Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 17:19   #121
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ho sentito che c'è gente che è morta anche solo a vederli su youtube gli shaolin
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:29   #122
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeeeeeeeee...
Qui si sta scadendo nel ridicolo...
perche?

li hai visti i video?

@ mnoga si magari sono morti proprio quelli che erano convinti che la boze fosse uno sport supremo, superiore a tutto e tutti.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:32   #123
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=Klx92Bls08I

Torno a ripetere, è molto più probabile stendere uno con un cazzotto che con altri tipi di tecniche, e le altre tecniche lasciano una marea ti buchi ai cazzotti.
Scusa ma LeBanner non è un pugile... li usa solo i pugni ma assorbe i calci e li para anche con le tibie... combatte con uno che non farebbe male neanche a me... LeBanner è un campione di thai, k1, mma che le gambe le usa benissimo...

Siete partiti da uno che assorbe calci nelle p***e ad un confronto fra arti marziali, fino ad arrivare ad uno scotro di un peso massimo (tipo LeBanner) contro uno shaolin.

Personalmente non credo fino a che non vedo. Gli shaolin aggiungono addirittura i suoni ai video, utilizzano bastoni e pezzi di ferro che si rompono a guardarli, penso sia più uno stile di vita che un'arte marziale.

Un pugile (o un atleta che compete su un ring) può assorbire. Non è una cosa da poco perchè assorbire in un combattimento per strada è da pazzi... un pugno tirato bene fa male anche su un braccio e soprattutto è difficile da parare senza guantone... se cercate combattimenti senza guanti (mma, thai...) vedete che cercano di non incassare ma di schivare sempre.

E paragonare un arte marziale da ring con una da "stile di vita" secondo me non è possibile. Casomai un compromesso fra le due...
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:35   #124
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
@ mnoga si magari sono morti proprio quelli che erano convinti che la boze fosse uno sport supremo, superiore a tutto e tutti.
trovami un solo commento in cui paragono la boxe ad altro.
uno solo.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:39   #125
NLDoMy

Quote:
Allora:

Le cose che fanno con l'ago sono vere e lo è pure la lancia alla gola(ovviamente non è affilatissima come un rasoio).
Per quanto riguarda la pressione da 1 tonnellata, ti posso dire che uno strongman/powerlifter esercita pressioni ben superiori, senza rompere blocchi di cemento(anche qui se il blocco è abbastanza denso e duro non lo spezzi nemmeno con un martello).
Ed è vero anche che ci sono persone esperte di arti marziali (abbastanza grosse fisicamente) che con un colpo al petto esercitano la pressione di una macchina che viaggia a 50km/h.
Poi siete liberi di non crederci

ps. Il tuo concetto di densità ossea è poco preciso. Non funziona così come l'hai descritto tu.
non è che sto tutto il giorno su sky, mi è capitato di sentire mentre lo guadava mio padre, ho solo cercato di rendere l'idea

cmq gg confucio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:47   #126
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Fatto sta, che l'unica disciplina che batte tutte le arti marziali al mondo, è solo una: il fisting.
Old 23-04-2009, 19:48   #127
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
questa è una grandissima cavolata.

su un ring alla pari tyson non riuscirebbe nemmeno a vederlo lo shaolin..

informati, ci sono molti documentari sul mulo che trattano il discorso arti marziali e sport per difesa..
AAHUHAUHAUHAUHAHUUHA

tyson allo shaolin lo DISTRUGGE...penso che lo uccida proprio...parlo del tyson ei vecchi tempi...18 anni campione pesi massimi ( )...

gli shaolin fanno scena..ma prendete un EMILIANENKO...un CRO COP e un maestro shaolin...addio...

in ogni caso...non si possono paragonare le arti marziali...sul ring IHMO la più efficace è la thai boxe che unisce calci e tecnica boxe...per STRADA la più efficace è la BOXE..non c'è nulla da fare...come schivano e tirano loro non lo fa nessuno...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:56   #128
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
perche?

li hai visti i video?

Certo che li ho visti. Pratico kick boxing e muay thay e mi rendo conto di cosa siano capaci simili individui.
Sono sicuro però che stai da un lato mitizzando la figura del shaolin e dall'altro stai sottovalutando i professionisti della boxe.
Ricordiamoci che i riflessi di entrambi sono molto sviluppati...

Ultima modifica di Wolfhwk : 23-04-2009 alle 19:58.
Old 23-04-2009, 20:21   #129
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
trovami un solo commento in cui paragono la boxe ad altro.
uno solo.
ti senti tirato in causa?! non era riferito a te, ma solo una freccia al tuo commento poco attinente...

Old 23-04-2009, 20:28   #130
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Certo che li ho visti. Pratico kick boxing e muay thay e mi rendo conto di cosa siano capaci simili individui.
Sono sicuro però che stai da un lato mitizzando la figura del shaolin e dall'altro stai sottovalutando i professionisti della boxe.
Ricordiamoci che i riflessi di entrambi sono molto sviluppati...

appunto, anche io praticavo thai boxe.. pochissimo tempo però..

comunque è vero che la thai boxe o meglio la muay thai è considerata l'arte più efficace
(dato che come ben saprai la thai è considerata uno sport e la muay un arte)

comunque io mi riferivo al fatto che molti pensano che un pugile sia invincibile.. e che quindi contro un semplice monaco pelato non ci sia niente da fare..

mentre invece a mio parere uno shaolin ben preparato puo benissimo mettere a tappeto il pigile..

ben diversa la situazione sarebbe se al posto del pugile ci fosse un praticante di thai boxe o ancor peggio muay thai

ps: uno che pratica boxe contro uno che pratica thai boxe per strada le prende.

Old 23-04-2009, 20:40   #131
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ragazzi, tutti i confronti lasciano il tempo che trovano; ci sono troppe differenze, troppe variabili per poter stabilire a tavolino chi vincerebbe tra....
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:40   #132
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
appunto, anche io praticavo thai boxe.. pochissimo tempo però..

comunque è vero che la thai boxe o meglio la muay thai è considerata l'arte più efficace
(dato che come ben saprai la thai è considerata uno sport e la muay un arte)

comunque io mi riferivo al fatto che molti pensano che un pugile sia invincibile.. e che quindi contro un semplice monaco pelato non ci sia niente da fare..

mentre invece a mio parere uno shaolin ben preparato puo benissimo mettere a tappeto il pugile..

ben diversa la situazione sarebbe se al posto del pugile ci fosse un praticante di thai boxe o ancor peggio muay thai

ps: uno che pratica boxe contro uno che pratica thai boxe per strada le prende.
Sono d'accordo con te. La box è una disciplina da ring e la parte bassa del corpo è troppo scoperta. E sostanzialmente lo shaolin userà più volentirei tecniche mirate alle articolazioni dell'avversario, vista la sua dimensione.
Quindi ancora non ho capito perchè la gente in questo thread afferma che la boxe sia l'arte suprema straefficace??
Il calcio è più potente di un pugno e serve soprattutto per colpire l'avversario a distanza o impedirgli di farti una presa.
C'è da dire che ,tecnicamente parlando, i pugni dei professionisti di boxe sono più efficaci di quelli sferrati nelle varie arti marziali.

Ultima modifica di Wolfhwk : 23-04-2009 alle 20:45.
Old 23-04-2009, 20:50   #133
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Sono d'accordo con te. La box è una disciplina da ring e la parte bassa del corpo è troppo scoperta. E sostanzialmente lo shaolin userà più volentirei tecniche mirate alle articolazioni dell'avversario, vista la sua dimensione.
Quindi ancora non ho capito perchè la gente in questo thread afferma che la boxe sia l'arte suprema straefficace??
Il calcio è più potente di un pugno e serve soprattutto per colpire l'avversario a distanza o impedirgli di farti una presa.
C'è da dire che ,tecnicamente parlando, i pugni dei professionisti di boxe sono più efficaci di quelli sferrati nelle varie arti marziali.
sisi quello ci sta benissimo, il problema è che il pugile deve prenderlo l'avversario e contro uno di thai boxe penso che non sia molto facile la cosa.. per il fatto che la gamba è più lunga quindi ul bel calcio dato bene in una zona molto importante (vedi gambe) e il pugile molto probabilmente cadrà...

se poi mi dite da fermi legati con solo un braccio disponibile.. allora molto probabilmente il pugile vincerà (per la forza che a regola dovrebbe avere nelle braccia più degli altri)... ma non era questo il discorso..

esco.. ciao ciao.

Old 23-04-2009, 20:52   #134
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
sisi quello ci sta benissimo, il problema è che il pugile deve prenderlo l'avversario e contro uno di thai boxe penso che non sia molto facile la cosa.. per il fatto che la gamba è più lunga quindi ul bel calcio dato bene in una zona molto importante (vedi gambe) e il pugile molto probabilmente cadrà...

se poi mi dite da fermi legati con solo un braccio disponibile.. allora molto probabilmente il pugile vincerà (per la forza che a regola dovrebbe avere nelle braccia più degli altri)... ma non era questo il discorso..

esco.. ciao ciao.
Quoto!
Old 23-04-2009, 20:57   #135
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

esco.. ciao ciao.
forse....ma anche qui dipende da due cose; considerando pari come capcacità fisiche i due atleti (perchè non è che tutti le persone sappiano calciare come fulmini, come non tutti i pugili staccano le teste con un pugno ), dipende anche dal contesto in cui ci si trova: siamo su un ring? allora ok, l'avere più armi (le gambe) a disposizione sulla carta dovrebbe favorire appunto il thai boxer. siamo in un locale, pieno di gente in cui se tiro un laterale devo falciare 4 persone prima di arrivare al mio bersaglio? ripeto, a priori è molto difficile stabilire cosa sia o non sia più efficace.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:58   #136
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
forse....ma anche qui dipende da due cose; considerando pari come capcacità fisiche i due atleti (perchè non è che tutti le persone sappiano calciare come fulmini, come non tutti i pugili staccano le teste con un pugno ), dipende anche dal contesto in cui ci si trova: siamo su un ring? allora ok, l'avere più armi (le gambe) a disposizione sulla carta dovrebbe favorire appunto il thai boxer. siamo in un locale, pieno di gente in cui se tiro un laterale devo falciare 4 persone prima di arrivare al mio bersaglio? ripeto, a priori è molto difficile stabilire cosa sia o non sia più efficace.
Vero anche questo, anche se noi discutevamo di condizioni ideali.
Old 23-04-2009, 21:15   #137
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Vero anche questo, anche se noi discutevamo di condizioni ideali.
Appunto per questo, le condizioni ideali di un boxista per stendere l'avversario sono molto più probabili a realizzarsi di qualunque altra arte marziale. La forza sprigionata con un pugno a mani nude di un pugile fa un male cane anche se non ti prende in testa ma sul petto, su una spalla o allo stomaco, senza contare che sono preparati per continuare una serie anche quando ti mancano una volta, continuando ad avanzare.
E imho i pugni sono molto piu difficili da evitare dei calci, per la velocità e l'imprevedibilità degli stessi. Imprevedibilià perchè i movimenti necessari alla preparazione di un calcio sono molto più palesi dei movimenti di preparazione di un pugno.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 22:46   #138
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Città: vicenza
Quote:
ti senti tirato in causa?! non era riferito a te, ma solo una freccia al tuo commento poco attinente...
beh hai quotato me,a chi deve essere riferito.
se proprio ti interessatrovo senza senso paragonare discipline diverse.
se vuoi sapere il mio parere invece credo che per strada nelle classiche risse la piùà efficace sia comunque la boxe anche se io credo che magari qualche bel calcio lo tirerei,ma fondamentalmente perchè a boxare sono una sega, magari col calcio faccio pure meno male.

chi dice cose come questa:

"ps: uno che pratica boxe contro uno che pratica thai boxe per strada le prende."

non ha basi per dirlo..non c'è una regola.
io potrei portare ad esempio due che vengono in palestra con me che hanno fatto 5 6 anni di thai e ora vengono a boxe perchè dicono che si sentono più sicuri nell'autodifesa imparando la boxe...
non lo dico per difendere la boxe,sto solo dicendo che nessuno penso potrà mai sapere la verità su qualche disciplina sia assolutamente più efficace semplicemente perchè credo non ce ne sia una.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 00:49   #139
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
La qualità non sarà eccelsa...ma ragazzi che riflessi e che velocità:

http://www.youtube.com/watch?v=wMJ_b...eature=related
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:41   #140
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Dopo aver letto sette pagine tutte d'un fiato vorrei dire la mia.

Premetto che ho sempre desiderato fare arti marziali o boxe, ma che non ho mai avuto la possibilità.

Ai tempi del liceo era venuto un maestro di karate che aveva vinto campionati a livello di karate a farci qualche lezioni di autodifesa e ci ha fatto vedere qualche mossa applicabile ad una situazione reale. Però so per esperienza, che quando succedono le risse, uno non ti colpisce come se dovesse fare un combattimento, ma va a casaccio la maggior parte delle volte, ti si butta addosso, pedate, tirare capelli, pugni come può. Quindi dico, sono discipline completamente diverse quelle citate qua e non credo che ci sia un metro di paragone. La boxe ha le sue peculiarità, il karate pure ed è cosi per tutte le altre discipline.

Ma gli shaolin hanno quel qualcosa in più che li distingue. Cioè il video postato qua sopra è assurdo. Mai visto nulla di simile.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian