Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 13:54   #5901
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Boni state boniiiii.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:54   #5902
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
ma che discorso è? a prescindere che ho perso quasi tutto, la stabilizzazione dei precari mi sembrerebbe un atto di sciacallaggio bello e buono. nella pubblica amministrazione si entra tramite concorso, lo dice la costituzione.

detto ciò, per fortuna l'art. 7, comma 4 della bozza di decreto recita quanto segua: La Regione Abruzzo è autorizzata a prorogare fino al 31 dicembre 2009 i contratti di lavoro a tempo determinato e di collaborazione coordinata, continuativa od occasionale stipulati dalla predetta regione Abruzzo nei settori della protezione civile, della sanità nei limiti delle risorse indicate ai sensi dell’art. 13, comma 2, lett. b), e dell’informatica ed in corso alla data del 6 aprile 2009.
non hai capito che i berluscones se ne sbattono della costituzione?
Non sanno manco cosa è.
Per loro l'unica cosa che conta è la parola del loro personale dio.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:56   #5903
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
ma che discorso è? a prescindere che ho perso quasi tutto, la stabilizzazione dei precari mi sembrerebbe un atto di sciacallaggio bello e buono. nella pubblica amministrazione si entra tramite concorso, lo dice la costituzione.

detto ciò, per fortuna l'art. 7, comma 4 della bozza di decreto recita quanto segua: La Regione Abruzzo è autorizzata a prorogare fino al 31 dicembre 2009 i contratti di lavoro a tempo determinato e di collaborazione coordinata, continuativa od occasionale stipulati dalla predetta regione Abruzzo nei settori della protezione civile, della sanità nei limiti delle risorse indicate ai sensi dell’art. 13, comma 2, lett. b), e dell’informatica ed in corso alla data del 6 aprile 2009.
Ho sbagliato a quotare, non era rivolto a te quel messaggio ma a quello che ha sollevato la questione.
Poi si parlava di stabilizzazione di quelli già assunti con contratti precari no? E allora che c'entra citare i concorsi?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:59   #5904
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Boni state boniiiii.
ma ci mancherebbe, figurati se ho voglia di flammare
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:06   #5905
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ho sbagliato a quotare, non era rivolto a te quel messaggio ma a quello che ha sollevato la questione.
Poi si parlava di stabilizzazione di quelli già assunti con contratti precari no? E allora che c'entra citare i concorsi?
scusa tu, vedendo che sei di pescara ho dato troppe cose per scontate. non so se conosci la vicenda della stabilizzazione dei precari della regione abruzzo dello scorso anno.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:20   #5906
Nerocielo

Terremoto: l'Aquila, Operaio Muore Travolto Da Crollo Di Un Muro

L'Aquila, 24 apr. - (Adnkronos) - Un operaio é morto a San Giovanni di Cagnano, in provincia dell'Aquila, mentre stava lavorando all'interno di un cementificio. L'uomo era impegnato all'abbattimento di una struttura, operazione decisa dai proprietari prima del sisma, quando un muro é crollato e ha travolto l'operaio uccidendolo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco la vittima stava lavorando a bordo di un escavatore. Non è ancora chiara la causa del crollo: potrebbe trattarsi di un ceidmento strutturale o di un errore umano. L'uomo é stato investito dalle macerie uan volta sceso dall'automezzo.

La tragedia nel giorno in cui sembra ormai certo il trasferimento del G8 all'Aquila. Questa scelta garantirebbe "un risparmio di 220 milioni", ha spiegato il premier Silvio Berlusconi, ma restano i dubbi sulla possibilità di mettere in sicurezza l'area per l'arrivo dei delegati.

Stati Uniti e Gran Bretagna si sarebbero già detti d'accordo con al cambio di location mentre le critiche più aspre arrivano dalla Sardegna: "Una follia" per l'amministarzione della Maddalena mentre é più cauto il neo-eletto Governatore Cappellacci che chiederà un colloquio con Berlusconi. Il premier ieri ha risposta alle critiche: "Spesso le scelte più ragionevoli non sono quelle che nascono dalla ragione ma quelle che vengono prese con visionaria folli".

In queste ore l'Abruzzo sta vivendo un miglioramento delle condizioni metereologiche che hanno messo a dura prova gli sfollati: pioggia e freddo intensi, che potrebbero ripresentarsi nei prossimi giorni. La situazione é ancora critica.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:49   #5907
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
In queste ore l'Abruzzo sta vivendo un miglioramento delle condizioni metereologiche che hanno messo a dura prova gli sfollati: pioggia e freddo intensi, che potrebbero ripresentarsi nei prossimi giorni. La situazione é ancora critica.

Ieri i miei mi hanno detto che ha addirittura grandinato, ed è già la seconda volta, grandinò anche il lunedì del terremoto mentre stavamo a centi colella , fortuna che le tende hanno retto, pensavo si sarebbero danneggiate. Spero davvero che migliori, ci manca solo il tempo brutto..

RIP per l'operaio..
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:29   #5908
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
GEE segnala 1.29mm qualcuno l'ha sentita? Dovrebbe essere sui 5?

edit: no 3

Ultima modifica di akhen : 24-04-2009 alle 16:36.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:49   #5909
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
1.29 è circa 3.5/6 =)
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 01:15   #5910
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi ma è vero che a Porta a Porta si è parlato di un nuovo rischio terremoto?:|.
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 02:49   #5911
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Ragazzi ma è vero che a Porta a Porta si è parlato di un nuovo rischio terremoto?:|.
ma quando? de che???
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:38   #5912
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ci sarebbe da discutere su questi due post....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971995

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972494
Old 26-04-2009, 17:11   #5913
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Qualcuno sa leggere questo grafco GEE?
Quanti micron sarebbero?
E dove sono le onde P???
Immagini allegate
File Type: png 6april-GEE.PNG (13.5 KB, 27 visite)
Old 26-04-2009, 20:07   #5914
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Quanti micron sarebbero?
E dove sono le onde P???
Mi sa che quelli sono mm, purtroppo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:55   #5915
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Quanti micron sarebbero?
E dove sono le onde P???
In assenza di altre informazioni sulla scala, di default i counts (unita` digitali) equivalgono a nanometri. Quindi 13*10^6 fanno 13 mm.
Quanto alle onde P, da quel grafico e` difficile distinguerle dalle S per lo zoom troppo piccolo. In piu` l'andamento dell'onda e` anomalo.
Old 26-04-2009, 23:22   #5916
casacup
Senior Member

Città: AQ
ho trovato questa notizia: LINK

Se possibile vorrei che qualcuno che ne capisce mi chiarisca la cosa sia dal punto di vista dei dati (personalmente avevo trovato che la differenza stava nella magnitudo, ovvero 5.8, e nel momento, superiore a 6, ma potrei benissimo sbagliarmi) e legislativo (perchè col cazzo che con 80.000 euro mi rimetto a posto casa).
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:31   #5917
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
CHI ha detto che siamo a rischio di una nuova scossa o DOVE sta scritto?

D'accordo ogni giorno ci sono scosse, ma di assestamento!
Old 26-04-2009, 23:38   #5918
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979 Guarda i messaggi
CHI ha detto che siamo a rischio di una nuova scossa o DOVE sta scritto?

D'accordo ogni giorno ci sono scosse, ma di assestamento!
nn e' prevedibbile..
nn vorrei che arifamo come Peruggia...
sembrava finita e poi invece il colpo forte..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:07   #5919
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
ho trovato questa notizia: LINK

Se possibile vorrei che qualcuno che ne capisce mi chiarisca la cosa sia dal punto di vista dei dati (personalmente avevo trovato che la differenza stava nella magnitudo, ovvero 5.8, e nel momento, superiore a 6, ma potrei benissimo sbagliarmi) e legislativo (perchè col cazzo che con 80.000 euro mi rimetto a posto casa).
Magnitudo momento= 6.2 e 6.3 per eccesso
Magnitudo ritcher = 5.8
Sono 2 misurazioni diverse ma la ritcher è quella che conta.

Ciao
Old 27-04-2009, 00:22   #5920
casacup
Senior Member

Città: AQ
ti ringrazio molto per la risposta, era in effetti esattamente come mi ero immaginato.

a questo punto la domanda da cento milioni di dollari è: la legge sui rimborsi si basa sulla richter o sul momento? credo sulla prima, ma sempre meglio chiedere....

un'ultima domanda: ma qualcuno ha trovato il testo del dl? dicevano che sarebbbe stato pubblicato entro un paio di giorni, ma finora non ho trovato ancora niente...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian