Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 16:28   #6861
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie per le risposte. Ottimo.

Magari e' gia' stato segnalato, comunque linko questo Visa ATM locator, a qualcuno puo' essere utile.

http://visa.via.infonow.net/locator/global/
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:53   #6862
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Ottimo.

Magari e' gia' stato segnalato, comunque linko questo Visa ATM locator, a qualcuno puo' essere utile.

http://visa.via.infonow.net/locator/global/

Comodo, molto utile, grazie.
Sarebbe bene metterlo in prima pagina, prova a mandare un pm al mod.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 18:27   #6863
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma solo a me il login sul sito delle poste fallisce se lo faccio con Firefox?
Old 24-04-2009, 19:05   #6864
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma solo a me il login sul sito delle poste fallisce se lo faccio con Firefox?
Io lo uso sempre con Firefox e non mi ha mai dato problemi.
Old 24-04-2009, 19:15   #6865
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Io lo uso sempre con Firefox e non mi ha mai dato problemi.
Che diamine, che estensioni hai installate?
Old 24-04-2009, 20:34   #6866
diablo...aka...boss
Senior Member

Anche io non ho nessun problema....
Old 26-04-2009, 12:36   #6867
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
avrei un quesito... ho fatto la postepay junior (sono minorenne ) quindi è pure a nome di mia madre... ora mi sono registrato sul sito delle poste italiane per gestire la pp da casa ma dato che sono minorenne mia madre dovrebbe andare in posta e firmare una dichiarazione che è consapevole che mi gestisca tutto da casa... posso fare l'account a nome di mia madre? oppure la pp è intestata a me e lei è solo responsabile?

grizzie.
Old 27-04-2009, 15:29   #6868
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Una domanda relativa al conto Paypal personale. È noto che si possono accettare 2 pagamenti al massimo nel corso dell'anno solare, se questi pagamenti sono prelevati dalla carta di credito o prepagata. Ciò che mi chiedo è se, con un conto personale, venga a cadere questo limite se i pagamenti provegono invece dal saldo PayPal di chi invia il denaro. Aspetto gentilmente una risposta da qualcuno perché in Rete non ho trovato cenno a quest'aspetto riguardante i conti personali PayPal. Grazie.
Old 27-04-2009, 16:34   #6869
diablo...aka...boss
Senior Member

E' sempre un pagamento e quindi non decade.
Ma perchè vuoi tenerti un conto personale? Non ti costa nulla passare allo stato successivo.
Old 27-04-2009, 18:19   #6870
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
E' sempre un pagamento e quindi non decade.
Che intendi? Io mi riferivo al numero di pagamenti prelevati da saldo PayPal che si possono ricevere avendo un conto personale. C'è un limite massimo come nel caso di pagamenti prelevati dalla carta?

Cmq sono passato al premier senza un motivo in particolare, solo perché sapevo che era gratuito. Invece adesso mi sono accorto che, per coloro che passano al premier, è necessario inviare una serie di documenti a PayPal. Siccome sinceramente non ho l'esigenza del premier, vorrei tornare al personal.

Ultima modifica di the_poet : 27-04-2009 alle 18:23.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:26   #6871
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Che intendi? Io mi riferivo al numero di pagamenti prelevati da saldo PayPal che si possono ricevere avendo un conto personale. C'è un limite massimo come nel caso di pagamenti prelevati dalla carta?

Cmq sono passato al premier senza un motivo in particolare, solo perché sapevo che era gratuito. Invece adesso mi sono accorto che, per coloro che passano al premier, è necessario inviare una serie di documenti a PayPal. Siccome sinceramente non ho l'esigenza del premier, vorrei tornare al personal.
allora non mi è chiaro "numero di pagamenti prelevati da saldo paypal che si possono ricevere" .

Intendi per caso il numero di volte che puoi farti mettere sulla carta i soldi che hai sul conto?

comunque io ho il conto premier e non ho dovuto mandare alcun documento, ormai son 2 anni ma non mi pare sia cambiato qualcosa.
Old 27-04-2009, 20:55   #6872
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Cercherò di essere più chiaro, anche perché ho visto che, in giro per la Rete, c'è un po' di confusione su questo punto (dovuta anche a PayPal stessa, che non lo specifica bene nelle FAQ). Innanzitto devi distiguere tra "saldo PayPal" e "saldo della carta" (per esempio PostePay, il cui saldo lo si visualizza sul sito poste.it). Quando paghi qualcuno con PayPal, ci sono due possibilità. 1) Se il tuo saldo PayPal ammonta ad una cifra maggiore di quella che devi pagare, allora PayPal prenderà da qui il denaro da inviare. 2) Se invece il tuo saldo PayPal è inferiore a ciò che devi pagare (o addirittura pari a 0 €), verrà usato quest'ultimo e la differenza verrà prelevata dalla carta che usi in abbinamento a PayPal. Ora, nel caso 1), chi riceve denaro non pagherà nulla sulla cifra ricevuta se ha un account personal. Se invece ha un account premier, pagherà un certa percentuale. Nel caso 2), il destinatario paga a prescindere dal suo tipo di account. La limitazione dell'account personal sta nel fatto che puoi ricevere solo due volte pagamenti del tipo 2).

Ciò che mi chiedo è se l'account personal abbia questo limite anche nel caso 1)
Old 28-04-2009, 21:19   #6873
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno sa se il sito della British Airways accetta la postepay? Non sono riuscito a capirlo però mi dice che il numero della carta è errato
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:01   #6874
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Cercherò di essere più chiaro, anche perché ho visto che, in giro per la Rete, c'è un po' di confusione su questo punto (dovuta anche a PayPal stessa, che non lo specifica bene nelle FAQ). Innanzitto devi distiguere tra "saldo PayPal" e "saldo della carta" (per esempio PostePay, il cui saldo lo si visualizza sul sito poste.it). Quando paghi qualcuno con PayPal, ci sono due possibilità. 1) Se il tuo saldo PayPal ammonta ad una cifra maggiore di quella che devi pagare, allora PayPal prenderà da qui il denaro da inviare. 2) Se invece il tuo saldo PayPal è inferiore a ciò che devi pagare (o addirittura pari a 0 €), verrà usato quest'ultimo e la differenza verrà prelevata dalla carta che usi in abbinamento a PayPal. Ora, nel caso 1), chi riceve denaro non pagherà nulla sulla cifra ricevuta se ha un account personal. Se invece ha un account premier, pagherà un certa percentuale. Nel caso 2), il destinatario paga a prescindere dal suo tipo di account. La limitazione dell'account personal sta nel fatto che puoi ricevere solo due volte pagamenti del tipo 2).

Ciò che mi chiedo è se l'account personal abbia questo limite anche nel caso 1)
Ok ora ho capito.
Io penso proprio di si. Potrei sbagliarmi, se nessuno ti risponde con certezza armati di pazienza e chiama il numero verde.
Old 29-04-2009, 10:05   #6875
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Ok ora ho capito.
Io penso proprio di si. Potrei sbagliarmi, se nessuno ti risponde con certezza armati di pazienza e chiama il numero verde.
Cercando meglio sul web, mi pare di aver capito che non ci sia limite.
Old 29-04-2009, 11:58   #6876
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho un'altra domanda.. ho effettuato una prenotazione su questo sito

http://www.booking.com/

all'atto della prenotazione mi ha chiesto il numero di una carta, ma solo per verifica, dato che il pagamento verra' effettuato per intero al momento dell'arrivo in hotel. Io ho dato gli estremi della postepay. Sarebbe la prima volta che la uso per questo scopo.. che voi sappiate e' ritenuta valida? O piu' che altro, qualcuno l'ha mai usata per questo tipo di prenotazioni? Mi spiacerebbe ritrovarmi la prenotazione cancellata da qui a qualche tempo..
Grazie.
Old 29-04-2009, 12:02   #6877
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Ho un'altra domanda.. ho effettuato una prenotazione su questo sito

http://www.booking.com/

all'atto della prenotazione mi ha chiesto il numero di una carta, ma solo per verifica, dato che il pagamento verra' effettuato per intero al momento dell'arrivo in hotel. Io ho dato gli estremi della postepay. Sarebbe la prima volta che la uso per questo scopo.. che voi sappiate e' ritenuta valida? O piu' che altro, qualcuno l'ha mai usata per questo tipo di prenotazioni? Mi spiacerebbe ritrovarmi la prenotazione cancellata da qui a qualche tempo..
Grazie.
Io l'ho usata più volte proprio come te su quel sito e non ho mai avuto problemi
Old 29-04-2009, 12:03   #6878
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da zebrone Guarda i messaggi
Io l'ho usata più volte proprio come te su quel sito e non ho mai avuto problemi
Perfetto, grazie mille

Un'ultima domanda, devo comunque mantenere la ppay abbastanza carica da coprire l'importo che dovro' saldare, oppure non e' necessario? Sempre in caso di verifiche da parte loro.
Old 29-04-2009, 12:09   #6879
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Perfetto, grazie mille

Un'ultima domanda, devo comunque mantenere la ppay abbastanza carica da coprire l'importo che dovro' saldare, oppure non e' necessario? Sempre in caso di verifiche da parte loro.
Questo me lo sono domandato anch'io: non te lo saprei dire anche perché solitamente mi tengo un buon margine sulla postepay
Old 29-04-2009, 12:13   #6880
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da zebrone Guarda i messaggi
Questo me lo sono domandato anch'io: non te lo saprei dire anche perché solitamente mi tengo un buon margine sulla postepay
OK grazie.
Nel dubbio comunque la carichero', giusto per evitare sorprese.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian