........adesso anche la Gazzetta (gruppo RCS - Corriere d Sera, La Stampa) è fascista........propongo di andare a bruciarne la sede!!!!! e chi si oppone finisce in "vacanza" in un gulag o in un campo di rieducazione cinese!!!
Fixed

Ovviamente poi lui lo ha visto tutto il documentario per dire che è spudoratamente pro fascismo e propagandistico.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:03   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
io credo che non ci fosse nessun bisogno di una collana di dvd sul fascismo

tutt al piu al 24 aprile

evidentemente ci sono ancora tanti nostalgici di quell epoca che tanta distruzione e miseria portò al nostro paese

ribadisco secondo me il fascismo e la sua storia non meriterebbero mai una collana di 10 dvd

tantomeno sulla gazzetta dello sport
questo tuo atteggiamento era proprio del nazifascismo, tutto ciò che infastidisce va eliminato e deve scomparire....

Io invece la trovo una splendida iniziativa, non fosse altro perchè molti lettori del quotidiano sportivo sono dei giovani che probabilmente non hanno mai approfondito nulla sul perchè si festeggia il 25 aprile e tanto meno sul fascismo.

Come e perchè i fascismi hanno dominato l'europa a cavallo tra le due guerre ?
Ad esempio è una domanda importante perchè ci permette di capire anche il senso della nostra costituzione e la nostra volontà di costruire un europa unita.

Ci sono errori che grazie al fascismo non dovremmo essere più in grado di compiere.

Il fascismo non è stato l'unico male del mondo, basta andare a guardare a cosa a portato il colonialismo di ex imperi che si trovavano dalla parte degli alleati....tanti paesi che sono stati obbligati a rimanere ancora indietro e si fanno guerre civili (magari supportate dagli ex colonizzatori)....non c'è un buono e un cattivo...la storia ci ripete sempre la stessa cosa : il più forte tende sempre ad approfittarsi dei più deboli.
Old 25-04-2009, 19:06   #55
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Ditemi che sono su Candid Camera se no non si spiega...

purtroppo non è candid camera...
Old 25-04-2009, 19:07   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
La storia non dice che una cosa è giusta o sbagliata. Deve descrivere i fatti come sono avvenuti .
esatto.

conoscere fascismo e nazifascismo significa anche capire i prodromi della guerra fredda: la divisione del mondo in sfere di influenza nasce proprio allora....
Old 25-04-2009, 19:18   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
L'unica cosa che trovo fuoriluogo è che un giornale di sport si occupi di storia,anche perchè lo vedo molto a fatica un tifoso standard a guardarsi dvd storici.
Tutta la storia del complotto ecc ecc la trovo ridicola in ogni caso veramente.
Old 25-04-2009, 19:26   #58
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Allora non guardare History Channel
9 documentari su 10 sono su Fascismo.
Il decimo è sull'impero romano.
Stamattina hanno dato un bel documentario sulla Roma Fascista, documentari istituto Luce.

Ah, sti Americani
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:32   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Allora non guardare History Channel
9 documentari su 10 sono su Fascismo.
Il decimo è sull'impero romano.
Stamattina hanno dato un bel documentario sulla Roma Fascista, documentari istituto Luce.

Ah, sti Americani
Sarebbe anche il caso di parlare anche del franchismo, del salazarismo, del fascismo ungherese, austriaco, romeno, yugoslavo, ecc....che contribuiscono a far comprendere come questo fenomeno non sia un retaggio esclusivo degli italiani...e quindi vada inquadrato nel più ampio contesto internazionale.
Old 25-04-2009, 19:36   #60
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sarebbe anche il caso di parlare anche del franchismo, del salazarismo, del fascismo ungherese, austriaco, romeno, yugoslavo, ecc....che contribuiscono a far comprendere come questo fenomeno non sia un retaggio esclusivo degli italiani...e quindi vada inquadrato nel più ampio contesto internazionale.
Già, sono alla disperata ricerca di documentari sull'argomento.
Quando non ho nulla da fare mi sparo queste chicche.
Ormai su sky guardo i canali del 400 e poco più.

(Sarei andata a fare Storia all'università, se non avesse voluto dire fame e morte, dopo, rimedio come posso )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian